Vai al contenuto

Sondaggio durata governo di sinistra


listanotte

Constatato che seppur di pochissimi voti la sinistra ha vinto le elezioni, secondo voi quanto durerà , se riusciranno a comporlo, il nuovo governo?  

31 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Castano se permetti credo di consococer ebene Napoli.

Ritengo che chi abbia applaudito Maroni sul palco ha bisogno seriamente di una sana cura dallo psichiatra.Chi va a sentirsi e vedersi il tridente???Manco se si trattase di maradona careca giordano o di gullit vn basten o Virdis(non ricordo bene,chido scusa ai milanisti).pe rnon parlare di coloro che uraavAno .duce!!!

Non so se ci sono o ci faccio ma sono sicuro che quelli lo sono di sicuro ed hanno le iddeE confuse.

bERLSUCA HA RAPPRESENTATO L ITALIA INSIEME A D APICELLA,UN POSTEGGIATORE STONATO COLLA FACCIA DA SFI G ATO CHE INTONA CANZONI IMPROBABILI NAPOLETANE ED HA CONTRIBUITO AD ESPORTARE NEL MONDO ,LA FIGURA DELL ITALIANO MEDIOCRE ,SORRIDENTE,MASCALZONE ED UN Pò PAGLIACCIO CEH FRANCAMENTE HA STUFATO NON POCO.

Cmq i napoletani che erano li erano tutti borghesucci ,nipoti di potestà,che votano Silvio per avere il condono del gazebo che stanno costruendo sul balcone a posillipo :fiorellino: e che non vogliono l ici,che evadono tasse,che si sono mangiati i soldi ristrutturando i villini,che all epoca di lauro hanno distrutto napoli cementificandola e distruggendo le colline del vomero e di Posillipo,sono quei napoletani che hanno convssuto con la camorra,ci hanno fatto affari,hanno contribuito al voto di scambio ed ora i figli li hanno sistemati tutti nell università,negli ospedali e nell amminbistrazioen pubblica in genere.

Sono quei napoletani che amano Silvio.,lo venerano perchè si identificano in lui.

Due sono le categorie dei forzisti napoletani:questi che ti ho elencato ed i miserabili rozzi analfabeti che rubano per comprarsi le nike.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prodi ha dichiarato oggi che la sua coalizione è forte, unita e che governerà il paese senza tentennamenti.

Non so cosa possa servire una dichiarazione.... deve dimostrare nei prossimi mesi quello che dice...

 

Tutti i leader dei partiti riuniti nel centrosinistra hanno firmato un programma comune con la solenne promessa di rispettarlo.

e se non lo rispettano che succede?? li mettono in castigo...

 

Il vero problema è che l'unico vero collante della sinistra (l'antiberlusconismo) ormai non ha più senso e il buon Rutelli che ha perso un sacco di voti insieme al fido Fassino ora dovranno fare i conti con Rifondazione.

 

Io credo che Prodi non abbia nè il carisma nè le capacità per governare un paese letteralmente spaccato in due a prescindere dai vari premi di maggioranza che gli sono stati regalati da una legge, fatta male da un centro destra che pensava di perdere e non si è accorto che stava per vincere.

 

Certo che Prodi avrà un bel da fare nei prossimi mesi.... staremo a vedere, nel frattempo le code agli uffici dei notai per fare donazioni anti-tassa successione si stanno allungando.. affrettatevi.

 

Il mio pronostico è che il posteriore di Prodi essendo decisamente più grosso di quello di Berlusconi sarà anche più difficile da spostare dalla sedia di Palazzo Chigi, ma una volta spostato per me non tornerà più... se vogliamo parlare di tempi credo ci vorrà un anno e 1/2, personalmente io sto già contando.

Link al commento
Condividi su altri siti

bERLSUCA HA RAPPRESENTATO L ITALIA INSIEME A D APICELLA,UN POSTEGGIATORE STONATO COLLA FACCIA DA SFI G ATO CHE INTONA CANZONI IMPROBABILI NAPOLETANE ED HA CONTRIBUITO AD ESPORTARE NEL MONDO ,LA FIGURA DELL ITALIANO MEDIOCRE ,SORRIDENTE,MASCALZONE ED UN Pò PAGLIACCIO CEH FRANCAMENTE HA STUFATO NON POCO.

 

Boh... forse vediamo due persone diverse io e te... Io vedo un artista, un uomo che ha scritto diverse canzoni... quindi anche un poeta. Mediocre? Mascalzone? Pagliaccio? Ma veramente vorrei un'Italia di mediocri, mascalzoni e pagliacci come lui: almeno vivrei in mezzo a gente in gamba, che paga le tasse e simpatica come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto parlando degli elettori a napoli.I giovani,coloro che hanno studiato oppure le persone che lavorano e sanno a fine mese cosa arriva sulla bust paga,non credono minimamente alle pu tt na te di berlusconi.La spazzatura un tempo votava dc adesso forza i talia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maroni venerdi sera, in piazza a Napoli, avrebbe potuto prendere la parola e spiegare ai napoletani riuniti davanti a lui cosa intendeva dire esattamente quando ha dichiarato che la parola "terrone", per i settentrionali, non è un termine dispregiativo ma solo un modo simpatico ed innocuo per definire gli abitanti del sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusartemi ditemi chi ha creduto al miracolo italiano,chi ha creduto nell ici oppure chi ha interesse alle tasse di scuccessione??gli ignorANTONI ANALFABETI oppure la buona borghesia napoletana che ha come unico interesse quello di non pagare le tasse.

 

 

ma ti rendo conto che ci sono famigliole di operai magari composti da padre madre e due figli che andando al lavoro,tutti e quattro,e magari col sudore della fronte per non pagare manodopera,si sono fatti la villetta??e ti rendi conto che questi xxxxx,magari,la villetta l'hanno gia pagata versando il loro stipendio in famiglia e adesso un xxx,che hanno magari anche votato,gli vuol far pagare la atssa di successione??su una cosa che e' loro per diritto??

 

a me sembra una follia......e ricordati che chi sa e chi ha davvero la grana in questi gg sta prendendo provvediementi per farla sparire o per fare i passaggi di propieta' del caso,alla fine a pagare saranno sempre quelli che magari oggi non se la sentono di passare la villetta ai due figli perche' non hanno i soldi per pagare il notaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Maroni venerdi sera, in piazza a Napoli, avrebbe potuto prendere la parola e spiegare ai napoletani riuniti davanti a lui cosa intendeva dire esattamente quando ha dichiarato che la parola "terrone", per i settentrionali, non è un termine dispregiativo ma solo un modo simpatico ed innocuo per definire gli abitanti del sud.

 

 

perche' non lo chiedete direttamente ai parenti che vivono qui da una 30ina d'anni??loro vi sanno rispondere meglio,magari in dialetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questa vittoria al fotofinish della sinistra possa essere un boomerang per la coalizione comandata da Prodi.

Il governo avrà vita difficilissima sia per cause interne ( frammentarietà, diversità totale di vedute ecc ) sia per la fortissima opposizione che si trova di fronte.

 

Se alla camera la tanta vituperata legge elettorale ha salvato la sinistra datole il premio di maggioranza al senato avrà 2 seggi in più che si ridurranno ad 1 poiche il presidente del senato non vota.

In queste condizioni penso sia quasi impossibile governare in modo efficace.

Ritengo pertanto che da questa sconfitta elettorale, ma NON POLITICA, del centrodestra possa solamente"gioire" la CDL per un futuro sicuramente volto a suo favore.

Difatti, Berlusconi ha avuto vita molto più facile, con una maggioranza schiacciante, rispetto a quanta ne avrà il centro-sinistra, che ha i voti risicati.

E difatti ha fatto passare leggi proprio con la forza dei numeri.

Vedremo se Prodi riuscirà cmq a far passare provvedimenti convincenti anche senza i numeri che ha avuto il Cavaliere, per il quale governare è stato sicuramente molto facile, checchè se ne dica in giro...

Saluti!

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che dobbiamo augurarci che questo governo duri il piu possibile,almeno per alcuni lavori d a fare.Farei subito la legge elettorale che fa davvero schifo,risolverei il co0nflitto di nteressi,abolirei la riforma Moratti ,latassazione agli imperi economici e poi di nuovo alle urne.DEl berlusca (governo)salvo solo Pisanu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...