Vai al contenuto

Da chi mi faccio operare


pierone1

Messaggi raccomandati

Sono pronto per fare il mio primo autotrapianto.

 

Vorrei essere sicuro di scegliere il migliore chirurgo/team e non bado a spese.

 

Sono indeciso tra questi :

 

1) Clinica DHI di Atene.www.dhi.gr

Mi hanno promesso 2500 unità follicolari (ognuna della quali ha da 1 a 4 capelli), gratis 2 notti di soggiorno pensione completa alla clinica di Atene, il transfer dall'aereoporto alla clinica, il rimborso di 300 euro per il volo, tutto a 7200 Euro con una caparra di 500 euro.

 

2) Prof. Buttafarro a Torino, con una spesa di 5000 euro mi impianterebbe circa 1200 unità follicolari

 

3) Il Dr. Tesauro. Con 4000 euro mi impianterebbe 1200 unità follicolari.

 

4) Il Dr. Gambino di Milano. Con 6200 euro mi impianterebbe 1200 unità follicolari circa.

 

5) Il Dr. Shapiro, 2000 innesti a circa 8000 dollari.

 

Mi date un consiglio su chi scegliere?

 

Sarei orientato verso la clinica DHI di Atene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te valuterei anche la Follicle Transplantation di Gho, che tra l'altro ti consentirebbe di entrare nella lista preliminare per la Hair Multiplication del prossimo anno.

La F.T. probabilmente garantisce un numero minore di U.F. trapiantate per singola sessione, ma l'assenza dell'odiosa cicatrice della quale Underdog conosce bene gli inconvenienti e quindi un potenziale maggiore nel numero di sessioni consecutive.

Con questa tecnica si è riscontrato anche una moderata ricrescita nei siti donatori.

Per i prezzi, puoi fare riferimento a:

http://www.hairsite8.com/draft/faq12.htm

 

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Piero 2

 

Devi scegliere in base al rapporto umano, che hai stabilito con uno dei chirurghi che ti ha visitato. Non puoi averli tutti, di sicuro hai selezionato un gruppo di professionisti competenti.

 

Purtroppo questo tuo aggiornamento on line sui prezzi dei trapianti fa sembrare la chirurgia della calvizie un po' un mercato e non è così.

 

Ognuno sceglie in base a numerosi fattori quanto far pagare la propria professionalità e questi fattori vanno considerati.

 

 

Non giurerei che il prezzo corrisponda sempre alla qualità mentre ritengo che il giusto compenso identifichi la passione con la quale si sceglie di fare il proprio lavoro. Questo è ovviamente un parere di parte e come tale va considerato.

 

Un cordiale saluto e buon anno a tutti

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come informazione Gho è un chirurgo accreditato alla stregua di tanti altri.

Potete trovarlo nella lista dei migliori chirurghi appartenenti all'International Society of Hair Restoration Surgery (ISHRS).

http://www.ishrs.org/directory.php?country=3

 

Tra gli italiani ci sono i vari Buttafarro, Rosati e Rinaldi di cui si è a lungo discusso in questo forum.

Chiaramente anche Shapiro è nella lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cordiale saluto al dott. Tesauro, al quale va il mio augurio di buon anno.

 

Pur considerando il dott. Tesauro un professionista serio e capace ed avendo molta stima di lui stavolta non sono daccordo con quanto dice nel suo post.

 

Non si può scegliere il chirurgo

dal quale farsi operare basandosi sul rapporto umano instaurato...se questo era il significato del suo messaggio. Anche se il rapporto di fiducia del paziente verso il proprio chirurgo è senza dubbio importante.

 

Se dovessi conoscere un ottimo chirurgo, con alle spalle una sfilza interminabile di casi risolti brillantemente, non mi soffermerei certo sul fatto che sia burbero, scortese o assolutamente incapace di instaurare un rapporto umano con il proprio paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Geronimo

 

la lista dei chirurghi elencata da Piero 2 è formata esclusivamente da colleghi ed amici che incontro a mesi alterni. Non consiglio di scegliere solo in base al rapporto umano, è necessaria una vera qualificazione in questo settore.

 

La lista delineava già di per se nomi qualificati. Quindi quale altro parametro rimane. A mio avviso l'intesa, il feeling, ovvero la scelta della persona che a proprio avviso meglio si combina con il proprio carattere. E quindi ad ognuno il suo.

 

Gambino è calmo ed esperto

Buttafarro è simpatico e sicuro di se

Il DHI è un turbine di promesse e qualità

Shapiro è un gran pignolo

 

Io ... sono lì nel mezzo con pregi e difetti che non sta a me sottolineare

 

Sono davvero tutti amici

 

In settimana dovrei cenare con xxxxx.

Spesso incontro Franco e sto scrivendo un articolo per la sua rivista.

 

Ho fatto insieme a Ron il corso di base di chirurgia della calvizie a Firenze.

 

I Greci del DHI non avendo un appoggio a Milano, hanno visitato in via straordinaria al mio studio a Novembre.

 

Il buffo è stato che il loro chirurgo con conoscenze di Italiano (il Dott. Robotis) si è dovuto assentare ed al suo posto è venuto il mio amico Giotis, direttore del DHI, il quale non parla una parola di Italiano.

 

Così in uno slancio di gentilezza ho fatto da interprete "qualificato". Per quanto non sia un'esperienza ripetibile ho capito profondamente cosa mi impedisce di lavorare come loro.

 

A parte questo buona scelta a tutti.

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa vorrei dirla a Ciccio 79

 

Per quanto capisca il desiderio di vedere le foto dei pazienti del forum è importante che ciascuno veda pazienti in condizioni simili alle proprie.

 

Questo può avvenire esclusivamente nel corso di una visita.

 

Comunque le foto saranno on line entro fine mese

 

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse proprio il turbine di promesse?

 

Pensate che alla mia precisa domanda se la densità da loro assicurata di circa 45 follicoli per cm2 riguardasse la fase dell'innesto o quella della ricrescita effettiva non ho mai trovato risposta.

 

Forse è proprio questo il gioco di parole cui fanno ricorso alcuni chirurghi per incantare i profani della materia.

 

A metterteli te li metteranno pure 45 x cm2, ma poi quanti te ne ricrescono effettivamente?

 

La metà?

 

Magari!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ma questo dottore continua imperterrito a giocare la carta dell'amicizia???

Non vorrei sembrare il solito caustico della situazione, ma crede realmente di affascinarci dicendo che lei, ah sì, è grande amico di Shapiro, di Pinko e Pallino, ma anche di Tizio e di Caio. Che sono i dottori più bravi al mondo e...magari noi leggendo che lei è un loro amico...in base ad uno strampalato sillogismo...il dott. x è il piu bravo....lei è amico del dott. x....allora lei è bravo quanto il dott.x

Ma ci crede così fessi? Ma credete veramente che un dottore che possa considerarsi alla stregua dei nomi fatti possa essere così giovane..ed essersi laureato solo nel 90...con la specializzazione per forza di cose ancora piu vicina nel tempo...quindi volendo essere ottimisti lei fa trapianti da 8/ 10 anni...rispetto ai suoi colleghi che possono vantare esperienze decennali????

xxxxx un numero uno non perderebbe tempo a scrivere su un forum...questo posso assicurarvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...