Vai al contenuto

Foto

Ho trovato la sosuzione!!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21 Naquadar

Naquadar
  • Moderatore Salusmaster
  • 261 Messaggi:
  • Interessi:Le belle ragazze

Inviato 22 novembre 2001 - 09:58

Ho capito perfettamento il tuo intervento e sono d'accordo.. certamente e' indubbio che bisogna valutare tutta una serie di fattori prima di sottoporsi all'intervento pero' e' anche vero che l'idea di aspettare, aspettare.... di mese in mese, di anno in anno che i prodotti attualmente in commercio riescano a risolvere il tanto odiato problema e' una cosa alquanto snervante e purtroppo ti fa rendere conto di essere in una situazione in cui pensi:" se voglio ancora essere presentabile devo farlo adesso... adesso o mai piu..!) Altrimenti ci si trova per 10 anni (dai 20 ai 30) con la continua ossessione che il problema comporta ( difficolta' con le donne, scherzi degli amici, fuga dalle luci dei negozi e tanti altri problemi...)...per poi arrivare alla soglia dei 30 anni e subire un intervento che ti fa passare da quasi calvo a diradato.....
Comunque concludendo non posso che fare nuovamente riferimento all'importanza che ricopre il dermatologo/chirurgo.. e' lui il nostro miglior consigliere.... Pero' vi prego non fatemi piu sentire frasi del tipo :" il trapinato prima dei 30 anni non e' mai consigliato...." o roba del genere...
Personalmente se mi fossi trovato difronte al problema della calvizia intorno ai 30-5 anni quasi sicuramente non avrei mai fatto il trapianto.. soprattutto se fossi stato gia sposato.... Non sono un fanatico del fisico ma non poter puntare sui miei capelli in questo momento, a questa eta e' una cosa su qualle non potevo transigere.
Un grosso saluto a tutti

#22 avalon76

avalon76
  • Salusmaster User
  • 56 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2001 - 10:21

x Naquadar
Visto che sei estremamente soddisfatto
dei risultati ottenuti e' possibile
sapere il nome del chirurgo o almeno in
quale ospedale opera?

Ciao e grazie.
p.s.
se vuoi puoi dirmelo anche via email

#23 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2001 - 12:01

Cari Forumisti accaniti

avete aperto in un colpo solo molte problematiche.

Andiamo con ordine:

TRAPIANTO DI 1a LINEA + PROTESI
E' una soluzione offerta con entusiasmo da molti protesisti perchè vincola a vita il paziente alla protesi.

Ricorrono a questo sistema pazienti con calvizie generalmente estese, con scarso sito donatore.

La linea di trapianto necessaria è infinitamente più avanti di quella che sarebbe una prudente prima linea di trapianto in un paziente di quel genere.

Togliendosi la protesi la sera vedono con un certo disappunto una esile coroncina di capelli.

CONSIGLIO:
Il trapianto di prima linea abbinato alla protesi va fatto dopo 4 - 5 anni di protesi, quando cioè appare evidente che la protesi è una scelta definitiva.

Il paziente deve sapere che questo intervento pregiudica le possibilità di passare in futuro da una copertura protesica ad una chirurgica in modo corretto in quanto il disegno è vincolato alla prima linea già eseguita.

Ho eseguito due di questi interventi in pazienti estremamente motivati e consci delle problematiche brevemente esposte.

Cordiali saluti

Dott. Tesauro

#24 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2001 - 12:19

Seconda problematica

QUANDO FARE UN TRAPIANTO ?

Questo è uno dei temi più spesso dibattuti soprattutto in una società che spinge a credere che si possa ottenere tutto e subito.

Sono sostanzialmente daccordo con Kappellon e cioè preferisco suggerire al paziente di attendere un quadro di calvizie relativamente stabile.

Non credo che si possa più dire che i trapianti non sono folti; in pazienti con aree di dimensioni medie lo sono eccome.

Il vero problema delle discussioni on line è dato dalla erronea supposizione che esistano situazioni spesso facilmente comparabili mentre in tanti anni di lavoro continuano a capitarmi calvizie difficilmente classificabili in schemi noti (Età, area , classe di Hamilton ecc.).

Cerco di suggerire a tutti molta lungimiranza nell'"acquisto" di un trapianto, perchè la vita è oggi molto lunga e un buon trapianto deve essere fatto al momento giusto.

Per concludere, per il rispetto del diritto di privacy, vi ribadisco l'invito a non far nomi di chirurghi (me compreso), nè in positivo nè in negativo, ma di riservare queste informazioni a comunicazioni personali.

Ho molto apprezzato la riservatezza di Nadaquar.

Cordiali saluti
Dott. Tesauro

#25 birillo

birillo
  • Salusmaster User
  • 96 Messaggi:
  • Interessi:sport

Inviato 24 novembre 2001 - 11:09

Caro Dottore,
lei è veramente il numero uno...
...sono conscio del fatto che la soluzione 1a linea + protesi sia quasi definitiva, fino a che non verrà disponibile la clonazione dei capelli.
Ho preso un appuntamento con lei perchè vorrei approfondire l'argomento; ci tengo dire che non mi è mai stata proposta una soluzione del genere, ma che questa idea ha preso corpo dopo una mia attenta riflessione.
Grazie.

#26 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2001 - 12:40

Naquadar,

interesserebbe anche a me conoscere il nome del chirurgo che ti ha operato, ti chiedo di comunicarmelo tramite messaggio privato.

Grazie

#27 gekko

gekko
  • Salusmaster User
  • 23 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2002 - 05:53

X Birillo:indubbiamente come risultato finale e una dei migliori ,Vedi marco masini che l ha adottata,certo che
si e vincolati poi a portare la protesi a vita, e questa e una sicurezza secondo me che bisogna stare attenti ad avere.
io personalmente prima di fare l'autotrapianto (che per altro, colpa del chirurgo non bravo non mi ha risolto niente poiche me ne ha messi un centinaio facendomene perdere molti di piu per lo choc),avevo provato la cr,che dopo un ora dall innesto mi son fatto immediatamente togliere,perche mi sentivo veramente ridicolo;ovvio che bisogna saperci convivere con disinvoltura con sto pezzo di plastica incollato sulla testa,se pensate di riuscirci allora trapiantando l attaccatura il risultato e senza dubbio molto buono:ma se un giorno nn sopportate piu la protesi?
pensateci bene xche poi nn uscire piu di casa e peggio di uscire non piacendosi al massimo .
ciao raga

#28 pilota

pilota
  • Salusmaster User
  • 6 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2002 - 08:47

carissimo dott. Tesauro, la stimo moltissimo e sono stato anche visitato da lei a napoli circa 1 anno fa , non concordo su di un fatto pero', sul suo invito a non fare nomi nè in positivo nè in negativo, mbè il forum è una delle poche armi che abbiamo per poter comprendere, aiutarci e difenderci, non vedo motivo per il quale non dovremmo elogiare un chirurgo per aver compiuto un buon trapianto e diffidare di un altro che magari non ha fatto il proprio lavoro con attenzione!
Anzi mi consenta, tale atteggiamento, potrebbe anche essere interpretato come una maniera piu' o meno celata ma pur sempre valida di promuovere all'interno del forum solo alcuni dei mille validi chirughi, e di magaRI TUTELARE QUESTI DA ERRORI COMPIUTI SU ALCUNI PAZIENTI.
Con affetto la saluto, precisando che comunque la mia stima verso di lei è profonda e sincera, e che lei rimane per il momento l'unico dottore che ho scelto per il mio futuro trapianto.

#29 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2002 - 09:35

In effetti non hai tutti i torti pilota. Per noi è fondamentale far circolare le informazioni e di conseguenza anche i nomi dei chirurghi che effettuano interventi di questo tipo, nel bene e nel male. Tuttavia devi tener conto che non possiamo avere la certezza di quale persona si nasconde dietro l'anonimato del nick-name. Potrebbe arrivare qualcuno sul forum, darsi un qualsiasi nome e cominciare a sparlare male di un chirurgo il quale magari è uno dei più validi ed onesti sulla piazza (oppure parlare bene e fare pubblicità a favore di uno che non se la merita affatto). Puoi raggirare l'ostacolo in questo modo: usa i messaggi privati, come ho fatto io, ultimamente ho avuto diversi scambi con alcuni utenti.

#30 ron2

ron2
  • Salusmaster User
  • 631 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2003 - 08:21

Riusciamo a scoprire il chirurgo di Roma che ha operato Naquadar con successo?

#31 boro

boro
  • Salusmaster User
  • 2716 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2003 - 10:21

naq lo becchi in chat spesso la sera, prova dalle 22 in poi, nel forum è difficile
abbracci
miao

#32 ron2

ron2
  • Salusmaster User
  • 631 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2003 - 03:45

Ok grazie, se lo senti puoi provare a chiederglielo tu?
Grazie

#33 boro

boro
  • Salusmaster User
  • 2716 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2003 - 04:50

ma in pvt ti risponde?hai provato?la chat ormai è in totale declino ,spesso la evito

#34 ron2

ron2
  • Salusmaster User
  • 631 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2003 - 11:27

NAQUADAR!!
Se ci sei, batti un colpo, per il bene del forum!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi