Vai al contenuto

papaina!


-C85-

Messaggi raccomandati

ho letto il post della papaina,e m rivolgo a gavin,vediamo se ho capito piu o meno:

la papaina è un estratto della papaia,e posso richiederla in farmacia,la mischio cn l'acqua-cn le dosi che hai scritto-e la spargo sulle parti depilate,per i 3 gg dopo la depilazione,questo produce un assottigliamento e un ritardo della crescita a lungo andare.giusto?

 

posso usare anche altre creme idratanti\ritardanti?magari che risolvi anche il problema dei puntini rossi che m s formano nelle zone + grasse...

 

ma soprattutto,io il + presto(il tempo d raccattare i soldi)ho intenzione d sottopormi a epilazione laser (chirurgica a diodi) a schiena e in misura minore anche al petto spalle e gambe (e glutei :sudato: ) - so che costerà un sacco d soldi...hehe...spero che un 10 mila eruo bastino...- usare la papaina potrebbe compromettere i risultati del laser?

 

graize mille per le risposte che darete :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La papaina e' l'enzima che si estrae dalla papaia frutto acerbo e la trivi in farmacie dove fanno i preparati galenici!

La puoi usare tranquillamente mescere con una crema ritardante o con l'acqua!

Per quanto riguarda il laser ti dovrebbero bastare quei soldi per i primi 4 trattamenti poi dopo due anni probabile che ne dovrai fare altri due di trattamenti!

 

L'uso della papaina se ti trasforma il pelo da scuro a biondo man mano che lo miniaturizza potrebbe compromettere l'effetto del laser, se sei di costituzione moro e peli scuri questo effetto non lo dovresti avere ti si miniaturizzano e ti rimangono sempre scuri quindi puoi pure fare il laser, pero' naturalmente prima di iniziare il laser devi aspettare qualche mese che i peli ti ricrescano bene!

Dipende quando hai intenzione di iniziare il laser perche' se lo vuoi fare ad esempio tra un anno e' inutile che inizi con la papaina!

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare il laser ti consiglio di evitare questa estate l'abbronzatura perche' l'effetto il laser lo svolge su pelle piu' chiara possibile e peli scuri, maggiore e' la differenza e maggiore e' l'efficacia del laser, altrimenti rischi di rendere vana la spesa che fai o perlomeno potresti correre il rischio di aumentare i trattamenti e di conseguenza la spesa!

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì...lo so...infatti per dopo l'estate intendevo ottobre novembre...qnd ormai l'abbronzatura è andata via...

cmq per ql che so io la fotoepilazione nn da effetti...l'unico che da qlc risultato è il laser a diodi o cmq ql che usano i medici...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
La papaina l'ho usata per tre cerette consucutive e stavo inziando a vedere qualcosa anche se i risultati seri si iniziano a vedere dopo sei cerette!

:)   :)   :)

 

 

Ciao gavin, volevo chiederti un consiglio, ho prenotato la papaina in farmacia, la devo ritirare domani. Tu credi che sia meglio scioglierla:

 

a) In acqua

B) In una crema idratante

c) In una soluzione alcolica (tipo alcool per preparare liquori)

 

grazie anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferibile in acqua o in una crema idratante, nel secondo caso sembra che si sopporta molto meglio il pizzicore, io l'ho provata sciolta in acqua ed il pizzicore e' stato terribile per un quarto d'ora poi asciugando passa!

 

 

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferibile in acqua o in una crema idratante, nel secondo caso sembra che si sopporta molto meglio il pizzicore, io l'ho provata sciolta in acqua ed il pizzicore e' stato terribile per un quarto d'ora poi asciugando passa!

 

 

Grazie per la risposta, proverò il trattamento per qualche mese e poi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ieri sera ho fatto la prima ceretta alla schiena e, dopo un paio d'ore, mi sono passato la papaina sciolta in una crema idratante abbastanza liquida. L'unico problema (a parte la puzza e il pizzicore), è rappresentato dal fatto che la polverina non si scioglie uniformemente all'interno della crema, ma tende a creare sulla pelle un effetto tipo peeling. Boh, forse ho esagerato con le dosi! Speriamo che faccia effetto lo stesso!

x Gavin, che ne dici, forse è meglio scioglierla nell'acqua?

Un grazie anticipato per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si nell'acqua si scioglie bene! Per il puzzo conviene che la passi la sera e il mattino ti fai una doccia!

Siccome l'hai passata solo una volta adesso preparala con acqua nei due giorni successivi, anche se va bene solo una volta, tre volte dovrebbe senz'altro aiutare di piu' l'effetto!

Dimmi dopo sei cerette che risultati inizi a vedere!

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si nell'acqua si scioglie bene! Per il puzzo conviene che la passi la sera e il mattino ti fai una doccia!

Siccome l'hai passata solo una volta  adesso preparala con acqua nei due giorni successivi, anche se va bene solo una volta, tre volte dovrebbe senz'altro aiutare di piu' l'effetto!

Dimmi dopo sei cerette che risultati inizi a vedere!

:)   :)   :)

 

 

grazie, sei sempre gentilissimo!

Ti aggiornerò sull'evoluzione del trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la papaina,sarei abbastanza convinto sul suo uso e mi fido di gavì

il problema SERIO è la PUZZA micidiale e il tremendo pizzicore che provoca,ma se viene diluita con la nivea viene risolto quest'ultimo problema.

gavì,io ho ancora la tua,ma m'è scaduta a settembre 2005,che faccio la uso o ci pensi tu? eheheh

 

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema SERIO è la PUZZA micidiale e il tremendo pizzicore che provoca,

 

Hai proprio ragione boro, la puzza è tipo fogna di Calcutta!!

Ma tu riesci a farla sciogliere bene anche nella nivea? Io ci ho provato, ma non si scioglie un granchè bene. Suggerimenti?

Quasi quasi la prossima volta faccio un'esperimento e provo a scioglierla nell'alcool..

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro no dai continuala a d usare tanto penso che se continua a pizzicare le proprieta' le conserva ancora! Cmq se vuoi essere sicuro te ne prendo altra! Dimmi tu!

Ancora non mi dici niente sul risultato, mo e' parecchio che la usi, o hai smesso?

Quante cerette hai fatto?

 

 

Hendrix fai cosi' la mischi prima in un cucchiaio di acqua e dopo ci aggiungi un po' di crema! Massaggia bene fino ad assorbimento!

 

 

 

 

 

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hendrix fai cosi' la mischi prima in un cucchiaio di acqua e dopo ci aggiungi un po' di crema! Massaggia bene fino ad assorbimento!

:)   :)   :)

 

In effetti ieri sera l'ho mischiata con l'acqua e si è sciolta molto bene. Però non so, l'acqua mi da come l'impressione che non penetri a sufficenza nella pelle, ma che evapori, vanificando così i risultati. Questa sera (3a ed ultima applicazione), proverò a mixarla con acqua+crema, come mi hai suggerito.

Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza (e per fortuna ultima) passata di papaina ieri sera, sciolta in un poco d'acqua e crema idratante.

Consiglio, per chi volesse usarla, a stare bene attento a non farla andare sotto le ascelle: io mi sono procurato un discreto arrossamento a quella sx (fa un male cane).

Vi aggiornerò con i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto la ceretta al petto e schiena..cm al solito sn insoddisfatto...ho sempre qlsensazione d appiccicato...senza contare che nn viene mai pulita...che due palle...cmq l'estetista su cui forse ho fatto colpo ahahahahahaha...m ha dato 5 boccietti d un liquidi dove schicci il tappo ed entra una polverina..forse è la papaina...così c'era scritto..io me la sn passata...domattina me la faccio fare sui glutei e proverò a metterla anche lì...cmqio della ceretta m sn rotto le scastole...ho deciso d optare per la macchinetta epilatrice...sperando che il risultato sia migliore e piu pulito...

Link al commento
Condividi su altri siti

carlo,ma che ti depili il kulo? :cry: :34: :supersorriso:

però è vero che la nivea attenua di molro la puzza micidiale e direi anche il "bruciore".

gavì,non l'ho usata sempre dopo le cerette sulla schiena quindi.... però a sensazione mi fido :fiorellino:

abbracci

miao

 

Ps..ok, continuo ad usare la tua,poi la ricomprerò :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...