Vai al contenuto

18 Dicembre...Fatto! da Tesauro


pep1930

Messaggi raccomandati

Un trapianto di 1400 UF nella zona anteriore, durato circa 6 ore, dalle 13 alle 19.

 

210 da 1 capello

680 da 2 capelli

520 da 3 capelli

 

per un totale di circa 3130 capelli

 

Equipe cordiale, mi sembrava di stare in mezzo a tanti amici. L'intervento è stato completamente indolore. Mi ritrovo una miriade di capellini lunghi 1 cm, con una buona densità (sui 20 per cmq). La cicatrice sulla nuca è nascosta dai capelli. Davanti non si nota quasi nulla, tranne un poco di rossore e le crosticine che si stanno formando intorno ai capellini. Unico fastidio è questa specie di tensione che sento nella parte posteriore della testa, ma è normale, è la sutura.

Vi terrò aggiornati su tutto il decorso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ero un 3 ham. ant.

Gli innesti hanno riguardato la zona delle tempie, glabra, e la zona centrale diradata.

 

comuque il dottore mi ha fatto le foto prima e 12 ore dopo l'intervento. Del resto le ho fatte anche io, ma non ho lo scanner. Comunque lui mi ha detto che a Gennaio me le manderà via e-mail, poi qualcuno di voi mi dirà come inserirle.

Buon Natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Birillo, buone feste anche a te!

Sto uscendo tranquillamente senza cappello, anche se ne avevo comprato alcuni per l'occasione. La gente non si è accorta di niente. Qualche amico che mi ha guardato più da vicino ha detto che sto meglio, ma che hai fatto? E io ho risposto che avevo fatto delle infiltrazioni per rinforzare i capelli. Risposta? Funziona, stai meglio.

Il fastidio/dolore più noioso è dietro la nuca, davanti nella zona di innesto sento dei formicolii. Ovviamente su tutto il capo la sensibilità si è ridotta di molto.

Le crosticine si sono formate ma sono ancora molto fresche, oggi è una settimana, sto facendo lo shampoo RestivOil tutti i giorni e poi uso lo spray GratfCyte che mi ha dato il dottore.

I capellini ancora non cadono.

Sto usando da circa 1 mese finasteride e Multicentrum, tra una settimana riprenderò la lozione prescrittami dal dott. Marliani (solfato di Minoxidil, ciproterone, progesterone, estrogeni coniugati, locoidon)

Vi terrò informati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pep da quel che scrivi si direbbe che tu non abbia avuto il gonfiore del viso dovuto all'anestesia che si manifesta un po' a tutti nei giorni successivi all'intervento...è così?

 

X Birillo :

Ci sono stati ulteriori sviluppi nell tua situazione dall'ultimo aggiornamento del tuo post? Cioè hai avuto un ulteriore aumento di consistenza/quantità dei capelli cresciuti o la situazione resta pressoché stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anestesia nella parte ricevente c'era e doveva scendere. Il dottore mi ha consigliato di massaggiare la fronte con vigore dal centro verso l'esterno, le tempie con le due mani. Infatti, l'anestesia in questo modo è stata deviata ai lati della fronte verso le orecchie e quindi non ha avuto modo di scendere verso gli occhi. Infatti ho notato il gonfiore un poco sopra le orecchie, ma non si notava e poi comunque lo spostavo come volevo e l'ho spostato dietro la nuca.

La cosa più sorprendente di tutto è che io sono uscito normalmente e tutti, ripeto tutti non si sono accorti di niente e hanno detto ti vedo più bello.

Ho una sensazione di libertà perchè non posso usare il toppik o la matita e spero di non doverli usare più.

Per altre domande sono a disposizione. Spero presto di pubblicare le foto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pep scusami se ti tartasso di domande,ma credo di essere in una situazione simile alla tua (ovviamente prima del trapianto!),io sapevo che Tesauro e molti suoi colleghi tra i quali Rosati sono contrari a fare trapianti agli under trenta sulle tempie ,soprattutto perchè il grado di calvizie non è ancora stabilizzato e perchè depauperesti una riserva di capelli importante nel caso in cui la calvizie dovesse avanzare.

Mi piacerebbe sapere se avete parlato di cio' con Tesauro e quanti anni hai.

Ovviamente ti faccio gli auuguri di un buon 2003(che sia un anno piu' sereno ovviamente in questo contesto a chi a sofferto tanto per questo caxxo di problema!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se hai meno di 30 anni, sicuramente il Dott.Tesauro ti sconsiglia l'intervento. Comunque le foto le pubblicherò, mi serve uno scanner. Se vuoi contattarlo chiama allo studio Gioia di Milano, e fissi un appuntamento con lui a Napoli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami se posso sembrarti insistente....ma ti ho ripetuto ke io NON soffro di a.a.....a la mia situazione si è stabilizzata da + o - 3 anni e mezzo.....solo ke dove ho perso i capelli non mi ricresceranno grazie a nessun dermatologo.....ecco xkè pensavo ad un piccolo trapianto....cmq...grazie del consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enemesis,

secondo me tu non hai bisogno di un chirurgo, ma di un ottimo dermatologo. Scordati il trapianto, esso è indicato quando l'a.a. si è stabilizzata, investi 100€ in una visita dermatologica e vedrai che il problema lo risolvi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...