Vai al contenuto

spironolattone leggete tutti...


spawn86

Messaggi raccomandati

<_< ciao a tutti,

un mio amico di 21 anni, ha iniziato a perdere i capelli attorno ai 18, diciamo che non è messo male trnne per una certa stempiatura....si è sempre curato con finasteride, minoxidil 5%........tuttavia non segue una vita salutare in quanto beve e fuma...cmq è migliorato tantissimo ugualmente...

 

ora ha iniziato a prendere L' ALDACTONE DA 25 MG per via ORALE 1 cps tti i giorni alla stessa ora, è passato un mese e è notevolmente migliorato...ha avuto una forte caduta ma ora ha una quantità notevole di capelli in crescita....

io mi chiedo.........MA è PAZZO?in quanto ho letto che ha effetti femminilizzanti...

 

non ha nessun efetto collaterale sin' ora.........

 

perfavore ditemi la vostra

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti grazie per le risposte....

si ho letto che puo far crescere le mammelle nell' uomo ahah............

 

 

cmq gli ho detto del fegato,lui m ha risp che non c' e scritto nel foglietto illustrrativo come controindicazione,ma semmai ai reni.........mah

 

 

mah secondo voi può funzionare come terapia anticalvizia?togliendo gli effetti collaterali.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

xxxxx con la salute NON SI SCHERZA.

lo SPIRONOLATTONE (Aldactone) o "Spironolactone" (in inglese) in molti studi e' stato visto essere portatore di TUMORI a lungo termine (provate a ricercare "Spironolactone tumorigenic" e vedrete quante pubblicazioni mediche lo affermano).

Il suo utilizzo va' preso in maniera molto seria e solo per brevi periodi.

NON MI SEMBRA DI DOVER AGGIUNGERE NIENTE, E' MOLTO CHIARO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la lozione direttamente sulla cute non permette un vero assorbimento nell'organismo e quindi molto meno preoccupante, ma PERCHE' RISCHIARE ?.

Per quanto riguarda l'assunzione per via orale, per me' E' UNA VERA FOLLIA se non siete veramente malati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti......

si migliora tantissimo ancora dp una fase di caduta iniziale però....

 

ho iniziato a prenderlo anchio,il mio dermatologo (di famiglia) me l' ha prescritto dicendo che 25 mg al gg sn solo benefici e non dan effetti collaterali...che dipendono dalle dosi...per l' erezione vi assicuro che è come sempre.......

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

il mio amico è piu di 3 mesi che lo prende e è migliorato tantissimo...io e da poco piu di un mese e devo dire che ho avuto una fase di caduta preoccupante...forse pke sn passato da aloxidil 2% a minox galenico 5%...cmq da quando assumo spiro vedo che non mi cadono capelli fini e piccoli...il che è un bene pke sono quelli alopeciati si puo dire...inoltre noto che i vellus sopratutto sulle tempie tanti sono diventati veri e propi capelli altri ci stanno diventando...speriamo possa migliotrare tanto anche pke non sono messo male.......

 

si il dermatologo è sempre lo stesso e è un mio famigliare.......

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

non voglio assolutamente incitare nessuno a prenderlo,io lo sto prendendo come un mio amico sotto controllo medico(molto stretto dato che è un famigliare),

cmq per i sides non ne vedo,magari c' è un piccolo calo della libido,ma solamente quando sono solo,quando sono a stretto contatto con la mia ragazza non noto differenze.... altri side non ne vedo.......

 

penso che ad alte dosi possa fare miracoli bisognerebbe modificarlo in modo di non rendere impotenti con le tette...ahahah in ogni caso cmq funzionabene perchè ti castra lievemente ecome dice il mio derma un uomo castrato non perde mai i capelli!!

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...