Vai al contenuto

F.U.E.


whybob71

Messaggi raccomandati

Spettacolare!L'unico problema è che si cacciano poche UF cosi'.Cmq è sicuamente il miglior metodo la cicatrice è la cosa peggiore nella valutazione globale di un trapianto.

Secondo me questa è la tecnica che ha utilizzato Gigi Di Biagio e non solo.

Cio' cosa significa che questo metodo si sta' sviluppando e sara' disponibile per tutti con meno pretese economiche?Se non sbaglio questo metodo lo mette in pratica solo Wood a prezzi asurdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente non ci sono limiti nel prelievo; in una seduta si possono prelevare fino a 500-700 UF, da diverse aree (es: tempie di lato, appure indietro nella parte bassa dell'attaccatura). Al NHI praticano un prezzo a UF impiantata, che è lo stesso per le due tecniche (ma i prezzi sono un pò trattabili). Woods fa un prezzo forfettario a seduta, ed è più caro.

Vorrei comunque sottolineare che l'esperienza maturata con tale tecnica non è elevata, e che non sono noti i risulatati a lungo termine.

Io se volessi fare ricorso a tale tecnica mi rivolgerei al NHI.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'osservazione di Linux è esatta. In passato (purtroppo qualcuno li fa ancora) si usavano dei "bisturi" che prelevavano dei cilindretti di cuoio capelluto (punch) e li impiantavano nella zona ricevente; a seconda della grandezza del prelievo si parlava di graft, minigraft e micrograft, ognuna contenente un numero decrescente di UF.

La tecnica della F.U.E. prevede appunto lo stesso sistema di prelievo, limitato però (e la differenza è abissale) alla singola UF.

 

Il NHI esiste solo negli States, dove ha diversi uffici sparsi nei diversi stati. Il suo fondatore è il dott Rassman.

E' una sorta di industria dei trapianti, cui però vanno riconosciuti meriti in campo dello sviluppo della tecnica trapiantistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto modo di sentirmi con il doc per la F.U.E., argomento novità del convegno di Chicago; otto doc hanno espresso un loro parere e putroppo anche questa tecnica ha dei risolti negativi, l'attrezzo che vedete nel filmato è un bisturi rotativo che crea non pochi problemi sia di prelievo che di idoneità delle UF, le cicatrice anche se piccole creano problemi ad altri prelievi ,putroppo siamo al punto di partenza, nessuna novità dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Qualche mese fa ho inviato una mail al centro DHI di Atene per farmi dare il loro recapito di Milano.

 

Mi hanno risposto a distanza di qualche giorno fornendomi l'indirizzo di Milano dello studio del dott. Tesauro.

 

Il dott. Tesauro probabilmente ha concesso l'utilizzo del suo studio come punto d'appoggio,permettendo ai suoi colleghi del DHI i contatti con i potenziali pazienti italiani interessati a queso tipo di metolodogia.

 

I chirurghi del DHI in Italia non effettuano alcun intervento. Chi vuole farsi operare da loro deve andare per forza ad Atene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...