Vai al contenuto

La mia esperienza con l'utotrapianto (microinnesti)


Pelatomai

Messaggi raccomandati

Ho fatto il mio primo autotrapianto solo pochi giorni fa da un noto chirurgo toscano e dopo ben due visite di quest'ultimo, nonchè numerose informazioni e visite anche da altri esperti in chirurgia platica/estetica.

 

Dunque, innanzitutto vorrei tranquillizzare riguardo al dolore: l'unico momento doloroso, se così si puo' dire, è rappresentato dall'anestesia. Devo dire che trattasi di un dolore a malepena paragonabile a quello, che si prova dal dentista per una normale devitalizzazione e niente più, ma c'è comunque chi puo' essere sensibile anche al minimo dolore, quindi è bene evidenziare ogni singolo aspetto.

 

L'intervento è durato quasi 3 ore considerando la pulizia finale dell'infermiera, la difinfettazione del cuioi capelluto, ecc....

 

Per chi odia aver infilati aghi nelle braccia o nelle mani, devo dire che almeno a me hanno infilato una "farfallina" nella mano sinistra per tutta la durata dell'intervento. Devo dire che concluso l'intervento si puo' tranquillamente lasciare lo studio medico (ambulatorio) senza alcun problema e che io per esempio sono tornato a casa da solo guidando tranquillamente l'auto.

I medici e le infermiere mi hanno detto di lavarmi la testa (con un sapone disinfettante, gel-seb mi sembra si chiami) solo 48 ore dopo l'operazione. Per quanto concerne i punti nella nuca (tanto odiati da Vikingo :-) da quel che leggo sul forum; quest'ultimi mi hanno detto che cadono da soli nel giro di pochi giorni. Tuttavia, almeno le prime ore danno un pò fastidio, in quanto tirano un pochino.

 

Effetti collaterali: io non ho avuto nessun rigonfiamento della fronte, seppur i medici lo avevano dato come altamente probabile in quasi tutti i soggetti, ma ho ancora qualche piccola crosta, dove sono stati inseriti gli innesti. Devo invece dire che la cicatrice sulla nuca non si vede minimamente, poichè coperta dai capelli e che cmq sarebbe difficile da individuare perfino con i capelli rasati (orrore ah ah ah :-)))

 

Adesso qualche informazione su di me, che potrebbe tornare utile a coloro che pensano all'eventualità di un autotrapianto o che cmq stanno valutando la cosa: sono ormai alla soglia dei 31 e non ero affatto pelato, lo stesos chirurgo mi ha confermato l'esistenza di un'" area donatrice" vastissima, ma avevo (e per il momento ho) un leggero diradamento soprattutto nella zona delle tempie, ma che purtroppo (almeno sotto una certa luce, sono certo che saprete di cosa parlo) si poteva, talvolta, notare anche nella parte alta della nuca. Dal 1996 ad oggi la situazione, grazie a Minoxidil 5% e successivamente alla Finasteride, è rimasta quasi immutata; di conseguenza ho pensato molto se fare o meno tale intervento, poichè non era del tutto necessario. Alla fine, pperò, anche a conclusione del mio trentesimo anno d'età ho preso la "fatidica" decisione ed ho fatto l'autrapianto con Microinnesti; speriamo almeno nella copertura del maledetto diradamento ;-), poichè a me basterebbe.

 

Se volete ulteriori informazioni su come procederà la ri-crescita (speriamo bene xxxxx) e su qualsiasi altra cosa sono qui, non avete che da domandare.

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, hai detto che ti sei sottoposto all'intervento da un noto medico toscano, anch'io sono toscano, e volevo sapere, se l'hai fatto qui in toscana, dove, e come hai fatto per contattare chi ti ha fatto l'intervento. Poi avrei una curiosità che poi è anche una preoccupazione, non è che la parte donatrice, essendo privata, dopo l'intervento dei capelli, risulti calva, e quindi la calvizia si riduca "solo ad essere spostata"....?? frown.gif

Io ho quasi 23 anni, ma non so se ne vale la pena di farlo, e soprattutto, non so a chi rivolgermi, non è un problema di soldi, il problema è di sicurezza e affidabilità, ma sono sicuro che anche tutti voi la pensate così...

Ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ricchie, continua pure a chiamarmi Carlo, ma ti avverto che è uno nome di fantasia, quindi non fare questo nome al chirurgo. Non ho problemi a farti il nome, anzi ti do direttamente il suo sito web: www.microinnesti.it

 

Dapprima ho girato alcuni dermatologhi, che mi hanno consigliato alcuni chirurghi della Toscana e successivamente ho fatto qualche prima visita preliminare. Dopo mesi e mesi di ripensamenti vari ho preso appuntamento ed oggi ho (spero) di aver circa 200/2500 bulbi in più.

 

Riguardo alla tua età (io ho quasi 31 anni)ti consiglierei di aspettare un pò, ma cmq ascolta i dermatologhi e soprattutto i chirurghi dove andrai a farti visitare (eventualmente).

 

Io, come ho già scritto, non ero messe male, infatti ci ho pensato per quasi un intero anno, ma se tu ti crei un problema anche per una semplice stempiatura oppure per ul lieve diradamento secondo me dovresti pensarci.

 

Per quanto concerne la cicatrice, e' larfa poco più di 1 Cm. e lunga quasi 12, non si vede, ma onestamente non so se li ti ricresceranno mai. Cmq quel che importa è che dal primo momenti e del tutto inapparente, fin da qaundo scendi dal lettino. I punti cadono da soli nei successivi giorni e devo dire che all'inizio tirano un pò. E' cmq importante andare a fare l'intervento con i capelli lunghi.

 

P.S. = e' importantissimo che il chirurgo stesso non ti illuda (da qui vedi la serietà dello stesso) e ti posizioni i nuovi capelli in una posizione strategica, nel caso tu ne perdessi altri (non trapiantati) negli anni successi, cosa che ovviamente non ti auguro.

 

Ciao. (Fiorentino Doc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ronald, io ho fatto da pochi giorni (una settimana) e non so se sarò soddisfatto o meno, ma di più di 3.000 euro non avrei potuto permettermelo. Considerato che sono soltanto un po' diradato ed ho 31 anni, sarei stato così come ero se non avessi trovato un prezzo ragionevole. Cmq posso confermarti che il chirurgo al quale mi sono rivolto, almeno qua in toscana, è assai noto e qualificato.

 

P.S. = ho letto che cmq il dottor Tesauro innesta ancor più U.F. ..... per il mio problema il chirurgo al quale mi sono rivolto ha detto che 2000/2500 erano più che suff.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlo e grazie delle preziose info. Ho 25 anni e ho i capelli un pò diradati e sono un pò stempiato, però non ho zone prive o quasi prive di capelli a parte un pò di stempiatura. Riguardo al trapianto il derma mi ha sconsigliato dicendo che ancora è presto, che la calvizie si deve assestare, e soprattutto mi ha detto che facendo il trapianto si "uccidono" parte dei capelli che già ci sono, infatti io ancora ho abbastanza capelli anche se molti sono piccoli e miniaturizzati. Insomma forse ho una soluzione simile a quella che avevi te, cioè niente "pelata" ma solo un pò di diradamento. A te cosa hanno detto al riguardo? Per un eventuale consiglio questo dottore è disponibile senza pretendere troppi soldi? grazie mille ciao!!! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tegel

Raga nn vedo il motivo x cui dovrei dire C....TE,qui si tratta di essere tutti nella stessa barca quindi...

cmq nn ho fatto altro ke riportare quanto detto dal kirurgo se ha detto cose nn vere nn lo so visto la mia ignoranza in materia, x questo mi ero rivolto al forum kiedendo se qualcuno aveva sentito parlare di questa nuova tecnica. Ciao alla prox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tegel

questo kirurgo mi ha detto ke il prelievo della "striscia" è 1tecnica fatta da tutti xke piu rapida e sbrigativa questa nuova tecnica invece viene fatta da poki xke nuova...il concetto è lo stesso invece di prelevare la striscia e poi sezionarla in piu microisole la nuova tecnica illustratami da lui è prelievo e innesto diretto.

Cerkero' di informarmi meglio e vi faro' sapere.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tegel

Ciao raga,qualke giorno fa fatto una visita con un kirurgo ke si dedica solo ed esclusivamente all'autotrapianto e lui non pratica piu' la tecnica della "striscia"ma ha rivalutato la tecnica usata prima quella ke dava l'effetto bambola....BONI...adesso vi spiego praticamente e' la stessa tecnica ma con bisturi notevolmente ridotti quindi alla fine il risultato è eccellente...ho visto delle foto.

Quindi si tratterebbe di un prelievo e un trapianto diretto mi ha kiesto 2500 euro

cosa ne pensate? Ci tengo a dire ke è molto noto in questo campo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...