Vai al contenuto

5 Novembre - Visita dal Dott. Tesauro


pep1930

Messaggi raccomandati

Vikingo......

 

sul forum ci sono stati diversi utenti che hanno raccontato esperienze negative legate all'autotrapianto. Oltre al caso di scuccone possiamo aggiungere quello di Underdog, Gemini ed altri ancora.

 

Tuttavia non possiamo limitarci a questi esempi per buttare nel cesso la chirurgia della calvizie monobulbare e sostenere (come hai fatto tu) che:

 

"il trapianto illude soltanto,l'immagine peggiora invece di migliorare.. poi fate voi,almeno date conferma che il masochismo va ancora di moda.."

 

Se scrivi frasi del genere non dimostri affatto di essere una persona interessata a

guardare la realtà da più angolazioni poichè la raltà dell'autotrapianto non è questa, perlomeno lo è solo in minima parte.

 

Come ti ho già ripetuto ho avuto modo di incontrare xxxxx sottoposti a molteplici interventi i quali non presentavano affatto le aberrazioni descritte nei tuoi post: niente buchini in controluce, niente cicatrici disastrose ed una chioma che andava certamente oltre i quattro peli in termini di densità.

 

Come ti è già stato spiegato questa tecnica chirurgica (come tutte le tecniche chirurgiche) comporta dei rischi che purtroppo è difficile prevedere se non addirittura impossibile in fase pre-operatoria.

 

Tuttavia questa componente di rischio può essere notevolmente ridotta se si ha l'accortezza ed il buon senso di mettersi nelle mani di professionisti seri e competenti.

 

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo che purtroppo molti vecchi forumisti si perdono nel tempo...oppure rinascono sotto altri nick rolleyes2.gif (lo trovo scorretto); per cui molti si limitano a raccontare le loro esperienze per poi scomparire...tuttavia i contributi in tema di autotrapianto riportati (chi non ricorda la storia di underdog, che se non sbaglio si affidò la prima volta proprio al sig. Silvano...) riguardano sempre (tranne rare eccezioni)interventi eseguiti da chirurghi "improvvisati" e con tecniche e strumenti ormai superati.

E' fondamentale per la buona riuscita dell'operazione affidarsi ai migliori a livello nazionale e internazionale; ciò perchè la manualità e l'esperienza del chirurgo giocano un ruolo decisivo; ma questo riguarda in genere tutta la materia della chirurgia plastica (e gli esempi anche nel mondo dello spettacolo sono innumerevoli).

Alimentare entusiasmi sulla HM, ancora in "alto mare" ma denigrare l'autotrapianto, comunque con i suoi limiti una realtà, mi sembra un atteggiamento contraddittorio e non costruttivo.

Ma giustamente ognuno qui può pensarla come vuole biggrin.gif ; l'importante, xxxxx, è separare ciò che è informazione dalle opinioni personali wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il successo di un trapianto di capelli e' dato fondamentalmente dalle aspettative di chi si sottopone all'operazione: se ne deduce che importantissima e' l'informazione che l'eventuale paziente deve raccogliere prima di sottoporsi al trapianto.

Ideale sarebbe che a cose fatte, il paziente stesso, non rimanga sorpreso di nulla e che le cose siano andate proprio come lui se le aspettava.Leggendovi capisco pero' che vi e' un rischio (non eccessivamente basso).

Ora, spendere milioni (milioni) per poi sentirsi dire dal chirurgo che qlcs e' andato storto, beh francamente e' seccante.

In termini di risultati il trapianto e' mediocre e per quanto bravo sia il chirurgo un'attaccatura naturale non te la rida' nessuno.

A questo punto non posso che augurarmi che la hm o altro tipo di rinfoltimento (no protesi, no trapianto) funzioni e sia una cosa reale...e non la solita bufala.

Poi volevo farvi una domanda: come mai costano cosi' tanto i trapianti?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo dell'intervento è generalmente giustificato (3000-5000 Euro).

E' una vera operazione chirurgica che consiste in una prima fase nella quale si preleva tessuto dalla zona donatrice e alla successiva sutura.

La seconda fase consiste nel taglio minuzioso della zona asportata e all'innesto dei singoli follicoli.

Durata dalle 3 alle 5 ore (dipende da quante unità follicolalari vengono trapiantate). Se paragonata ad altri interventi estetici, il costo mi pare equo.

Tutt'altro discorso è il grado di soddisfazione del cliente dopo una seduta:

risultati assolutamenti non soddisfacenti se si è un under 40.

Nei casi migliori (vedi Antonio Conte) si parla di 4 o più interventi ripetuti, cosa che non sempre è possibile poichè si pregiudica la zona donatrice.

Devo dire che risulta interessante la tecnica di Gho dal momento che prelevando i singoli follicoli singolarmente, oltre a non impoverire vistosamente la zona donatrice, ha rilevato una discreta ricrescita dei capelli dove i follicoli sono stati estratti (basato sullo studio sulla rigenerazione del follicolo che puoi trovare nella home page di Salusmaster).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante, Aragorn, per la risposta.

Se volete sapere la mia, forse, e' meglio attendere finche' non si hanno notizie certe e prove concrete dei nuovi metodi; qualche anno in piu' pelati non fa poi tanta differenza (almeno per me).

Un saluto

ps: Aragorn...salutami Gollum...se lo vedi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto di non aver trovato,leggendo i posts di questa sezione, quell'input in cui speravo e che ritengo necessario per vincere l'esitazione e sottopormi ad un trapianto.

Ho letto con attenzione,ho valutato le esperienze descritte,ho visitato i siti consigliati,ho ..........scisso concretezze da aspettative fiduciose,prove tangibili e fatti concreti da speranze e tentativi.

Ho capito che c'è poco da stare allegri e ci sono poche garanzie:"...il successo dipende oltre che dalla bravura del chirurgo(e di chi fidarsi?),dalla qualità del capello(sembra che i capelli neri e corposi siano garanzia di miglior risultato),dalle"ASPETTATIVE"del paziente(insomma ma è ovvio che ci aspettiamo una buona capigliatura indipendentemente dall'età....certo non si pretende di avere capelli come un ventenne se si hanno 35 anni ma.......cmq una buona massa capillare che consenta anche pettinature alla moda o che permetta di esprimere la personalità di ciascuno........non di certo un numero esiguo di capelli da pettinare a mo di riporto per non lasciar spoglia la testa),dal numero di sessioni..".

Non capisco in verità come alcuni utenti del forum facciano ad affidarsi con fiducia,ad esempio a"....un bravo chirurgo della Toscana" o al "....medico italiano tanto osannato su Salusmaster",ma cosa si aspettano?Parliamoci chiaro,questa "materia"è ancora agli albori e forse solo pochi eletti hanno il dono di sapersi giostrare fra la manualità necessaria e i pochi capelli che ci mette a disposizione l'area donatrice redface.gifgni minimo errore è fatale!

Ho seguito le critiche fatte da Vikingo al Dott. Tesauro(.....perchè non impara anche lei la tecnica....?)e mi permetto di pensare che se il Dott.Tesauro è una persona di coscienza non l'avra' presa come un'offesa.

Io sono un Odontoprotesista lavoro in una struttura associata con medici dentisti ed altri colleghi protesisti....ci aggiorniamo costantemente con corsi anche in USA e nonostante non siamo gente famosa, sappiamo il fatto nostro.....documentazioni fotografiche di "casi trattati" testimoniano risultati tangibili di bocche "disastrate"a cui abbiamo ridato un sorriso da attore cinematografico(/e questo lo si sapeva ancor prima di iniziare l'opera).

Mi rendo conto che ripristinare una bella dentatura(che oltre alla funzionalità ha anche una notevole importanza dal punto di vista estetico)non è difficile come ripristinare una bella capigliatura ...ma allora....DICIAMOLO:avere un buon risultato(e dico buono ...senza scuse varie) è possibile oggi o no?i limiti dipendono dalle tecniche stesse oggi a disposizione o dal valore dei chirurghi?

Devo dire in tutta sincerità(e con il massimo rispetto)che dopo aver visitato i siti di alcuni noti chirurghi americani ,avevo cmq un po' di dubbi perchè nonostante si vedessero buoni lavori,rimaneva la difficoltà di contattare persone così lontane(fra l'altro non parlo bene l'inglese)e il dubbio che le foto fossero veritiere(sarebbe dura andare a protestare in posti tanto lontani se l'intervento fosse deludente).

Per la miseria ma quando ho visto l'archivio fotografico del Dott.Tesauro mi sono sentito rabbrividire.....preferirei un parrucchino!!!

senza offesa ma con la schiettezza che mi contraddistingue non posso far a meno di notare che non c'è una sola foto che possa farmi entusiasmare(pochi capelli e pettinati"obbligatoriamente"a "coprire" la testa....guai portarli corti o con un taglio moderno.....INSOMMA caro Tesauro....lo spirito di chi vuole i capelli sul cranio è quello di piacersi attraverso pettinature che gli permettano di esprimere il suo senso dell'immagine e non di "coprire").

con delusione,saluto tutti e aspetto tempi migliori(sono più alla moda io con il mio cranio rasato a zero che un trapiantato di oggi da un chirurgo italiano!).

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18 dicembre ho l'intervento. Il Dott. Tesauro mi ha prospettato 1400 UF, ma io spero e penso che me ne inserisca di più. Ho contattato un altro ragazzo di Napoli, da lui operato il 19 Novembre, cui ha inserito 1700 UF. Questo per rispondere a chi dice che Tesauro al max arriva a 1200UF. Comunque vi terrò aggiornati. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per niente!!

Mi interessa solo farti qualche domanda dopo il trapianto,osservare il tutto da vicino e chiederti qualche consiglio. Tutto qui.

 

x gavino: siamo due xxxxx che abitano nella stessa citta' e con lo stesso problema(credo anche il tuo)....cosa ci vedi di tanto strano in noi?? Che str....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per niente!!

Mi interessa solo farti qualche domanda dopo il trapianto,osservare il tutto da vicino e chiederti qualche consiglio. Tutto qui.

 

x gavino: siamo due xxxxx che abitano nella stessa citta' e con lo stesso problema(credo anche il tuo)....cosa ci vedi di tanto strano in noi?? Che str....!!!

 

 

*kamine*

Link al commento
Condividi su altri siti

kamine non dicevo del problema della caduta dei capelli, sono rimasto sbigottito nel leggere che se eri gay non ti avrebbe fatto vedere il risultato in testa, cioe' mi domando e dico che ca**o c'entra!!!!!!!!!!!!!!

Robe da matti!

Poi volevo solo puntualizzare di ricordarci che il nostro Leonardo Da Vinci era gay e grazie a lui che con la scienza siamo arrivati qui!

Misa che mi trovo in Italia vero?

Allora non mi meraviglio!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Pep1930:

Nella mia posta non c'è nessun tuo messaggio

che mi riporti il recapito telefonico di cui parli,qualcosa non dev'essere andata bene nella ricezione,puoi riinviarmi il tuo num.di cell.?

grazie

X Kamine:

ti va se anche noi ci teniamo in contatto telefonico?cerchiamo di confrontare le esperienze e troviamo la strada più giusta.

X tutti:

La cosa che non condivido è la mancanza di disponibiltà a incontrarsi:mi rendo conto che a volte è difficile a causa delle distanze ma se qualcuno è disposto a venirci a trovare da un'altra città,perchè rifiutare?(figuriamoci poi se si è concittadini).

A volte il concetto di "buon risultato" in riferimento ad una cura o l'espressione"grande miglioramento"a proposito di un trapianto(per esempio),possono avere diverse interpretazioni....ne potrebbe risultare che una persona che dice di essere"rovinato"con il suo grado di calvizie ,potrebbe star meglio di uno che dopo un trapianto dice di essere rinato,mi spiego?

Bisogna incontrarsi e confrontarsi....dal confronto è sempre nato lo stimolo per fare,altrimenti questo forum resta utile a ben poco.

XGekko(se per caso bazzica ancora il forum):

Una volta hai riferito di esserti sottoposto ad un intervento del dott. Saphiro e di esserne rimasto soddisfatto,ti ho contattato in pvt ma hai rifiutato d'incontrarti con me nella tua città.

Il tuo contributo,dato che hai avuto a che fare con uno dei migliori chirurghi in campo tricologico,sarebbe utilissimo a tutti noi.

Non potresti ripensarci?se ripensando alle tue sofferenze psicologiche,ti capita di pensare anche a noi che ancora ce le abbiamo,ti chiedo di lasciarmi in pvt un recapito telefonico affinchè si possa provare a venire a trovarti.

Siamo quasi a Natale...non ti senti più buono?

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...