Vai al contenuto

Miniaturizzati da Effluvio vs Miniaturizzati da Ag


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Salve dottore, volevo porle la seguente domanda - sappiamo che l'Aga e gli Effluvi Cronici (questi ultimi in misura molto minore), generano capelli miniaturizzati.

 

domande:

 

1) i miniaturizzati dell'Effluvio Cronico hanno le stesse scarse possibilità dei miniaturizzati dall'Aga a ritornare capelli Anagen-6? oppure hanno maggiori possibilità visto che la loro miniaturizzazione non è dovuta a sensibilità agli androgeni?

 

2) per curiosità: sappiamo che anche i soggetti non affetti da Aga e da TE hanno capelli miniaturizzati. in questo caso sono capelli che rimangono tali per l'arco della vita oppure sono miniaturizzati sono per dei periodi e poi tornano 'normali'.

 

3) continuo a trovare nel pettine pochi capelli lunghi come gli altri (6-7 cm) che però si presentano sottili come fili di colla, non sono miniaturizzati, che sono secondo lei?

 

4) ho letto di recente che sulla fronte e le tempie è normale che ci siano capellini che non divengono mai capelli terminali. io ne ho si è no una decina ma ho il dubbio che diversi utenti li scambino per capelli nuovi dovuti alle loro terapie quando in realtà sono capelli ne colpiti dall'aga ne aiutati dalle cure. è d'accordo?

 

grazie per le risposte.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore, mi sembra quindi di capire che sia TE che situazione normale i capelli miniaturizzati sono cmq tendenti in linea di massima all'atrofia anche se non c'è Aga. è proprio cosi'?

 

nb: non mi ci preoccupo perchè di miniaturizzati ne ho sempre avuti abbastanza pochi (almeno credo da cio' che vedo).

Link al commento
Condividi su altri siti

3) continuo a trovare nel pettine pochi capelli lunghi come gli altri (6-7 cm) che però si presentano sottili come fili di colla, non sono miniaturizzati, che sono secondo lei?

 

 

bEato te...io durante la doccia (ne faccio 1 quasi ogni giorno) mi cado una marea di capelli;

li asciugo, inizialmente con l'asciugamano, e molti altri capelli che se ne vanno; ieri sera sono andato a una festa, ho provato a mettere del gel...dopo doccia e ascigamano, altri capelli incollati sulle mani con il gel... e infine phon....

certo una cosa del genere succede rarissimamente... anzi diciamo keè la prima volta ke uso il gel...

di solito doccia, asciugamano e poi phon...xò mi si staccano una marea di capelli.. :°°

non riesco proprio a capire...mi spiegate come funziona questa AA? come si presenta? i capelli che cadono, si notano? sono capelli lunghi, a spillo? vengono via da tt le parti della testa (dove un pò di + e dove un pò -; in relazione anche a dove mi tocco sempre io i capelli)?

questo è quello che mi succede a me! :°° fatemi sapere please

ne approfitto x fare a tutti gli auguri di buon natale, e felice anno nuovo...

come ogni anno, il primo dell'anno, mando a quel paese tt i capelli che mi si staccano :°D e mi dico "anno nuovo capelli nuovi :°D, e poi meglio così...al posto loro ce ne saranno altri :D "

xò so 2 anni ke nn si solleva nulla...sarà!!notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla situazione delle tue foto e dalla quantità di capelli che perdi mi sono fatto l'idea che tu hai una stempiatura fisiologica con un effluvio cronico, logicamente è solo una supposizione.

 

il problema, consentimi, è che con tutte questi questiti ricevi una marea di risposte che logicamente possono azzeccarci cosi' come sbagliare. occorrerebbe che tu facessi una ennesima visita specialistica da un dottore molto bravo quale Gigli, Marliani o Campo poichè (se non erro sei pugliese) dalle tue parti non c'è molto come dermatologi esperti in capelli.

 

comprendo le difficoltà a spostarsi cosi' come eventuali spese da affrontare ma tutta ques'angoscia percepibile dai tuoi posts si riflette sicuramente sui tuoi capelli e se hai effluvio questo innesca una situazione di preoccupazione cronica.

 

angoscia + ansia + emotività = motivi di effluvio cronico.

 

il mio consiglio è pertanto si a documentarti nel forum, ma fondamentalmente a chiarirti le idee per affrontare il problema nel modo giusto, con una corretta tarapia adeguata che soprattutto ti permetta di avere una maggiore tranquillità. è un augurio che ti associo a quello di Buon Natale. ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...