Vai al contenuto

pagare per un consiglio?


oettam

Messaggi raccomandati

ma per avere un parere di un chirurgo e una sorta di preventivo occorre pagare?????? è come se andassi dall'idraulico e per fare un preventivo di una sostituzione di un tubo volesse essere pagato!! ok pagare per farsi prescrivere una cura, ma per sentirsi dare un parere bisogna pagare??? eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che occorre pagare! Il consiglio che ti da il medico deriva da un corso piuttosto lungo di preparazione, è il parere che ti da uno specialista del settore dopo averti visitato e dopo aver valutato una serie di fattori.

Altrimenti che ci si va a fare? Il consiglio sul trapianto lo si potrebbe chiedere all'elettricista.

Alcuni chirurghi (negli USA fanno tutti così) non si fanno pagare alcuna visita se ti fai operare da loro.

 

 

PS: dalle nostre parti quando chiami l'idraulico e lui viene a casa per vedere di cosa si tratta, il parere se lo fa pagare, anche se poi tu decidi di non volere la riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tanto, è ovvio che è giusto pagare quando vai da qualsiasi medico a farsi diagnosticare qualsiasi malattia, allo stesso modo vai dal derma il quale ti fa fare il rticogramma, ti prescrive la cura, ti ricontrolla dopo un periodo di tempo e giustamente paghi! ma se vado da un chirurgo a chidergli se secondo lui è il momento di fare il trapianto o no, mi parrebbe più serio se per il solo "preventivo" di trapianto non ti prendesse niente, potrebbe poi rifarsi dopo con quel che paghi per il trapianto. Non mi pare che se chiamo una ditta edile per farmi fare un preventivo di una ristrutturazione per il solo preventivo vogliano essere pagati. Con questo non voglio certo equiparare un medico a un muratore, ma mettiamo che uno si voglia fare il trapianto: vai da 5 chirurghi, ognuno ti dice io farei quì, farei là e costerebbe tot, se ognuno ti prende 80 euro alla fine hai speso 400 euro solo per dei consigli.

Potrei capire se tu andassi da un chirurgo per farti diagnosticare la a.a, ma se te arrivi lì dopo magari un anno di cura da un derma, con tricogrammi vari, che cavolo diagnostica quello? boh, almeni io la penso così, magari sbaglio, ma mi pare che se ne approfittino un pò da questo punto di vista...ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si fa pagare la visita,credo.Se vai da un chirurgo plastico,abituato a meneggiare col denaro,ti chiede subito quei duecento euro di visita,piu' acconto immediato eventuale(altri trecento e passa),il giorno dopo poi c'è chi telefona e disdice tutto(e fa bene!).Sarebbe meglio fare diversamente,pero' costa eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...