Vai al contenuto

Scalp Extension & Reductions - Dr. Frechet


Lottatore

Messaggi raccomandati

x tutti coloro che hanno problemi vertex e in particolare vorrei sentire l'opinione del

Dr. Whybob:

http://www.medicalhairrestoration.com/frechet_ex.htm

 

Su questo indirizzo potete trovare un esempio dei lavori del Dr. Frechet, leader assoluto nel campo del scalp extension e reduction.

 

Poiche' pochi al mondo sono coloro a cui mi affiderei per una procedura del genere, vorrei sapere chi conosce qualcun altro al di fuori di Frechet, a cui penso faro' visita a Parigi visto che e' vicino a qui.

 

A mio avviso combinare scalp extension con trapianto a UF NON HA RIVALI x quanto riguarda risultati: si puo' concentrare un'area donatrice folta come la mia di 6000 UF tutta nella zona maggiormente significativa, senza preoccuparsi piu' del vertex.

 

Qualche commento ? Graditissimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scalp extension e reduction sono tecniche di chirurgia della calvizie piuttosto "pesanti", alle quali i dermochirurghi ricorrono solo in pochi soggetti. Si tratta di soluzioni adatte per pazienti con aree calve molto estese.

 

Non credo affatto che un caso come il tuo (Terzo Hamilton se non ricordo male) possa prendere in considerazione un'ipotesi di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo, a mio avviso tu sei il forumista piu' equilibrato e ragionatore del forum, e piu' volte ho fatto riferimento ai tuoi interventi anche quando io stesso, trasportato da emozioni o altro, mi sono lasciato andare.

 

Tuttavia stavolta vorrei sfatare un mito

 

TUTTI I TRAPIANTI SONO INVASIVI. Nessun trapianto non e' invasivo, xxxxx. Non crediate che anche la FUE di Woods se vi rasate a zero non vi lasci qualche buchetto antipatico. Francamente, io guardo al risultato, se il risultato e' da 10 e lode io delle cicatrici me ne sbatto, vengano poi a vantarsi quelli che hanno 5 UF x cm quadrato ma una gran bella nuca rasata dietro, vediamo poi chi avra' ragione alla fine.

 

IL TRAPIANTO A UF NON E' L'UNICA VIA IN ASSOLUTO NELLA HAIR RESTORATION. Sebbene il trapianto a UF sia il top ad oggi, non e' sbagliato pensare a combinazioni di scalp extension/reduction o scalp flap, in quanto

tutte le UF che hai messe assieme NON COPRIRANNO MAI E POI MAI tutta l'area che purtroppo, potenzialmente puo' essere soggetta ad una evoluzione futura della a.a.

 

Si, Geronimo in questo momento mi puoi classificare come un HM3.

 

Ora, ritengo che il maggior problema x un Hamilton 3 che vuole chiudere il vertex con extension/reduction, sia quello che c'e' il pericolo che la chiusura dell'area vertex provochi un "alzamento" delle tempie ulteriore. Questo e altri dettagli ne fanno una tecnica veramente valida in mano a poche mani al mondo. Frechet e il suo estensore hanno la reputazione ha la reputazione del piu' esperto in assoluto in questo.

 

Ricordati che lo stesso Walter Unger, chirugo mondiale, impegnato anche nella cell theraphy e nell'hair cloning, che pubblica periodicamente libri che sono bibbie sulla hair restoration, non si limita al trapianto a UF ma caso x caso associa altre tecniche, x ottenere il massimo dei risultati. Date un'occhiata drool.gif

 

http drool.gif//www.walterunger.com/biography.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr. Patrick Frechet

Live Surgery Workshop Founder

Paris, France

Faculty Member drool.gif 1995 - present

--------------------------------------------------------------------------------

 

Dr. Patrick Frechet remains one of the leaders and innovators in hair transplant surgery in the world today. Since entering the field of hair transplantation, he has been responsible for

many of the improvements and refinements that have become common practice among hair restoration surgeons.

 

Perhaps chief among Dr. Frechet's many significant achievements is the invention of the revolutionary Frechet Extender. The extender is a device designed to stretch the galea and improve the amount of bald tissue that is removed during the course of a scalp reduction. The uniqueness of the extender is device is implanted inside the scalp during the course of a reduction procedure, and is then removed, along with a greater amount of bald tissue than previously allowed, approximately one month later.

 

Dr. Frechet has also created a superior corrective technique for the "slot defect", which eliminates the appearance of the mid-line incision scar left from a typical scalp reduction. The procedure provides the additional benefit of altering the artificial direction of the hair which results from this type of scar and with the use of 1, 2 or 3 hair-bearing transposition flaps, changes the hair patterns to a natural result.

 

The doctor has authored more than 50 medical articles published in journals worldwide. In 1994, Dr. Frechet was awarded the Golden Follicle Award by the International Society of Hair Restoration Surgery recognizing the year's best clinical research and innovation in hair restoration.

 

A native of Paris, France, Dr. Frechet is based there and devotes his private practice entirely to hair restoration.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Lupo !

 

Finalmente qualcuno si interessa a questa tecnica completamente sottovalutata.

 

Novita ? Beh posso dirti che all'inizio di dicembre sono a Parigi a colloquio con Frechet. Riferiro' le mie impressioni. Pare che mi dedichera' poco tempo ( 20 min mezz'ora ) ma strappero' tutto il tempo che posso, mi preparero' domande e riferiro' le risposte, soprattutto in merito alla sua tecnica di correzione delle cicatrice axe-like che dovrebbe differenziare il suo intervento con qualita' molto superiore.

 

Quindi a meta' dicembre posto tutto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il ritardo nella risposta e l'assenza degli ultimi tempi: sono stato un pò impegnato ultimamente (affari di...matrimonio).

 

Non sono in linea di massima, tranne eccezioni assai particolari, a tali interventi chirurgici, in quasi nessun paziente. In ogni caso vi basta andare in sala operatoria ad assistere ad interventi similari per.....rendervene conto in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Whybob,

 

Sarebbe veramente importante che da medico tu possa riferire tecnicamente perche' la scalp extension o reduction sia controindicata.

 

Trovo che visto che il vertex e' l'area sempre "da non trattare" con le UF per semplice limitazione della donor area, perche' mai non andare a fondo ad una tecnica, la scalp extension, dove a parte sicuramente la paura della cicatrice axe-like e le varie complicazioni, sicuramente puo' dare foltezza al 100% ( in alcuni casi ) cosa che il vertex necessita specie se le zone adiacenti sono folte; e il tutto senza utilizzare NESSUNA della UF che si possono concentrare nelle zone cosmeticamente piu' importanti ...

 

Ho come l'impressione che a parte il trapianto a UF ci sia paura e tabu rispetto a TUTTE le altre tecniche possibili e immaginabili; vediamo un po' di parlarne liberamente pensando il tutto da un punto di vista a piu' ampio raggio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La tecnica di scalp reduction è indicata quasi escusivamente nei pz che sono interessati da una caduta stabilizzata del vertice. Il che restringe assai il numero dei candidati, visto che la percentuale dei pz affetti da alopecia solo al vertice è modesta rispetto al numero dei pz alopecici.

 

Ma se un pz ha una zona di alopecia solo sul vertex, ed è stabilizzata, perchè mai non eseguire anche una sola seduta di trapianto di UF? Il risultato è esteticamente e cosmeticamente migliore: la cicatrice derivante dalla scalp reduction è sempre più visibile di quella di un trapianto monofollicolare. E questo dipende dalla tecnica in se.

 

Accoppiare poi la scalp reduction con il trapianto di UF non ha molto senso se non quello di trovarsi due cicatrici invece di una.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accoppiamento doc tra UF + Scalp extension/reduction avrebbe l'ovvio vantaggio di chiudere il vertex senza utilizzare nessuna graft e lasciare tutto il serbatoio x il futuro ... non mi sembra un'idea malvagia. Inoltre nel mio caso le aree attorno al vertex, specie lateralmente e dietro sono piuttosto folte, quindi difficilmente con una sessione di 1000-1500 UF potrei raggiungere un'uniformita' soddisfacente.

 

Io sto maturando un'idea: che il fatto delle cicatrici sta diventando troppo importante. Il risultato finale e' quello che conta: meglio sistemati con delle cicatrici che radi ma senza nessuna cicatrice, dico io.

 

E poi chi puo' dire che il vertex e' stabilizzato ? Nessuno. Se dopo il trapianto il vertex si allarga anche solo mezzo centimetro, il risultato e' orrendo ...

con l'extender si rimuove a fondo e in 2-3 mesi tutto il vertex e le zone "nuove" ottenute sono folte quasi come quelle non affette da alopecia, da cui derivano.

 

L'entender agisce solo LATERALMENTE e non dietro la nuca. L'area donatrice mia rimarrebbe +6000 UF da utilizzare tutta in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao olistic..leggi qua:What kind of density can we achieve ? Can we have a density like what we used to have when we were teenagers assuming we can afford numerous HM procedures ?

 

Density is not an issue. Density can in most cases be increased with multiple sessions. I have not attempted this on my test subjects but "theoretically" patients can have multiple HM sessions until they get the density that approximate what they had as teenagers.

 

 

Perchè riempirsi di cicatrici (di cui un giorno potresti pentirtene)quando ci sono questo tipo di notizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao vikingo

ti invito a ragionare:come è possibile avere

una densità normale ridistrbuendo i"pochi"

capelli della zona nucale in un ham 6 7?

Queste "magie" non esistono.

Le cicatrici poi vengono trapiantate e sono solo uno spauracchio.Nn avere paura,affidati solo ad un chirurgo serio e coscenzioso.

Un care saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa olistic, ma con la HM di capelli dalla dalla nuca ne prendono pochissimi..la rivoluzione sta proprio nel fatto che i capelli vengono "moltiplicati" in vitro e inestati.. l'utilizzo di sessioni multiple penso che serva perche piu capelli metti per centimetro quadrato in una sola volta,piu ce' il rischio che parecchi muoiano,causa trauma da innesto+troppa vicinanza..

 

ciauzz..

Link al commento
Condividi su altri siti

in efetti oggi ho visto un ragazzo rasato quasi a 0 e con una cicatrice da trapianto. non era piccola ma bensì una linea abbastanza larga e non solo lineare ma con altre linee perpendicolari ad essa.

magari coi capelli + lunghi nn si vedeva però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...