Vai al contenuto

Foto

Trattamenti cicatrici acne

• Per cortesia connettiti per rispondere
16099 risposte a questa discussione

#16081 Giov89

Giov89
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 02:22

Ti ringrazio molto per la risposta! Mi sapresti consigliare qualche peeling leggero da fare a casa?perché voglio eliminare questi cavolo di taselli che mi ha lasciAto quel pallone gonfiato😠😠sempre se possibile!secondo te come potrei risolvere questo problema?con.il laser magari ma penso che in questi mesi non sia opportuno farlo😣
Ultima cosa come trattamento migliore per attenuare le cicatrici acneiche al giorno d oggi? Anche se sarà molto soggettivo
Ti tingrazio

#16082 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 02:43

Ti ringrazio molto per la risposta! Mi sapresti consigliare qualche peeling leggero da fare a casa?perché voglio eliminare questi cavolo di taselli che mi ha lasciAto quel pallone gonfiatosempre se possibile!secondo te come potrei risolvere questo problema?con.il laser magari ma penso che in questi mesi non sia opportuno farlo
Ultima cosa come trattamento migliore per attenuare le cicatrici acneiche al giorno d oggi? Anche se sarà molto soggettivo
Ti tingrazio

Sono sincero, faccio fatica ad immaginarmi questi tasselli, una foto mi sarebbe d'aiuto.

In ogni caso scordati trattamenti in questo periodo. L'unico peeling che puoi fare ora è quello all'acido mandelico, poichè non è fotosensibilizzante.

E' un peeling leggero che ti migliora la grana della pelle e te la pulisce, ed ha un modesto effetto schiarente.

Il miglior trattamento non esiste: ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ad ogni tecnica.

Ti posso dire che quelle a scodella reagiscono molto bene al filler. Le ice pick reagiscono pochissimo a qualsiasi trattamento escluso il tca cross.

E aggiungo di lasciar perdere i laser

Messaggio modificato da raick il 02 maggio 2017 - 02:43

#16083 Giov89

Giov89
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 03:40

Come si fa,ad allegare le foto che non riesco!😠😁

#16084 Giov89

Giov89
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 07:17

Scorrendo.il.forum ho visto che avevi fatto delle.punture di vitamine seguite da dei.peeling come.è stato.il.risultato.finale?

#16085 Giov89

Giov89
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 07:18

Sono sincero, faccio fatica ad immaginarmi questi tasselli, una foto mi sarebbe d'aiuto.
In ogni caso scordati trattamenti in questo periodo. L'unico peeling che puoi fare ora è quello all'acido mandelico, poichè non è fotosensibilizzante.
E' un peeling leggero che ti migliora la grana della pelle e te la pulisce, ed ha un modesto effetto schiarente.

Il miglior trattamento non esiste: ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ad ogni tecnica.
Ti posso dire che quelle a scodella reagiscono molto bene al filler. Le ice pick reagiscono pochissimo a qualsiasi trattamento escluso il tca cross.

E aggiungo di lasciar perdere i laser

#16086 Giov89

Giov89
  • Salusmaster User
  • 7 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2017 - 07:18

Scorrendo.il.forum ho visto che avevi fatto delle.punture di vitamine seguite da dei.peeling come.è stato.il.risultato.finale?

#16087 memenens

memenens
  • Salusmaster User
  • 93 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 09:34

ciao ragazzi, leggo che per le cicatrici icepick i laser non fanno molto, tutti consigliano il trattamento tca cross.....ma in italia c'è qualcuno che lo fa? Non dovrebbe nemmeno costare molto da quello che leggo. Io sono di Padova

#16088 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2017 - 03:47

Per quanto riguarda le foto non lo so

Punture vitamine risultati minimi

#16089 Fl1nt

Fl1nt
  • Salusmaster User
  • 4 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2017 - 12:41

Buongiorno

Quali sono secondo voi i trattamenti più efficaci per questo tipo di cicatrici? Ho già fatto qualche passata di dermaroller 1 o 1.5 mm

P.S. Sono di Roma, stavo valutando il laser all'IDI

KQcrPQY.jpg

0fpawJF.jpg

#16090 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2017 - 05:36

Buongiorno

Quali sono secondo voi i trattamenti più efficaci per questo tipo di cicatrici? Ho già fatto qualche passata di dermaroller 1 o 1.5 mm

P.S. Sono di Roma, stavo valutando il laser all'IDI

Lascia perdere il laser.

Un consiglio fraterno

#16091 Fl1nt

Fl1nt
  • Salusmaster User
  • 4 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2017 - 07:53

Lascia perdere il laser.

Un consiglio fraterno

come mai? che consigliate?

qualcosa di ablativo?

#16092 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 07:45

come mai? che consigliate?

qualcosa di ablativo?

Di esperienze positive con il laser praticamente non se ne contano.

Peggiora la pelle senza migliorare le cicatrici.

Io personalmente propendo per una serie di peeling lievi-medi abbinati al filler 

#16093 Fl1nt

Fl1nt
  • Salusmaster User
  • 4 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2017 - 04:49

Peeling chimici? Che acidi?
Quindi da escludere in estate

#16094 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2017 - 09:11

l'unico peeling (leggero) che si può fare in estate è quello al mandelico.

Ma personalmente ti consiglio di rimandare tutto a settembre-ottobre

#16095 Fl1nt

Fl1nt
  • Salusmaster User
  • 4 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2017 - 12:15

l'unico peeling (leggero) che si può fare in estate è quello al mandelico.

Ma personalmente ti consiglio di rimandare tutto a settembre-ottobre

di fatto sarò alle canarie da settembre a febbraio...quindi il sole sarà un problema

#16096 Redburn

Redburn
  • Salusmaster User
  • 32 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2017 - 03:29

Io ho prenotato una seduta di filler con Andorno a luglio. Considerando che verrò dalla Sicilia, speriamo ne valga la pena. Lui tramite email mi è parso molto disponibile anche se non mi ha chiesto né foto né che tipo di cicatrici avessi. È normale?

Messaggio modificato da Redburn il 01 giugno 2017 - 03:31

#16097 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2017 - 07:49

Io ho prenotato una seduta di filler con Andorno a luglio. Considerando che verrò dalla Sicilia, speriamo ne valga la pena. Lui tramite email mi è parso molto disponibile anche se non mi ha chiesto né foto né che tipo di cicatrici avessi. È normale?

Beh, puoi mandargli delle foto senza flash e chiedere delucidazioni. In ogni caso la linea è: se sono distendibili allora sono trattabili, altrimenti no. In altre parole le migliori da trattare sono le rolling scar, le intoccabili sono le icepick e i pori dilatati, mentre sulle box car tocca verificare in loco

#16098 memenens

memenens
  • Salusmaster User
  • 93 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2017 - 09:09

Beh, puoi mandargli delle foto senza flash e chiedere delucidazioni. In ogni caso la linea è: se sono distendibili allora sono trattabili, altrimenti no. In altre parole le migliori da trattare sono le rolling scar, le intoccabili sono le icepick e i pori dilatati, mentre sulle box car tocca verificare in loco

perchè dici che le icepick e i pori dilatati sono intoccabili? intendi dire intrattabili?

guardando su youtube c'è un medico che illustra tutti i tipi di laser in commercio il video è questo 

lui opera in australia e ha provato tutte le tecniche....credo che per le icepick la tecnica migliore sia il tca cross fatto come lo fa questo medico con la punta di una siringa....solo che in italia nn ho notizie di qualcuno che sia a questi livelli. Avete qualche news? sono di Padova

#16099 raick

raick
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2017 - 09:08

perchè dici che le icepick e i pori dilatati sono intoccabili? intendi dire intrattabili?

guardando su youtube c'è un medico che illustra tutti i tipi di laser in commercio il video è questo 

lui opera in australia e ha provato tutte le tecniche....credo che per le icepick la tecnica migliore sia il tca cross fatto come lo fa questo medico con la punta di una siringa....solo che in italia nn ho notizie di qualcuno che sia a questi livelli. Avete qualche news? sono di Padova

Intendevo intoccabili con il filler (rispondevo alla domanda di redburn)

Come dici giustamente te, sembrerebbe che il TCA cross sia l'unica via per icepick e pori dilatati. Mi pare di aver letto qui sol forum di un medico che fa tca cross a milano, ma non ne sono sicuro

#16100 memenens

memenens
  • Salusmaster User
  • 93 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2017 - 10:28

ho letto moltissime pagine di questo forum e ho visto molte foto in rete, ma non ho mai capito se realmente il tca cross funzioni per le icepick....qualcuno l'ha fatto seriamente?

25 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (11)