Vai al contenuto

MELATONINA


neretto

Messaggi raccomandati

io ho sempre avuto problemi del sonno, difficoltà ad addormentarmi anche se stanchissima e con un sonno boia, mi svegliavo ogni ora e mezza e così via, con la melatonina ho risolto in gran parte e pur prendendola per anni non mi ha mai dato effetti spiacevoli :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Visitatore Boy87

Per quanto tempo può essere presa??

 

Cioè, ad esempio l'estate io faccio molta molta fatica a dormire, dormo poco e male e quando mi sveglio mi sento letteralmente rinco@@@inito.

 

E' possibile assumerla ad esempio per 3 mesi di fila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono anni che l'assumo, non esiste una dose letale ovvero un'overdose. Sperimenti sui topi da laboratorio hanno evidenziato che dosi altissime non hanno provocato alcunchè. È Comunque bene che rivolgi la tua domanda ad un medico. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Faccio un' intrusione nella sezione donna perche' in certi periodi, e adesso e' uno di questi, faccio fatica a prendere sono e dormendo poco il giorno seguente sono spossato e fuori forma. Avevo pensato di prendere la melatonina ma mia madre l' aveva bollata come fregatura inutile quindi ho desistito. Ora che ho letto questa discussione sono decisissimo a provarla.

Dove mi consigliate di prenderla, ce la possono avere a prezzo basso le parafarmacie di carrefour e auchan?

Mi consigliate qualche marca particolare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

perchè se hai problemi del sonno tuoi è diverso che un semplice jetleg. io ci ho messo un mesetto a ingranare. adesso mi sveglio solo più un paio di volte a notte e non ogni ora e mezza e riesco ad addormentarmi evitandomi, se non raramente, di restare tutta la notte in dormiveglia :fiorellino:

ho smesso per un anno circa di prenderla e di nuovo i vecchi problemi sono riaffiorati, inoltre sono dovuta passare ai 500mg perchè non mi faceva più molto effetto.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se hai problemi del sonno tuoi è diverso che un semplice jetleg. io ci ho messo un mesetto a ingranare. adesso mi sveglio solo più un paio di volte a notte e non ogni ora e mezza e riesco ad addormentarmi evitandomi, se non raramente, di restare tutta la notte in dormiveglia :fiorellino:

ho smesso per un anno circa di prenderla e di nuovo i vecchi problemi sono riaffiorati, inoltre sono dovuta passare ai 500mg perchè non mi faceva più molto effetto.

un bacio

 

Scusa ma quali sono i tuoi problemi? Io ho un continuo ed irrefrenabile spostamento in avanti del ciclo circadiano. Anzi mi si stabilizza tipo sul fuso americano (sara' che ho sempre sognato di andare a vivere li' :D ) cioe' se mi lascio andare finisco che mi addormento verso le 6 e mi sveglio alle 14. Ovviamente non mi assecondo quasi mai ma in rarissimi periodi dell' anno riesco ad addormentarmi entro mezzanotte per svegliarmi sponaneamente alle 8 bello riposato. E di solito accade dopo una notte in bianco che mi risistema il ciclo del sonno. Ecco ora per me risolvere questo mio squilibrio sarebbe davvero una gran cosa. Mi consigliate tipo di prendere la melatonina verso le 23 ? Quanta ne devo prendere peso una novantina di chili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è dato da diverse anomalie:

 

1- ci metto circa 1 ora a prendere sonno, qualunque ora sia della sera e indipendentemente dalla stanchezza <_>

2- ogni ora e mezza spaccata mi risveglio del tutto e ci rimetto una quindicina di minuti più o meno a rirpendere sonno :angry:

3- molto spesso non riesco a "spegnere" il cervello, rimanendo così in quello stato schifoso del dormiveglia con i pensieri che vanno a muzzo senza controllo e senza riuscire a dormire, questo per l'intera notte :angry:

 

in teoria devi prendere la melatonina circa 1 ora prima dell'ora in cui vorresti dormire

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...