Vai al contenuto

Dermatite Seborroica In Viso


Messaggi raccomandati

Ciao. Anch'io soffro di d.s. sul e c.capelluto.

Io non mi sono mai fidato di usare creme cortisoniche perchè penso anzì sono sicuro che non risolvo il problema anzì lo accentuano.

L'unica crema che ho provato e che fino ad ora mi ha dato buonissimi risultati se usata frequentemente è una crema omeopatica, si chiama halicar della dhu, ed è a base di cardiospermum ricavato da una pianta.

Ti posto un link dove ne parlano

La terapia omeopatica degli eczemi

 

Qualcun altro che ha usato questa crema Halicar della dhu?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx la crema halicar la trova buona però io non l'ho piu usata perche ho letto su un articolo su internet che la pianta cardiospermum ha effetti simili a quelli del cortisone, cosi non mi sono piu fidato a metterla.Anche se sono prodotti omeopatici penso che non sia vero che non possono dare assuefazione e controindicazioni.

Comunque la trovo ottima perche fa sparire proprio la d.s.

xxxxx però non dobbiamo fermarci a una cremina..il nostro è un problema che va curato in tutt'altro modo, il problema è saperer come

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti. Soffro da circa 10 anni di seborrea, ovvero ho i capelli e la pelle del corpo molto ma molto untuosa. Siccome la mia cute è sensibile, volevo chiedervi quali secondo voi per esperienza sono gli shampoo più delicati, perchè a quanto ho capito quelli del supermercato sono tutti molto aggressivi. Spero che qualcuno mi aiuti al più presto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi io sono nuovo del forum,io ho la dermatite seborroica sulla cute nelle sopracciglie e anche sul petto in minor quantità.Ora le lesioni si stanno allargando anche sotto il sopracciglio.Cosa posso utilizzare?Sopratutto potete dirmi se è meglio fare una visita all'IDI o da un privato?O se c'è un centro più vicino alla zona dove abito io(Centocelle-Roma).Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve ragazzi io sono nuovo del forum,io ho la dermatite seborroica sulla cute nelle sopracciglie e anche sul petto in minor quantità.Ora le lesioni si stanno allargando anche sotto il sopracciglio.Cosa posso utilizzare?Sopratutto potete dirmi se è meglio fare una visita all'IDI o da un privato?O se c'è un centro più vicino alla zona dove abito io(Centocelle-Roma).Grazie!

salve a tutti anche io sono nuova del forum ma anche io soffro di DS da più di dieci anni, per il cuoio capelluto vi posso consigliare lo shampoo BULBO SHAP EXTRA FRESH costa sui 10 o 15 euro ma è un litro che va diluito in tre litri di acqua quindi conviene molto. viene prodotto da farmagan a san marino solo che è difficile da reperire a me lo ha consigliato e procurato il mio parrucchiere anche trinologo è miracoloso ormai lo uso da sempre e mai più problemi sul cuoio capelluto provate a vedere su www.farmagan.com , telefonando vi dovrebbero dire il posto più vicino nella vostra città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Visitatore natbm

Salve ragazzi io sono nuovo del forum,io ho la dermatite seborroica sulla cute nelle sopracciglie e anche sul petto in minor quantità.Ora le lesioni si stanno allargando anche sotto il sopracciglio.Cosa posso utilizzare?Sopratutto potete dirmi se è meglio fare una visita all'IDI o da un privato?O se c'è un centro più vicino alla zona dove abito io(Centocelle-Roma).Grazie!

Ciao io sono stata tanti anni fa all'Idi di Roma ma, purtoppo senza risultati.Sicuramente un buon dermatologo ti può consigliare meglio, altrimenti se posso darti un consiglio puoi provare in farmacia a chiedere dei campioncini della linea Ceramol.

Prova con i campioncini perchè ogni dermatite è un pò a sè stante..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao tutti sono nuovo del forum vi racconto la mia esperienza... e da qualche mese soffro anche io di DS o psoriasi... i sintomi sono scrosticine squamose sul cuoi capelluto e macchie rosse squamose sul petto, sui fianchi, sulle sopracciglia e nelle pieghe del naso brutte a vedersi al che sono andato da un dermatologo... che mi ha consigliato le seguenti cose:

 

Crema gel Dovobet ( ci vuole prescrizione medica) da utilizzare sulle crosticine del cuoio capelluto una volta al giorno la sera prima di andare a domire;

Shamphoo Argel a base di argilada alternare a un altro shampoo Same proteico...lavare i capelli una volta al giorno tutti i giorni la mattina per levar la crema utilizzata la sera precedente.

Crema Advabase da utilizzare sulle macchie rosse del corpo e del viso.

il tutto da usare per 40 giorni.

 

il tutto ha fatto effetto poi complici il sole è il mare tutti i giorni hanno fatto scomparire le macchie dal volto dal viso dai fianchi dalle sopracciglia e riducendo notevolmente le croste sul cuoio capelluto... ma finito il periodo di mare e sole e con l'andar via dell'abbronzatura ricominciano a comparire chiazze rosse attorno al naso ai lati del mento e della bocca ma sembrano chiazze diverse dalle precedenti... queste oltre a creare la classica pellicina screpolata mi danno una sensazione di bruciore e prudito ho ricominciato con Advabase ma senza nessun miglioramento la crema evita lo screpolare della pelle ma nessun effetto sulle macchie rosse che non sembrano ridursi anzi...

 

qualcuno ha questi nuovi sintomi e ha qualche soluzione per ridurre queste macchie rosse dal viso non sono un bel vedere?

 

 

grazie mille

 

cmq tornerò dal dermatologo per vedere cosa si puo fare e vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...