Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

si ma si riferisce alle cure farmacologiche infatti è risaputo su piu fronti che minox e fina provocano caduta indotta anche se con fina a volte si riesce ad evitare) sulla ginnastica non ne sarei cosi sicuro..

 

poi i capelli in telogen sono grossi , a me ne cadono moltissimi fini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vabbo ragà...non so chi è che faceva la statistica dei "sgaleati"...insomma potete inserirmi perchè dopo un'iniziale scetticismo ho iniziato questa "cura". Ho iniziato da circa 10 giorni, cioè da quando ho interrotto con la fina per andare avanti soltanto con la NIpon e vorrei mantenere i (buoni) risultati che la fina mi ha dato.Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato al quattordicesimo mese di ginnastica.

La caduta oggi è quasi su livelli fisiologici e ho,abbastanza visibile, una discreta quantità di capelli in crescita li dove era ormai il nulla.

Tali capelli però sono al momento molto sottili.

Mi piacerebbe sapere a Lupo come va, essendo askander un Ed Harris e quindi in situazione difficile da recuperare in breve tempo.

Continuo a credere che occorrono alcuni anni per verificare se siamo solo dei folli.

 

Essendo l'ideatore del termine Sgaleata ci tengo a sottolineare che siamo degli Sgaleanti e non Sgaleati (che fa rima con sfxxxti!). :60:

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto aggiorno la lista degli appartenenti al "club degli sgaleati":

 

tra 0 e 3 mesi d'esercizi: Pizzaboy, Elvix, Matty, Sympler, Benefabio, Dinamo,

 

tra 6 e 10 mesi d'esercizi: Goten, Ot72,

 

oltre i 12 mesi: Askander, Lupo, Brunelleschi,

 

Intanto sono contento che avete risposto in massa al mio appello, abbiamo una fotografia aggiornata di quanti fanno ginnastica; poi se qualcun altro non è nella lista me lo faccia sapere.

 

Infine volevo dire a Brunelleschi che se lui ha ideato il termine "sgaleanti" nessuno gli vuole rubare la paternità, però orai il termine che si è imposto qui e nell'altra discussione è "sgaleati" per cui ormai la "frittata è fatta " (avresti dovuto correggerci prima).

 

Ah Brunelleschi dimenticavo, non scappi neanche tu: c'è l'hai la scossa?

 

Ciao xxxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELVIX.

 

se ti riferisci al mio saluto in salus, non mi fraintedere. Non c'era nè sarcasmo nè altro, considerala come una amichevole pacca sulla spalla....

 

D'altronde anche io mi sono iscritto a salus con il mio solito nick, appunto perchè non ho nulla da nascondere... anzi, grazie per il "grande".. altra pacca sulla spalla. Ti devo uan birra!

 

 

Volevo inoltre riportare un'ultima osservazione/considerazione. Nelle ultime settimane ho lavorato molto sulla "resistenza", cioè ho bloccato lo scorrimento della galea con una leggera pressione delle dita, mentre il muscolo si contrae, ed ho notato un gruppo di capellini sottili ma molto più scuri del solito vellus, cominciare a spuntare sulla fronte.

 

L'effetto l'ho notato da vicino, logico che da lontano rimango sempre il solito "Ed Harris".. ;-)

 

Vi terrò informati.

 

Ciao a tutti

 

ASKANDER

Modificato da askander
Link al commento
Condividi su altri siti

Askander, grazie per le due pacche sulle spalle e per la birra promessa (pensavo che non sapessi che postavo anche la, tutto qui).

 

Per quanto riguarda l'esercizio che hai proposto, io sto sperimentando (ma siamo solo noi che qui sperimentiamo??) qualcosa di simile: un massaggio a "muscoli tesi".

 

Mi spiego dopo i dieci minuti di esercizi finisco contraendo tutti i muscoli pelliciiai che posso mentre con le mani faccio un massaggio (molto energico perchè devo "lottare" con i muscoli contratti) al cuoio capelluto smuovendo così quelle zone che restano meno rigide (dove cioè non ci sono muscoli).

Mi sembra un esercizio valido però non so dire quanto possa essere efficace.

 

Provalo e fammi sapere la tua opinione.

 

Ah, Askander dimenticavo,

i dei 5 tibetani non so nulla però forse ciò che volevi sapere lo trovi qui:

 

http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=24501

 

 

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

e basta con sto topic!

 

 

Questi si che son commenti intelligenti, fatti da persone che motivano le proprie opinioni!!! :ok2:

 

Mi chiedo come la gente a cui nn interessa la ginnastica nn riesca proprio a fare a meno di entrare in sto topic.

Guardate che nn c'è nessun premio per il milionesimo utente che posta nel topic, o che accede alla discussione!!!! :60:

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna de, ma fattela na risata ogni tanto!

 

"Madonna de" !?!??! Ma che sei di Livorno??? :-)

 

Per tutto il club degli "sgaleanti":

Continuo con gli esercizi: circa 25-30 minuti mattina, 25-30 min. sera, tutti i giorni tranne sabato e domenica.

Risultati: mah.. dipende dall'umore direi. A volte sono al settimo cielo perchè mi vedo stra-migliorato. A volte sono a terra perchè mi vedo uguale (che sarebbe comunque un ottimo risultato... il "mantenimento" intendo)...

 

Come il buon Askander posso testimoniare un buon numero di vellus.

Per il mio compleanno (24 Febbraio, auguri, grazie) metto su le foto.

Non mi ricordo se l'ho fatto... ma meglio ripetersi che non dirlo:

"Grazie Asky (cioè Askander)!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Controjkl,

30/01/2007, 18:44

e basta con sto topic!

ti voglio dire un paio di cose. La prima è che questo topic dura perchè non è la solita discussione: qui noi stiamo facendo una vera e propria "sperimentazione" anzi credo proprio che siamo i pionieri in Italia di una cura naturale alla calvizia. La seconda è che da come intuisco dalla tua frase, leggi spesso i nostri post: hai fatto 30, fai 31: perchè non inizi anche tu a fare la ginnastica facciale?

 

Lupo,

lupo Inviato il Ieri, 06:43 PM

Continuo con gli esercizi... tutti i giorni tranne sabato e domenica.

dico tratti i muscoli pellicciai come i lavoratori. Gli dai anche un mese di ferie l'anno? :D :D :D

Beh, a parte le battute pensavo visto che il tuo mantenimento sembra consolidato, se sospenderai col minoxidil (prima o poi lo dovrai fare). Infine credo che tu non abbia avuto "l'effetto scossa", giusto???

 

Io intanto continuo le sgaleate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey sono gia' dei vostri, da meta' Dicembre piu' o meno.Inizialmente mene assiduamente adesso in maniera piu' regolare. Faccio una ventina di minuti al di' divisi in due,o almeno una sessione al giorno.

Ma ho in programma di aumentare.Prima che me lo chiediate (ha,ha) nessun effetto scossa provato,solo ,come dice Davic su salus, una specie di brividi facendo ginnastica ascoltando musica,tra l'altro molto piacevoli.

grazie per le risposte e saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non so se qualcuno si ricorda di me...

Per quanto mi riguarda con pochi mesi di ginnastica ho arrestato la caduta e dopo essermi rotto le palle di fare su e giù, non ho comunque più avuto problemi di caduta. Porto i capelli rasati e ormai mi sono accettato con le mie tempie spellachiate. Nel periodo della ginnastica cmq vellus (che continuano a resistere a tutt'oggi) mi sono spuntati sulle tempie.

Il problema fondamentale penso io, è che nessuno ha portato fondamenti scientifici sul perchè questo metodo possa funzionare o meno o funzionare parzialmente o funzionare più o meno velocemnente a seconda dei casi.

Per chi è un pò curioso e ha un poco di intuito credo che la lettura di questi due libri dia le prove del perchè questo metodo possa o meno funzionare a seconda dei casi e cmq con tempistiche molto diverse.

Questi due libri (soprattutto uno) spiegano anche come quelli che si stanno sbagliando maggiormente siano i medici. Anche loro confusi, anche loro (non meno di chi fa la ginnastica) procedono a occhi bendati (visto che altrimenti avrebbero dovuto trovare una cura). Soprattutto i medici che inconsapevolmente condannano i pazienti a un lento avvelenamento che non solo non salverà i loro capelli a lungo termine ma produrrà gravi danni. Non è mio interesse ora ne fare polemica ne iniziare nuove discussioni. Questo intervento è una tantum. Spero non lo prendiate per snobbismo ma le mie ragioni sono altre.

 

Cmq...

 

Per chi è curioso di sapere la verità. E la riconoscerà perchè è straordinariamente semplice, dovrebbe eggere in primis

 

"Il Sistema di guarigione della dieta senza muco"

 

e se vuole anche "i bagni derivativi"

 

Ripeto: per chi ha un minimo di intuito collegherà le sgaleate agli argomenti dei libri e troverà il perchè possano essere d'aiuto! Capirà allo stesso modo perchè i 5 tibetani possano essere ugualmente d'aiuto!Troverà anche come potenziare mille volte (anzi diecimila volte) i risultati!

Capirà i come e perchè e anche perchè queste cose siano tenute nascoste alla massa dalle case farmaceutiche (alla fine i dottori imparano quello che gli dicono i libri...): perchè sono gratis!

 

Buona fortuna a tutti! Sopratutto ai più curiosi e ai più audaci...

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Parmiro, mi hai frainteso.

Io non so per qunato tempo si può continuare una cura col minoxidil: 20, 30, 40 anni…. Boh!

 

Ho detto quella frase tenendo a mente due concetti della medicina tradizionale: l'ASSUEFAZIONE cioè una progressiva diminuzione di efficacia dei farmaci sull'organismo (dovuta ad un aumento della resistenza cellulare ai farmaci oppure ad un aumento della loro metabolizzazione: il corpo si abitua a tutto), e la DIPENDENZA cioè la tendenza dell’organismo a dipendere da un farmaco che si utilizza per molto tempo (la sua mancanza può provocare improvvise regressioni della malattia che si sta curando).

 

Così credo sia poco vantaggioso protrarre una terapia come quella all’infinito.

 

Ciao Parmiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio,

io pur essendo qui da poco mi ricordo di te perchè ho letto tutto il topic, e ricordo che eri uno dei più positivi sull'argomento e per questo ti hanno ingiustamente trattato con freddezza. Mii fa piacere che ci segui ancora.

 

Io sono uno di quelli che di quello che pensano i medici della ginnastica facciale NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA: noi siamo qui per risolvere il nostro problema e magari tracciare una terapia che possa essere d'aiuto anche ad altri,

 

Io, come te, come tutti noi pensiamo con la testa nostra e non dobbiamo convincere nessuno ne guidare "una massa".

 

Sentimi quindi, io sono già convinto e credo a quello che hai detto però aiutami, riassumimi brevemente le teorie o solo le tecniche suggerite da quei libri: un ex pioniere della cura alternativa naturale alla calvizie come te dovrebbe aiutare un pioniere ancora attivo come me.

 

Fammi sapere.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvix

 

ok, ci ho pensato dopo che il motivo poteva era quello...

ho fatto quella domanda perchè sto facendo una "cura" col minox e per un attimo ho pensato ci potesse essere qualche controindicazione usandolo per un lungo periodo di tempo.

 

 

Piripacchio

scusa l'ignoranza...ma non trovo il nesso tra i capelli e

 

"Il Sistema di guarigione della dieta senza muco"

 

"i bagni derivativi"

 

e "i 5 tibetani"

 

ma che è sta roba?? io conoscevo i 5 samurai ma erano un cartone animato :D (anche bruttino tra l'altro :D )

 

cmq ripeto sono ignorante in materia, chiedo solo per capire meglio...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che so sti 5 tibetani e volevo sapere ma davvero fanno ringiovanire a livello estetico o il messaggio è da intendersi a livello spirituale perchè le persone acquistan fiducia in se stessi, si senton giovani e quindi gli altri lo percepiscon ecc.....?

 

Ho letto che fan ricrescere i capelli è vero?A qualcuno che lo fa è successo?

 

Su cosa si basa sta teoria del chackra dell 7 porte ecc?No, perchè finora l'ho vista solo in Naruto(il cartone animato) e tra l'altro la spiegan meglio li che in molti siti :) .

 

Ma il primo tibetano mi pare na cavolata rispetto agli altri, si gira su stessi così viene na nausea pazzesca e mal di testa(e bisognerebbe girare su se stessi fino a 21 volte, senza sboccare?).A che velocità bisogn girare?In molti siti oltre a girare, dicono anche che bisogna concentrarsi su un punto sotto l'ombelico, immaginare di sprofondare 9 metri(bah?) e poi girare e unire le mani( o metterle vicino agli occhi, ci son molte versioni, tra l'altro quando, dopo ogni giro o alla fine) anche sta parte spirituale serve?

 

Dicon che in 20 min fai tutto(21 ripetizioni ciascuno) ma ache velocità van fatti?A razzo per stare in 20 min.Ma va fatta una serie completa di cinque per 21 volte oppure ognuno 21 volte e poi si passa al successivo?

 

Ho letto che la respirazione è fondamentale per nn far danno.Come bisogna respirare?Io normalmente inspiro dal naso e gonfio torace contraendo la pancia e espiro con la bocca facendo il contario, ma dicon che si dovrebbe fare il contario.Se puoi spiegare.

 

Insomm servon davvero, perchè io giovane mi sento gia, ho 22 anni ese me ne dan 18 va bene, quindi se servon solo dal lato psicologico nn fan per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...