Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

Credo che il disturbatore ci abbia abbandonato, quindi è ora di tornare a parlare di ginnastica facciale.

 

Beh, veramente non ricordo nenche più quale fosse l'ultimo argomento su cui si discuteva, anche perchè nel frattempo ho iniziato a postare anche nell'altra discussione (salus).

 

Quindi faccio così, mi voglio rivolgere ai NEO SGALEATI quelli cioè che come me hanno iniziato negli ultimi 2-3 mesi. Ecco ditemi se avete noptato segnali positivi (effetto scossa, miglioramente del cuoio od altro) e se magari avete sperimentato qualche variante all'esercizio.

 

Forza xxxxx largo ai giovani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io dicevo che da un paio di settimane (ormai 3) faccio ginnastica facciale ogni giorno per alcuni minuti (non riesco a quantificarli perchè la ripeto a cicli di alcuni minuti più volte durante il giorno).

I benefici non li ho notati io, ma le persone che mi sono attorno: mia madre e mia nonna infatti mi hanno detto che trovano i capelli più belli (loro mi liquidano dicendomi "ti sono ricresciuti i capelli, non è che stai prendendo quel farmaco ormonale senza dirmi niente"). Non nego che la cosa mi ha fatto piacere, e anche se so che probabilmente solo un'impressione, continuo con la ginnastica e forse prima o poi vedro' qualche risultato più concreto rispetto ai pareri dei miei familiari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pizzaboy Inviato il 17/01/2007, 23:28

mia madre e mia nonna infatti mi hanno detto che...

Beh, non mi sembrano giudizi imparziali. Però come dici giustamente tu bisogna insistere.

 

Parmiro, chi ha detto che in due settimane ha ottenuto risultati??? Sarai mica amico di Minoxidil2???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sette mesi che ho sosp.la fina per via dei sides.

Nello stesso periodo ho iniziato con la ginnastica, una cosa alquanto POSITIVA è che non ho avuto peggioramenti tricologici rispetto ad altri periodi in cui sospendevo la fina.

E questa è una bella cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i giudizi dei famigliari non sono imparziali, ma anche io mi rendo conto che si inizia a percepire un certo miglioramento. Non parlo di reinfoltimento, parlo più che altro di qualità del capello.

 

Inoltre da qualche giorno mi cadono capelli fini e corti; sembra quasi che vi sia un assestamento della fase telogen a fronte di una nuova ricrescita. Voi continuerete a dire che sono impressioni e che non sono normale...ma io continuo con questa "cura"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi sembrano giudizi imparziali. Però come dici giustamente tu bisogna insistere.

 

Parmiro, chi ha detto che in due settimane ha ottenuto risultati??? Sarai mica amico di Minoxidil2???

 

 

 

L'ho letto...Pizzaboy parla di benefici, miglioramento....in sole 2 settimane(me cojoni, c'è gente che nemmeno in 1 anno li ha notati :D )

per quanto riguarda l'amicizia con Minoxidil2,sinceramente non so chi sia, ma se hai letto tutta la discussione avrai letto anche la mia esperienza riguardo alla ginnastica.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ot72,

sarà una mia fissa, ma tu che sei già al settimo mese di esercizi hai notato o no l'effetto scossa? E soprattutto dopo quanto tempo si è verificato?

 

Fammi sapere.

 

Bye.

Ciao Elvix, io no non l' ho notato...però in generale oltre ad avere un bel mantenimento mi sembra che ci sia un aumento dello spessore dei capelli..

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Parmiro,

scusami, ho letto tutta la discussione ma mi è sfuggita la tua situazione (da quanto tempo li fai, i benefici riscontrati ...). Fammela sapere per cortesia.

 

Ot72, grazie per la risposta mi è stata d'aiuto.

 

 

Comunque,

sto involontariamente facendo una specie d'appello così da fare il punto sullo "stato del club degli sgaleati".

 

Per il momento la situazione è questa:

tra 0 e 2 mesi d'esercizi: Pizzaboy, Elvix;

tra 6 e 10 mesi d'esercizi: Goten, Ot72;

oltre i 10 mesi: Askander, Lupo.

(poi ci sarebbe anche Parmiro ma non so dove inserirlo).

 

Però xxxxx io aspetto altre risposte: NON CI CREDO CHE SIAMO SOLO NOI A FARE GINNASTICA!!

 

Tutti gli altri che la fanno PER FAVORE fatemi sapere la vostra situazione.

 

Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

elvix,

 

Parmiro ha interrotto la ginnastica dopo svariati mesi...circa 6, in quanto la ginnastica mi causava fortissimi mal di testa. Ho associato i dolori alla ginnastica perchè nella mia vita non ho mai sofferto di mal di testa e quindi era l'unica soluzione possibile, infatti interrompendola sono finiti i dolori.

Adesso sto facendo una "cura" a base di Minoxdil e sembra funzionare...almeno per ora.

Cmq in questo topic, dopo 62 pagine, state dicendo le stesse cose che venivano dette nelle prime pagine nessuno ha avuto miglioramenti in termini di ricrescita dei capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effetto scossa centra poco...non ho notato niente in termini di qualità del capello.

però ovviamente per arresto della caduta e ricrescita è troppo prematuro parlarne, minimo aspetto i 4 mesi di cui parla hagerty. poi vedrò

faccio 15 minuti 2 volte al giorno e poi massaggio passivo e metto la testa in giu fuori dal letto per far passare piu sangue.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono parecchi anni che pratico la ginnastica facciale ma non in modo continuativo e nemmeno per 10 minuti alla volta, solitamente mi limitavo a fare quando mi ricordavo 100 movimenti che suppergiù equivalgono a 3 minuti circa, da un pò mi sto dedicando ad una cura nuova che mi ha dato buoni risultati e dato che adesso il mio problema è far crescere e ingrandire i capelli che mi sono spuntati voglio riprendere in considerazione la ginnastica facciale e penso di dedicarmici con i famosi 10 minuti la mattina e 10 la sera, rispetto ai 100 movimenti non c'è paragone in 10 minuti sono 350/400 movimenti che se fatti a regola d'arte danno come una piccola sensazione di crampo verso gli ultimi 100/150 movimenti. Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matty e Sampler,

grazie per la collaborazione.

 

Benefabio,

intanto benvenuto nel "club degli sgaleati".

Vorrei sapere se in questi anni (quanti??) hai notato "l'effetto scossa" o qualche segno di ricrescita.

Ma soprattutto, non fare il "misterioso" spiegami qual'è questa "nuova cura che ti sta dando risultati".

 

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che cosa sia l'effetto scossa ma a me l'unica cosa che mi viene in mente è che se la ginnastica facciale la facevo di sera prima di andare a dormire poi avevo difficoltà a prendere sonno perchè sentivo proprio nel momento del dormiveglia come l'effetto di contrazioni involontarie simili a quelle volontarie che facevo io e se prolungavo l'esercizio come un effetto crampo verso gli ultimi movimenti, comunque non mi sembra di aver avuto dei miglioramenti significativi con la ginnastica facciale forse perchè non la facevo in modo continuativo e per così tanto tempo(3 minuti anzichè 10), per quanto riguarda la cura che sto facendo è quella con semi di soia e lactobacillus sporogenes per produrre equol ma non sto qui a dilungarmi perchè dato che è una cura fai da te e quindi priva di fondamenti scientifici risulta da un lato difficile da credere e dall'altro di difficile attuazione proprio per i tempi di cottura della soia e dei relativi orari e attenzioni da usare, comunque io mi trovo bene.

 

Quindi in questo momento credo di affiancare la ginnastica facciale alla mia cura ma solo in funzione di una crescita accellerata dei capelli che mi sono spuntati dato che noto che sono di diametro più piccolo degli altri capelli ed hanno una crescita lenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Benefabio, l'"effetto scossa" è una tendenza dei capelli a puntare verso l'alto, a stare dritti: un pò come quando si prende la scossa.

 

Per quanto riguarda la tua cura (la mia era pià che altro una domanda frutto della curisità) se da come ho capito si basa su una lozione da mettere sui capelli non mi interessa più di tanto.

 

Però sono contento se ti sta facendo ricrescere i capelli.

 

Good bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matty faccio ginnastica da una mesata. Risultati in termini di ricrescita nessuno, in termini di riduzione caduta forse c'è in questi ultimi giorni un rallentamento (forse sottolineo).

 

Ma come capirai per me è ancora troppo presto per vedere qualcosa.

 

P.S. Visto che a più riprese ti lamenti della tua caduta ti posto queste righe riprese da un noto sito italiano che si occupa di capelli. Ciò che segue lo dice un dottore in riferimento all'inizio di una terapia farmacologia per la ricresciata dei capleli: "dopo 3 settimane circa possono cadere più capelli (caduta indotta) che si ferma un mese dopo circa, ed è il primo segno che la cura sta avendo effetto: i capelli "dormienti" in fase telogen vengono "risvegliati" ma verranno rimpiazzati da nuovi"

 

Chissà, magari così ti tranquillizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

askander, ti rispondo qui: io gioco a carte scoperte

 

elvix 17/01/2007, 19:34 Messaggio #917

 

Beh, veramente non ricordo nenche più quale fosse l'ultimo argomento su cui si discuteva, anche perchè nel frattempo ho iniziato a postare anche nell'altra discussione (salus).

 

Ti dev'essere sfuggito questo post.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...