Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

ELVIX....

 

un consiglio... non cadere nella tentazione di cavalcare la polemica su istigazione di Minoxidil. Io mi pento ancora di quella avuta con RundLL. Certo, nessuno può dire che questo metodo funziona, ma nessuno allo stesso tempo può dire che il metodo NON FUNZIONA. Qualcosa c'è....

 

Chi vivrà vedrà!

 

Bye

appunto nessuno può dire che funziona,mentre della finasteride,minoxidil ecc ci sono studi e testimonianze a corredo.Del resto non credo ce la vostra intelligenza sia cosi limitata da non farvi capire o meglio rendervi conto che l aga è di natura ormonale,mai sentito parlare di dht?.Mentre voi fate i vostri bei esercizi il dht fa inesorabile la sua azione di intossicazione e atrofizzazione del bulbo.;La finasteride combatte la causa della calvizia..la ginnastica su cosa agisce se è lecito saperlo?

Mi da questo metodo tanto l' impressione dei metodi e delle pozioni vendute negli anni d' oro da Vanna Marchi o il caschetto venduto dal mitico Roberto da Crema.Riflettete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se hai letto il mio ultimi post di qualche giorno fa vedrai che anche io comincio ad avere i miei dubbi sulla ginnastica, ma allo stesso tempo penso alcune cose:

1) Il mecanismo completo con cui agisce l'aga ci è ancora in parte sconosciuto, se tutto dipendesse dal dht, farmaci come la duta avrebbero rireso capellona mezza italia, ci son moltissimi fattori che nn conosciamo, in particolare sul frontale ogni dottore spiega la calvizie in maniera diversa, dht, testosterone, riduttasi tipo 1 o 2 ecc ecc

 

2)La ginnastica rende il cuoio capelluto nettamente migliore, mi è sparita la forfora, è diventato più elastico ecc, e qusta è una cosa importante, perche un cuoio capelluto e sano è fondamentale per avere dein capelli sani invece che avercelo secco e incollato.

 

3)La ginnastica migliora sicuramente la cirolazione sanguinea(che poi è quel che fa il minoxidil) ne consegue che dht e altre componenti dannose invece che ristagnare e far piu male s n van......

Link al commento
Condividi su altri siti

3)La ginnastica migliora sicuramente la cirolazione sanguinea(che poi è quel che fa il minoxidil) ne consegue che dht e altre componenti dannose invece che ristagnare e far piu male s n van......

Gia se fai questa affermazione vuol dire che ne hai capito molto poco di capelli.Se l' unico effetto del minoxidil fosse quello di vasodilatare...anche le lozioni dei barbieri di 20 anni fa a base alcolica avrebbero fatto ricrescere i capelli ma evidentemente non è cosi.

Il minoxidil(l' azione vasodilatatrice è secondaria) lavora stabilizzando e normalizzando le tre fasi del capello a vantaggio della fase di crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno due settimane che faccio ginnastica facciale e anche se sarà solamente una mia fissa mi sembra che i capelli vadano meglio; inoltre anche mia mamma e mia nonna mi hanno detto che li trovano molto migliorati.

 

Probabilmente è tutta una fissa, pero' io continuo fiducioso a Sgaleare :)

 

PS. Anche se è da poco che pratico, mettetemi pure tra gli sgaleatori soddisfatti! ...almeno evito di mettere schifezze sulla testa ed ho l'illusione di poter fare qualcosa (tanto sarebbe COMUNQUE un'illusione) ;)

Modificato da Pizzaboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno due settimane che faccio ginnastica facciale e anche se sarà solamente una mia fissa mi sembra che i capelli vadano meglio; inoltre anche mia mamma e mia nonna mi hanno detto che li trovano molto migliorati.

 

Probabilmente è tutta una fissa, pero' io continuo fiducioso a Sgaleare :)

 

PS. Anche se è da poco che pratico, mettetemi pure tra gli sgaleatori soddisfatti! ...almeno evito di mettere schifezze sulla testa ed ho l'illusione di poter fare qualcosa (tanto sarebbe COMUNQUE un'illusione) ;)

vabbe sn tutti scemi quelli che usano minox e fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe sn tutti scemi quelli che usano minox e fina.

 

Tu hai ragione nel sostenere che minox e fina sono gli unici rimedi attuali (a parte il trapianto) per contrastare in qualche modo l'AGA.

 

Il fatto è che avere l'illusione (e se mi permetti anche qualcosina di più...niente di ecclatante) di poter fare qualcosa senza l'ausilio di farmaci e senza spendere, da una grande mano psicologica soprattutto a quelli che sono agli inizi e magari ancora non se la sentono di assumere farmaci.

 

Quello che voglio dire è che a mio avviso tutto ciò che non fa male e potrebbe far bene, ci aiuta a livello psicologico e quindi alla fine fa bene (se lo affronti nel modo giusto)....

 

In sostanza, come in tutte le cose, è il nostro buon senso a doverci dare il metro di giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai ragione nel sostenere che minox e fina sono gli unici rimedi attuali (a parte il trapianto) per contrastare in qualche modo l'AGA.

 

Il fatto è che avere l'illusione (e se mi permetti anche qualcosina di più...niente di ecclatante) di poter fare qualcosa senza l'ausilio di farmaci e senza spendere, da una grande mano psicologica soprattutto a quelli che sono agli inizi e magari ancora non se la sentono di assumere farmaci.

 

Quello che voglio dire è che a mio avviso tutto ciò che non fa male e potrebbe far bene, ci aiuta a livello psicologico e quindi alla fine fa bene (se lo affronti nel modo giusto)....

 

In sostanza, come in tutte le cose, è il nostro buon senso a doverci dare il metro di giudizio...

La sostanza delle cose è che piu tardi si inizia una cura serie meno capelli si recuparno..ma non lo affermo io lo afferma la medicina,in quanto piu il dht ha possibilità di far danno piu diradamento si avrà e il dht non lo fermi certo con 3 esercizi come del resto con il minoxidil non lo fermi cmq..l' unca cosa valida è un protocollo curativo

valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sostanza delle cose è che piu tardi si inizia una cura serie meno capelli si recuparno..ma non lo affermo io lo afferma la medicina,in quanto piu il dht ha possibilità di far danno piu diradamento si avrà e il dht non lo fermi certo con 3 esercizi come del resto con il minoxidil non lo fermi cmq..l' unca cosa valida è un protocollo curativo

valido.

 

 

Il problema è che quando smetti di curarti perdi comunque tutti i benefici ottenuti nel giro di poco, e l'impatto psicologico sarebbe in ogni caso drammatico.

 

La ginnastica invece la puoi fare sempre nel tempo, e se ipoteticamente dovessi vedere che non peggiori anche senza prendere farmaci, potresti continuare senza alcun problema.

 

Va valutato caso per caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intervieni quando ti pare e piace! Intervieni quando rispetti gli altri e nei modi consoni al rispetto del regolamento e delle altre persone, senza arroganza e prepotenza.

Se loro vogliono fare la ginnastica per tutta la vita 24 ore al giorno saranno affari loro, non capisco perchè devi per forza creare polemica o forzarli a credere quello che più piace a te.

Penso che ognuno di loro abbia letto milioni di post in questo forum dove si parla di Minoxidil e Finasteride e sappiano che sia la cura più accreditata ma se vogliono fare la ginnastica e parlarne mica fanno niente di male, non è più semplice evitare di leggerle le discussioni che non piacciono?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intervieni quando ti pare e piace! Intervieni quando rispetti gli altri e nei modi consoni al rispetto del regolamento e delle altre persone, senza arroganza e prepotenza.

Se loro vogliono fare la ginnastica per tutta la vita 24 ore al giorno saranno affari loro, non capisco perchè devi per forza creare polemica o forzarli a credere quello che più piace a te.

Penso che ognuno di loro abbia letto milioni di post in questo forum dove si parla di Minoxidil e Finasteride e sappiano che sia la cura più accreditata ma se vogliono fare la ginnastica e parlarne mica fanno niente di male, non è più semplice evitare di leggerle le discussioni che non piacciono?

Gli unici ad ultilizzare modi arroganti sono stati loro non io...in primis che ha scritto "Basta" a caratteri cubitali e chi frequenta un po i forum sa che scrivere in quel modo vuol equivale ad alzare la voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minoxidil2, hai ancora il coraggio di scrivere su questo forum dopo tutte le figuracce che fai??

e continui pure a fare domande intelligenti tipo se l' applicazione delle exstension influenza o no l' applicazione del minoxidil...ammazza che Genio!!! Da qua si vede la tua preparazione in materia..

(P.S ora dirai che siamo tutti la stessa persona, C'E' UN COMPLOTTO CONTRO DI TE!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minoxidil2, hai ancora il coraggio di scrivere su questo forum dopo tutte le figuracce che fai??

e continui pure a fare domande intelligenti tipo se l' applicazione delle exstension influenza o no l' applicazione del minoxidil...ammazza che Genio!!! Da qua si vede la tua preparazione in materia..

(P.S ora dirai che siamo tutti la stessa persona, C'E' UN COMPLOTTO CONTRO DI TE!!!)

il tuointervento è assolutamente offtopic,secondo le extension hanno dei trattamenti per cui l' alcol eccipienbte del minoxidil avrebbe potuto creare problemi e quindi chiedere è piu che lecito..piuttosto chi fa figure nel forum sei tu leggi qui...forse ti è sfuggito...

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27299

 

 

leggete tutti cosa dice un medico vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto quello lo scrive axel2680, e non io..anche se condivido una parte di quello che dice.

Dopo se proponi al Dott Gigli un mess. proponilo nella sua interezza non solo quello che fa comodo a te, è un pò da vigliacchi questo...

Il discorso del Dott Gigli sui medici se non hai capito era in generale riferito agli utenti del forum come te che fanno i sapientoni dando consigli farmacologici a tutti senza capirne una Mazza.

Se il Dott Gigli avesse letto che Axel era un medico, cosa che tu hai omesso, non si sarebbe permesso quella frase che dal punto di vista deontologico è scorretta.

In più Ogni Dott ha le sue idee..Prova a chiedere ad un endocrinologo che di ormoni e derivati ne sa veramente, cosa ne pensa della Fina per la cura dell A.A...ad uno qualsiasi, prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

X Ot72 e Minoxidil: questa è una discussione che va avanti da quasi due anni, facciamo che non continuate con i vostri litigi personali anche in questa, lasciatela a chi ha interesse a continuarla.

Stavolta non chiudo la discussione dove state sempre a discutere ma sospendo tutti e due. E lo dico una volta sola, facciamo a capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO me la son letta giorno per giorno da quando è stato aperto il post, e nn so quante volte ci sono state discussioni perchè gente che è a favore di fina e minox(che son d'accordo che siano le cure ufficiali e le uniche con risultati accertati)l menavano con sta stori che la ginnastica è inutile, di smetterla, manco si facesse del male a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Ot72 e Minoxidil: questa è una discussione che va avanti da quasi due anni, facciamo che non continuate con i vostri litigi personali anche in questa, lasciatela a chi ha interesse a continuarla.

Stavolta non chiudo la discussione dove state sempre a discutere ma sospendo tutti e due. E lo dico una volta sola, facciamo a capirci.

 

SOTTOSCRIVO APPROVO E CONDIVIDO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...