Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho visto Lupo le foto che hai messo, ma non di può fare un confronto con le altre foto, perchè hai i capelli di diversa lunghezza. Vedremo nelle foto future, io intanto continuo con la ginnastica, chissà quanti saremo...

 

Ogni tanto la faccio anche quando guido, chissà di trovare qualcuno del forum :D in giro, cmq non mi faccio vedere, sembrerebbe un tic.

Sto continuando a fare molto di più dei 20 minuti al giorno, penso un'ora e mezza/2 ore le faccio tutte.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tanto ma.......se proprio fosse come dite voi allora basterebbe applicarsi nella zona interessata due begli elettrodi da elettrostimolazione ed il gioco e' fatto!!!!!!

E tanto che ci siamo magari ci inserite anche una bella seduta al giorno di 20 minuti di panca per inversione.....cosi' la circolazione e' assicurata!!!!! :mago:

 

Naturalmente scherzo......spero!!!!1 :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, quanti di voi fanno anche l'inversione? vi sembra utile?

io l'ho fatta per un paio di settimane, ma non avendo una panca a inversione la facevo sdraiato sul letto col petto sul bordo e la testa in giù, ci stavo una decina di minuti al giorno, ma mi sembrava una tortura non da poco, mi sentivo la testa gonfia, alcune volte mi veniva pure mal di testa...

e gli esercizi di respirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente questa teoria dei muscoli della testa...

 

io ce provo...sono già due giorni che la sto facendo...10 minuti la mattina e 10 la sera... qualcosa fa..nel senso che dopo che lo faccio sento una sensazione strana sulla testa...

se funziona faccio na statua sia a chi ha scritto quel libro sia a chi l'ha riportato su questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, seguo questo forum da settembre in maniera discontinua.

Premesso che ho iniziato a scrivere da ieri.

Il mio problema e' una leggera stempiatura nella perte dx (diciamo che siamo arretrati al mx di 1cm) e qualche capello piu' fino che mi cade dal vertex ma a volte anche da sopra le orecchie (i capelli da trapianto per intenderci).

Ho 26anni quindi a detta di tanti (non delle persone con le quali sono a contatto che dicono che sono fissato) dovrei avere l'AGA non troppo aggressiva.

La settimana prossima faro' un fototricogramma prescrittomi dal dermatologo dove sono andato (dicendomi che nn ho nulla apparte la fisiologica stempiatura).

 

Cosa vi dico? Sono un po' scettico, pero' da stasera inizierò anche io con questa ginnastica, perche' tentare non costa nulla, è gratis e inoltre non mi sembra una grande difficolta' fare sti esercizi visto che muovendo la fronte riesco a muovere un pochino la cute e le orecchie (non le controllo, riesco solo a portarmele dietro indirettamente col movimento della fronte).

Per ora, ma anche dopo se mi venissero prescritti dei farmaci in conseguenza dei risultati del fototricogramma, è una delle poche cose che posso fare

 

Vi terro' informati e magari postero' delle foto :)

 

Ah una cosa: voglio davvero complimentarmi con Askaner, hai un equilibrio nelle risposte considerevole, ti ammiro :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. io volevo dire che ho notato che la mobilita' del mio scalpo, nonostante gli sforzi, e' abbastanza limitata purtroppo e pressoche' nulla nel vertex che e' da sempre il mio punto debole (=chierica).

 

Quindi potrei quasi affermare che dove lo scalpo appare piu' incollato al cranio ci sono anche meno capelli (percio' in accordo con la terapia serri-pilli).

 

Ora vorrei chiedere se anche per voi e' la stessa cosa (mi piacerebbe sopratutto conoscere la mobilita' di uno scalpo NRW 6-7 = pelata totale).

 

Per il resto mi chiedo: con gli esercizi secondo voi riusciro a far muovere anche il vertex?? adesso come adesso mi sembra inpossibile :cry:

 

 

cmq e' vero anche che potrebbe avere ragione Kober. nel senzo che l'attaccamento della galea al cranio potrebbe essere una conseguenza invece che una causa della calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gordon, purtroppo vedendo in casa mia, apparte mio nonno che ha 83anni la pelatona non ce l'ha nessuno, e sinceramente non mi va di prendermi un vaffa per sapere se gli si muove la pelle sulla testa!

In compenso c'è mia mamma che riesce a fare lo stesso movimento di Franco Franchi, lo so che non frega niente a nessuno pero' volevo farvelo sapere :D (beata lei).

 

Passiamo a me: come mi sono trovato alle prese con questi esercizi?

Riesco a far muovere tutta la testa dalla fronte fino a quel bernoccolino dietro la nuca (mi spiace ma nn so come si chiama :P ) direi sul 1/2 centimetro, sono riuscito a fare le mie smorfie per 10-11minuti, ma i primi 5-6minuti e' stato un calvario!!!

Per finire mi sono massaggiato un po' tutta la testa come per rilassarmi un po' visto che mi sentivo la testa gonfia e un po' calda: ho fatto male???

Cmq di tempo se ne perde tanto, non credo che venti minuti al giorno siano una grave perdita, tra l'altro questo esercizio (ovviamente non 20minuti al di) me lo consiglio' anche l'otorino per il catarro nelle tube timpaniche (2piccioni con una fava).

 

Vi faro' sapere :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si e mi si muovono anche le orecchie, cmq ho notato stasera (per il freddo in faccia si tende a "raggruppare" le ciglia) che il cuoio capelluto "cammina" di suo.

 

La mia situazione: leggera stempia a dx, direi profonda neanche 1cm.

 

Simulando il pull test per qualche giorno ho qualche capello piu' fino su tutta la testa (intorno al 1-5%), mentre al vertex proprio dove c'e' la vertigine (quella tonda per intenderci) arrivano intorno al 10%; in piu' qualche capello vellus;

 

A questo punto vorrei domandarvi: i capelli devono essere per forza tutti uguali???

O meglio, sicuramente non tutti avranno il diametro di 63.4354328954 micrometri (mi pare ovvio) ma lo spessore non deve essere distinguibile ad occhio?

 

Ah..... se questo metodo mi facesse andar via la forfora (o una parte di essa anche se non e' tanta comunque) e mi rendessi i capelli un po' meno grassi per me sarebbe un risultato ENORME, infatti eccesso forfora ed eccesso di sebo possono aumentare la velocita' dell'AGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

sa vuoi far sparire forfora e sebo quando fai gli esercizi tieni la testa all indietro praticamente tra le spalle all inizio ti fara male un po il collo ma facendo cosi tieni la cute staccata e vedrai che sebo forfora e prurito scompariranno e che manco se lavi i capelli ogni tre giorni (mettendo il minoxidil) torna. esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di si, perche' stiamo sforzando muscoli, x ben dieci minuti, due volte al di, che non utilizziamo mai.

Vedrai che dopo una settimana non ti fara' piu' male.

 

xxxxx io non credo ciecamente che questa sia la cura, assolutamente no, però credo che possa far bene sia alla circolazione sanguigna che linfatica. Inoltre costo zero e fatiche minime: c'è soltanto da provare. Poi un giorno, quando decidero' che mi sono rotto l'anima (magari perche' non funziona o perche' avro' altri problemi nella testa) in un paio di mesi passero' da 20minuti al giorno a 10 poi a 5 poi a 0 e passa la paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un sauto a tutti.

 

Quelli di noi che hanno voluto scommettere su quanto si propone in questo forum mi sembra siano parecchi, ma per il momento tutti eseguono gli esercizi da non più di tre mesi circa.

Questo tempo mi appare relativamente poco per capire se ci sono dei risultati concreti, anche se io stesso delle cose positve sui miei capelli le noto( in particolare lo spessore è migliorato).

C'è però anche da dire che questo periodo non è proprio favorevole, in quanto la maggior parte di noi in autunno subisce anche un fisiologica caduta e un complessivo peggioramento della qualità.

Per questo in fondo vorrei rimandare ancora un pò la valutazione dell'esperimento.

 

Ad askander vorrei però chidere una vautazione sulla sua situazione visto che, se ricordo bene, sono circa otto mesi che lui pratica gli esercizi.

Vorrei sapere come la giudica oggi (anche se ricordo che più volte hai evidenziato di partire da una situazionei abbastanza avanzata e stabilizzata da anni).

 

Anche da piripacchio mi piacerebbe avere delle valutazioni...credo sia ancora uno dei più entusiasti dei risultati...

 

Aspetto vostre notizie.

 

A TUTTI : insistiamo perchè risultati se ne possono avere (almeno così mi senbra ora), ma in fondo ricordiamoci che noi non siamo i nostri capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto ricordare ai nuovi utenti che questa discussione potrebbe essere spostata senza problemi nell angolo delle risate perchè come teoria scientifica è na gran cavolata.potete chidere conferma a qualsiasi dermatologo specializzato in tricologia.il mio nn vuole essere un invito a smettere nella vostra impresa ma vuole essere giusto una precisazione a chi sta facendo i primi passi in questo forum che potrebbe sentirsi disorientato leggendo questa barzelletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto ricordare ai nuovi utenti che questa discussione potrebbe essere spostata senza problemi nell angolo delle risate perchè come teoria scientifica è na gran cavolata.potete chidere conferma a qualsiasi dermatologo specializzato in tricologia.il mio nn vuole essere un invito a smettere nella vostra impresa ma vuole essere giusto una precisazione a chi sta facendo i primi passi in questo forum che potrebbe sentirsi disorientato leggendo questa barzelletta.

 

poverino...

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto ricordare ai nuovi utenti che questa discussione potrebbe essere spostata senza problemi nell angolo delle risate perchè come teoria scientifica è na gran cavolata.potete chidere conferma a qualsiasi dermatologo specializzato in tricologia.il mio nn vuole essere un invito a smettere nella vostra impresa ma vuole essere giusto una precisazione a chi sta facendo i primi passi in questo forum che potrebbe sentirsi disorientato leggendo questa barzelletta.

 

Condivido sempre il nobile senso per la democrazia...per cui trovo giusto ricordare ai nuovi utenti che qui si fa un esperimento...

Mi pare però che tu abbia già emesso una sentenza...questo lo trovo molto meno democratico..

Forse per l'ennesima volta vale la pena ricordare qualche nome di ricercatore che, contro ogni assolutismo, ha sperimentato, ricercato e trovato soluzioni diverse...anzi...

in nome della ricerca non farò nomi, ma ti dò solo un'indicazione( se ti va sarai tu a ricercare!!): leggi qualcosa di Beppe Grillo, Jacopo Fo...i loro scritti e spettacoli sono pieni di nomi di gente che la scienza ufficiale ha massacrato...letti i nomi di questi, fatti una ricerca tua personale (Grillo e FO potrebbero non essere attendibili!) e scopri chi sono e quanto hanno fatto...Pecchiai in testa...

...poi ne riparliamo...

Un saluto cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino...

 

ne riparliamo fra 3 4 anni quando la tua aa avra fatto i suoi danni vederemo chi avra ragione:dorme:

 

Condivido sempre il nobile senso per la democrazia...per cui trovo giusto ricordare ai nuovi utenti che qui si fa un esperimento...

 

gli esperimenti vengono fatti in laboratorio da dottori qualificati a farlo e che hanno in partenza un teoria possibilmente valida che va verificata.

 

Mi pare però che tu abbia già emesso una sentenza...questo lo trovo molto meno democratico..

 

che c' entra la democrazia mica vi ho imposto di smetterla anzi nn vi neanche invitato a farlo.....la sentenza la emessa la genetica nn io se poi con un massaggio volete sconfiggere una caratteristica del vostro patrimonio genetico la cosa è abbastanza inverosimile.

 

Forse per l'ennesima volta vale la pena ricordare qualche nome di ricercatore che, contro ogni assolutismo, ha sperimentato, ricercato e trovato soluzioni diverse...anzi...

 

allora forse nn è chiaro questa favola dei massaggi circola per il mondo da 20anni è stata verificata ed è stato dimostrato che è na cavolata se poi è una cospirazione del mondo allora veramente scadiamo nel ridicolo.

 

nn vi accostate alla medicina in questo modo perche se no fate solo cavolate in questo campo nn si puo essere autodidatta.

 

grillo gran simpaticone mica è un ricercatore nn ha inventato niente nn per niente è un comico!il fatto che cerca di acculturare un po la massa d ignoranti nn puo che far piacere ma certamente la macchina ad idrogeno o le fonti alternative di energia nn le ha inventate lui.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

BRUNELLESCHI

 

Avevo infatti già detto che la mia è una situazione di calvizie abbastanza avanzata, anche se non so quantificarla con le scale adatta. Diciamo che ho una bella chierica. Se conoscete l'attore Ed HArris, avete un'idea del mio stato.

 

Ultimamente ho notato diversi vellus su tutta la testa, alcuni anche abbastanza consistenti per essere vellus, biondissimi ma corti; e ho notato anche dei capelli sulla fronte dove prima ero sicuro non ci fosse nulla. La situazione in generale non è cambiata molto, in senso estetico. Ho notato uno "scuramento" sulla fronte, ma prima di gridare al miracolo volevo aspettare ancora un pò di tempo. Sto comunque documentando tutto con foto

 

RAFFAELLO

 

mi sento in dovere di contestare quanto dici perchè:

- i famosi dottori che "hanno una teoria possibilmente valida" in realtà non hanno ancora trovato la medicina che possa far regredire la calvizie al 100%! Se così fosse, non si spiegherebbe come mai così tanta gente non riceva assolutamente vantaggio da Fina, Monioxidil e roba varia! Inoltre spesso i dottori lavorano con il principio della "scatola nera". Cioè mettono una medicina nel corpo e guardano cosa ne viene fuori. Gli effetti della Fina sono stati scoperti così

- non stiamo parlando di "massaggi" ma di "ginnastica"; nessuno ha mai parlato di "cospirazione", ma è logico riportare il tutto a un problema di comunicazione e di itneressi commerciali. I centri tricologici investono un sacco di soldi in pubblicità per far veder i loro risultati, mentre chi ha cercato di divulgare questo metodo, ha dovuto basarsi solo sulle proprie forze.

 

- nessuno si spaccia per medico qui dentro, stiamo solo affrontando un argomento basandoci su deduzioni e esperienze. Ti faccio notare che c'è un utente (e non so neanche se laureato in medicina) che sta promuovendo l'uso di una pomata cortisonica per la ricrescita dei capelli. SOlo perchè ha usato un prodotto farmaceutico, non ho visto un solo intervento di contestazione. Tutti ci si sono buttati a pesce senza neanche valutare la cosa come deve essere. Può darsi che funzioni, certo, non lo escludo. Ma come mai nessuno s'è ancora fatto sentire? Forse è dovuto anche all'intervento del Dott. Gigli. Ma anche io faccio riferimento a un dottore, e uno in Gamba. Pecchiai. Mi piacerebbe aver il suo intervento qui dentro. Cmq anche altri dotttori sarebbero benvenuti

 

Cmq grazie del tuo intervento, perchè anche se non credi al metodo, sei sempre stato equilibrato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli esperimenti vengono fatti in laboratorio da dottori qualificati a farlo e che hanno in partenza un teoria possibilmente valida che va verificata.

 

Scusami... solo qualche chiarimento... :

Dai... cosa centrano i laboratori, non stiamo mica provando un vaccino antitumorale...qui si tratta di muovere la galea (se ci si riesce!) e vedere se grasso,forfora e caduta trovano miglioramenti,con i propri occhi...tutto qui!

Fortunatamente l'alopecia può aspettare qualche mese prima di essere trattata con finasteride&c.

 

che c' entra la democrazia mica vi ho imposto di smetterla anzi nn vi neanche invitato a farlo...

 

E' chiaro che la tua non è e non potrebbe essere un'imposizione...Però tu parli di barzellette...questo è un giudizio...

 

allora forse nn è chiaro questa favola dei massaggi circola per il mondo da 20anni è stata verificata ed è stato dimostrato che è na cavolata

Molti però sostengono di aver trovato notevoli giovamenti da questa tecnica...cerca anche altri forum...

 

grillo gran simpaticone mica è un ricercatore nn ha inventato niente nn per niente è un comico!il fatto che cerca di acculturare un po la massa d ignoranti nn puo che far piacere ma certamente la macchina ad idrogeno o le fonti alternative di energia nn le ha inventate lui.

 

Grillo lo conosciamo tutti...nessuno pensa sia uno scienziato...eppure la macchina ad idrogeno esiste da venti anni, ma qualcuno ne ha mai vista uno in giro?...

C'è qualcuno che pensi che tale oggetto non sia una possibile soluzione ai problemi che gravano sui nostri polmoni nelle città in cui viviamo?

questo non ti insospettisce almeno un pò?..

 

Esistono strade non battute dall'ufficialità...ed in questo caso particolare non mi sembra un rischio troppo grande intraprenderla...

Senza polemica, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELLO

 

mi sento in dovere di contestare quanto dici perchè:

- i famosi dottori che "hanno una teoria possibilmente valida" in realtà non hanno ancora trovato la medicina che possa far regredire la calvizie al 100%! Se così fosse, non si spiegherebbe come mai così tanta gente non riceva assolutamente vantaggio da Fina, Monioxidil e roba varia! Inoltre spesso i dottori lavorano con il principio della "scatola nera". Cioè mettono una medicina nel corpo e guardano cosa ne viene fuori. Gli effetti della Fina sono stati scoperti così

- non stiamo parlando di "massaggi" ma di "ginnastica"; nessuno ha mai parlato di "cospirazione", ma è logico riportare il tutto a un problema di comunicazione e di itneressi commerciali. I centri tricologici investono un sacco di soldi in pubblicità per far veder i loro risultati, mentre chi ha cercato di divulgare questo metodo, ha dovuto basarsi solo sulle proprie forze.

 

raffaele10 no raffaello per il resto nn c ' è molto di rilevante

 

nessuno si spaccia per medico qui dentro, stiamo solo affrontando un argomento basandoci su deduzioni e esperienze

 

e secondo te queste deduzioni elementari siete stati i primi a farle nel mondo?

le deduzioni falle fare ai dottori che hanno le conoscenze per arrivare a fare dei ragionamenti verosimili.

 

Ti faccio notare che c'è un utente (e non so neanche se laureato in medicina) che sta promuovendo l'uso di una pomata cortisonica per la ricrescita dei capelli. SOlo perchè ha usato un prodotto farmaceutico, non ho visto un solo intervento di contestazione. Tutti ci si sono buttati a pesce senza neanche valutare la cosa come deve essere. Può darsi che funzioni, certo, non lo escludo. Ma come mai nessuno s'è ancora fatto sentire? Forse è dovuto anche all'intervento del Dott. Gigli

 

credo sia due cose diverse perche è una cosa provare"la ginnastica" pur conoscendola da anni e si sa che nn puo combattere la calvizie per il semplice fatto che nn va a bloccare i processi che portano all atrofizzazione del bulbo invece credo sia pacifico che se si trova un farmaco che fa riscontrare dei benefici e uno specialista del settore ti da una spiegazione scientifica allora è comprensibile che ci sia una sorta di sperimentazione gia per il semplice fatto che è una novita.....la ginnastica nn lo è.

 

E' chiaro che la tua non è e non potrebbe essere un'imposizione...Però tu parli di barzellette...questo è un giudizio...

 

anche dare il giudizio è reato?

 

Grillo lo conosciamo tutti...nessuno pensa sia uno scienziato...eppure la macchina ad idrogeno esiste da venti anni, ma qualcuno ne ha mai vista uno in giro?...

C'è qualcuno che pensi che tale oggetto non sia una possibile soluzione ai problemi che gravano sui nostri polmoni nelle città in cui viviamo?

questo non ti insospettisce almeno un pò?..

 

Esistono strade non battute dall'ufficialità...ed in questo caso particolare non mi sembra un rischio troppo grande intraprenderla...

 

nn c' è nessuna correlazione tra quello che fa grillo e la medicina.Grillo diffonde notizie scientifiche avvalorate e dimostrate che nn vengono applicate per interessi economici che andrebbero a modificare l economia globale "la ginnastica" è na cavolata che nn si diffonde no per ignoranza ma per appurata inefficacia della cura .

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELLO...

 

ops...

 

RAFFAELLO10...

 

non è vero che il resto è indifferente, così come per te non è indifferente la mancanza del 10 dal tuo nome; dubito che nessun centro tricologico investirebbe soldi per diffondere un metodo a costo zero come la ginnastica che in più gli toglierebbe irremidibilmente lavoro.

 

Vedo che contesti fermamente l'efficacia del metodo, ma mi chiedo proprio su cosa basi questa contestazione; non mi sembra che ci siano mai stati studi sulla ginnastica. te probabilmente ti confondi con il massaggio.

 

Inoltre le deduzioni non le faccio fare ai "dottori", perchè come cittadino libero ho il diritto di fare le deduzioni che mi pare e piace. Conosci il film "l'olio di Lorenzo"?

 

Inoltre non è farina del mio sacco, ma il tutto è partito da un signore che è un affermato dottore. Puoi trovare notizie di Pecchiai gironzolando su internet, e anche se non interviene fattivamente su questo forum, lo tengo sempre come punto di riferimento.

 

Il discorso che fai sul farmaco (benefici-spiegazioni-sperimentazioni) pò essere benissimo adattato anche alla ginnastica. Se torni a dire che la ginnastica non funzionerà, vorrei che tu mettessi anche il PERCHE'.

 

Continuare ad affermare che la cosa non funziona e basta non sarà d'aiuto nè a te nè a me nè agli altri utenti. Portami i dati oggettivi e poi ne riparliamo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq grazie  del tuo intervento, perchè anche se non credi al metodo, sei sempre stato equilibrato.

 

Equilibrato???

questa discussione potrebbe essere spostata senza problemi nell angolo delle risate
come teoria scientifica è na gran cavolata
leggendo questa barzelletta.

 

 

 

raffaele10 no raffaello per il resto nn c ' è molto di rilevante

 

Gia uno che ti risponde così ti fa capire tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...