Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli


Messaggi raccomandati

lalalalalalalalalala lalla laaa lalalalaaaaaa la lala lalla la lalla lalaaaaaaa (SIGLA TG5)

 

 

(Prima notizia)

Cura miracolosa scoperta da un gruppo di utenti di un noto forum italiano per sconfiggere la calvizia. Costo 0, il tutto semplicemente attuando una ginnastica facciale particolare. I dettagli nel servizio...

 

Gli esperti si pronunciano "Nei prossimi 2 anni la calvizia si ridurrà dell'80%".

Si prevedono crisi per le più note case farmaceutiche di prodotti anti-calvizia.

 

 

 

 

 

Mi vedo già questa notizia...

LOL

 

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

lalalalalalalalalala lalla laaa lalalalaaaaaa la lala lalla la lalla lalaaaaaaa (SIGLA TG5)

(Prima notizia)

Cura miracolosa scoperta da un gruppo di utenti di un noto forum italiano per sconfiggere la calvizia. Costo 0, il tutto semplicemente attuando una ginnastica facciale particolare. I dettagli nel servizio...

 

Gli esperti si pronunciano "Nei prossimi 2 anni la calvizia si ridurrà dell'80%".

Si prevedono crisi per le più note case farmaceutiche di prodotti anti-calvizia.

Mi vedo già questa notizia...

LOL

 

Ciao ;)

 

Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, nessuno ti obbliga a credere in quello che ho scritto. Purtroppo però c'è tanta gente che crede nei miracoli promessi dalle case farmaceutiche per cui dubito fortemente che queste entreranno mai in crisi. Stammi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, nessuno ti obbliga a credere in quello che ho scritto. Purtroppo però c'è tanta gente che crede nei miracoli promessi dalle case farmaceutiche per cui dubito fortemente che queste entreranno mai in crisi. Stammi bene.

 

 

Ma nooooooooooo

non mi hai capito, guarda che io ci credo piu di tutti in quella cura ;)

infatti la sto facendo.

Non era un modo per prenderti in giro, anzi io penso che veramente un giorno daranno quella notizia...

Stammi bene anche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

salve xxxxx avevo promesso di scrivere al terzo mese di esercizi di serri pili ma dopo l'intervento di happy 100 voglio dire la mia: io sono al secondo mese e per ora non vi diro se ho benefici sui capelli ma appena posso mettero delle foto prese da un libro di anatomia sul perche muovendo i muscoli della faccio viso orecchie ecc. si puo avere un arresto della calvizia ma anche un miglioramento perche secondo me la linfa centra e coma. per l'esempio vi riportto una frase scritta da una ragazza al dottor gligli su salus, pio o meno faceva cosi : dottore la mia amica e guarita con la nipon e e un trattamento chiamato endormologia(mi sa che si scrive cosi). io credo molto in serri pili e non so se verro premiato e anche se dovesse essere un fallimento sono contento di averci provato visto che per la calvizia sono stato dai migliori dermatologi. per l'appunto ho comprato 3 giorni fa la panca a inversione cosi da dare uno stimolo in piu. un medico di medicina alternativa a scritto questo: non esiste una cura per un male inesistente. alla prossima tra 30 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo però c'è tanta gente che crede nei miracoli promessi dalle case farmaceutiche per cui dubito fortemente che queste entreranno mai in crisi. Stammi bene.

Purtroppo c'è molta più gente che crede nei "miracoli" promessi da santoni, maghi, imbonitori, pseudo medici. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è molta più gente che crede nei "miracoli" promessi da santoni, maghi, imbonitori, pseudo medici. Ciao

Ricominci? Qui nessuno è imbonitore o mago...ne pseudo-medico perchè a me sembra di aver letto al massimo bio-medico...prova con la cura power-vision anche tu ,che magari ti migliora la vista e non sbagli più a leggere gli interventi dei vari utenti che qualcuno che nn ti conosce poi ti potrebbe fraintendere e prendersela pure.

X RMS

Hai ragione i risultati che tu chiami "scientifici" riguardo ad alcuni farmici sono riportati sui libri...il problema è che non ho ancora sentito una persona che possa dire di aver riottenuto i propri capelli. Al massimo alcuni hanno miglioramenti momentanei che col tempo tendono a sparire (sia col propecia che col minoxidil..) e anche ammettendo che ci siano pochi casi in cui qualcuno possa affermare di aver avuto risultati a lungo-lunghissimo termine vorrei tanto sapere a quale prezzo...(sia economico sia di salute).

Link al commento
Condividi su altri siti

un medico di medicina alternativa a scritto questo:  non esiste una cura per un male inesistente.

Non ho mai letto niente di più giusto...credo intendesse che la calvizie non è una malattia perchè non fisicamente limitante e se poi menti disperate la trasformano in qualcosa di più che un problema estetico (persone che cmq capisco bene perchè ci sono passato) e in più dottori e moderatori ci mettono del loro la frittata è fatta...c'è gente che arriva a toccare livelli di sofferenza inauditi...dai xxxxx ora diciamo basta!! Serve prima di tutto lo spirito sereno!!

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai letto niente di più giusto...credo intendesse che la calvizie non è una malattia perchè non fisicamente limitante e se poi menti disperate la trasformano in qualcosa di più che un problema estetico (persone che cmq capisco bene perchè ci sono passato) e in più dottori e moderatori ci mettono del loro la frittata è fatta...c'è gente che arriva a toccare livelli di sofferenza inauditi...dai xxxxx ora diciamo basta!! Serve prima di tutto lo spirito sereno!!

 

 

 

Non so se la calvizie può essere considerata un male...ma la condizione psicologica che un calvo deve sopportare non si può definire un bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la calvizie può essere considerata un male...ma la condizione psicologica che un calvo deve sopportare non si può definire un bene.

Su questo ti do ragione, anche se a lungo termine tutta la sofferenza che hai sopportato ti aiuterà molto nella vita (la sofferenza sa esprimere forze che la sola forza non potrà mai conoscere. Leo Da Vinci) e anche se so che lo stesso ne faresti volentieri a meno pensa che la causa della tua (e della nostra) sofferenza non sta nella calvizie in se, ma nell'importanza che tu vuoi dargli e nell'importanza che gli altri ti spingono a dargli. Di per se il rapporto tra la calvizie e la sofferenza lo instauri tu col tuo modo di pensare. E' chiaro che viviamo in una società ,e ,per forza di cose, ne risulti condizionato e se tutti ti spingono a credere che se sei calvo sei brutto o più brutto, tu, stanne pur certo, dovrai crederci con tutte le tue forze. Non voglio fare il solito (giusto) discorso con cui si dice che la bellezza sta da altre parti, in profondità, che conta più la personalità ecc. ecc. Solo per far coraggio dire che :

A)ci sono sempre più prove che questo metodo (almeno per alcuni) funzioni

B)Tutti prima o poi ne usciranno dal tunnell (come ho fatto io) perchè non conta tanto quello che gli altri ti dicono sul problema calvizie, quanto l'esperienza che si matura vivendola e credo che la quasi totalità dei neo-pelati che ora non vedono la luce, presto riusciranno a dare la giusta importanza al tutto (anche se il processo può durare anche anni).

Ciao

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente leggi solo quello che ti pare, io di foto e testimonianze ne ricordo a dozzine.

Non vale lo stesso per il vostro "metodo".

La frase continuava a lungo-lunghissimo termine e continuava ancora dicendo chissà però a quale prezzo anche nei casi che le cure funzionassero effettivamnete e non fossero solo palliativi e funzionali per pochi anni...perchè tu, ingerendo quelle robe, paghi un prezzo per qualcosa che ha solo un valore e cioè la salute...vedi che sei tu che leggi solo quello che ti va..non decontestualizzare ciò che ho scritto. Non mettevo in dubbio che propecia e schifezze simili siano utili per i capelli (principalmente per rinforzare e mantenere per un poco quello che si ha)perchè se leggi i miei post vecchi anche la mia esperienza lo conferma. Ma cosa vuoi fare impasticcarti per anni e anni o ancora peggio a vita?!

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio ho forse scritto che qualcuno che scrive in questa discussione è un mago, un imbonitore e via dicendo? Ho scritto questo?

Forse sarebbe il caso che prima di dirlo a me dovresti tu dare una controllatina alla tua vista.

O non è mica che avrai la coda di paglia?

In ogni caso invito a non far credere alla gente che medici e farmaci non abbiano la loro funzione nelle "malattie" come la calvizie, dal momento che ci stanno le prove tangibili, cose che invece non esistono per certi tipi di pseudo cure come questa propinata in questa discussione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sto vedendo la piega che ha preso la discussione, e capisco che il problema è la mancanza di risultati che purtroppo nessuno ha ancora fornito su questa benedetta ginnastica. E' stato cmq detto dall'inizio che questa è una ricerca, una proposta, ma dovrebbe farci un pò pensare già solo il fatto che alcune persone hanno proposto per il solito "male" dei percorsi simili (ma non uguali)

 

Magari suona un pò saccente che qualcuno escluda a priori al 100% qualsiasi efficacia al metodo. Ricordo che Pecchaii andò al Maurizio Costanzo Show, una diecina d'anni fa per parlare del suo metodo, e si mise in bell'evidenza. Un rischio troppo grosso per un dottore conosciuto, nel caso volesse promuovere qualcosa di non valido o campato in aria

 

C'è anche però, da parte di un certo tipo di utenti di questo forum, una celebrazione delle "medicine" per la cura della calvizie. E' vero, ci sono i risultati, ma vi siete dimenticati di parlare delle percentuali di successo. Questo sito è pieno di persone che prendono 2, 3 o anche 4 farmaci assieme per ricercare il miglior risultato possibile, spesso con risultato nullo (come ho sperimentato io in prima persona). Vi ricordo che La Cura (con la C maiuscoila) non è stata ancora trovata, altrimenti non ci sarebbe così tanta gente che brancola nel buio.

 

Se per guarire da questa "malattia" bisogna fare qualcosa per tutta la vita, io preferirei fare qualcosa che non intacchi le mie finanze. In effetti giudico le spese fatte per combattere la calvizie come delle spese "accessorie"; almeno questo è il mio punto di vista, perchè ho imparato ad accettare la mia immagine anni fa. E' solo un fatto estetico e non funzionale o di Salute nel senso stretto.

 

Quindi vi chiedo, cari RUNDLL & C: "Ammesso e non concessoche qualcosa di buono venga fuori con questa ginnastica, qualcosa con un minimo di efficacia, come accettereste la notizia? Continuereste a negare i risultati?"

 

A voi l'ardua risposta

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo una considerazione riguardo al fatto di quei "nuovi" utenti registrati solo ultimamente, quasi in concomitanza di questa discussione. Io non mi chiederei da dove vengono questi utenti, ma piuttosto chi sono tutti i visitatori di questo sito. Fra poco raggiungiamo quota 10mila visite. Gli utenti registrati a questo sito sono poco più di 6000, ma non credo che tutti siano attivi, molti faranno visite saltuarie a questo sito, e molti altri avranno sicuramente considerato il discorso ginnastica qualcosa di inutile e avranno lasciato perdere. Non voglio perdermi quindi in elaborazioni matematiche e statistiche, ma sono sicuro che questa discussione abbia attirato un sacco di visitarori esterni, non necessariamente iscritti.

 

Se quindi questi nuovi arrivi possono aver destato sospetti in qualcuno, questi dovrebbero anche chiedersi come mai le visite a questa discussione sono così numerose? Non credo che gli affezionati a questo argomento e i suoi detrattori, insomma, tutti quelli che sono intervenuti, sguazzino qua dentro, uscendo e rientrando giusto per fare numero.

 

Credo piuttosto che l'argomento interessi e stuzzichi la curiosità. Spero solo di vedere arrivare qualcuno che abbia delle prove tangibili della eventuale efficacia.

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piripacchio ho forse scritto che qualcuno che scrive in questa discussione è un mago, un imbonitore e via dicendo? Ho scritto questo?

 

 

.... certi tipi di pseudo cure come questa propinata in questa discussione. Ciao

 

scusa, pensavo ti riferissi ad alcuni utenti visto il tono solitamente disfattista, polemico e di incrollabile fiducia nelle "tue" convinzioni...daltronde anche quando dici di non riferirti a nessuno di noi nello stesso messaggio usi termini come "coda di paglia" e "pseudo cure propinate". In effetti allora c'è un pò di discrepanza tra quello che scrivi due righe sopra e quello che scrivi due righe sotto...

Rundll come dott J. e Mr Hide?!

Dimmi te se le pseudo cure non le propinano gli imbonitori o gli pseudo medici con la coda di paglia...coda di paglia che invece hanno i dottori, le industrie farmaceutiche con tutte le loro foto che ormai hanno talmente potere nell'era dell'informzaione che si riesce a credere solo a ciò che si vede. Se assumo pasticche per tutta la vita e (se va bene) non vedo sintomi o effetti collaterali riescono a farmi credere che siano sane e sicure...te lo dico io chi sono i veri imbonitori...

Modificato da piripacchio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...eccomi sarò un nuovo sospetto...uno di quelli che entrano ed escono con vari nomi per dimostrare che questa cura funziona e fare così un sacco di soldi!!?..mah!

In realtà anche io seguo da settembre questa discussione,scoperta per caso, e non son mai intervenuto direttamente perchè mi era sufficiente leggere le cose che scrivevate tutti e perchè fondamentalmente diffido di internet e delle sue diavolerie tant'è che questa è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.

La mia esperienza: anni fa (avevo già cominciato a perdere un bel pò di capelli) comprai il libro di Jacopo Fo, Guarire ridendo, per altri motivi, e lessi quel piccolo pezzo in cui lui giura che la calvizie (ma si riferisce chiaramente all'alopecia androgenetica, non ad altri tipi) può recedere migliorando sensibilmente la circolazione al livello del cranio.

Lui parla però, come diceva askander, di un movimento rallentato, quasi impercettibile agli occhi, che produce una sensazione di calore in tutto il cuoio capelluto.

Per molto tempo applicai questa tecnica che però è molto più complessa, ma solo per il fatto che c'è bisogno(o almeno io ne avevo bisogno) di concentrazione, tranquillità rispetto a quella che ora stiamo( quindi anche io sono dei vostri!) applicando che può essere applicata sempre appena se ne ha la possibilità, lontano da occhi indiscreti che non capirebbero.

I risultati allora mi consentirono di rallentare moltissimo la caduta, ma il lavoro, la pazienza e forse un pò di rassegnazione mi fecero abbandonare.

Non avendo però mai accettato in fondo quanto accadeva ai miei capeli ho sempre cercato una cura che, senza troppo impegno(la pilola miracolosa), mi ridesse i miei capelli,ma senza la convinzione di voler impasticcarmi per tutta la vita.

Così sono approdato a questo forum e ho ritrovato la voglia di fare, anche perchè questo tipo di esercizi mi risulta molto più facile da eseguire ,ogni volta che ne ho la possibilità.

Per parlare di risultati è ancora presto, anche se qualcosa mi pare si muova(oltre alla galea intendo!) e non pensiate di vedere un giorno le mie foto. Io parlerò solo di risultati buoni o cattivi che siano con tutta l'onesta morale possibile.

Non c'è niente da guadagnare per nessuno qui( almeno credo e spero), ma solo provare a curare in maniera diversa un problema che per quanto solo estetico( e condivido con piripacchio) comporta una fase più o meno lunga e più o meno grave di depressione, il che è una cosa seria.

Scusate la lunghezza di questo intervento, ma una cosa la devo ancora dire: le persone più attive, da askander( che ringrazio per quello che ha innescato), a piripacchio, da hokusai ad happy100, mi danno tutti l'impressione, da ciò che scrivono ovviamente, di avere una certa forma mentis...

lontana da ciò che è istituzionale, preconfezionato, in qualche modo imposto e questo mi piace e per questo vi dò fiducia.

Alcuni interventi (sul valore di ciò che uno è)sembravano usciti dalla bocca di A.de Mello,un altro bell'anticonformista.

Tutti mi sembrate vicini allo studio delle potenzialità inespresse del corpo, un pò orientali ecco.

per questo forse vi siete aperti ad una sperimentazione che altri non riescono nemmeno a comprendere.

Io ci provo insieme ad alcuni amici che sono però alquanto scettici...staremo a vedere.

Continuiamo a scriverci e a tenerci informati su risultati, varianti degli esercizi, ecc..penso sia la cosa migliore da fare...NON MOLLIAMO!

 

P.S. lasciamo perdere le polemiche che gli scettici scrivano ciò che vogliono!

 

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato in questa discussione con 2 mesi di ritardo (avessi iniziato prima magari avrei potuto gia testimoniare i primi risultati...) comunque sto seguendo con molto interesse questa discussione e sto sempre portando gente nuova a seguirla.

Credo ciecamente in questa "terapia" e infatti sto facendo la ginnastica ogni giorno. Devo dire che all'inizio della "seduta" i primi 5 minuti di ginnastica sono i più faticosi e impegnativi e si sentono dei lievi dolori ai muscoli sopra la nuca, dietro le orecchie. Ma dopo i 5 minuti si sciolgono e il movimento diventa più naturale e fluido.

Poi per quanto riguarda le 2 sessioni di 10 minuti, ma chi fa così poco???

Io faccio almeno 1 ora e mezza/2 ore al giorno, non costa nessuna fatica. Ad esempio ieri ho fatto un'unica sessione di 1 ora. Certo dipende dal lavoro che fai, io lavoro al computer e potrei fare anche tutta la giornata con quel movimento.

 

Io sono quello del post della notizia del TG5, vedrete, che prima o poi andrà in televisione questa "cura".

Ne riparleremo tra 3 o 4 mesi...

Ciao a tutti :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io faccio questo esperimento da quando é stato aperto il topic, quindi credo che possa avere un utilità. L'unica critica che potrei fare é che effettivamente si potrebbero mettere delle foto.

 

Nel senso io ho un lievissimo diradamento sul vertice (le tempie mi sembrano abbastanza apposto o cmq qualcosa di fisiologico), rilevato a maggio(pochi mesi prima intervento al setto nasale con decorso molto difficile e anche nei mesi dopo uno stress da record), con eccessiva perdita di capelli => visita da dermatologo, inutile, perchè era generico e mi ha solo detto di tornare tra un anno e vedere come evolve(senzaq comprare nulla per non sprecare soldi).

 

Io da allora ho iniiato ad usare shampoo revivogen(da giugno, quindi sono poco più 3 mesi)(in estate la caduta è tornata normale e sembravo in ripresa, anche la qualità dei capelli é migliorata), da fine agosto 1\2 tazze di the verde al giorno(quindi sono po più di 2 mesi), e ginnastica da fine settembre(quindi poco più di u mese e mezzo). Tra metà settembre e ,metà ottobre la caduta é aumentata di nuovo parecchio, ma ora si è ristabilizzata. Anche la forfora che avevo(non si vedeva, ma se grattavo la cute mi restava tra le unghie moltabroba bianca), é migliorata moltissimo(non so a quale "cura" imputare il miglioramento).

 

Tuttavia il 4 novembre andrò dalla dott Cappio, per sapere davvero cos'ho: alopecia, effluvio, carenze alimentari, na minchia......Fatto sta che se(mi sto toccando) dovessi avere aga mi prescriverebbe sicuramente propecia e poi quel che riterrà opportuno.

 

A questo punto(coonsiderando che la mia situazione é anora molto buona), che le cure farmacologiche vanno iniziate il prina possibile per avere risultati, cosa dovrei fare?

 

Dirgli o non dirgli prendo atto che ho l'aga ma non voglio prendere medicinali perchè voglio continuare con la ginnastica(magari funziona, ma magari comprometto la mia situazione e poi anche per i farmaci é tardi).

 

Oppure sia farmaci che ginnastica(poi se speriamo,miglioro però non potrò certo dire che dipende dalla ginnastica, nessuno mi crederebbe)

 

Capite senza prove(foto)concrete é difficile puntare tutto sulla ginastica.

 

Voi sinceramente cosa mi consigliate?(Evitate commenti tipo "ti poni anche il dubbio, molla sta inutile ginnastica")

 

Scusate se mi sono dilungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

ho allegato alcune foto della mia situazione pre-cura.

 

Sono foto di questa estate (fine settembre) e, ahimè, non sono chiarissime... stavo facendo il bischero sul traghetto!!

 

Non le ho censurate... si vede per intero la mia ghignaccia.. salute :)

 

L'ultima è di questo inverno.

 

Entro venerdì posterò le foto della mia situazione attuale.

 

Salute a tutti.

 

Francesco.

 

post-885-1131456549_thumb.jpg

post-885-1131456574_thumb.jpg

post-885-1131456589.jpg

post-885-1131456601_thumb.jpg

post-885-1131456801_thumb.jpg

Modificato da lupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sei a 2 mesi di cura circa

 

 

Io personalmente sono iscritto a questo forum da una vita, da quando ancora girava la "vecchia versione"...

 

Non posto spessissimo ma qualche messaggio all'attivo ce l'ho..

 

La ginnastica mi piace e non mi pesa...

I risultati... ancora non dico.. sono scaramantico.

 

Ai primi due mesi di cura posterò le foto, giuro.

Saluti a tutti.

 

GRANDISSIMO, sono così curioso, e intanto sto facendo ginnastica :D lol

Modificato da djdavid
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono 2 mesi che pratico la ginnastica...mi sono appena rasato ed ho fatto le foto... tra 2 mesi e cioè all'inizio del 2006 giuro che le posterò insieme alle nuove; non le metto ora perchè:

1) non so fare ma conto di imparare (anzi se qualcuno me lo spiega..)

2) non ho foto nitide prima dell'inizio della ginnastica

un saluto a tutti!!!

 

KRAUN

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...