Vai al contenuto

Dermatite Seborroica: Soluzione Per 4 Mesi...


Messaggi raccomandati

Ciao Fuso , non metto in dubbio che si possa temporaneamente guarire con questa sostanza. Il problema è che per riassumerlo occorre molto tempo, in quanto è una sostanza molto potente per il corpo umano. Di conseguenza, per più tempo lo assumi, più c'è il rischio di avere effetti indesiderati.

Se poi dovessi provarlo per un breve periodo, ed in quantità minime , potrebbe anche andare.

Tutti i farmaci hanno effetto collaterali, piu' o meno gravi , reversibili o irreversibili.

Il problema ,come ti ho spiegato prima, è che avviene qualche reazione nel nostro organismo quando ingeriamo determinati cibi. Il tutto deriva dall'intestino, ed è influenzato da altri fattori come lo stile di vita, l'attività sportiva e (a mio parere) i raggi ultravioletti.

Se mangi in modo corretto per soli 2 giorni non noterai miglioramenti, anche perchè dovresti togliere anche la pasta o riso.... facile a dirsi e lo capisco. Questo perchè zucchero, glutine e latte non aiutano la flora batterica intestinale e scatenano reazioni allergiche ritardate (dette intolleranze). Lo zucchero raffinato ad esempio (pasta ,pane e riso) danneggia molto la flora.

Occorre aiutare (a mio parere) l'organismo ingerendo cibi alcanizzanti, in quanto molto probabilmente nella maggioranza dei casi il tutto è causata da un'acidità del corpo. In ambiente acido, infatti la flora batterica non riesce a difendersi dai batteri patogeni o "cattivi".

Come reazione il nostro organismo cerca di mandare via le sostanze acide, tossiche, attraverso intestino, polmoni, tessuto connettivo (pelle) e urine. Il ph delle mie urine infatti, è acido(al limite della norma) ed ho fatto riferimento ad analisi del 2006 e del 2007 (avevo gia' la DS in quel periodo).

Proprio per questo motivo in un thread pochi giorni fa ho chiesto agli altri di scrivermi i valori delle analisi delle urine, ma non ho ricevuto ancora una risposta. Sarà diffidenza? Quello che mi chiedo è che non devono fare niente....solo recuperare vecchie analisi, non ho mica chiesto di andarle a fare in questi giorni. E' solo per avere una conferma.

 

Su questo forum c'è un validissimo ragazzo con il nick elguerriero, il quale sostiene che è possibile far scomparire la Dermatite evitando i cibi ad alto indice glicemico, ossia quei cibi che fanno produrre molta insulina. Tra i cibi con un alto indice glicemico ci sono proprio la pasta , pane e il riso. Ovviamente lui dice di non prendere latte, in quanto fa male. Come vedi i cibi da eliminare sono gli stessi.

Fai attenzione anche a come si combinano gli alimenti, in quanto una cattiva combinazione fa in modo che il cibo putrefae e diventi terreno fertile per i batteri cattivi.

Qui puoi vedere come andrebbero combinati

http://www.paleodieta.it/combinazioni.htm

 

Non voglio che tu ora ti metta a fare il digiuno per cercar di guarire :D , anche perchè si perde peso.

Magari inizia a star attento alle "schifezze", e la frutta mangiala lontano dai pasti (1 ora prima o 3-4 ore dopo).

Saluti

 

Dacio sei stato supr gentile e di aiuto, io ti ringrazio. Sicuramente proverò ciò chemi hai appena detto. Eviterò latte(va bene sostituirlo la mattina con caffè?) e sicuramente pasta, riso, tortellini, pane o cose simili. In ogni modo spero che continuando la cura abbia degli evidenti risultati, ma volevo chiederti se la tua ds colpisce anche punti che hanno un po' di barba? Anche a te è capitato nell'eventualità che qualche pelo si staccasse dalla radice appena lo toccavi?

E soprattutto i brufoletti a bollicina che dopo un giorno mostrano il contenuto trasparente sono sempe legati alla dermatite vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dacio sei stato supr gentile e di aiuto, io ti ringrazio. Sicuramente proverò ciò chemi hai appena detto. Eviterò latte(va bene sostituirlo la mattina con caffè?) e sicuramente pasta, riso, tortellini, pane o cose simili. In ogni modo spero che continuando la cura abbia degli evidenti risultati, ma volevo chiederti se la tua ds colpisce anche punti che hanno un po' di barba? Anche a te è capitato nell'eventualità che qualche pelo si staccasse dalla radice appena lo toccavi?

E soprattutto i brufoletti a bollicina che dopo un giorno mostrano il contenuto trasparente sono sempe legati alla dermatite vero?

 

Se il problema riguarda l'intestino anche il caffe' fa male. Potresti provare a bere il the verde invece del caffe'.

La colazione è un bel dilemma anche per me, ogni tanto "sgarro" perchè gli zuccheri devi comunque mangiarli.

Il the verde puoi trovare in erboristeria o magari al supermercato.

Molte possono essere le cause della Ds, ormonali o dovute a carenze vitaminiche e/o sali minerali. Se però a noi è sempre piaciuto lo zucchero (pasta, pane ecc...) forse siamo a metà dell'opera :D

Non togliere tutto da mezzo, ma limita un po' questi cibi. Invece di mangiarne 100 g , magari ne mangi 70.

Se proprio vuoi eliminarli fallo per pochi giorni(giusto per verificare), altrimenti potresti andare incontro a delle carenze.

Quando non mi rado la barba per una settimana , a volte la DS si estende anche li (in passato non avveniva) e devo rasarmi assolutamente altrimenti mi da molto fastidio. No i peli della barba non mi cadono, cadono quelli in testa :D

I brufoletti a bollicina? Suppongo tu intenda il pus sui brufoli. In quel caso non hanno niente a che vedere con la DS.

Strano che tu perda i peli della barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema riguarda l'intestino anche il caffe' fa male. Potresti provare a bere il the verde invece del caffe'.

La colazione è un bel dilemma anche per me, ogni tanto "sgarro" perchè gli zuccheri devi comunque mangiarli.

Il the verde puoi trovare in erboristeria o magari al supermercato.

Molte possono essere le cause della Ds, ormonali o dovute a carenze vitaminiche e/o sali minerali. Se però a noi è sempre piaciuto lo zucchero (pasta, pane ecc...) forse siamo a metà dell'opera :D

Non togliere tutto da mezzo, ma limita un po' questi cibi. Invece di mangiarne 100 g , magari ne mangi 70.

Se proprio vuoi eliminarli fallo per pochi giorni(giusto per verificare), altrimenti potresti andare incontro a delle carenze.

Quando non mi rado la barba per una settimana , a volte la DS si estende anche li (in passato non avveniva) e devo rasarmi assolutamente altrimenti mi da molto fastidio. No i peli della barba non mi cadono, cadono quelli in testa :D

I brufoletti a bollicina? Suppongo tu intenda il pus sui brufoli. In quel caso non hanno niente a che vedere con la DS.

Strano che tu perda i peli della barba.

 

A me proprio comapaiono come eritemi in faccia e quindi anche delle bollicine, ma non so se possano essere definite brufoli perchè poi fanno un tuttuno con la DS. Boh non saprei comunque. Grazie ancora. Ma tu sai come puoi riuscire a curarla su te stesso ppure anche tu sei in cerca di una cura dacio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me proprio comapaiono come eritemi in faccia e quindi anche delle bollicine, ma non so se possano essere definite brufoli perchè poi fanno un tuttuno con la DS. Boh non saprei comunque. Grazie ancora. Ma tu sai come puoi riuscire a curarla su te stesso ppure anche tu sei in cerca di una cura dacio?

 

Ti consiglio di guardare foto in rete che riguardino la DS e l'acne rosacea, che spesso coesiste o puo' essere confusa con la Dermatite. Quali sono le zone del corpo interessate?

Io ti posso solo dire che molte persone notano miglioramenti evitando determinati alimenti, e mangiando in modo sano.

Credo che le soluzioni topiche(creme e shampoo) siano solo un modo per curare gli effetti e non la causa.

Personalmente credo che usare creme equivalga a gettare acqua sul tetto di una casa in fiamma. Se il fuoco è dentro perchè bagnare il tetto? Certo aiutano, esteticamente puoi essere quasi al top ma non ti risolverà mai il problema.

Questo perchè molte persone prima di noi l'hanno fatto e se una strada è errata, cerco sempre di trovarne una migliore. Il problema per me è interno e dovuto a 1 o più fattori. La DS può essere causata da testosterone libero, problemi alla tiroide, carenze o eccessi di vitamine e/o sali minerali, disbiosi intestinale (che spesso porta alla candida) e tanto altro. Sono troppe le cause, ogni soggetto può avere una causa diversa.

Credo che il mio caso, come nella maggioranza dei casi, abbia a che fare con il cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh spero in dio che non abbia pure rosacea, ma comunque movrbbe detto ben prima sicuramente il dermatologo. Zone interessate: il primo sfogo mesi fa su una guancia. Poi ora invece prende l'altra guancia dall'altra lato, un lato del mento, fronte nei prssi delle sopracciglia, e basette, con screpolature che delle volte individuo anche quando mi rado in mezzo alla barba!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fuso,me raccomando te segui i consigli di dacio sulla dieta validissima(a suo dire)del guerriero è vedrai che nel giro di 1 mese,passi a miglior vita.ma la vogliamo finire de di cazza.te,o no!fuso prima di tutto elimina tutte ste pillole che non fanno bene affatto,punto 2 segui una dieta povera di carboidrati e ricca di acidi grassi della serie omega 3 e 6.unisci a tutto questo un pool di atiossidanti rigorosamente da assumere durante i pasti,è vedrai il miglioramento.molta frutta è verdura ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fuso,me raccomando te segui i consigli di dacio sulla dieta validissima(a suo dire)del guerriero è vedrai che nel giro di 1 mese,passi a miglior vita.ma la vogliamo finire de di cazza.te,o no!fuso prima di tutto elimina tutte ste pillole che non fanno bene affatto,punto 2 segui una dieta povera di carboidrati e ricca di acidi grassi della serie omega 3 e 6.unisci a tutto questo un pool di atiossidanti rigorosamente da assumere durante i pasti,è vedrai il miglioramento.molta frutta è verdura ovviamente.

 

Cartomante , per favore non occorre che tu scriva con questo tono di superbia (della serie il mio è giusto, e quello degli altri è sbagliato).

Innanzitutto gli ho detto di "provare per qualche giorno", non per un intero mese.

Per secondo, ho scritto di evitarli per qualche giorno e di limitarli nel periodo successivo...

 

"Non togliere tutto da mezzo, ma limita un po' questi cibi. Invece di mangiarne 100 g , magari ne mangi 70.

"

 

L'hai letta questa frase? direi di no :D

 

Cartomante non mettermi in galera.....il reato non sussiste :)

Modificato da dacio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cartomante , per favore non occorre che tu scriva con questo tono di superbia (della serie il mio è giusto, e quello degli altri è sbagliato).

Innanzitutto gli ho detto di "provare per qualche giorno", non per un intero mese.

Per secondo, ho scritto di evitarli per qualche giorno e di limitarli nel periodo successivo...

 

"Non togliere tutto da mezzo, ma limita un po' questi cibi. Invece di mangiarne 100 g , magari ne mangi 70.

"

 

L'hai letta questa frase? direi di no :D

 

Cartomante non mettermi in galera.....il reato non sussiste :)

scusa dacio effettivamente hai ragione,ma anche proporre la dieta paleolitica del guerriero è assolutam sconsigliabile.er guerriero ha ragione solo su un punto è sai quale?quando dice abbassate i consumi di carboidrati ad alto indice glicemico,pero il resto è totalmente sbagliato.devi evitare i grassi saturi,aumentare consumi di pesce carne rossa di bovino adulto è 3 volte a settimane mangiare fegato o di maiale o di bovino che contengono acidi grassi della serie 6.in piu come ti dicevo un pol di atiossidanti.io vorrei qui il dott gigli e fare alui un po di domande come del resto anche a altri dermatologi,è sai cosa gli direi?la prima domanda è questa,perchè in 15 anni nessun dermatologo mi ha mai consigliato una dieta particolare da seguire?ancora oggi voi dermatologi sostenete che gran parte delle malattie della pelle si debbano curare solo con creme e cremine?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te cartomante, il modo di mangiare consigliato da elguerriero non può essere attuato sul lungo periodo. Mangiare tanta carne o tanto pesce non è saggio per l'organismo. Diversi studi affermano che l'uomo non è predisposto al mangiare carne. Da cosa l'hanno dedotto? Dal fatto che gli animali carnivori hanno un intestino tenue breve , in modo tale che la carne viene digerita ed espulsa in fretta. La carne, infatti, se resta troppo nell'intestino (considerando che abbiamo un intestino tenue di circa 7 metri ) putrefae, rilasciando sostanze tossiche nell'organismo. Mangiare carne rossa 3 volte a settimana è nocivo. Ad esempio , la carne del maiale impedisce al corpo di liberarsi delle sostanze tossiche. Gli animali erbivori vivono mediamente più a lungo ed il nostro sistema digestivo è pressoche' identico al loro.

Infine , lasciamo perdere gli antiossidanti per 2 ragioni.

 

1) Una sigaretta produce 10 miliardi di radicali liberi, per cui il famoso stress ossidativo dovrebbe interessare tutti i fumatori. Risulta a qualcuno che chi fuma abbia una qualche forma di Dermatite? NO!

 

2) All'inizio del 2009 un gruppo di ricercatori inglesi ha dimostrato che gli antiossidanti non contrastano i radicali liberi. Hanno gettato nella spazzatura 50 anni di "convinzione". La teoria radicali liberi-antiossidanti è sempre stata una supposizione mai dimostrata.I radicali liberi uccidono batteri e virus; fu quindi supposto che danneggiassero le cellule.

Qui puoi leggere la veridicità di quello che ho scritto nel 2 punto

 

http://italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=5892

 

Secondo lo studio i globuli bianchi attaccano i batteri grazie a determinati enzimi. Questi enzimi vengono prodotti con l'ingresso di potassio nelle cellule. Se l'ingresso di potassio viene bloccato (chissa' da cosa...) i globuli bianchi non riescono ad attaccare i batteri. I radicali liberi sarebbero solo i prodotti di scarto del sistema immunitario.

 

In poche parole? Se fosse tutto vero: "Quante sciocchezze ci sono state inculcate per anni".

 

I dermatologi studiano perlopiù quello che dice la medicina ufficiale. Inoltre non sanno nulla di nutrizione. Poi se dicessero a tutte le persone con Dermatiti di andare da un nutrizionista o medico affine, cosa ci guadagnerebbero? Finirebbero disoccupati :D

Modificato da dacio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dacio

 

La dermatite secondo alcuni dottori che mi hanno visitato rappresenta un chiaro segno di un malessere interiore fisico/celebrale.

 

In queste settimane sto seguendo una tipica dieta da "Diabetici" in modo da semplificare il controllo generale degli sbalzi glicemici ed effettivamente posso riscontrare dei significativi miglioramenti, regolandomi posso mangiare dolci (nelle giuste dosi) senza percepire spiacevoli sensazioni sulla pelle e senza avere grosse ricadute come capitava invece poco tempo fa.

 

Sono fortemente convinto che possiamo trovare un compromesso valido.

 

Quando tornerò in Italia dopo il mio viaggio voglio mettermi in contatto con qualche nutrizionista/dietologo valido, nel frattempo mi chiedo se c'è altro da poter fare?

 

Cosa propone signor Dacio per quanto riguarda la dieta? cosa ne pensa di una dieta "Diabetica"? constatazioni personali?

 

La ringrazio in ogni caso per la sua condivisione di informazioni.

 

p.s.

Appena avrò tempo vi spiegherò la mia situazione e la mia esperienza per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TaoZen, ti premetto che non mi sostituisco a medici. Non voglio che qualcuno combini guai su se stesso eliminando cibi senza le giuste precauzioni, mi dispiacerebbe molto.

 

La dermatite secondo alcuni dottori che mi hanno visitato rappresenta un chiaro segno di un malessere interiore fisico/celebrale.

 

In alcuni casi potrebbe contribuire sicuramente. In linea generale, credo che sia un problema legato al metabolismo.

 

In queste settimane sto seguendo una tipica dieta da "Diabetici" in modo da semplificare il controllo generale degli sbalzi glicemici ed effettivamente posso riscontrare dei significativi miglioramenti, regolandomi posso mangiare dolci (nelle giuste dosi) senza percepire spiacevoli sensazioni sulla pelle e senza avere grosse ricadute come capitava invece poco tempo fa.

 

Sono fortemente convinto che possiamo trovare un compromesso valido.

 

Inizia a fare in questo modo, se proprio non vuoi dannarti.

Mangia frutta lontano dai pasti, e stai attento alle combinazioni degli alimenti. Inoltre non mangiare dolci, perchè ci sono solo schifezze, per il nostro organismo, dentro. Quindi attenzione con la calza :D

Se ogni tanto sbagli, o magari ti trovi al ristorante con amici fregatene. Non possiamo stare sempre attenti a tutto.

Bevi molta acqua (2 litri al giorno) anch'essa lontano dai pasti o un po' prima. Più alto è il PH dell'acqua, più ti fa bene. Non a caso si sconsiglia l'acqua gassata , che ha un PH acido.

Non bere molto quando mangi, l'acqua diluisce i succhi gastrici e rallenta la digestione.

Se bevi the verde, prendilo lontano dai pasti in quanto contiene una sostanza che inibisce gli enzimi digestivi.

Se puoi, mangia cereali integrali (pasta,pane e riso integrali), perchè sono ricchi di fibre e minerali.

Sono molto importanti per l'intestino. ATTENZIONE però, devono essere di agricoltura biologica, altrimenti sono ricchi di pesticidi.

Tutti questi consigli non servono solo per un miglioramento della DS, ma è un miglioramento dell'organismo.

Con una sana alimentazione si prevengono molte malattie.

Puoi chiedere a qualsiasi buon nutrizionista, e te lo confermerà (se contraddice qualcosa, ma non credo perchè sono professionisti,lo faremo ricredere :D).

 

Quando tornerò in Italia dopo il mio viaggio voglio mettermi in contatto con qualche nutrizionista/dietologo valido, nel frattempo mi chiedo se c'è altro da poter fare?

il nutrizionista va bene, se non altro per spiegarti come si dovrebbe mangiare

non preoccuparsi, dormire bene, fare sport, rilassarsi.Puoi iniziare a fare anche questo.

 

Cosa propone signor Dacio per quanto riguarda la dieta? cosa ne pensa di una dieta "Diabetica"? constatazioni personali?

Dipende dalla dieta, so che devono stare attenti allo zucchero ma bisogna vedere le combinazioni alimentari della dieta. Alcuni cibi richiedono un ambiente digestivo acido, altri un ambiente alcalino. Se li mangi insieme la digestione rallenta.

 

http://www.okara.it/6001.htm

 

La ringrazio in ogni caso per la sua condivisione di informazioni.

figurati. Cerco di capirne sempre di più. Ovviamente, quello che scrivo non è legge, per cui siate sempre prudenti nelle scelte che fate. Il consiglio che posso dare a tutti è quello di mangiare come ho detto sopra.

Sicuramente vi farà bene. Sul fatto di eliminare determinati cibi dalla dieta non mi esprimo, anche perchè le mie teorie si evolvono con il tempo. Io dico provate per qualche giorno e verificate, se proprio ci tenete.

Appena avrò tempo vi spiegherò la mia situazione e la mia esperienza per intero.

sei il benvenuto.

Modificato da dacio
Link al commento
Condividi su altri siti

I dolci li preparo di solito a casa con ingredienti biologici/vegani (evitando quindi conservanti, coloranti, eccessivi zuccheri e schifezze varie).

Gli unici due che non preparo sono il "Burro di noccioline" (senza sale e senza zucchero) e una sorta di"Nutella" (vegana). Entrambi hanno semplici ingredienti ed ovviamente sono biologici/vegani.

 

Per adesso sto evitando di mangiare solo alcuni alimenti (certo dei loro effetti negativi verso la DS), cerco di stare attento al giusto quantitativo di proteine/carboidrati/grassi/vitamine, verifico inoltre il mio peso corporeo e di conseguenza il mio fabbisogno giornaliero (specificherò meglio nel mio post riepilogativo).

 

Molto interessante il link sulle giuste combinazioni, una dottoressa mi propose di fare un'analisi (molto diffusa in Francia) con la quale è possibile capire quali alimenti associati insieme sono da evitare per il tuo organismo, una possibile correlazione con quell'articolo del sito okara?... quando torno proverò anche quello...

 

La dieta "Diabetica" sostanzialmente, secondo il parere di molte persone, rappresenta una delle diete più equilibrate. La seguo a livello di Indici glicemici e di riduzione del complessivo numero di carboidrati per ogni pasto principale.

 

Entro stasera vedrò di creare il post sulla mia esperienza.

 

Ringrazio per le ulteriori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dolci li preparo di solito a casa con ingredienti biologici/vegani (evitando quindi conservanti, coloranti, eccessivi zuccheri e schifezze varie).

Gli unici due che non preparo sono il "Burro di noccioline" (senza sale e senza zucchero) e una sorta di"Nutella" (vegana). Entrambi hanno semplici ingredienti ed ovviamente sono biologici/vegani.

in questo caso i dolci vanno bene (sempre se lo zucchero non è raffinato, cioè quello bianco).

 

Per adesso sto evitando di mangiare solo alcuni alimenti (certo dei loro effetti negativi verso la DS), cerco di stare attento al giusto quantitativo di proteine/carboidrati/grassi/vitamine, verifico inoltre il mio peso corporeo e di conseguenza il mio fabbisogno giornaliero (specificherò meglio nel mio post riepilogativo).

fai bene. La cosa migliore è mangiare tutto, combinando bene. Su cosa eliminare non mi esprimo, ci sono aspetti contradditori (almeno da quanto sto leggendo ultimamente).

 

Molto interessante il link sulle giuste combinazioni, una dottoressa mi propose di fare un'analisi (molto diffusa in Francia) con la quale è possibile capire quali alimenti associati insieme sono da evitare per il tuo organismo, una possibile correlazione con quell'articolo del sito okara?... quando torno proverò anche quello...

il link è uno dei tanti. Ci sono tanti siti che parlano di combinazioni.

 

La dieta "Diabetica" sostanzialmente, secondo il parere di molte persone, rappresenta una delle diete più equilibrate. La seguo a livello di Indici glicemici e di riduzione del complessivo numero di carboidrati per ogni pasto principale.

sono d'accordo sul fatto che è equilibrata, ma se non ricordo male non si prendono in considerazione le combinazioni.

A presto :)

Modificato da dacio
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso i dolci vanno bene (sempre se lo zucchero non è raffinato, cioè quello bianco).

 

 

fai bene. La cosa migliore è mangiare tutto, combinando bene. Su cosa eliminare non mi esprimo, ci sono aspetti contradditori (almeno da quanto sto leggendo ultimamente).

 

il link è uno dei tanti. Ci sono tanti siti che parlano di combinazioni.

 

sono d'accordo sul fatto che è equilibrata, ma se non ricordo male non si prendono in considerazione le combinazioni.

A presto :)

 

Dacio Buffone da qui allora hai trovato il mio forum.

 

Cosa dirai che Hunza e a Okinawa sono vegetariani e stanno benissimo senza patologie degenerative?

 

Sappiate che costui su un altro forum è stato prima sxxxxto perchè è emerso che gli Hunza tanto longevi non sono ripsetto a quello che si crede e che a Okinawa si mangia tantissima carne e tantissimo pesce crudo.

 

Ma il caro Dacio non si è ricreduto anzi insiste nel dire che l'essere umano è inadatto ai derivati animali, state attento costui non sa quelloc he dice e pertanto è stato prontamente bannato nell'altro forum.

 

NOn ha portato uno straccio di prova scientifica alle sue affermazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vi invito ad esprimere le vostre opinioni senza offendere gli altri utenti.

 

Stavo rileggiendo questa discussione ..ma a distanza di qualche anno ..che risultati sta dando ASIOSKIN ...vale la pena provarlo ..oppure adesso ci sono nuovi farmaci x via orale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

studiando da moltissimo tempo queste ed altre patologie

credo che il migliore trattamento attuale sia un esposizione ad una fascia

di luce che va dai 308 ai 315 nm ( uvb) ( fototerapia)

 

cn pochissime sedute si riesce ad avere una totale remissione della patologia

per moltisismo tempo ( definitivamente no) e senza recidive ( a breve termine)

 

 

eventualmente si volesse ricorrere a delle creme idratanti che migliorano

notevolmente il quadro clinico consiglio una crema NATURALE : LICHTENA

questa crema forse una delle piu' miracolose in commercio usa una

particolare sostanza nn cortisonica in grado di arrestare la patologia

 

è al 100% naturale ed è associabile ad una giusta integrazione con della VITAMINA B5 ( utile anche per l'acne) & Biotina

 

l'integratore in questione prende il nome di BioDermatin

senza effetti collaterali e da prendere 3 volte al giorno x 20 giorni

una compress a pasto dopo mangiato

 

Io ho fatto sedute di fototerapia... Peggioramento netto altro che curative... Sotto ricetta del medico anche l'isotretinoina mi aveva fatto assumere, dopo 2 mesi ero guarito, ma è durato 5 giorni dopodichè mi sono riempito nuoamente di brufoletti legati alla dermatite seborroica... Vorrei tanto guarire, ma non sono riuscito con niente finora, manco la sebodiane mi sta funzionando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi dopo il vostro trattamento di isotretinoina come avete tirato avanti? Mi sto ritrovando da mesi con ancora dermatite, a gennaio dopo 1 mese di isotretinoia ero guarito, ma appena smesso di nuovo hanno ricominciato piano piano le macchie e i brufoletti della dermatite...

Ora è estate e come faccio a prendere l'isotretinoina? Dovrei evitare il sole solo durante il trattamento o per tutta l'estate?? Mi date qualche novità? Si possono ripetere più cicli durante un anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

 

Questo è quello che ti volevo chiedere, ovvero il tuo dermatologo ti ha detto che puoi fare questo ciclo ogni anno? Ho visto che tu prendi solo 10 mg al giorno ed era quella che io volevo proporre al mio. Oppure iniziare con 20 mg per il primo mese e poi passare a 10 per i restanti mesi.

 

Quindi in definitiva non posso che testimoniare che il roaccutan o il suo generico aisoskin risolvono veramente il problema anche se bisognerebbe usarlo ogni anno.... e non so se questo è possibile. Tra un mesetto tornerò dal mio dermatologo e chiederò spiegazioni in merito, però temo che ci possano essere delle controindicazioni...

Comunque vi farò sapere.

Grazie.

<{POST_SNAPBACK}>

 

Ho chiesto + pareri e tutti mi hanno detto che è possibile ripetere anche + di un ciclo all'anno, anche se io

ritengo che, dato che come in tutte le cose non bisogna esagerare, è meglio limitare al massimo le cure

se si può ricorrere a mezzi come il sole in estate (ad esempio!) o evitare lo stress...

 

In ogni caso è sempre bene essere seguiti da un medico, che valuti i miglioramenti e eventuali incrementi

di dosi...

comunque anche se la dose fosse da 20mg sarebbe bassa comunque!

Tra l'altro già che ci sono vi chiedo un consiglio: dato che la mia pelle tende a screpolarsi in maniera

evidente e moooolto antiestetica, mi sapete consigliare una crema viso che magari non unga troppo?

ciao anch'io soffro di DS provate tante cure ma nulla voleva sapere per quanti giorni esttamente al mese prendi i 10 mg?per quanti mesi??puoi spiegarmi meglio??grazie mille chiedereo informazioneanche al mio medico di qiesta medicina....grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche io come molti di voi soffro di quella simpatica malattia cronica che prende il nome di dermatite seborroica…ormai sono 10 anni che mi fa compagnia.

Vorrei anche io, avendo letto molti dei vostri messaggi e trovato in voi un valido appoggio anche morale, dare il mio (spero valido) contributo.

Ho infatti scoperto da circa un anno un farmaco che cura (purtroppo non definitivamente) la dermatite seborroica: è stato quasi per caso, ma non mi dilungherò in questo…

Ci tengo a premettere che sono consapevole del fatto che almeno la metà delle persone che leggeranno il mio messaggio penseranno che le sto prendendo in giro…affari loro…

Ma veniamo al farmaco:

innanzitutto molti si chiederanno come mai non ne hanno sentito parlare…beh non ci crederete, ma il fatto è che il farmaco fu (ed è tutt’ora)impiegato NON per curare la dermatite, bensì l’acne (!!!)

Il processo che lo porta a curare l’acne (eventuale) porta in parallelo a curare le cause scatenanti della dermatite.

 

DIFETTI:

-non può essere impiegato dalle donne in gravidanza (così come molti altri farmaci d’altra parte) perché potrebbe influenzare lo sviluppo del feto a causa del principio attivo (isotroietina)

-secca molto le labbra

-è sconsigliato prendere sole durante l’assunzione

 

A parte la possibile gravidanza, le labbra si possono tenere a bada con un semplicissimo burrocacao (io lo tengo sempre in tasca) e durante l’estate prendere il sole fa bene contro la dermatite, quindi io sospendo la cura comunque (perché rende molto fotosensbile la pelle)

 

PREGI

Posso dire che in 10 anni di dermatite ho vissuto il periodo + bello di tutta la mia vita con questa cura: pelle sempre a posto, mai arrossata, cute (anche il capo) secca e senza scaglie…via il prurito…via tante paranoie che ti portano a sentire il giudizio degli altri…(io lo so che alcuni di voi capiscono cosa voglio dire)

La cura dura circa 4 mesi: il primo è introduttivo (risultati non evidenti), negli altri tre mesi il cambio è via via graduale e sempre migliore…

Ricordo che il farmaco fu studiato (più di 10 anni fa) per curare l’acne e la dose giornaliera (per l’acne) è di circa 1mg per chilo: in parole povere un bestione palestrato come me di 82 chili dovrebbe assumere 82 mg al giorno. Ma nel mio caso (e di altre 4 persone mie amiche) la dose sufficiente (per la dermatite) è di 10mg al giorno (CIOE’ 8 volte di meno rispetto alla cura per l’acne)

Per farla breve io ho assunto una pillola al giorno da 10mg.

Ho provato (su consiglio del medico) anche la dose di 20mg al giorno, ma devo dire che era troppo forte…ricordatevi che non è che “più se ne prende e meglio è”, bisogna partire con poco e essere costanti.

Veniamo ai costi: immagino che molti di voi si aspettino che io spari chissà quale cifra…beh, il farmaco è mutuabile e se prescritto costa circa 1 o 2 Euro la scatola (=cura di un mese)

 

Quindi, per ricapitolare, un ciclo di 4 mesi vi costa circa10 euro…da aggiungere a qualche burrocacao…ma la domanda che vi faccio io è:quanto risparmierete in pomate e impiastri vari???

Senza contare che io, che mi lavavo i capelli ogni due giorni, ero arrivato a lavarmeli circa ogni dieci…il sebo si riduce veramente molto e i capelli si sporcano incredibilmente di meno (specie nel terzo e quarto mese). Infine direi che non ci sono stati effetti collaterali (a parte le labbra secche), anche perché come ripeto la dose sufficiente è veramente ma veramente bassa!

 

Io ho fatto due visite dal dermatologo (80 euro ogni volta!) che mi ha prescritto il farmaco ma lui non è che sia un genio e non ha mica scoperto l’acqua calda, si è solo informato, cosa che molti non fanno…ho hanno convenienza a non farlo sapere.

Morale della favola: ne ho parlato (sarebbe meglio dire che ho stressato parecchio) col medico di famiglia che all’inizio era un po’ restio (mi ha fatto fare anche degli esami per il fegato periodicamente, che si sono rilevati PERFETTI), ma alla fine si è documentato e ne è rimasto molto soddisfatto. Quindi, per non farvi sprecare soldi da dermatologi succhiasoldi, vi invito a interrogare in merito i vostri medici della mutua e a pretendere un dovuto servizio (che vi ricordo è pagato con le nostre tasse).

 

Spero (ne sono sicuro) di essere stato di aiuto a molti e spero anche che chi comincerà la cura, come ho fatto io, dare anche a me dei validi suggerimenti, cosigliare prodotti naturali che magari, che ne so, interagiscono e rafforzano l’azione del farmaco…

Purtoppo l’azione del farmaco svanisce dopo un mesetto, anche se alcuni hanno dei risultati che si protraggono molto di + nel tempo…in compenso c’è un “effetto memoria” e, nel caso si faccia un secondo ciclo (io prevedo di fare un ciclo all’anno), il corpo reagisce molto +velocemente e positivamente alla cura.

Spero vivamente che molti che come me soffrono di questa maledetta malattia provino e si informino su quanto ho detto…mi dispiace per coloro che pensano che io sia un cretino che prende in giro la gente (liberi di farlo, ripeto, cavoli loro)

Io sono al secondo ciclo e sto provando (consiglio del medico di famiglia) a alternare qualche settimana il farmaco e altre senza niente…ho provato la dose da 20mg ma nuovamente mi secca troppo la pelle e (paradossalmente) me la fa squamare…meglio la dose da 10mg.

 

Ok, ok, ora vi do il nome:

-ROACCUTAN

-AISOSKIN

 

Sono la stessa identica cosa, solo che il secondo è venuto dopo, può darsi che mi sbagli ma dovrebbe esserne il farmaco generico.

 

Mi raccomando, non aspettatevi cure definitive ,ma risultati eccezionali si, anche se il primo mese non da’ frutti gli altri andranno molto meglio…secondo me meglio di qualunque altra cosa che abbiate mai provato

Io posso dire che ora, almeno per un po’ di mesi all’anno, ho trovato una gran soluzione…spero che lo sia anche per voi.

Aspetto vostre notizie. smile.gif

 

ciao anch'io soffro di DS provate tante cure ma nulla voleva sapere per quanti giorni esttamente al mese prendi i 10 mg?per quanti mesi??puoi spiegarmi meglio??grazie mille chiedereo informazioneanche al mio medico di qiesta medicina....grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti, tiro su questo vecchio post perché sto pensando anch'io di intraprendere una terapia con isotitreonina per la mia ds...

Mi piacerebbe se gli utenti che hanno partecipato a questa discussione ci facessero sapere come vanno oggi le cose a distanza di qualche anno, o se dei nuovi che hanno percorso la stessa strada riportassero le loro esperienze.

 

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...