Vai al contenuto

Rasarmi E Usare Il Dermmatch


Messaggi raccomandati

Complimenti per cio' che sei riuscito a trovare,ciuc.

è proprio un'ottima mossa e finalmente viene fuori il nome di un esperto italiano di tatuaggi medico/estetici.

Effettivamente avevo gia' sentito parlare di tatuatori al servizio della medicina per ricostruire capezzoli o nascondere imperfezioni della pelle ma pensavo che ce ne fossero unicamente negli USA.

IL solo fatto che mi stupisce è che l'articoletto da te indicato,tratta di tatuaggi ricostruttivi ma mostra solo foto di classici tattoo ornamentali,chissa' perchè :34:

Ad ogni modo le mie dirette fonti in merito,sono poco ricche(adesso sto rispondendo a grant)e si limitano ad aver rivisto tempo fa e dopo anni,un amico che si era reso irriconoscibile(in senso positivo)grazie ad una sapiente puntinatura di tutta la zona centrale e anteriore del cranio pelato.

Si era fatto addirittura "rinfoltire" le basette e a me era piaciuto(pareva Diabolik) un sacco;purtroppo non l'ho piu' rivisto.

La mia ricerca non ha dato grossi frutti in rete(forse perchè non consulto siti d'oltreoceano)e la sola cosa valida mi era parsa l'esser riuscito a scovare il tatuatore marchigiano di cui ho gia' detto.

Direi di continuare a cercare e ,nel frattempo,di organizzarci per incontrare sia il tizio delle marche che Buglioni,per visionare dal vivo qualche loro lavoro.

Come potremmo fare per ottenere un recapito telefonico di Buglioni? per quanto riguarda il tatuatore da me "trovato",dico che sono ancora in possesso del recapito telefonico e quindi si potrebbe già partire.

-Shon-

Modificato da shon67
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono del parere che bisognerebbe prima provare con dell'Hennè.. Dopo tre settimane sparisce tutto e se il risultato non è quello auspicato non restanno "danni irreversibili". Appena ho un pò di tempo mi procuro un flaconcino e provo.. Avevo addirittura pensato di costruirmi un applicotore con diversi stuzzicadenti piantati in ordine sparso a cui tingere la punta.. Si potrebbe cosi applicare i puntini neri in quantità maggiori.. Una volta vidi fare un tatoo hennèapplicato prorpio con uno stuzzicadente. Sopra il tatuaggio veniva poi stesa della vasellina per "fissare" meglio il colore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì certo, prima di fare il grande passo si può certamente provare con l'hennè, male che vada come dici tu chiucchino se viene uno schifo in tre settimane se ne va via e non si è perso nulla, e lo si può pure fare da soli questo esperimento con una spesa davvero minima... sul discorso del colore e dell fatto che dipenda anche dell'abbronzatura non so, bisogna provare, cmq bella anche l'idea dell'applicatore con tanti stuzzicadenti (o anche spilli aggiungo io, dato che tanto basterebbe appoggiarli, senza doversi bucare :okboy: ) fissati in ordine sparso ma abbastanza ravvicinato su un qualcosa di rigido, per fare quasi uno stampo :)

Che dire, se vogliamo portare avanti quest'idea, bisogna cominciare a farli questi esperimenti e informarsi sempre più, quindi ben vengano queste idee!

 

Shon, il sito del buglioni di cui avete parlato è questo http://www.tommasobuglioni.com

c'è ovviamente un indirizzo email per chiedere informazioni ma anche i numeri telefonici degli studi di ancona e riccione... se ti va di contattarlo per email o per telefono prova tu, altrimenti se vuoi gli mando una mail io.

A presto, ciao xxxxx :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le cose importanti da chiedere e chiarire bene cmq sono poche e ovvie:

 

- naturalezza

- esperienza in questo tipo di tattoo (magari ne ha già fatti)

- evoluzione nel tempo della forma e del colore del tatuaggio

- eventuali cose da evitare (minoxidil, abbronzatura forte, prodotti vari) che potrebbero far virare il colore

 

Se gli scrivi tu facci sapere che risponde! :ok2:

E ovviamente anche l'esperimento hennè (per la privacy ti concediamo solo di non raccontare quello che fai con l'amica, anche se forse sarebbe l'aspetto più interessante! ahahah :lol: ) ciao

Modificato da Salem
Link al commento
Condividi su altri siti

date poi un occhiata anche a questo sito http://www.atec-italia.org/

nella pagina riguardante le finalità del tatuaggio estetico correttivo si parla anche di infoltimento di capelli

 

Tatuaggio correttivo o camouflage , consente di mascherare con il colore inestetismi come cicatrici o discromie da carenza o eccesso di melanina.

 

Permette:

 

l'infoltimento del cuoio capelluto

la ricostruzione dell'areola mammaria

la mimetizzazione di cicatrici

la copertura di vecchi tatuaggi

 

e c'è anche un piccolo elenco di tatuatori esperti in questo campo della micropigmentazione, divisi per regione, chissà che se li contattiamo qualcuno di loro non abbia foto da mostrarci di lavori come quelli che vorremmo fare noi...

 

e poi volendo c'è anche questo:

http://www.isss.it/calvizie_terapie_autotr...o_impianto.html

Però non so, questo mi da più l'impressione di essere il classico centro dove a parole fanno di tutto per i capelli ma alla fine ti spillan solo dei gran soldi x lavori poco curati... però non è detto, e cmq chiedere non costa nulla! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provare prima con dell'hennè? Dopo tre settimane sparisce ma ti da la possibilità di vedere il "futuro" effetto estetico e soprattutto di autoapplicarselo..

 

Ho appena scritto di questo argomento in quest'altro post, poi ho trovato questo thread e sono molto contento di vedere altri battere questa strada, che ormai sto studiando da diversi mesi.

 

Io sono orientato alla soluzione dei tatuaggi temporanei, perche' quelli definitivi li trovo troppo invasivi e a rischio "disastro".

 

Attenzione che l'henne' da' un colore rosso. La cosiddetta henne' nera contiene sostanze che possono essere pericolose: ti invito a leggere bene questa pagina e gironzolare un po' per il sito, per renderti conto dei rischi della cosiddetta black henna.

 

Esiste pero' l'indigo (vedi questo sito) che mi sembra una validissima alternativa.

Ho provato sulla cute l'indigo per capelli ed ho ottenuto una sfumatura di grigio/nero molto promettente (anche se il prodotto non e' adatto, perche' studiato per i capelli).

Durante l'estate spero di avere finalmente tempo per provare tutte le idee che ho maturato in questi mesi.

 

Anch'io ho pensato alla soluzione "stampino". Vi segnalo che, in alternativa, esiste anche la possibilita' di farsi fare degli stencils adesivi (funzionano con lo stesso principio del normografo) e ci sono diversi siti che, per pochi dollari, producono stencils sulla base di file grafici che possiamo spedire via mail.

 

Come scrivevo nell'altro post, in prima battuta sarebbe comunque molto interessante anche solo testare l'effetto "coloratura uniforme" della cute, ossia quello che oggi gia' facciamo col dermatch, ma farlo con un prodotto che:

- resiste allo sfregamento

- dura qualche giorno (l'henna dura anche due settimane, l'indigo, purtroppo, dura molto meno; in compenso, richiede molto meno tempo per l'applicazione)

 

Spero che vorremo coordinarci in questa ricerca, che secondo me e' promettentissima.

 

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luis! :)

Certo, parliamone e aiutiamoci a vicenda in questa ricerca, che magari qualche buona cosa la scopriamo, e in caso contrario almeno facciamo prima ad arrivare alla verità

 

Io a dir la verità sono invece un pò scettico riguardo a queste colorazioni temporanee per un paio di motivi principali:

 

- la prima e più importante è la questione COLORE: già l'hennè secondo me rischia di esser sgamabile causa il colore nero troppo lucido e marcato (ma parlo così ad impressione, non ho mai provato...), ma questo indigo mi pare di capire che sia addirittura BLU... e le differenze di colore sono le prime cose che si possono notare, il blu poi alla luce del sole... (cmq correggimi se sbaglio :ok2: )

- altra cosa è che i tatuaggi permanenti o semipermanenti come la micropigmentazione credo possano essere più precisi, nel senso che con un ago si riesce a fare un tratto molto più sottile per simulare un capello cortissimo, con l'hennè o colorazioni simili da applicare sopra la pelle il tratto viene per forza di cose più grosso e con facili sbavature...

 

Altra cosa è che le colorazioni temporanee sarebbero da ripassare spesso ed ho letto che l'hennè, se ripassato sullo stesso punto frequentemente può facilmente generare allergie dopo un certo numero di applicazioni, mentre quasi mai ne causa alla prima

 

però in effetti c'è anche da dire che forse abbiamo obiettivi diversi: tu cerchi un "effetto dermatch" permanente o cmq che duri almeno qualche giorno, io invece vorrei proprio provare a disegnare i capelli, cioè un tratto sottile e ben distinto sulla cute in cui non ci sono più i capelli, non una sfumatura generale stile dermatch, quindi forse è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salem!

 

Altra cosa è che le colorazioni temporanee sarebbero da ripassare spesso ed ho letto che l'hennè, se ripassato sullo stesso punto frequentemente può facilmente generare allergie dopo un certo numero di applicazioni, mentre quasi mai ne causa alla prima

 

Salem, secondo me ti hanno parlato del cosiddetto black henna (vedi questo link).

Questo contiene Para-phenylenediamine, sostanza non approvata dall'FDA per uso cosmetico.

L'indigo e' completamente vegetale, non credo dia di questi problemi (ma la colorazione dura molto meno). Quanto al colore blu, devo dire che col dermatch dark brown, riesco ad ottenere piu' o meno tutte le sfumature che voglio: se ne metto un velo, traspare il colore della cocuzza e risulta un marroncino chiaro; se ne metto una tonnellata, diventa quasi nero come il carbone.

I miei capelli sono proprio scuri, ma se li taglio a 1 millimetro, sembra che io abbia tutta la testa marrone/grigia (perche' il colore della pelle si "mischia" a quello dei capelli).

Forse si riesce ad ottenere questa graduazione anche con i tatuaggi temporanei.

Quanto al blu vs nero, se guardo le foto su questo sito, il colore che vedo starebbe proprio benissimo sulla mia chierica :mago: (ovviamente non mi riferisco ai tattoo rossastri): sono sicuro che su quel sito sono AVVERSI al PPD, quindi voglio scrivere loro per farmi spiegare come mai le foto sembrano fatte con black henna.

 

però in effetti c'è anche da dire che forse abbiamo obiettivi diversi: tu cerchi un "effetto dermatch" permanente o cmq che duri almeno qualche giorno, io invece vorrei proprio provare a disegnare i capelli, cioè un tratto sottile e ben distinto sulla cute in cui non ci sono più i capelli, non una sfumatura generale stile dermatch, quindi forse è diverso

 

Piacerebbe anche a me riuscire a disegnare i capelli: credo davvero che un tatuaggio permanente possa dare un grande effetto. Ma ho un po' di dubbi:

- se dovesse venire male, che si fa?

- non e' che rovini la zona ricevente di un potenziale futuro trapianto? (metti che domani diventi uno scherzetto la hair multiplication e tu ti sei giocato la zona ricevente...)

 

In una palestra qua dalle mie parti, fanno henna tattoo per 5 euro. Non ti dico quanto sono tentato di andare... ma mi sputtanerei troppo, visto che mi conoscono.

Se qualcuno va a farsi una vacanza in una citta' "foresta", sarebbe una buona occasione per andare da qualche artista del tatuaggio temporaneo e vedere se ci si puo' far fare sulla testa un henna tattoo del colore dei capelli (chiedendo magari se possono fare proprio i trattini tipo capelli o, in subordine, una coloratina uniforme, per attutire il contrasto cromatico con la zucca pelata).

Se la cosa va a buon fine, si potrebbe poi sentire dove trovare i prodotti.

 

Stay tuned!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao louis, sì io intendevo proprio quel tipo di hennè.

Per l'indigo e le varie sfumature non so, bisognerebbe informarsi o ancor meglio provare, magari anche in una zona di pelle che rimane coperta come primo esperimento...

 

I dubbi che hai sul tatuagio permanente sono normali e giustificati, bene o male credo che le avremo pensate tutti quelle cose. Oltretutto come puoi leggere nella sezione delle domande all'esperto, sia io che bostik abbiamo contattato dei centri che si occupano di micropigmentazione e con grande onestà ci hanno deto che è molto difficile ricreare un buon effetto se la zona calva è ampia, specie se è nella zona frontale e quindi in vista... correzioni a cicatrici o a piccole zone calve le fanno e con buoni risultati, mentre questo lavoro fatto su una zona ampia lo sconsigliano... peccato... :(

Modificato da Salem
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa però che non ho capito bene riguardo al dermatch: vieri diceva di esserci anche andato al mare e che ha resistito bene alle onde, tu ed altri invece dicevate che al tatto viene via facilmente... quindi non ho capito: resiste all'acqua ma non al tocco? (io parlo sempre di metterlo su testa rasata a 1 millimetro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salem,

 

Io non c'ho mai fatto un bagno in piscina, ma col dermatch in testa faccio spesso delle sudate stratosferiche: e' resistentissimo al sudore ed ho sempre letto tutti dire che resiste benissimo anche al bagno, in piscina o al mare.

 

Pero', se tocchi il dermatch quando e' bagnato, viene via alla grandissima.

 

Cosa assai piu' grave, se qualcuno ti passa una mano tra i capelli (anche quando e' asciutto) se la insozza di brutto: mi e' gia' capitato di vedere persone guardarsi la mano e chiedersi "ma come ho fatto a sporcarmi... ma dove mi sono appoggiata..." :fischietto:

 

Se inavvertitamente ti appoggi al cuscino di un divano bianco, lo insozzi di brutto.

 

Se vai a letto, al mattino ti trovi con tutto il dermatch sul cuscino e delle belle chiazzone vuote in testa...

 

Se ti togli una maglietta bianca... occhio alla testa!

 

Insomma, se fosse "rub resistant", avrebbe probabilmente gia' risolto il 95% del mio problema (vabbe', non riavrei piu' i miei boccoli fluenti, ma sembrerei comunque un ex teen ager che sceglie di tenersi i capelli cortissimi, perche' vuol tenersi giovane...).

 

Purtroppo, niente da fare: va benissimo per stare in mezzo alla gente, ma nell'intimita' e' un disastro.

Ho scritto anche direttamente a Dermatch Inc. per avere dritte su come renderlo "rub resistant", ma mi hanno risposto che qualunque cosa che fosse resistente allo sfregamento sarebbe anche "very unhealthy" (molto "insalubre") per la mia pelle.

 

Insomma, semplificando, tutto cio' che sta "sulla" pelle, viene via facilmente.

Henna e Indigo, invece "entrano" nella pelle (hanno molecola piccolissima) e quindi non macchiano cuscini, mani altrui e sono resistentissimi allo sfregamento (e all'acqua). Ecco perche' penso valga la pena fare un tentativo serio.

 

Se vi capita di passare davanti all'esercizio di uno di questi tatuatori temporanei... magari non delle vostre parti...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia postato questo consiglio sull'applicazione del DerMatch e lo riscrivo perchè mi sembra essere utile:

 

"Uso il DermMatch in questa maniera: Con uno spazzolino ricavo della polvere fina di DermMatch (circa due cucchiaini da te) e la inserisco in un flaconcino di Tricomin usato, aggiungo acqua quanto basta. In questa maniera posso spruzzare uniformemente il prodotto. Porto i capelli rasati con un diradamento uniforme, così riesco a scurire sia i vellus che un pò di cute. Importante!!! Non esagerare!

 

Mi resta comunque un dubbio che non riesco a risolvere..

Mi capita spesso di vedere xxxxx rasati con molti meno capelli di me che, una volta abbronzati, hanno la cute opaca e scura con un piacevolissimo effetto "maschio"

Altri invece (e purtroppo anch'io) con uno spiacevole effetto lampadina!! Eppure ho la cute scura e leggermente pigmentata dai capelli! Ciononostante la mia testa "riluce" più di altre..

 

Probabilmente è un fattore dovuto alla secrecione sebacea.. Sto per provare una lozione formulata per il viso ed in particolare per le delicate zone T (ovvero contorno naso fronte ecc..) che dovrebbe aiutare..

 

Posto il link: http://www.latuabellezza.it/prodotti/Avene...e.asp?prodid=69

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho notato piu' volte alcune "pelate" dal gradevole colore scuro che non ti riportano all' "effetto lampadina" e mi sono chiesto come cio' sia possibile ma poi mi son trovato una spiegazione,

a te proprio non viene in mente? :D

 

Ho letto con interesse gli ultimi posts e aggiungo la mia sola nuova che ho da darvi:

Ho telefonato a Buglioni ma non è stato possibile parlargli: è a Capo Verde e tornera' a fine Agosto.

Un'assistente mi ha cmq confermato che esegue i lavori che interessano a noi tutti,invitandomi a richiamare poi.

 

Vorrei anche intervenire ricordando una cosa:

 

IL tatuatore marchigiano che contattai tempo fa,insistette al telefono circa l'importanza di affidarsi alle mani di un professionista capace che sapesse individuare le esatte sfumature di colore,cosa a suo dire FONDAMENTALE,per il buon esito del lavoro.

A tal scopo disse che i capelli avrebbero dovuto raggiungere una lunghezza di qualche mm per poterne cogliere l'esatta cromaticità,prima del tatuaggio per poi essere rasati a lavoro terminato.

Si disse sicuro della buona riuscita dello "stratagemma" e ricordo ancora una volta la sua disponibilità a far visionare un uomo da lui "trattato" su tutta la zona centro-frontale.

Nessun marchigiano o giu' di lì ha voglia di fare un salto da questo artista?

Allego l'indirizzo del sito:[email protected]>

 

Riguardo al dermatch credo che il grosso problema(oltre a quelli da voi descritti e che mi trovano d'accordo)risieda nel fatto che è impossibile mascherare ben bene le zone totalmente prive di capelli o con pochissime "presenze" :lol:

io ad esempio riesco decentemente a "reinfoltire" tutta la testa che presenta una bassa densita' ma di fronte alla chierica che "offre" vari mm di spazii fra un capello e l'altro....beh è dura e lo è ancor di piu' tentare di abbassare le stempiature ma cmq lo faccio e l'effetto è passabile da lontano.

bah.....ci vorrebbe qualcosa che fosse tipo"pepe macinato" e che s'incollasse sulle zone vuote come fanno quegli odiosi brillantini che le donne a volte si attaccano sul viso e che non vanno via manco a pagarli ma anche in questo caso sarebbe fondamentale il colore.

ciao,

-Shon-

N.B.

chiedo all'amministrazione di inserire una sezione dedicata ai tatuaggi e a tutto quanto possa essere utile a chi intende mascherare la calvizie da "rasato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa shon ma penso di essere "ritardato" visto che non afferro la tua affermazione-provocazione:

 

"Anch'io ho notato piu' volte alcune "pelate" dal gradevole colore scuro che non ti riportano all' "effetto lampadina" e mi sono chiesto come cio' sia possibile ma poi mi son trovato una spiegazione,

a te proprio non viene in mente?"

 

Intendi dire che sono tatuati?

 

Le "pelate che intendo io sono completamente glabre ma non "splendono" come la mia e.. ti assicuro non hanno tatuaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.

chiedo all'amministrazione di inserire una sezione dedicata ai tatuaggi e a tutto quanto possa essere utile a chi intende mascherare la calvizie da "rasato".

 

Mi accodo alla richiesta di Shon.

 

Ne approfitto per segnalare un sito in cui viene dedicato ampio spazio al tatuaggio (temporaneo, in questo caso) di calvizie: clicka qui

 

Una delle cose che piu' mi piace del forum di Salus, e' che tutti gli utenti che ho letto hanno ben presente che, se avessimo problemi piu' seri, non ci occuperemmo della nostra calvizie.

Riporto quindi il link con tutto il rispetto possibile, per i ben piu' gravi temi trattati da quel sito.

 

Sperando che l'amministrazione accolga l'invito di Shon ad inserire una sezione sui tatuaggi, ringrazio tutti per i preziosi contributi e vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente per colorare un pò va bene anche l'autoabbronzante come già avevano notato alcuni utenti del forum tempo fa, oppure credo che in certi casi anche le spume coloranti per capelli (che colorano temporaneamente i capelli, ma ovviamente anche la cute se applicate lì sopra) potrebbero dare un buon effetto poichè si può scegliere anche il colore, ma forse nella pratica otenere un risultato naturale e non palesemente colorato è più difficile di quanto sembri in teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i xxxxx di cui parla ciuc. avessero i capelli residui rasati con la lametta,credo piuttosto che si tratti di rasatura a "macchinetta"; penso quindi che intorno al vertex pelato,ci sia poi una zona con un po' di capelli(rasati a macchinetta ribadisco).A questo punto il dermatch secondo me va a riempire scurendo,le zone piu' vuote(è proprio quel che faccio io con vertex e tempie).

Ovviamente se ciuc. parla di persone completamente rasate con lametta e quindi con cranio totalmente glabro....mah non so che dire.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sono persone che si rasano con la "macchinetta" ma ti posso assicurare che non ci sono pigmentazioni o effetti scurenti. Purtroppo, per colpa di questo cavolo di calvizie, mi ritrovo spesso a scrutare capocce altrui (se ci penso è squallidissimo.. vabbè) e penso di aver capito che l'accentuarsi dell'effetto "lampadina" dipenda da: colore carnagione, produzione di sebo e quindi indirettamente da quanto tempo la calvizie si è instaurata.. In particolare ho notato in un mio amico, particolarmente basso (e per me che sono alto è facile da osservare :) ) che da tanto tempo ha la pelata ha sviluppato una pelle scura, abbronzata e assolutamente priva di sebo che non "splende"! Non dimentichiamo che le ghiandole sebacee contenute nel complesso pilo-sebaceo ci sono solo se ci sono capelli.. Non dimentichiamo anche che i colori più scuri "trattengono" maggior luce e quindi riflettono meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...