Vai al contenuto

Foto

Quando Assumere Lievito Di Birra?

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 fmilos

fmilos
  • Salusmaster User
  • 169 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2005 - 10:45

Scusate, ho comprato il lievito di birra a compresse (non so se e' buono);

mi consigliate in che modo assumerlo? La posologia migliore?

Grazie[ov] :supersorriso:

#2 Lady Marmelade

Lady Marmelade
  • Unregistered
  • 7242 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2005 - 01:59

ti posso dire come lo assumevo io,ma non so se sia correttto,,,boh
a parte che c'era scritto di prenderne tipo 7 al giorno,...una infinità! le prendevo scaglionate durante la giornata,un po' alla mattina prima di colazione e un po' di pomeriggio

#3 willy^

willy^
  • Salusmaster User
  • 408 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2005 - 02:57

io l'assumo durante i pasti.. tra il primo e il secondo...
1 compressa a pranzo.. 1 compressa a cena..
neanche io comunque so se è corretto..
forse ce lo può dire con precisione gavin...

#4 RunDLL

RunDLL
  • Moderatore Salusmaster
  • 6578 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2005 - 12:51

da 300 mg. a 600 al giorno. 15 giorni sì e 15 no. Ciao

#5 dondon

dondon
  • Salusmaster User
  • 436 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2005 - 05:06

bio dermatin compresse (biotina)1 al giorno...

#6 Lobo

Lobo
  • Salusmaster User
  • 2777 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2005 - 05:15

io avevo proposto un'altra posologia ma il lievito di birra non ha nessuna controindicazione a nessuna posologia...potresti prenderne 50 compresse senza problemi...non è un farmaco!!! è un alimento!!!
NON e' UN FARMACO...é UN ALIMENTO! sarebbe come dire che c'è una posologia per la bistecca ai ferri!

#7 RunDLL

RunDLL
  • Moderatore Salusmaster
  • 6578 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2005 - 06:27

Bhè non bisogna comunque esagerare, come tutte le cose, anche le vitamine se prese in quantità esagerato poi fanno male. Il lievito di birra per di più fermenta e può dare problemi di meteorismo. Nell'altro thread mi pare che tu avessi indicato mezzo grammo quindi più o meno la stessa quantità che ho detto io. Ciao

#8 Lobo

Lobo
  • Salusmaster User
  • 2777 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2005 - 07:16

si si run..dicevo per dire che è da considerarsi un alimento. è chiaro che la mia era una affermazione che lascia il tempo che trova. lo dicevo perchè mi sembrava che l'utente lo vedesse come una medicina mentre non è cosi. anche mangiando fagioli si ha meteorismo :P . mi sento inoltre di specificare che il lievito anche se ricco non riuscirà mai a stare alla pari di un complesso vitaminico tipo che so..multicentrum il quale contiene ben più vitamine b. le vitamine del gruppo b inoltre non sono tossiche e possono essere prese anche in eccesso, al + vengono "gettate" dall'organismo.
la qualità del lievito è da ricercarsi nella sua equilibratissima composizione tra vitamine e proteine che non ha paragoni nel mondo alimentare mentre la sua limitazione è che, come dicevi giustamente tu, non se ne possono mangiare 2 kg.
mi scuso per non essere stato chiaro prima, lo ripeto, era solo per far capire che è un alimento, non una medicina.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi