Vai al contenuto

Vertigini & Capelli Lunghi E Corti: Strategie


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

dopo la 'ripresa' grazie soprattutto ai buoni consigli di questo forum, vedendo i miei capelli migliorare come qualità e densità ho ritenuto giusto farli crescere perchè il look da capellone mi è sempre piaciuto.

 

premesso come detto anche dai dottori che le patologie dei capelli non sono in relazione alla loro lunghezza (lunghi o corti se avete l'AA o il TE i danni li subite alla stessa maniera).

 

faccio subito la domanda al dottor Gigli prima dilungarmi nelle mie chiacchiere:

 

nello specifico: I CAPELLI LUNGHI DOVREBBERO 'OPPORSI' ALLA FORZA DELLA VERTIGINE STESSA?

 

il dubbio è un'altro: LE ODIOSE VERTIGINI,io ne sono pieno a cominciare dal 'nido di merlo' o 'rosa' dietro la nica a proseguire a una vertigine alla base del collo che li spinge in alto, a finire ad un'altra vertigine al centro della linea frontale per cui se li porto con la riga al centro è come se mi avessero pettinato con la scure, viceversa se la riga per cosi dire è di lato i capelli si alzano e si gonfiano quasi alla Elvis.

 

questo mi pone un dubbio che vi giro:

CHI HA VERTIGINI FA MEGLIO A PORTARE I CAPELLI LUNGHI/MEDIO LUNGHI? (parlo di lunghezze dai 7 cm a salire), io li ho di circa 6 cm.

 

 

tempo fa mi fu detto da uno dei primi derma da cui andai (che sbagliò diagnosi), che se si hanno vertigini basta rasarli a zero (lametta) per un paio di volte e questo dovrebbe servire a ridare direzione ai capelli, cosa che non è avvenuta infatti io 2 anni fa li feci alla Ronaldo ma ad oggi non è cambiato niente nel loro verso se non peggiorare le vertigini di prima.

 

purtroppo se hai una zona un po diradata una vertigine già di suo sembra accentuare il problema così che ti chiedi se effettivamente portarli lunghi dovrebbe fare risultare i capelli meno resistenti alle vertigini quindi più 'gestibili' nelle pettinature.

 

grazie dite la vostra opinione :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è una bufala! i capelli sono disposti radialmente,escono dalla cute in quel modo per genetica,se li fai a zero cosa cambia?

io li porto lunghi e ho ovviamente come tutti una vertigine al centro della tesa,ma ne ho anche altre, tra l'altro anche davanti,dove ho meno capelli,mi escono in una direzione innaturale che peggiora le cose,però c'è poco da fare

i capelli lunghi li puoi pettinare strategicamente,ma dopo che ci dormi sopra tutto torna come prima,anzi magari si vede ancora di più !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questo topic,chiedendo una cosa "stupida": ma è possibile che dormendo sempre con lo stesso lato della testa sul cuscino,la pressione possa accelerare la caduta?

Aò, a me sta capitando questa cosa,la parte destra si sta diradando ed era quella meno grave,mah :60: ...non fatemi pensare mah... :cry:

 

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questo topic,chiedendo una cosa "stupida": ma è possibile che dormendo sempre con lo stesso lato della testa sul cuscino,la pressione possa accelerare la caduta?

Aò, a me sta capitando questa cosa,la parte destra si sta diradando ed era quella meno grave,mah :60: ...non fatemi pensare mah... :cry:

 

abbracci

miao

 

Beh sei stato fortunato che ti siano caduti dalla parte destra... cosi' almeno quest'estate che andrai in giro col finestrino dell'auto aperto ti cadranno a sinistra e compensi... :lol:

 

PS: Sempre quest'estate evita di uscire con la cabrio altrimenti ti partono via anche crown e vertex! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che il dormire sempre dalla stessa parte possa influire,poi dipende da quante ore dormi eheheh se stai a letto 18 ore al giorno sempre sul lato destro forse,.,,

la mia dermatologa mi aveva detto di non tenere sempre la riga dalla stessa parte per esempio,di girare spesso i capelli,perchè altrimenti all'interno della riga si sarebbero indeboliti diciamo,invece variando ogni tanto restano tuttti nelle medesime condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...