Vai al contenuto

Minoxidil E Tempie!


Messaggi raccomandati

Fino a che punto l'utilizzo di minoxidil 5% sulle tempie può dare risultati?

Mediamente che percentuale di capelli si dovrebbero recuperare in quella zona?

Sentivo che qualcuno aggiungeva spirinolattone in quanto, si dice, che questo aumenti gli effetti positivi sulle tempie.. ma qualcuno lo ha usato?

 

Io uso Minoxidil 5% solo sulle tempie da circa 2 mesi.Fino ad ora ho potuto notare una ricrescita di vellus :60: :60:

Ma questi resteranno tali oppure andando avanti con la cura dovrebbero trasformarsi in capelli veri e propri?E nel caso sia così.. quanto tempo bisogna attendere per veder nacere veri e propri capelli?

 

Come se non bastasse, la zona d'applicazione non è molto estesa.. credo sia al max. un 1cm x 1,5cm.Applicare 2ml minoxidil al 5% in una zona così ridotta che effetti può provocare?

 

E per quanto riguarda la caduta indotta.. questa si verifica solo nella zona applicata (E relative zone limitrofe) o è possibile che si verifichi anche nella zona posteriore?? :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

mel: non vorrei dire una cretinata, ma credo che il ciproterone acetato per uso topico non sia molto efficace, anche perché sembrerebbe che ad agire sia un suo metabolita.

(credo di averlo letto da qualche parte del sito del Sitri)

inoltre a quanto mi è stato detto è anche costoso...

ti consiglio di sostituirlo con qualcos'altro..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mel, che effetti hai avuto?Dopo quanto tempo hai visto capelli in ricrescita?

Mi puoi dare le percentuali della lozione che usi oltre al minoxidil?

Io la sto usando da circa 2 mesi e per ora le tempie mi sembrano peggiorate!

Scusate ma io sapevo che dosi superiori al 2% di minoxidil potevano provocare un'effetto contrario ( caduta ). Anche se alcuni ( mi sembrano parlassero del rogaine ) dicono che la soluzione al 5% sia la piu' indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da tre mesi sulla linea frontale e sulle tempie .... per me ha fatto miracoli.. avevo una linea frontale completamente compromessa e le tempie... erano parecchio scoperte..

 

La linea frontale si è ripristinata di santa ragione! E le tempie si sono ristrette di 3-4mm e ci sono peletti neri sparsi su tutta la superficie scoperta delle stesse..

 

Premetto che ho usato Alpecin Forte i primi due mesi dopo ogni lavaggio.

NB: mi lavo i capelli tutte le sere con revivogen, utilizzo un bel po di aloe mattina e sera sulla linea frontale e tempie .. e non assumo propecia...

 

Inoltre il minoxidil (5%) mi ha dato buoni risultati generali...

Fede e pazienza... e costanza sopratutto!

Ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Minoxidil sulle tempie può avere efficacia ma non alla stessa maniera che sul Vertex. Per il frontale oltre al Minoxidil sarebbe il caso di utilizzare anche una lozione con Spironolattone e Progesterone. C'è da dire che sul frontale è lecito tentare il recupero ma è più complicato. Bisogna solo provare. Vellus invertiti non torneranno mai capelli veri e propri, Anagen 6 tanto per intenderci. In caso che la cura abbia efficacia i primi segni li vedrai, in generale è così, dopo i 4 mesi dall'inizio della cura.

La caduta indotta si verifica nella zona dove il Minoxidil viene applicato.

Percentuali di Minoxidil superiori al 2% non provocano una caduta maggiore ma anzi aumenta la sua efficacia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi applicandolo in tutta la testa il minox2% che ffetti dà?...velociazza la caduta per i capelli nuovi?..

io lo uso da 2 mesi e grandi cambiamenti per ora nn ne ho visti..sì qualche vellus però attendo ancora per parlare..

sottolineo che il mio problema è sulle tempie più che altro....i vellus un poco ci sono ma mi sembra poco ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn lo so se basta ...se il dott marliani me lo ha dato speriamo che basti!

 

Cmq pur avendo il problema solo sulle tempie a me appunto ha detto di usarlo su tuttala testa ...per salvare il vertex chiaramente penso.

Dove ho i capelli nn mi sembra me li faccia cadere di più...ma nemmeno sulle tempie dove lo applico con più efficacia.(che poi come fanno a cadere se nn ci sono capelli?)

 

Insomma nn ho capito se ad una ricrescita deve seguire una caduta notevole o nn centra niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ricrescita generalmente segue una caduta utilizzando Minoxidil, nel senso che se rispondi bene al famaco, in generale, avrai caduta indotta ovvero il primo sintomo che la cura sta facendo effetto. Questa inizia circa 3-6 settimane dall'inizio dell'applicazione e dura circa un mese.

Il dott. Marliani sa perfettamente come curarti quindi se sei in terapia da lui puoi stare tranquillo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ho capito...ma io lo uso da due mesi e sinceramente grande caduta in più nn mi sembra di averne vista...quindi in teoria nn sto rispondendo bene alla terapia...forse...o forse sì..sinceramente nn riesco a capire quanto stia lavorando il tutto e quanto nn stia facendo niente.

cmq vi tengo informati...grazie sempre a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E quante volte al dì sarebbe più indicato applicarlo il minox 5% sulle tempie?

 

Sono confuso in quanto ho letto pareri contrastanti: chi dice che più di 1 volta al giorno è inutile visto che più di tanto l'organismo non assume e chi dice che bisogna applicarlo 2 volte al giorno ogni 12 ore (pause irritazioni escluse).

 

:34:

Link al commento
Condividi su altri siti

La terapia dovrebbe essere di 1ml. di Minoxidil 2 volte al giorno. Con due applicazini hai un'emivita del farmaco più lunga. Ciao

Ok grazie. Adesso chiedo una cosa allora: siccome il mio minox è galenico, il tappo dosatore con il quale lo applico non ha le linee demarcatrici della quantità. Una volta ho comprato quello in farmacia che le aveva ma non ricordo a quanto corrisponde circa 1ml.

Ora, a parte il diametro dell'asticina dosatrice, in cm a quanto corrispone circa 1ml di soluzione? Giusto per regolarmi...Mi sono spiegato?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a questa domanda non so risponderti, potei dirti di prendere un recipiente di cui sei certo quanto è la campienza e riempirlo utilizzando tale contagoccie e contare quante volte devi riempire il contagocce per riempirlo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono novità?....io ancora non capisco xchè mi hanno fatto una boccia intera di minoxidil se poi alla fine tanto scade dopo 6mesi..,me nebastava meno della metà addirittura...non capisco....solo per spendere soldi?

Poi non capisco come faccio io a dire al farmacista quanta farne se tanto dopo 6 mesi scade...non capisco...ma la vostra quantità è specificata in ml o g?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...