Vai al contenuto

Vi Racconto La Mia Esperienza


shon67

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come alcuni già sanno,attualmente sono rasato a 1 o 2 mm e le mie carenze riguardano il vertice molto diradato e le tempie molto alte oltre che una densità appena sufficiente su tutto il resto del cranio.

La scelta di rasarmi 3 o 4 anni fa(non ricordo esattamente),ebbe inizio dal non voler piu' esaurirmi con i piccoli "riportini" a cui ero condannato nel tentativo di coprire il vertex e le stempiature e dal non voler piu' dipendere da lacche e fissanti oltre che dal non voler piu' aver paura del vento e del mare.

Dopo un periodo iniziale di "rassegnazione" alla nuova immagine,scoprii quasi per caso che con il sapiente uso di prodotti adeguati,si poteva ottenere un miglioramento istantaneo del look.

Mi spiego:

colorando con la matita che le donne usano per il trucco degli occhi,il vertex,le tempie e le altre eventuali zone carenti e spargendo delicatamente il colore con il polpastrello,si ottiene una ottima copertura delle zone rade con indiscutibile vantaggio dell'immagine.

E' possibile(e forse puo' andare anche meglio)usare a tal scopo anche il rimmel di colore grigio o nero,facendo una "passata" leggera su tutta la testa in modo da uniformizzare il colore.

Si passa così dall'aspetto da stempiati,schiericati o diradati ad un look "stile Ronaldo".

Da allora ho cominciato a dipendere da tal tipo di mascheramenti e non esco mai senza il mio "trucco".

Devo dire che tale stratagemma ha sicuramente fatto in modo che la mia calvizie fosse messa in discussione,tanto è vero che spesso mi son sentito chiedere come mai mi raso i capelli o mi son sentito dire che ..."il Padreterno fornisce i denti a chi non vuol mangiare"alludendo al fatto che tanta gente vorrebbe i capelli che io "preferisco"(he he)tener rasati.

Non nego che alcune volte(quando il trucco è stato operato in maniera frettolosa o cmq senza la dovuta meticolosità),mi son sentito osservato e qualcuno nel corso degli anni mi ha anche spontaneamente chiesto :" ma cos'hai in testa? mi pare di notare il vertice piu' scuro" oppure "...la linea frontale piu' scura" oppure ancora " ....tutti i capelli piu' scuri del solito" (a seconda se l'errore di applicazione consisteva nello scurire troppo il vertice,abbassare troppo le stempiature o eccedere con il colore su tutto il cranio).

Non ho mai ricevuto particolare disagio da queste osservazioni e ho sempre fornito due tipi di risposte:

1)uso un prodotto cosmetico che corrisponde a una sorta di tintura per capelli rasati....sai comincio ad averli bianchi e si notano anche se son rasati.

2)ho in testa una lozione a base di erbe che serve a combattere le irritazioni dovute al continuo rasarmi. Forse ne ho messa troppa.

Di fronte a tali risposte ho sempre ottenuto la piu' vittoriosa(per me) reazione,consistente nella soddisfazione della curiosità altrui con conseguente stop alle domande.

Sebbene il look da rasato non sia la mia massima aspirazione,convengo che sia sicuramente da preferire all'aspetto avvilente che puo' dare una testa lucida con semmai una coroncina di capelli tutt'intorno e allora va bene così anche perchè(e di questo son testimone)in un'epoca in cui primeggiano i rappers e i cantanti hip hop rasati,si cucca alla grande.

Due considerazioni doverose:

1)per poter utilizzare lo stratagemma da me descritto è ovviamente FONDAMENTALE disporre di un po' di capelli(è infatti negli spazi che esistono fra essi,che il colore andra' a riempire dando l'impressione di un'aumentata densita').

2)sarebbe davvero bello se tale mascheramento potesse essere PERMANENTE in maniera tale da evitare i 20 minuti che piu' o meno servono ogni volta alla messa in opera.

E allora,la mia idea che potrebbe interessa a chi come me crede che:

A)Il mantenimento del patrimonio capillare non puo' essere ETERNAMENTE conservato attraverso l'uso di terapie da intendersi "a vita".

B)La propria area donatrice non potra' garantire il necessario numero di uf atto a rimpiazzare le attuali carenze o quelle che negli anni verranno.

C)Un look da rasato "Stile Ronaldo" o "Diabolik",sia ampiamente da preferirsi ad un'immagine da calvo.

E ora L'idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea:

Partendo da un alto grado della scala Hamilton dove la donor area non potrebbe mai garantire un recupero d'immagine attraverso un sufficiente numero di uf atte a generare una decente densità su tutte le zone bisognose,si potrebbe cominciare a programmare il proprio look alla "ronaldo" con l'uso sinergico di chirurgia e cosmesi:

(preciso innanzitutto che parto da un alto grado della scala Hamilton in maniera tale da descrivere una situazione oltre cui non si puo' peggiorare e che alcuni già vivono mentre altri potrebbero vivere fra anni a causa anche della volonta' di sospendere ogni terapia)

Attraverso un trapianto con tecnia FUE si dovrebbe ridistribuire tutte le uf disponibili,nelle zone bisognose,in maniera regolare ed uniforme in modo da ottenere una situazione di omogenea(seppur bassa)densità,disegnando anche la linea frontale in maniera da creare un primo incorniciamento del viso.

Dopo il tempo sufficiente alla stabilizzazione della situazione post operatoria,si potrà rivolgersi ad un tatuatore che possa riempire gli spazi fra una uf e l'altra con tanti puntini equamente distribuiti.

Il look ne risulterebbe a mio avviso recuperato alla grande!

Aggiungo che il solo tatuaggio potrebbe garantire lo stesso effetto(tale soluzione venne presentata e acclamata negli USA già anni fa ed io stesso ho avuto modo di osservare da vicino un lavoro di tal genere)ma credo che se fra i puntini tatuati esistessero anche un po' di capelli rasti,l'effetto sarebbe ancora piu' naturale(specie al tatto o all'osservazione "controluce").

Aspetto i vostri pareri.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che i riccioli si possano tatuare...mmm...

come risultato estetico dal punto di vista teorico non fa una piega,ma...la cute della testa è molto delicata,forse non è adatta ai tatuaggi..ci sono zone del corpo dove sarebbe vietato per legge farsi tatuare!ma la gente lo fa lo stesso...bah..

io non so se potrei mai farmi milioni di buchini sul mio scalpettino..

e poi comq da vicino si capirebbe che non sono capelli,a meno che

 

o li tagli a zero e si vedono pntini anche dei tuoi capelli veri

 

o li fai crescere ad una lunghezza che i capelli esistenti coprano il tatuaggio e sembrino più folti

 

ma in questo caso dovresti avere un numero non troppo basso di capellli residui

 

magari se proprio non volessi rinunciare al tatuaggio io farei dei capelli tribali :D bella idea sì,capelli tribali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente i primi pareri:

A Lady rispondo due cose:

1)La testa è adattissima a essere tatuata,infatti il genere di "lavoro" a cui mi riferisco è già stato sperimentato a sufficienza in Italia e molto piu' ampiamente negli USA dove alcuni anni fa venne acclamato come la "soluzione alla calvizie".

2)E' ovvio che devi optare per un taglio rasato a zero(l'ho specificato nel post precedente).Solo così i puntini tatuati si confonderanno con i capelli rasati.

 

A Elias invece dico che nel caso di avanzamento dell'alopecia,si potrebbero aggiungere altri puntini la' dove son venuti a mancare i capelli,quindi niente brrrrrrr!

 

Aspetto altri pareri e/o critiche,

dai "testiamo" bene 'sta possibilita'

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non tutti stanno bene rasati, anche chi i capelli li ha tutti con i suoi "puntini" reali sulla zucca, ti rispondo:

 

Se sei il tipo "lamettato" che fa la sua "porca" figura, cosa ti frega di riempire gli spazi con il pennarello!

 

Voglio dire, Shon che chi ha una bella immagine da rasato la ha anche se non ha il cranio coperto di capelli +......uniposca!

 

Così è come la vedo!

 

Ciaaaaaaaaaaaaaaao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E la vedi male!

Tu sei ancora agli albori caro Elias,se non hai "appreso" nemmeno la differenza fra un cranio con i capelli rasati(es.Ronaldo) e quello di un calvo (es. Bisio).

L'ombreggiatura che i "puntini" conferiscono alla testa,specie se delineano una buona attaccatura frontale,vanno ad incorniciare il viso che assume caratteritiche espressive molto diverse da quelle che potrebbe avere una fronte che sconfina in una testa lucida senza alcun confine.

Potrei farti vedere decine di foto che ritraggono fotomodelli rasati,testimonial per case di moda,profumi,intimo e altro ma......nemmeno una foto di fotomello calvo,tu ne hai?

 

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ne ho! Preferisco osservare foto di fotomodelle! meglio poi vederle dal vivo! :)

 

Scherzi a parte, shon, la moda della rasatura viene fuori, se ci pensi, proprio per venire incontro all' inestetismo di una testa calva o quasi!

 

Ad esempio ho visto diverse volte dal barbiere riviste di tagli dove son proprio modelli quelli che ci son dentro e alcuni di essi con il taglio a zero, presentano una BELLA STEMPIATURA...

 

 

elias

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a tutti sta bene la testa rasata! soprattutto nel mio caso non prenderei mai in considerazione la rapata a zero! poi tatuarsi il cranio all'idea mi vengono un po i brividi! io porto i capelli lunghi ho l'a.a. ma riesco a mascherare dignitosamente col volluma o toppik! (li hai mai provati invece delle matite da donna?)ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Elias rispondo che la testa rasata a zero(o a pochi mm),non è SEMPRE un ripiego per mascherare il diradamento,

c'è gente che lo fa per moda.(Ronaldo è calvo?).

Puo' non piacere ma è una scelta condivisibile o meno proprio al pari di farsi pettinature rasta,le due "opzioni" infatti rappresentano punti di vista un po' "estremi" che possono interessare chi decide di essere(almeno nell'acconciatura dei capelli)meno "banale" o "comune".

Forse a te parra' strano ma per lo piu' fino a un anno fa,ho avuto apprezzamenti da parte di ragazze ai cui occhi appariva un "rasato per moda"(o scelta)e non certo un calvo o un diradato(grazie soprattutto al mascheramento).

 

PER LUCKY:

Purtroppo è vero,

non tutti stanno bene rasati ed io stesso sarei ben piu' contento se la mia testa avesse una forma piu' regolare(chissa' se si possono correggere dal chirurgo plastico con l'uso di siliconi o altro)ma io parlo di un'altra cosa e cioe' della differenza fra l'avere l'aspetto di un calvo e quello di un rasato.....tu la vedi?

E poi sto cercando una soluzione estrema per condizioni estreme,ossia un'ultima spiaggia quando pensi che le terapie non possono essere seguite a vita e il trapianto puo' non essere sufficiente a "risolvere".

P.S. non conosco il "VOLLUMA" ,cos'è? puo' servire a chi è rasato come il dermatch?

P.S.

Prego chi ne fosse a conoscenza,d'indicare siti in cui si vedono lavori di "capelli" tatuati.

grazie,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la differenza tra un rasato a zero e uno completamente pelato secondo me non è abissale, poi c'è chi sta bene (a me non piace ronaldo rasato) e a chi non sta bene affatto perchè si evidenziano qualche difetto del viso! detto cio' secondo me il volumma puo fare al caso tuo vatti a verede i post (anche da me scritti) nell'apposita sezione! questo è il sito della casa madre http://www.volluma.nl/ io lo compro su salustore ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.. secondo me il tatuaggio non è una idea tremenda ... forse però prima di decidere bisogna essere proprio conviti .. e comunque molte donne si tatuano le arcate sopraciliari .. e poi per me gli uomini rasati corti corti o calvi non hanno una grandissima differenza se hanno un volto regolare e magari occhi luminosi ed espressivi sono splendidi .. ne conosco due o tre che non hanno nulla in meno (anzi..) ripetto ai capelloni .. poi insomma i capelloni sono un discorso a parte .. ci sono uomini che visto che non hanno problemi con i capelli se li fanno crescere tipo le donne .. vi giuro che non c'è niente di peggio per me che vedere un uomo coi capelli lunghi .. tipo quello del grande fratello .. ke skifo!! brrrrrr .. mammia mia pusa via .. meglio un miliardo di volte una testa rasata .. anche se sotto si scorge la pelata .. wow ho fatto anche rima .. xxxxx davvero molto meglio .. voi non vi rendete conto quanto un uomo coi capelli corti cortissimi o rasati pulito vestito con yna semplice camicia e pantaloni sia elegante e attraente ..

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei al bando anche la camicetta tutta inamidata e stirata sinceramente (tranne che per necessità lavorative) e anche l'obbligo a sbarbarsi tutti i giorni,la scarpette di pelle(specie se con la punta,,,orrende sia per uomini che per donne) che non siano stivali :D e i pantaloni che non siano jeans :)

capello rasato,ok

capello lungo e selvaggio,ok

capello corto con pettinatura assolutamente alla moda e con la messa in piega più minuziosa di una donna,bocciato!

promuovo anche orecchini e tatuaggi,ma non pearcing estremi

e promuovo le giacche di pelle stile matrix,che fa molto figo

magari chitarra al seguito

 

io credo che la cosa necessaria e sufficiente per essere carini,a parte farsi la doccia tutti i giorni :D , sia avere un proprio stile inconfondibile,e non uniformarsi troppo alla massa in modo da risultare praticamente indistinguibile,capelli o meno,quelli sono marginali

Link al commento
Condividi su altri siti

:D concordo .. un uomo attrae ma spero anche una donna (anche se un pò di dubbi li ho) per il proprio inconfondibile stile e per quanto mi riguarda una intelligente e vivace educazione ... non bigotto ma che non ti faccia sotterrare se si è mangiato pasta e fagioli hahahahahahahahahahaha vabbhè magari il non fumare di oggi mi ha ossigenato troppo il cervello e comincio a sparare cavolate ..

comunque abbasso gli uomini-donne viva l'identità maschile ..xxxxx riprendetevi la vostra identità che di belloni che stanno davanti allo specchio se ne cade il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cave cosa dite mai! io mi depilo tutto sempre sempre, uso mutandine tanga con la fascia fluorescente sul davanti che mi risalta il pacco, uso crema anticellulite "cxxxton" sulle natiche, cremine antirughe sul viso tra cui "tartarug" e "facciadimerd", mi faccio le sopracciglia, 9 lampade la settimana (integrali, si, anche li) e soprattutto sono ricercatissimo nell'abbigliamento:

1)camicia sempre bianca con righine bianche anch'esse ma in rilievo.

2)cravatta rosso fuoco con rombi bianchi per richiamare la camicia

3)pantaloni di flanella stile paggio di corte in pensione

4)cintura "re riccardo VII"

5)scarpe n° 46 che raggiungono il 65 se si considera la punta, tutte chiaramente in coccodrillo australiano firmate "mr dundee"

6)gemelli raffiguranti una pantera rampante in oro con due rubini sugli occhi del suddetto animale

7)il tutto lo rifinisco con ca. 2 kg di cotone dove serve

 

e piaccio, eccome se piaccio....

 

N.B. consiglio a tutti dei clisteri di erba gatta per la pelle secca....fanno di un beeeeene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...