Vai al contenuto

EFFETTI DELL'ALOA GEL SUI CAPELLI


Messaggi raccomandati

Bhe dipende se lo usi così com'è sui capelli asciutti ha un effetto fissante molto forte ma viene poco assorbito, se lo diluisci con acqua o lo metti sui capelli bagnati viene assorbito di più e l'effetto fissante è minore.

Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io, gradirei avere altri pareri.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Aloe fa bene applicata sulla cute infatti ha un effetto emolliente e nutritivo. Io la uso pure come gel applicandola sui capelli asciutti, l'effetto è dei migliori infatti non incrosta, non puzza (uso il gel della ESI) e non ti si impiastricciano le mani. Non penso abbia effetti sul capello in se.

 

Ciaouz

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE COME LASCIA I CAPELLI L'ALOA GEL!!!

MI SPIEGO MEGLIO, IO NON LO USO ANCORA MA SAREI INTENZIONATO AD USARLO.

VORREI SOLO SAPERE SE DA HAI CAPELLI UN EFFETTO ANCHE SOLO SIMILE AI CLASSICI GEL PER L'ACCONCIATURA DEI CAPELLI MA CON IN PIU' I BENEFICI DELL'ALOA. OPPURE SE NON CENTRA NIENTE ED è SOLTANTO UNA SPECIE DI BALSAMO CHE LI LASCIA ASCIUTTI COME DOPO UN LAVAGGIO E UN ASCIUGATURA CON IL PHON

 

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Kalen,

io uso l'aloe da diversi anni soprattutto sulle ferite quando casco coi pattini!!Il mio dermatologo dice che sul cuoio capelluto fa bene se ne metti poco, diluito o non, e lo fai assorbire piano piano con i polpastrelli, riattivando così la circolazione del sangue.Sulla bontà del prodotto ti dico tre cose (premessa: a marzo mi laureo in medicina):

1)Ha un potere cicatrizzante molto evidente, alcuni lo usano nelle ustioni di secondo grado soprattutto derivanti da liquidi bollenti

2)Pare abbia un leggero potere antibatterico

3)Ci sono percentuali di "purezza" diverse, più e puro (definito con una percentuale) più è di buna qualità

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io uso l'aloe fortex sia per via interna due mezzi bicchieri al giorno che direttamente sui capelli, questo tipo di aloe è molto più concentrata dell'aloe vera infatti come percentuale ha il 98% di aloe ferox ed il 2% di acerola l'ho comprata in erboristeria una bottiglia da un litro 28euro.

E' molto efficace ve la consiglio provatela e poi mi saprete dire.Ciao a tutti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa sia una notizia importante che anche gli altri partecipanti del forum dovrebbero conoscere, metto qui il mex privato che mi hai spedito:

 

"Non è preparata dal'erborista, ma già confezionata.La marca è Vepro in bottiglia da 750ml Succo di pianta fresca da crescita spontanea Aloe ferox 98% estratto di Acerola 2% diciamo è concentrato quasi al 100% ma l'acerola aggiunta contribuisce a potenziare l'effetto dell'aloe.Puoi anche diluirla in varie proporzioni, io ad esempio per uso interno assumo due cucchiai abbondanti da minestra concentrati, per uso locale invece l'ho diluita al 20% di acqua distillata.Posso veramente dirti che gli effetti sono davvero ottimi ed i risultati buoni, non ha nessun effetto collaterale estetico sui capelli, come ad esempio nessuna colorazione."

 

Potrebbe essere utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Aloe di cui vi ho parlato ha delle caratteristiche diverse rispetto all'ALOE VERA, infatti questo tipo di Aloe è denominata ALOE FORTEX proprio per le sue differenziazioni di concentrazioni, diciamo che è una pianta diverse che cresce spontaneamente in Africa.La bottiglia ha come denominazione di vendita "Succo di Aloe Ferox con Estratto di Acerola" viene imbottigliata nello stabilimento di Tres(TN) per Vepro S.p.a. Brescia.Tutte le norme sull'etichettatura sono state rispettate, infatti viene riportato inoltre il marchio che garantisce la genuinità del prodotto le percentuali -98% succo di Aloe Ferox-2% estratto di Acerola.Inoltre viene anche riportata la data entro la quale deve essere consumata.Vi garantisco sulla mia cute che il prodotto è veramente efficcace.Non fossilizziamoci solo sui prodotti già conosciuti ma apriamo i nostri orizzonti a nuovi prodotti che se già provati possono solo aumentare i risultati che ognuno di noi vogliamo.Ciao a tutti e per ulteriori chiarimenti sono a vostra disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non mi sembra che il problema sia "fossilizzarsi", bensì capire cosa metto nel mio corpo. Vorrei solo capire se il prodotto di cui parli ha il marchio IASC che certifica la qualità oppure no. IASC è un marchio internazionale e non lo danno a chiunque ma solo a quelli che producono aloe che rispetta certi parametri. Poi mi pare ovvio che tutti cercano di dire che il loro prodotto è il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...