Vai al contenuto

How To Dismantle An Atomic Bomb


Messaggi raccomandati

Braz con 'tono', equilibrio ma altrettanto peso specifico cerca la querelle...

speriamo!!!!!!!!!Potrebbe essere la polemica di fine anno...avanti...accendete il forum e bando al buonismo!!!!!

puoi cominciare a divertirti.... :lol:

 

,

ed infine il terzo ed ultimo singolo, quello di minor successo (ma molto bello, secondo me) Vehla Infancia (data di pubblicazione:22/11/2003)

il CD dei tribalistas (con tutte le loro canzoni tra cui Velha Infancia) era disponibile sul mercato in Italia dall'estate 2003, Geppox rassegnati le cose succedono anche se tu non ne sei a conoscenza, pero' quando vorrai saro qui a ricordartelo :lol:

 

, Se non ti intendi di musica, non importa: continua a fare quello che sai fare bene, ossia parlare solo di trapianti e di micrografts

 

Segnalero' al collega Franky che come effetto collaterale le dosi eccessive di Androcur che assumi oltre ad aumentarti di una taglia di seno ti rendono un grande esperto musicale...e' proprio vero che le vie di nostro Signore sono infinite (cosi come il tuo decolte') :lol:

 

, Le date di pubblicazione che ho riportato sono date ufficiali, lo so perche' io lavoro nel campo.

 

E' proprio il caso di dire "braccia sottratte all'agricoltura e ai campi veri" :lol:

 

 

Anche Brasileiro e Geronimo si rifugiano nel loro passato, ovattando la propria esperienza dal frastuono del rumore odierno.

 

L'ovatta nelle orecchie ce la mettiamo io e Gerox quando leggiamo le tue parole perche' i nostri timpani rimarrebbero lesionati dal frastuono delle risate che esse determinano... :lol:

 

..ma normale...

..e soprattutto nom si ammettera mai tale limite...

Se il limite e' difficile da riconoscere, questo vale anche per te e la musica della tua generazione, oppure trascuri questa possibilita'...? Comunque nel mio post ho citato degli esempi di artisti validissimi del 2004, e ce ne sono altri.

 

In conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.

Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata. :lol:

 

con affetto :okboy:

 

Brasi

 

save your Androcur til the morning after.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

X Google: lavoro nel campo penso significhi che fai il dj (giusto?) :P

 

Cmq non sono daccordo con:

 

Google: E' vero (come dice anche littleB) che le tendenze musicali di gero e bras sono un pò di parte (gliel'ho detto più volte, ma è normale, tutti siamo di parte), ma non puoi parlare di buona musica riferendola al periodo temporale: anch'io sono cresciuto con la musica anni '80 e la terrò sempre nel cuore, ma riconosco il valore tecnico, musicale e culturale/sociale che hanno dato al popolo musicale i gruppi rock degli anni 60'/70'!

Pensa a Woodstock: ha dato una svolta al rock, al modo di suonare gli strumenti di una band rock, e nello stesso tempo al pensiero giovanile.

Ancor maggiore è il contributo antecedente del jazz nero con la nascita del be-bop di gillespie-christian-clarke-monk-parker-armstrong-davis-montgomery che intrapresero con l'unica eccezione bianca del mitico chet baker, una strada di sperimentazione artistica fuori da ogni schema artistico e commerciale che poi culminò con la rivoluzione Coltrane.

Se poi pensiamo ai geni della musica classica, vedi come non si può fare a meno di ammettere che in campo musicale, una volta messe da parte le emozioni legate all'adolescenza (che hanno pur il loro valore in ognuno di noi), esistono dei clichè di innegabile valore artistico che resteranno sempre al di sopra del panorama musicale attuale e futuro.

 

Brasi: Era un modo di dire vero? lo sai meglio di me che le note sono 12, non 7! :P

A parte gli scherzi, mi dispiace brà contraddirti, ma non sono daccordo.

La musica non è fatta solo di note, di armonie e di melodie.

E' fatta anche di tecnica, espressività, di sentimento, di gioia e dolore, di spettacolo, di carisma, di comunicazione e tante altre cose. Non è detto che per fare una canzone pop debba rinchiudermi nella struttura classica A-A-B-A-B (dove A= strofa e B= inciso) tanto per fare un esempio. posso utilizzare quei dodici suoni per creare qualsiasi cosa che susciti emozione diversa, anche se conosco l'intera discografia dei Beatles a memoria. Per spiegare meglio quello che voglio dire, sicuramente se ascoltassi per la prima volta Shine on you Crazy Diamond tra 350 anni mi darebbe il senso di una grande e innovativa creatività, eppure è composta con quelle solite 7 (o meglio 12 :P ) suoni, In fondo Bach e Ludovico componevano con le stesse note, e molte loro composizioni sono basate sulla scala maggiore utilizzata dalla musica leggera. Per fare un altro esempio ho scaricato da poco un concerto di pino daniele del 1983 dove ci sono inediti e versioni riarrangiate dei suoi vecchi pezzi e non mi stanco di riascoltarlo pur avendo ascoltato per anni quei pezzi.

Questo perchè cambia la ritmica, e l'enfasi e l'esecuzione data dal musicista sono diverse. La musica è anche questo, non sono solo le melodie e le armonie.

 

X Corgan: Grazie per il riferimento! :D Per te e gli altri chitarristi del forum, andate su http://olimpiadiguitar.altervista.org/ Io sono già iscritto e ho finito con soddisfazione la mia composizione. Penso proprio che arriverò tra i primi tre. ;)

fatemi sapere se partecipate! :okboy:

 

Capé

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasi: Era un modo di dire vero? lo sai meglio di me che le note sono 12, non 7! :P

parliamo di note o alterazioni?

cmq a parte la distinzione capziosa, io non sento piu molta musica rock perche non mi da piu molte emozioni. Ti posso dire che ritengo pochi autori rock (parlando seriamente) meritevoli di essere ricordati nella storia forse 5 al massimo.

Preferisco la musica classica e sudamericana, soprattuto brasiliana.

Per me la musica brasiliana rappresenta il massimo di creativita in termini di armonia melodia e ritmo dai samba di inizio secolo scorso alla bossanova alla MPB, al pagode, a.....axe. Credo che chi non conosce bene la musica brasiliana si perde molto dal punto di vista musicale.

Ma se ti cito tutti questi generi probabilmente tu non li conosci...(non ti accuso per questo) pero voglio solo dire che non esiste solo il rock e la lingua inglese.]

 

Sono una galassia all interno dell universo chiamato musica che ha tanti mondi interessanti e meritevoli di essere conosciuti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bras siete tu e google che parlavate di U2 e Fat Boy Slim, non io.

 

Tu lo sai che io ascolto qualsiasi cosa, probailmente non so che si chiama pagode, ma è molto probabile che la conosca.. magari l'ascolto ogni giorno.

Se pensi che io mi perda qualcosa, ti invito a indicarmi cosa devo procurarmi.

Preferisco imparare e guadagnare qualcosa, piuttosto che insegnare ad altri una cosa che già so.. quindi, suggerisci pure! è sicuro che mi perdo qualcosa!! ;)

Se vuoi farò lo stesso con te:

Per esempio ho una versione strumentale di Roxanne suonata da due chitarristi classici italiani sconosciuti (chitarra classica), un cd che ho trovato in offerta a 5 euro.

Favoloso. pensa c'è anche Isn't She Lovely di Steve Wonder! :lol:

Il rock lo suonerò sempre perchè è nel sangue. Come tu hai nel sangue la musica brasiliana, che io tra l'altro suono e ascolto ogni giorno. Lo stesso Pino Daniele era un rockettaro, ma amante della musica brasiliana. ;)

 

Capé

 

p.s.: OT: Sì, parlo di note. Le note sono 12. Infatti le note della scala di Sib le chiami note o alterazioni? :60: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

xBrasileiro:

 

a questo punto o non capisci un caxxo o sei un ebete/rincoglionito per natura.

 

Io ti dico che il singolo esce ufficialmente il 22/11/2003 e tu mi vieni ripetere che (cosa che so benissimo) l'album era stato pubblicato durante l'estate... ma che caxxo c'entra?

 

Ma che sei rincoglionito? O sei scemo per natura?

 

Durante l'estate il singolo che spopolo' da noi fu appunto Ja sei namorar, peraltro l'unico pezzo di successo (qui in Italia) di Tribalista.

 

xLions:

 

'incompetente musicale', detto da te che non capisci un caxxo di musica (per tua stessa ammissione), per me e' un grosso complimento! Grazie !!! :okboy:

 

Scusa Lions ma adesso devo andare a bruciare un po' di dischi degli U2 :diavoletto:

 

E informati meglio, figliuolo! Immagino che di tutti quei brani presenti nella mia lista, tu ne conosca al massimo 1-2 !!! Ignorantone! Prima si ascolta e poi si giudica, anche eventualmente male, un disco! Ricordatelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

in conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.

Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata.

 

Brasileiro, tu forse non capisci, in quella tua testolina piccola piccola, che quando dici questo cose sei offensivo nei miei riguardi.

 

Ascolta bene allegro cojone, visto che in questo sito non esiste la moderazione, per difendermi dovro' rispondere offendendo te a mia volta, e scateniamo un bel flame, ti bene?

 

Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata.

 

Tu invece Brasileiro potresti metterti lo status di 'idiota conclamato', ti calzerebbe proprio a pennello! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

in conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.

Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata.

 

Brasileiro, tu forse non capisci, in quella tua testolina piccola piccola, che quando dici questo cose sei offensivo nei miei riguardi.

 

quelle di Braz si chiamano sarcasmo e ironia(?????!!!!!!!...........),le tue sono trucide offese risibilmente non plausibili....controlla di più i nervi e pensa da solo a moderarti invece di blaterare a vanvera.

 

il nuovo moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora dovrei essere io a 'controllare i nervi'?

 

Chi e' stato il primo ad aggredire e a fare battute del caxxo sul mio conto?

 

Per cosa, poi? Per una data di pubblicazione di un disco sul quale io ho ragione da vendere? O sul fatto che nella mia classifica personale del 2004, non ci sono quelle mierde dei duran duran e degli U2?

 

I gusti personali non si discutono, le date di pubblicazione dei dischi, nemmeno.

 

Controllate che sia collegato il cervello (se lo avete) la prossima volta, prima di aprire la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti ha aggredito,solo semplice polemica e normale contrapporsi di opinioni condite con,appunto,sarcasmo,ironia,dileggio...ai quali se propio si vuole si può anche rispondere nello stesso modo...diverso è ricorrere a 'titoli' come quelli che tu hai scelto,i quali,ma solo oltretutto, in mancanza di 'opposti'di partenza dello stesso segno sono,come tu hai spesso ricordato,base per una querela e non è necessario che debba intervenire un moderatore nè per ricordarti queste cose nè(non dovrebbe)per richiamarti ad un più sobrio per quanto liberissimo uso della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.

io l'ho detto che è il più grande comico vivente... :lol: :lol:

 

questo genio incompreso.... :(

 

questo perseguitato dalla mediocrità umana...altro che l'albatro di baudelairiana memoria..... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

 

mo' pure con brasi, elemento dall'eaquilibrio inviadiabile, ti sei messo a lititgare :60: :supersorriso: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

xBrasileiro:

 

a questo punto o non capisci un caxxo o sei un ebete/rincoglionito per natura.

 

Io ti dico che il singolo esce ufficialmente il 22/11/2003 e tu mi vieni ripetere che (cosa che so benissimo) l'album era stato pubblicato durante l'estate... ma che caxxo c'entra?

 

Ma che sei rincoglionito? O sei scemo per natura?

e poi il troll sarei io..........

 

io che non ho mai insultato nessuno a differenza tua....

 

vabbuò ti accontento:xxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

il mio intervento non era polemico nei confronti di Geppo, volevo solo divertirmi un po' (così come si diverte spesso Geppo) a parlare di musica facendo contrapposizione.

Volevo anche dare a qualche amico del forum un elemento di diversione, vedendo per la prima volta un Brasileiro sarcastico e polemico.... B)

 

Non mi sembra di aver aggredito nessuno nè insultato e io invece mi sembra qualche insulto di averlo ricevuto, anche se mi scivola addosso, veramente :lol: .

 

Se fosse per me non ne farei una questione, perchè si vede che le parole che hai scritto sono frutto di una reazione emotiva, e le dita sono corse veloci sulla tastiera e somigliano a cxxxxtti virtuali tirati a vuoto.

 

Dal momento che siamo pero' in una comunità, e che nonostante tutto un certo livello di educazione va mantenuto nelle discussioni, ti chiedo cortesemente di cancellare tu, senza nessuna imposizione dall'alto, gli insulti che mi hai rivolto. Se tu non lo farai io non lo farò, proprio per non dare l'impressione di personalizzare uno scontro che per me si fondava sul gioco e sullo scherzo.

 

Da parte mia mi scuso se ho urtato la tua sensibilità, e stai tranquillo non entrerò piu in contrapposizione con te, vista la reazione: pensavo che ti divertissi anche tu, ma su questo mi sono evidentemente sbagliato.

 

pipa della pace :okboy:

 

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è successo niente xxxxx !!

 

A coloro che leggono questo 3d e restano disgustati da certe parolacce ed insulti da parte del solito soggetto dico soltanto che, purtroppo, tutto rientra come da copione.

 

Ormai siamo abituati allo scarso spessore del nostro Geppo/Google il quale nasconde dietro ad un linguaggio forbito una desolante carenza di intelligenza, capacità di argomentazioni e di educazione.

 

Volevo fare una precisazione :

 

forse dai miei commenti ho dato l'impressione di essere un vecchietto nostalgico il quale, dalla mattina alla sera, non fà altro che ascoltare musica degli anni 80.

 

Non è così...ascolto parecchia musica di quasi tutti i generi ed anche degli anni 90 e 2000.....

 

Ultimo CD acquistato : la raccolta dei grandi successi di Robbie Williams

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo CD acquistato : la raccolta dei grandi successi di Robbie Williams

E infatti l'unica cosa positiva che hai tratto dall'acquisto è stata una lezione di latino! :lol:

Scherzo, naturalmente.. ;)

A parte tutto, litigare sui gusti musicali è roba da adolescenti. :dorme:

Frequento forum musicali dove il dibattito sui gusti musicali è acceso, ma mai sfocia nelle offese personali, questo perchè frequentato da musicisti, che sanno che la musica deve unire, non dividere.

Basta non criticare più i gusti musicali degli altri e soprattutto non cercare di imporre i propri agli altri. Non ha proprio senso una cosa del genere. :60:

 

Capè

Link al commento
Condividi su altri siti

Bò ammetto l'ignoranza su tale artista.. bassista tra l'altro? :rolleyes:

fammi sentire qualcosa di interessante..

qual è la sua perla? :dorme:

 

Capé

 

p.s.: non mi va di leggere in inglese, dammi un link italiano :angry:

http://www.glennhughes.com/xmas.html :lol:

noooooooooo è il cantante dei black sabbath per caso..??? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...