Vai al contenuto


Foto

How To Dismantle An Atomic Bomb


80 risposte a questa discussione

#41 LittleB

LittleB
  • Unregistered
  • 1617 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 09:43

..argh... :cry: non son d'accordo.
Per quanto riguarda i revivals sono richiesti perchè un po' trash.. musica orecchiabile, semplice e alla portata di tutti.

Io non credo di non capire una mazza di musica... credo che sia tu,Geronimo, che Bras amiate così quella musica e la consideriate così importante perchè è la "vostra" musica..

..ognuno cmq... la pensa come vuole..



LittleBastard

#42 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 09:50

Io non credo di non capire una mazza di musica... credo che sia tu,Geronimo, che Bras amiate così quella musica e la consideriate così importante perchè è la "vostra" musica..


Bravo LittleB: le cose stanno proprio cosi'.

E' lo stesso motivo per il quale Costanzo si ostina a riproporre sempre, nei suoi programmi (che io non vedo, eh!), solo i cantanti e le canzoni anni 60 e anni 50: erano i suoi tempi, le sue passioni, la sua gioventu'.

Egli non riesce ad apprezzare, e prima ancora a capire, i dischi e gli interpreti del presente. E percio' si rifugia nel suo passato.

Anche Brasileiro e Geronimo si rifugiano nel loro passato, ovattando la propria esperienza dal frastuono del rumore odierno.

Ma il mondo va avanti. La musica, pure. Rimanere abbarbicati a quello che accadeva venti o trenta anni fa, rifiutando a prescindere di considerare tutto quello che viene proposto nell'attualita' che ci insegue, e' triste. Tanto Triste.

#43 LittleB

LittleB
  • Unregistered
  • 1617 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 09:54

Rimanere abbarbicati a quello che accadeva venti o trenta anni fa, rifiutando a prescindere di considerare tutto quello che viene proposto nell'attualita' che ci insegue, e' triste. Tanto Triste.

..ma normale...
..e soprattutto nom si ammettera mai tale limite...




LittleBastard

#44 Follollo

Follollo
  • Salusmaster User
  • 917 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 09:59

la musica degli anni 80 era pregna di significati e valori ,questi ultimi riscontrabili soprattutto nella new wawe inglese la quale evocava la morte dei sentimenti a scapito di questa era cosi vuota ed insignificante,in un certo senso erano degli esistenzialisti nostagici precursori dell'attuale piattume e pattume musicale

#45 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 10:01

Pattume per te.

Per me quello era pattume, e quello di adesso splendore. :okboy:

Quanti bei dischi, in questo 2004. Altro che anni80 e Duran Duran. ;)

#46 Follollo

Follollo
  • Salusmaster User
  • 917 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 10:01

attualmente riesco a provare emozioni solo attraverso melodie crepuscolari violentate dalla confusione,dal rumore e dall'anarchia peuperistica .

#47 LittleB

LittleB
  • Unregistered
  • 1617 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 10:06

;)

#48 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 10:06

Nella mia lista di prima ho dimenticato di inserire altri due pezzi bellissimi di questo 2004:

Prodigy - Girls

FatBoy Slim - Slash dot Dash


Ma solo perche' la classifica e' fatta di 20 posizioni, per cui ho dovuto scremare un bel po', tagliando fuori altri innumerevoli 'bellissimi' di questo fantastico 2004. :okboy:

Ciao

#49 Corgan

Corgan
  • Salusmaster User
  • 560 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2004 - 11:03

Per me (beh, penso di non essere il solo...) i decenni più significativi dal punto di vista del rock rimangono i 60's e i 70's. Ma attenzione! Dal punto di vista del rock, non della musica in generale. Gli anni '80 sono stati un bel periodo, raschiando oltre la patina della musica commerciale dell'epoca, c'è stata la new-wave con tutte le sue diramazioni (v. il meraviglioso avatar di capè! :lol: ), il post-punk, l'heavy-metal... Ma forse il mito di ciò che è venuto prima, la purezza di quei tempi è irraggiungibile.

Sono sicuro che anche nel 2004 da qualche parte si produrrà ottima musica, ma forse non con il rock, non con la classica formazione chitarra-basso-batteria che ormai ha già detto tutto quanto c'era da dire (?). Forse bisogna cercare su altri terreni. Purtroppo sono innamorato delle chitarre, e quindi continuerò ad ascoltarmi i miei 60's, 70's, 80's... :okboy:

#50 LIONS

LIONS
  • Salusmaster User
  • 85 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 01:04

GOOGLE è troppo simpatico...
:lol: :lol: :lol:

è un incompetente musicale(con affetto ;) )inconsapevole...un pò il tosatti della situazione :supersorriso: :lol: ...

non ho letto tutta la tua lista di pezzi migliori(mi sono fermato a lenny kreviz beh che dire :blink: :wacko: :wacko: :wacko: )

ma ti posso assicurare...che la musica BUONA (secondo me ) sta ben altrove... :fischietto:

poi se vuoi restare con le fette di presciutto nei timpani fai te :diavoletto: .... :P ...

prima di dire se il ritorno u2 non è degno ascoltati per bene l'album poi vieni ad abbaiare... <_< B)

#51 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 01:17

Braz con 'tono', equilibrio ma altrettanto peso specifico cerca la querelle...
speriamo!!!!!!!!!Potrebbe essere la polemica di fine anno...avanti...accendete il forum e bando al buonismo!!!!!

puoi cominciare a divertirti.... :lol:

,
ed infine il terzo ed ultimo singolo, quello di minor successo (ma molto bello, secondo me) Vehla Infancia (data di pubblicazione:22/11/2003)

il CD dei tribalistas (con tutte le loro canzoni tra cui Velha Infancia) era disponibile sul mercato in Italia dall'estate 2003, Geppox rassegnati le cose succedono anche se tu non ne sei a conoscenza, pero' quando vorrai saro qui a ricordartelo :lol:

, Se non ti intendi di musica, non importa: continua a fare quello che sai fare bene, ossia parlare solo di trapianti e di micrografts


Segnalero' al collega Franky che come effetto collaterale le dosi eccessive di Androcur che assumi oltre ad aumentarti di una taglia di seno ti rendono un grande esperto musicale...e' proprio vero che le vie di nostro Signore sono infinite (cosi come il tuo decolte') :lol:

, Le date di pubblicazione che ho riportato sono date ufficiali, lo so perche' io lavoro nel campo.


E' proprio il caso di dire "braccia sottratte all'agricoltura e ai campi veri" :lol:


Anche Brasileiro e Geronimo si rifugiano nel loro passato, ovattando la propria esperienza dal frastuono del rumore odierno.


L'ovatta nelle orecchie ce la mettiamo io e Gerox quando leggiamo le tue parole perche' i nostri timpani rimarrebbero lesionati dal frastuono delle risate che esse determinano... :lol:

..ma normale...
..e soprattutto nom si ammettera mai tale limite
...

Se il limite e' difficile da riconoscere, questo vale anche per te e la musica della tua generazione, oppure trascuri questa possibilita'...? Comunque nel mio post ho citato degli esempi di artisti validissimi del 2004, e ce ne sono altri.

In conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.
Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata. :lol:

con affetto :okboy:

Brasi

save your Androcur til the morning after.... :lol:

#52 capé

capé
  • Salusmaster User
  • 799 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 01:20

X Google: lavoro nel campo penso significhi che fai il dj (giusto?) :P

Cmq non sono daccordo con:

Google: E' vero (come dice anche littleB) che le tendenze musicali di gero e bras sono un pò di parte (gliel'ho detto più volte, ma è normale, tutti siamo di parte), ma non puoi parlare di buona musica riferendola al periodo temporale: anch'io sono cresciuto con la musica anni '80 e la terrò sempre nel cuore, ma riconosco il valore tecnico, musicale e culturale/sociale che hanno dato al popolo musicale i gruppi rock degli anni 60'/70'!
Pensa a Woodstock: ha dato una svolta al rock, al modo di suonare gli strumenti di una band rock, e nello stesso tempo al pensiero giovanile.
Ancor maggiore è il contributo antecedente del jazz nero con la nascita del be-bop di gillespie-christian-clarke-monk-parker-armstrong-davis-montgomery che intrapresero con l'unica eccezione bianca del mitico chet baker, una strada di sperimentazione artistica fuori da ogni schema artistico e commerciale che poi culminò con la rivoluzione Coltrane.
Se poi pensiamo ai geni della musica classica, vedi come non si può fare a meno di ammettere che in campo musicale, una volta messe da parte le emozioni legate all'adolescenza (che hanno pur il loro valore in ognuno di noi), esistono dei clichè di innegabile valore artistico che resteranno sempre al di sopra del panorama musicale attuale e futuro.

Brasi: Era un modo di dire vero? lo sai meglio di me che le note sono 12, non 7! :P
A parte gli scherzi, mi dispiace brà contraddirti, ma non sono daccordo.
La musica non è fatta solo di note, di armonie e di melodie.
E' fatta anche di tecnica, espressività, di sentimento, di gioia e dolore, di spettacolo, di carisma, di comunicazione e tante altre cose. Non è detto che per fare una canzone pop debba rinchiudermi nella struttura classica A-A-B-A-B (dove A= strofa e B= inciso) tanto per fare un esempio. posso utilizzare quei dodici suoni per creare qualsiasi cosa che susciti emozione diversa, anche se conosco l'intera discografia dei Beatles a memoria. Per spiegare meglio quello che voglio dire, sicuramente se ascoltassi per la prima volta Shine on you Crazy Diamond tra 350 anni mi darebbe il senso di una grande e innovativa creatività, eppure è composta con quelle solite 7 (o meglio 12 :P ) suoni, In fondo Bach e Ludovico componevano con le stesse note, e molte loro composizioni sono basate sulla scala maggiore utilizzata dalla musica leggera. Per fare un altro esempio ho scaricato da poco un concerto di pino daniele del 1983 dove ci sono inediti e versioni riarrangiate dei suoi vecchi pezzi e non mi stanco di riascoltarlo pur avendo ascoltato per anni quei pezzi.
Questo perchè cambia la ritmica, e l'enfasi e l'esecuzione data dal musicista sono diverse. La musica è anche questo, non sono solo le melodie e le armonie.

X Corgan: Grazie per il riferimento! :D Per te e gli altri chitarristi del forum, andate su http://olimpiadiguitar.altervista.org/ Io sono già iscritto e ho finito con soddisfazione la mia composizione. Penso proprio che arriverò tra i primi tre. ;)
fatemi sapere se partecipate! :okboy:

Capé

#53 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 01:30

Brasi: Era un modo di dire vero? lo sai meglio di me che le note sono 12, non 7! :P

parliamo di note o alterazioni?
cmq a parte la distinzione capziosa, io non sento piu molta musica rock perche non mi da piu molte emozioni. Ti posso dire che ritengo pochi autori rock (parlando seriamente) meritevoli di essere ricordati nella storia forse 5 al massimo.
Preferisco la musica classica e sudamericana, soprattuto brasiliana.
Per me la musica brasiliana rappresenta il massimo di creativita in termini di armonia melodia e ritmo dai samba di inizio secolo scorso alla bossanova alla MPB, al pagode, a.....axe. Credo che chi non conosce bene la musica brasiliana si perde molto dal punto di vista musicale.
Ma se ti cito tutti questi generi probabilmente tu non li conosci...(non ti accuso per questo) pero voglio solo dire che non esiste solo il rock e la lingua inglese.]

Sono una galassia all interno dell universo chiamato musica che ha tanti mondi interessanti e meritevoli di essere conosciuti :okboy:

#54 capé

capé
  • Salusmaster User
  • 799 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 02:12

Bras siete tu e google che parlavate di U2 e Fat Boy Slim, non io.

Tu lo sai che io ascolto qualsiasi cosa, probailmente non so che si chiama pagode, ma è molto probabile che la conosca.. magari l'ascolto ogni giorno.
Se pensi che io mi perda qualcosa, ti invito a indicarmi cosa devo procurarmi.
Preferisco imparare e guadagnare qualcosa, piuttosto che insegnare ad altri una cosa che già so.. quindi, suggerisci pure! è sicuro che mi perdo qualcosa!! ;)
Se vuoi farò lo stesso con te:
Per esempio ho una versione strumentale di Roxanne suonata da due chitarristi classici italiani sconosciuti (chitarra classica), un cd che ho trovato in offerta a 5 euro.
Favoloso. pensa c'è anche Isn't She Lovely di Steve Wonder! :lol:
Il rock lo suonerò sempre perchè è nel sangue. Come tu hai nel sangue la musica brasiliana, che io tra l'altro suono e ascolto ogni giorno. Lo stesso Pino Daniele era un rockettaro, ma amante della musica brasiliana. ;)

Capé

p.s.: OT: Sì, parlo di note. Le note sono 12. Infatti le note della scala di Sib le chiami note o alterazioni? :60: :fiorellino:

#55 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 07:51

xBrasileiro:

a questo punto o non capisci un caxxo o sei un ebete/rincoglionito per natura.

Io ti dico che il singolo esce ufficialmente il 22/11/2003 e tu mi vieni ripetere che (cosa che so benissimo) l'album era stato pubblicato durante l'estate... ma che caxxo c'entra?

Ma che sei rincoglionito? O sei scemo per natura?

Durante l'estate il singolo che spopolo' da noi fu appunto Ja sei namorar, peraltro l'unico pezzo di successo (qui in Italia) di Tribalista.

xLions:

'incompetente musicale', detto da te che non capisci un caxxo di musica (per tua stessa ammissione), per me e' un grosso complimento! Grazie !!! :okboy:

Scusa Lions ma adesso devo andare a bruciare un po' di dischi degli U2 :diavoletto:

E informati meglio, figliuolo! Immagino che di tutti quei brani presenti nella mia lista, tu ne conosca al massimo 1-2 !!! Ignorantone! Prima si ascolta e poi si giudica, anche eventualmente male, un disco! Ricordatelo!

#56 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 08:00

prima di dire se il ritorno u2 non è degno ascoltati per bene l'album poi vieni ad abbaiare..


Ma che devo ascoltare, quella merdia degli U2? Ma nemmeno se me lo regalano, l'album!!! Lo lascio volentieri a un addormentato come te !!!

#57 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 08:04

in conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.
Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata.


Brasileiro, tu forse non capisci, in quella tua testolina piccola piccola, che quando dici questo cose sei offensivo nei miei riguardi.

Ascolta bene allegro cojone, visto che in questo sito non esiste la moderazione, per difendermi dovro' rispondere offendendo te a mia volta, e scateniamo un bel flame, ti bene?

Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata.


Tu invece Brasileiro potresti metterti lo status di 'idiota conclamato', ti calzerebbe proprio a pennello! :okboy:

#58 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 11:20

in conclusione Geppox, se non ci fossi occorrerrebbe inventarti. Hai una carica di umorismo involontario cosi forte (mista ad una indubbia competenza in termini di prodotti per la calvizie, anche se sei un eretico) che mi faro interprete presso Admin della esigenza di proteggerti da attacchi eccessivamente aggressivi che potrebbero indurti a non postare piu.
Devi assolutamente avere uno status speciale all interno della comunita perche il tuo contributo morale oltre che tecnico risolleva l'umore della comunita e permette di guardare al futuro con un sorriso, anzi con una risata.


Brasileiro, tu forse non capisci, in quella tua testolina piccola piccola, che quando dici questo cose sei offensivo nei miei riguardi.


quelle di Braz si chiamano sarcasmo e ironia(?????!!!!!!!...........),le tue sono trucide offese risibilmente non plausibili....controlla di più i nervi e pensa da solo a moderarti invece di blaterare a vanvera.

il nuovo moderatore.

#59 Google

Google
  • Unregistered
  • 844 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 11:36

Ah, allora dovrei essere io a 'controllare i nervi'?

Chi e' stato il primo ad aggredire e a fare battute del caxxo sul mio conto?

Per cosa, poi? Per una data di pubblicazione di un disco sul quale io ho ragione da vendere? O sul fatto che nella mia classifica personale del 2004, non ci sono quelle mierde dei duran duran e degli U2?

I gusti personali non si discutono, le date di pubblicazione dei dischi, nemmeno.

Controllate che sia collegato il cervello (se lo avete) la prossima volta, prima di aprire la bocca.

#60 LittleB

LittleB
  • Unregistered
  • 1617 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 12:46

..dai Geppo... non te incazzà così!!!! pari na iena!




LittleB



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi