Vai al contenuto

Foto

Dottore Ci Sono Farmaci Per Il Sebo?

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 castano_chiaro

castano_chiaro
  • Salusmaster User
  • 12460 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2004 - 04:33

Salve dottore,

le vorrei chiedere se oltre ad integratori come il LIposkin e a parte le lozioni tipo Sebofree e gli Shampi che conosciamo, se esistono dei farmaci per via orale, seboregolarizzanti. se si quali sono e se hanno dei sides degni di nota.

grazie

#2 scompare turiddu

scompare turiddu
  • Salusmaster User
  • 151 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2004 - 07:15

ROACCUTAN, ma gli effetti collaterali non sono pochi!

#3 foreveryoung

foreveryoung
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2004 - 08:07

Qualcosa di più blando? :innocente:
CIAO

#4 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 13952 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2004 - 08:41

Gli integratori hanno composizioni abbastanza simili,il roaccutan e' da valutare attentamente, a mio parere se si èparla di cute del viso e' molto valido l'acido piruvico in gel o peelings.Per il cuoio capelluto potrenner essere interesante ottenere della biotiina in fiale iniettabili.
saluti

#5 castano_chiaro

castano_chiaro
  • Salusmaster User
  • 12460 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2004 - 08:52

Grazie dottore,
ci sono Diathynil fiale - Una fiala da 1 ml contiene Principio attivo: D(+) biotina mg 5.

come andrebbero usate (dosi e periodo di somministrazione) e a suo avviso e con che risultati?

Grazie ancora

#6 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 13952 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2004 - 11:02

Dove le hai trovate? sono fuori produzione da tempo.
saluti

#7 castano_chiaro

castano_chiaro
  • Salusmaster User
  • 12460 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2004 - 09:37

Le ho trovate tramite una ricerca su Internet (Torrinoinmedica.it), ma ci sono le specifiche del farmaco poi che sia o meno in prodizione non c'è scritto comunque oggi chiedo anche al mio farmacista.

ad ogni modo non mi ha risposto!

[QUOTE]Per il cuoio capelluto potrenner essere interesante ottenere della biotiina in fiale iniettabili.

se riuscissi a reperirle, ci potrebbe precisare:

A) come usarle (quante iniezioni e per quanto tempo)?

B) che risultati potremmo aspettarci?

c) effetti collaterali (??!!)

Grazie ancora.

Nb occorrerebbe contattare la casa farmaceutica del Diathynil per una risposta ufficiale

#8 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 13952 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2004 - 11:50

Se le trovi ne parliamo , fammelo sapere.
saluti

#9 castano_chiaro

castano_chiaro
  • Salusmaster User
  • 12460 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2004 - 12:05

Ok dottore, oggi faccio una ricerca dal mio special farmacista e le faccio sapere, se purtroppo non sono piu presenti sul mercato sarà difficile, ora vedo un po.

#10 foreveryoung

foreveryoung
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2004 - 07:14

NEBIOTIN "5 MG/1 ML SOLUZIONE INIETTABILE" 10 FIALE DA 1 ML NEW RESEARCH S.R.L.
Saluti DOC :okboy:

#11 scompare turiddu

scompare turiddu
  • Salusmaster User
  • 151 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2004 - 03:17

Credo che il roaccutan preso a bassi dosaggi (molto inferiori a quelli usati per l'acne) potrebbe dare notevoli risultati sulla seborrea senza grossi effetti collaterali! I quali infatti sono dose-dipendenti.

#12 Liquify

Liquify
  • Salusmaster User
  • 73 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2004 - 09:14

Ci ho sempre pensato...il Roaccutan in bassi dosaggi!Io ho un acne persistente da anni che riesco a tenere un po sotto controllo con prodotti topici ma non ce la faccio veramente piu...
Credo che preso a bassi dosaggi aiuti molto la secrezione sebacea senza effetti collaterali.Dicono che perfino le star di Hollywood lo usino a bassi dosaggi per essere sempre perfetti! ^_^

#13 castano_chiaro

castano_chiaro
  • Salusmaster User
  • 12460 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2004 - 09:45

Dottor Gigli, non ha piu' risposto sulle Fiale di Biotina, cos'è un segreto? ci dica come si possono usare e che effetto hanno.

Thanks

#14 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 13952 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2004 - 12:18

Non si trovano piu' inutile parlarne, comunque per via im erano molto valide per la dermatite seborroica.
saluti

#15 foreveryoung

foreveryoung
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2004 - 08:03

Neanche in Vaticano? Se avete un attimo di tempo telefonate alla farmacia del vaticano! Se posso farlo io ci provo domani stesso: 06/6864146. Potrebbe darsi che un prodotto svizzero o tedesco ce l'abbiamo disponibile, anzi se ne avete in mente già qualcuno ditelo...
GRAZIE

#16 castano_chiaro

castano_chiaro
  • Salusmaster User
  • 12460 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2004 - 11:58

Forse l'El Cranel Alfa Fay, ma la Biotina il doc ha detto che serve per le dermatiti (quella in fiale)...piuttosto sarebbe curioso scoprire se all'estero hanno 'integratori bombastic!'

#17 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 13952 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2004 - 08:04

Sembra che si trovi la biotina in fiale, Biodermatin fiale, fatemi sapere.
saluti

#18 foreveryoung

foreveryoung
  • Salusmaster User
  • 106 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2004 - 09:03

Certo DOC! :okboy:

#19 askanio

askanio
  • Utenti Esperti
  • 1654 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2004 - 09:14

Biodermatin (Lafare) im ev 10 fiale 5 mg 1 ml biotina (DC.IT) (FU) € 14,50

Composizione : biotina 5 e 20 mg ECCIPIENTI: <>: sodio stearato, amido di riso; <>: fosfato monosodico diidrato, sodio bicarbonato, metile para-idrossibenzoato, propile para- -idrossibenzoato, acqua p.p.i.; <>: acido tartarico, sodio bicarbonato, acido citrico, saccarosio, saccarina, aroma arancio, polivinilpirrolidone.
Indicazioni Terapeutiche : stati carenziali di Biotina particolare: per l'adulto: Biodermatin e' indicato nelle seborree, e come coadiuvante nell'alopecia areata, nell'acne volgare e rosacea, e in diverse forme di eczema. Per il bambino: Biodermatin e' indicato nelle dermatiti localizzate: dermatite da pannolino, arrossamento delle pieghe cutanee, crosta lattea. Dermatiti generalizzate: sindrome di Leiner-Moussous. Affezioni legate a carenza vitaminica: glossite con problemi digestivi.
Controindicazioni : ipersensibilita' verso i componenti (principio attivo o eccipienti) o verso altre sostanze correlate dal punto di vista chimico. Le co nfezioni Biodermatin 5 mg Granulato effervescente e Biodermatin 20 mg Granulato effervescente contengono rispettivamente 3,249 e 3,234 g di saccarosio per bustina; il loro uso e' quindi controindicato in individui con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da i insufficienza di isomaltasi.
Interazioni : la Biotina viene inattivata dall'avidina, contenuta nell'albume del l'uovo crudo

#20 Gladiatore

Gladiatore
  • Salusmaster User
  • 85 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2004 - 06:49

il mio dermatologo mi ha dato biodermatin 5 mg compresse,ma io ignoro a cosa serva...mi potete illuminare? :34:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi