Vai al contenuto

Fina Funziona?


calviziando

stai usando fina da più di 6 mesi...risultati?  

209 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao xxxxx,

è un anno che assumo regolarmente fina. Ogni santo giorno. Più minox 5% (ultimamente per quest'ultimo ho limitato la frequenza di apllicazione, mi limito a 2/3 volte la settimana non ogni giorno come fino a due mesei fa).

Naturalmente (ma questo è logico ed è stato ribadito più volte) non posso sapere come sarebbe adesso la mia situazione se non ne avessi mai fatto uso; posso dire però che la qualità del capello nelle zone laterali e del vertex è sicuramente migliorata. Non penso ci sia stata una ricrescita: probabilmente però da un anno a questa parte a livello numerico i miei capelli non sono diminuiti.

C'è di sicuro una ricrescita di piccoli capelli nelle tempie (dove non ho mai avuto problemi, il mio problema riguarda un diradamento nella zona "alta" della testa).

Alla fine dei conti quindi, la mia situazione non è migliorata (perlomeno visibilmente), però, e questo è già un buon risultato, nemmeno peggiorata.

Anzi, come detto prima, la qualità è decisamente superiore rispetto a prima.

Rimane in generale un effetto crespo nella parte "incriminata" quella cioè, come detto prima, della zona alta della testa dove un livello, seppur non eccessivo di diradamento c'è e in particolari condizioni di luce purtroppo si nota abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Propecia da febbraio...i capelli sottili sulla mia attaccatura si sono inspessiti come gli altri...

 

Propecia ti fa crescere quache capello morto ma la cosa utile è che Propecia blocca la calvizia..Propecia va associata con un trapianto ben fatto..

 

Propecia non ti fa tornare come prima ma ti fa rimanere come 6 dal momento che incomincia fare effetto, questo è un sollievo che ti da tranquillità in un certo senso.

 

bisogna solo avere costanza e prenderla finchè ti interesserà l'estetica dei tuoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Propecia da febbraio...i capelli sottili sulla mia attaccatura si sono inspessiti come gli altri...

 

Propecia ti fa crescere quache capello morto ma la cosa utile è che Propecia blocca la calvizia..Propecia va associata con un trapianto ben fatto..

 

Propecia non ti fa tornare come prima ma ti fa rimanere come 6 dal momento che incomincia fare effetto, questo è un sollievo che ti da tranquillità in un certo senso.

 

bisogna solo avere costanza e prenderla finchè ti interesserà l'estetica dei tuoi capelli.

Io l'ho presa per 8 anni e non mi ha affatto fatto(scusate il bisticcio fonetico)rimanere com'ero.Sulle tempie l'arretramento è allegramente proseguito,il che è normale,infatti Finasteride agisce solo sulle zone ad influenza DHT,mentre le tempie sono influenzate dal testosterone.Questa non è una mia opinione,ma un dato scientifico appurato,per cui non mi sembra giusto illudere chi intendesse iniziare ad usarla solo perchè ha un problema di tempie. ;)

 

 

PS:si scrive "Calvizie",e non "Calvizia".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sono 5..o 6..nn m ricordo...anni che uso fina..e devo dire che nn ha mantenuto ciò che avevo..

Però..in 6 anni..se nn l avessi presa..è sicuro che a quest ora sarei completamente calvo..così come lo sono quelli che come 6 anni fa perdevano capelli come me..

Io ancorta ne ho..nn sfiguro..anzi..quindi..devo solo ringraziare fina..anche se..nn è quel miracolo che credevo..e nel quale speravo..

Ciaoooooooo

Ps..io la consiglio..soprattutto x nn essere schiavi dei topici... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

38 anni ,e ormai calvo davanti e grossa chierica,i risultati sul vertice accettabili,e soprattutto ispessimento e maggiore pigmentazione e blocco caduta o giu' di li'.mi sembra che a quasi 39 anni sia qualcosa,certo davanti non mi ha fatto quasi nulla,se non la crescita di moltissimi vellus che non diventeranno pero' mai capelli terminali,ma se l'avessi presa una decina di anni fa,penso che avrei ottenuto qualcosa anche davanti dove a 30 anni non avevo quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho votato!!! :60:

 

Prendo la fina da circa un anno,tra l'altro a luglio ho pure

fatto un trapianto zona chierica (le foto sono nella sezione

trico-foto),devo dire che ho avuto dei risultati concreti nel

senso che i miei capelli sono migliorati molto in qualita',

e la perdita si e' praticamente ridotta a zero,non mi sono ricresciuti

nuovi capelli a parte quelli trapiantati (x fortuna !!! :supersorriso: ).

 

Poco tempo fa sono andato da Gambino (il chirurgo che mi ha trapiantato)

per un controllo della ricrescita dei capelli trapiantati e pure lui ha notato

un miglioramento sensibile di tutti i capelli indigeni,inoltre Gambino ha aggiunto

che la fina agisce su TUTTI i capelli anche quelli della zona frontale,le sue

affermazioni trovano una conferma nel sottoscritto anke se sinceramente

credo che gli effetti della fina variano da soggetto a soggetto.

 

Come nota negativa devo dire che ho accusato un discreto calo della libido

ma forse nel mio caso e' meglio cosi',prima ero un maniaco sessuale.. :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo propecia da cinque anni, risultati pochi, probabilmente ha migliorato leggermente la qualità dei capelli e ha rallentato un po' la caduta, ma ricrescita assolutamente zero. e la caduta, anche se probabilmente è stata rallentata è comunque proseguita inesorabilmente. credo che presto la interromperò.

 

xberger: alopecia della barba nel senso che ne avevi un botto e hai perso densità? hai zone dove non te ne cresce quasi? e al momento della sospensione ha ricominciato a crescere vigorosa e densa dovunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

utilizzo propecia da poco più di sei mesi.. sinceramente mi sembra di stare a buttare i soldi dalla finestra. io no voglio risultati.. IO LI PRETENDO!!!e ho 56 buoni motivi mensili per pretenderlo!il non ottenere buoni risultati (come mi sembra accada nella maggior parte delle persone) questo penso sia vergognoso. mi pare di essere preso in giro sia da dermatologici che dalla stessa casa farmaceutica che si aprofitta del disagio di molte persone per spillargli soldi. diciamocelo chiao e tondo senza girarci intorno: NESSUNO METTE IN DUBBIO GLI EFFETTI DI QUESTA MEDICINA, MA NON SONO ASSOLUTAMENTE PROPORZIONALI A QUELLO CHE CISI ASPETTA!forse è meglio mettersi in pace con se stessi e capire che magari possiamo essere belli lo stesso...ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho usato la finasteride ( solo propecia ) per sei anni e mezzo di fila si puo dire con risultati notevoli nn tanto sulla ricrescita ma sicuramente sulla qualita ed ho mantenuto tutto cio' ke avevo

unico neo purtroppo le tempie sono un po arretrate ma si sa in quel posto la propecia nn fa molto

cmq devo dire ke in quaesti sei anni e mezzo nn ho solo usato la propecia ma anke vari integratori varie lozioni etc etc cmq la propecia nn è stata mai da sola

ora è da fine giugno ke il mio dot mi ha fatto sospendere per passare alla nipo e

cmq io nn so se i risultati sono da attribuire solo alla propecia nn penso cmq ho preso e sto prendedo cosi tante cose ( sempre sotto prescrizione ) ke nn posso stabilire

il mio pensiero dopo cosi tanto tempo è uno solo

allora purtroppo al giorno d oggi ancora il problema esiste ed è reale e nn c sono farmaci o cure miracolose

purtroppo nn si ha mai una ricrescita soddisfacente ma sicuramente la caduta in buona percentuale si puo arrestare ma credetemi c vogliono veramente tanti ma tanti soldi per poi cmq arrivare solo ad arrestare la caduta ma poi pensando mi viene in mente un atro limite delle cure cioè per quanto si puo arrestare la caduta ?? fino a quando prendi la propecia ( parlo sempre dei buoni risponditori ) e siccome nn la si puo prendere in eterno cmq le cure anno sempre grossi limiti

ma siccome cio ke c offre in questo momento la medicina è quello ke tutti noi sappiamo dobbiamo accontentarci nn smettere mai di curarci e sperare ke un giorno nn troppo lontano arrivera veramente un cura ke faccia ricrescere ripristinando completamente la situazione

solo in quel caso potremmo ritenerci veramente soddisfatti

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono appena iscritto, ho votato "accettabile".

 

prendo 1 compressa di propecia da 5/6 ann (6 mesi di sospensione ogni 2 o 3 anni), premetto che non ho zone senza capelli, ma un diradamento nella parte superiore centrale della testa. Nella parte frontale mi difendo molto bene. Sulle tempie non ho ancora mai avuto problemi. Ho 27 anni. La cosa è genetica. (Mio padre e mio nonno alla mia età avevano la metà dei miei capelli, e non ne avevano proprio nella parte frontale.)

Cio' che ho notato in questi anni di propecia è un mantenimento della situazione.

Che pero' noto peggiorata attualmente (sempre in quella maledetta zona superiore centrale...tra un po' mi esce la chierica!) e guarda caso ho interrotto propecia da quasi 10 mesi. Lo riprendo da domani, e non lo mollo +!

 

La mia impressione è puramente visiva, non ho mai fatto caso a quanti capelli perdo, ma a a quanto tempo impiego davanti allo specchio per rendermi "presentabile".

Nonostante questo peggioramento visivo che ho notato, l'esame del capello appena effettuato ha rivelato un aumento del diametro degli stessi.

 

Da 2 mesi prendo anche niponE.

Modificato da bronco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...