Vai al contenuto

Fina Funziona?


calviziando

stai usando fina da più di 6 mesi...risultati?  

209 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Può essere non riesca proprio a spiegarmi. E finisco per ripetere le stesse cose...

 

x Mortal

E' evidente che avere 150 capelli in più x cm2 dopo 5 anni sarebbe "un'ottima cosa"! Ma il punto è che la sperimentazione che riporto afferma esattamente il contrario: vale a dire 40 capelli in più e non per cm2 ma per pollice quadrato (cioè 16 capelli x cm2)!

 

x Emulat

Ritengo che la mia lettura della sperimentazione sia corretta (e nota che ho introdotto la citazione con "quando si afferma che... non si sostiene che..." proprio perchè ero consapevole dell'equivocità del testo che ho utilizzato recuperandolo da un altro portale). Riporto un'altra citazione, sempre dallo stesso portale e che immeditamente precede il testo di cui sopra, che rende più evidente il senso del discorso: "I risultati mostrano che se chi assume è un buon risponditore, dopo 5 anni si dovrebbero avere circa quaranta capelli in più di quando si è iniziato, su un'area determinata". Ora poichè gli stessi risultati attestano che dopo un anno quel valore è di 90 capelli per pollice quadrato... la conclusione mi sembra evidente.

Ripredendo il tuo esempio:

partenza = A

dopo un anno AA

dopo un secondo anno B (con B<AA)

e così via...

 

Con tutto ciò non vorrei certo apparire colui che veicola l'idea dell'inefficacia del miglior farmaco oggi disponibile per l'A.A. (in attesa di maggiori evidenze per Duta). Semplicemente mi limito a riferire alcuni dati sperimentali, anche se noti a molti di voi, che considero capisaldi di ogni riflessione intorno a Finasteride. Piuttosto sarebbe interessante aprire una discussione sul modo con il quale i risultati vengono divulgati dalle Società Farmaceutiche o in alcuni portali tematici... Si pensa veramente che l'equivocità del testo sia casuale? Ma il discorso sarebbe troppo lungo... e forse fuori tema...

io avevo capito il tuo pensiero, ho detto solo che io la so diversamente e mi attengo a quello che mi ha detto il dermatologo (come l'ho spiegata io). Poi è ovvio che la fina non blocchi per sempre la AA, ma sono sicuro che se inizi ad usarla per tempo fa cose immense :okboy:

 

 

Cmq già che ti mantiene quelli che sarebbero dovuti cadere... Risultato da maghi :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

xxxxx comunque 29 voti sono pochi....in questo forum piu o meno la usate tutti ......votate così si aiuta la gente a capire.....perche se si prende un campione più alto di persone che ne fanno uso è più facile capire se funziona o no........

 

scusate ma serve anche a me per capire se iniziare a prenderla o no!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx comunque 29 voti sono pochi....in questo forum piu o meno la usate tutti ......votate così si aiuta la gente a capire.....perche se si prende un campione più alto di persone che ne fanno uso è più facile capire se funziona o no........

 

scusate ma serve anche a me per capire se iniziare a prenderla o no!!!! :P

io la uso da 10 giorni ed il mi parere non fa testo

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso fina da circa 2 mesi e dopo neanche 3 settimane ho notato una netta diminuzione della caduta!

Ne sono certo perchè fino ad Agosto, cioè prima di iniziare con la cura ogni volta che facevo la doccia e controllavo tra le mani ne avevo a centinaia e questa situazione andava avanti da ormai un anno, ora la caduta è veramente minima, ancora risultati evidenti in testa non ne ho avuti ma almeno la caduta è tornata normale. Vai di Proscar!!!

Chi ben inizia è a metà dell'opera :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso fina da circa 2 mesi e dopo neanche 3 settimane ho notato una netta diminuzione della caduta!

Ne sono certo perchè fino ad Agosto, cioè prima di iniziare con la cura ogni volta che facevo la doccia e controllavo tra le mani ne avevo a centinaia e questa situazione andava avanti da ormai un anno, ora la caduta è veramente minima, ancora risultati evidenti in testa non ne ho avuti ma almeno la caduta è tornata normale. Vai di Proscar!!!

Chi ben inizia è a metà dell'opera :okboy:

leggo di questi mex e mi stupisco :o

a me i capelli cadono da quando avevo 14 anni (e quando ho cominciato me ne cadevano a mazzetti). Possibile che ora che ho 23 anni ho un leggero diradamento sul vertex e basta? :o (confondibile per una ritrosa se guardato all'ombra e non sotto una lampadina)

 

eppure son passati 9 anni! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io emulat perdo i capelli da quando ho 17 anni, ora ne ho 22 e ho sempre un po trascurato questo problema, in tutti questi anni ho solo usato il minoxild 5%,

purtroppo nell'ultimo anno la caduta era veramente impressionante e fina ha fatto un gran effetto per la caduta.

Io oltre il vertex ho anche problemi alle tempie, insomma la situazione non è tragica però se mi metto allo specchio è impossibile non ammettere che l'a.a. mi abbia dato una bella botta alla capigliatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio xxxxx...questo sondaggio è molto importante...solo il fatto che è stato visitato da 1500 persone significa che è di grande interesse...

Votate votate votate

e se ne avete la possibilità pubblicizatelo negli altri forum...

E' un vantaggio per tutti noi vedere chiaramente gli esiti di tale cura...

un saluto a tutti! :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son 5 anni..almeno così m sembra..che prendo fina..e 7 che perdo capelli..ho 28 anni..e ancora ho n bel po di capelli..non una chioma da cavallo..anzi..ma sempre i miei capelli..e a questa età..visti i miei coetanei..nn m posso certo lamentare!

Nel bene o nel male..w fina!

Ciaooooo

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io è giusto un anno che la uso, 1 mg al giorno, che dire... ho constatato un lieve miglioramento in termini di perdita di capelli questo è sicuro! ma di ricrescita non credo si possa parlare, per quanto ne so riduce il dht e quindi cerca di stabilizzare la perdita! sicuramente i vellus che avevo 1 anno fa li ho ancora adesso, e questo mi permette di mascherare col toppik quindi almeno in questo sono soddisfatto! ho postato qualche foto della mia situazione qualche mese fa nel forum trico-foto, ne postero un altra tra sei mesi e vediamo se la situazione è peggiorata o almeno stabile! speriamo solo di non pagare conseguenze di anni e anni di assunzione con qualche patologia ancora non riscontrata nella sperimentazione ( e qui scatta la grattata di maroni) a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Berger 8 anni sono veramente tanti, mi potresti dire in termini di mantenimento come ti sei trovato, hai mantenuto il vertex più o meno stabile? grazie in anticipo

Sì,su tutta la parte superiore dello scalpo(vertex incluso)ho mantenuto quello che avevo,ma ripeto NESSUN incremento della densità.Qualità del capello buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Berger!! direi che il mantenimento di quello che si ha, associato ad una buona qualità del capello è già di per se un buon risultato,

scusa se ti tormento ancora :P ,ma in questi anni la dose che hai usato è sempre di 1 mg al giorno??? altri prodotti in combinazione alla Fina che hai nella tua cura quali sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Berger!! direi che il mantenimento di quello che si ha, associato ad una buona qualità del capello è già di per se un buon risultato,

scusa se ti tormento ancora  :P ,ma in questi anni la dose che hai usato è sempre di 1 mg al giorno??? altri prodotti in combinazione alla Fina che hai nella tua cura quali sono?

Fina non la uso più da un mese e mezzo a causa di forte fastidio alle mammelle oltre ad altri sides tutti rientrati con la sospensione(alopecia della barba e difficoltà a mettere su massa muscolare).Siccome l'idea di sviluppare caratteristiche femminili era tutt'altro che esaltante ho detto basta e in concomitanza ho iniziato con Revivogen.Se hai altre domande non farti problemi :ok2:

 

P.S. dimenticavo,la dose è sempre stata un mg al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...