Vai al contenuto

per Careca: l-lisina e crisina galenici


Messaggi raccomandati

Ciao Careca credi che si possano preparare capsule di intagratori a base di crisina e l-lisina anche in farmacia?

 

In questo modo non vi sarebbe la necessità di doverle ordinare oltreocenano a costi sicuramente più elevati e potremmo farci preparare le capsule con dosaggi "ad hoc"

 

che ne dici, è possibile?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia possibilissimo fare delle preparazioni galeniche a base di Lisina e/o Crisina.

Tutto dipende dalla facilità di reperire queste sostanze sul mercato e dalla quantità che uno ne richiede.

E' ovvio che la Farmacia dovendo acquistare un certo quantitativo di prodotto dal fornitore è maggiormente interessata se il numero delle preparazioni da approntare è piuttosto elevato.

Potreste contattare una o più Farmacie nelle varie regioni italiane e fare una convenzione per la preparazione e la spedizione a domicilio.

Non occore una ricetta medica e quindi non vi sono problemi anche perchè le sostanze in questione in Italia sono considerate integratori alimentari.

Fare delle capsule poi è molto semplice.....basta individuare il dosaggio giusto dei 2 componenti, gli eventuali problemi di stabilità (non ce ne dovrebbero essere) e gli eccipienti da usare.

I costi non te li saprei dire perchè non so la quotazione di mercato dei due principi attivi. A questi devi aggiungere l'onorario della Farmacia e il costo della confezione e delle spese di spedizione.

A conti fatti penso che sicuramente convenga!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima di pensare alle preparazioni galeniche , siamo davvero sicuri al 100 % che lisina e crisina siano davvero utili nella cura contro l'alopecia ? Io credo che prima di tutto ci dobbiamo informare e avere piu' notizie possibili, prima di pensare di assumerla.......Forza raga dateci una mano e raccogliete piu' info possibili ciauzzzzzz icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa provai a chiamare un po di farmacie ed erboristerie per chiedere se avevano integratori a bese di crisina, e mi rispondevano:" cosa?; Crescina?; Crescione?...

 

 

Comunque se fosse possibile, io mi farei preparare una super-compressa contenente:Crisina (250mg), Lisina (750mg), Arginina (750mg) e Saw Palmetto (80mg) e magari anche Isoflavoni della soia.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Proxy....

anch'io la penso come te:tuttavia la lisina mi sembra promettente perchè ho sentito molti giudizi positivi(diminuisce la caduta) nei vari forum Usa......

Diverso il discorso per la crisina:magari in linea teorica potrebbe aiutare ma non ho mai letto(ho fatto anche un search su alt.baldspot...)dei risultati degni di nota grazie all'uso di questo integratore.....

Qualcuno ha trovato qualche esperienza positiva riguardo all'uso della crisina?

Ciao! icon_smile.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando la crisina nei siti americani,ho letto anche di effetti sulla ricrescita dei capelli.Ho segnalato questo sito in un altro post ma sinceramente non ricordo più quale.In particolare c'era un prodotto in capsule a base di crisina e saw palmetto.

 

 

Volevo dire che ho segnalato un sito dove ci sono vari prodotti a base di lisina ,crisina arginina isoflavoni e altre cose.Il sito mi sembra ottimo,prima perchè i prodotti sono in capsule,e inoltre si può scegliere tra vari marche.

Il sito è http://www.nutripeak.com

Penso che Salus se ne possa interessare visto che ormai siamo in molti a volere questi prodotti.

DAte un' occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucio.....

avevo anch'io visto quel sito dove vendono crisina+saw palmetto (ma non mi ricordo neanch'io l'indirizzo icon_wink.gif ).Tuttavia la mia domanda è sempre:hai sentito di persone che usando crisina hanno avuto miglioramenti(delle pubblicita dei prodotti non mi fido tanto...)?

Grazie! icon_smile.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...