Vai al contenuto

Metodi Che Favoriscono Il Concepimento


caty

Messaggi raccomandati

Salve,mi chiamo Caterina ed ho 28anni.Da poco più di un anno io e mio marito tentiamo disperatamente di avere un bimbo ma senza alcun risultato.Ho curato la prolattina alta,ho eseguito di recente un pap-test ma tutto è risultato normale.Mio marito si è sottoposto all'esame del liquido seminale e anche lì è risultato tutto a posto.Adesso il mio ginecologo mi ha prescritto di eseguire l'isterosalpingografia e ciò mi mette un pò di agitazione dal momento che,per sentito dire,dovrebbe essere fastidioso.Sto misurando giornalmente la temperatura basale e giorno 27 farò l'esame del progesterone.Vorrei sapere,se possibile,se esistono altri metodi per favorire un concepimento...sta diventando un desiderio sempre più grande.Grazie in anticipo,Caterina

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che una volta eseguiti tutti i dosaggi ormonali,se esiste davvero un problema a quel livello ti verranno prescritte delle cure per aumentare la fecondità

se il problema è di tuo marito (se ha problemi di vitalità spermatica o motilità per esempio) verranno prescritte e lui

 

cmq se non esistono problemi fisiologici,dovete stare tranquilli,e non stressarvi,altrimenti è meno facile che arrivi l'erede! lo stress è un gran nemico

innanzi tutto tranquiilla,alimentazione corretta, e niente fretta,il tuo fisico sa quando può permettersi una gravidanza :)

 

in bocca al lupo

 

ti consiglio un sito a cui puoi rivolgerti,troverai un sacco di cose interessanti e persone che ti sapranno rispondere meglio di noi

 

http://www.sosdonna.it

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose..tranquilla,come ti ha detto Lady,e...concentrate gli sforzi nei giorni fertili...sembra una ovvietà,ma spesso succede che le giovani coppie si facciano prendere dal panico e con la storia di doverlo fare sempre,non lo facciano proprio in quei 2 giorni....rilassati hai altri 6 anni per avere la 1° gravidanza prima che,oltrepassando questo limite temporale,il tuo ginec ti faccia fare l'amniocentesi.....intendo dire..sei giovane ..forza e coraggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente esistono dei suggerimenti per aumentare le probabilità di concepimento; intanto rimanere sdraiata con un cuscino sotto al sedere per almeno 15 minuti dopo il rapporto e soprattutto non correre in bagno a lavarsi.

Altro suggerimento: fare un viaggio interessante per distrarsi.

Ultimo: fare domanda al tribunale dei minori per l'adozione.

 

Io li ho eseguiti tutti e 3 e ha funzionato! Il primo mi fu consigliato da uno psicologo-ginecologo specializzato in problemi di coppia e di concepimento.

 

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...