Vai al contenuto

Foto

Metodi Che Favoriscono Il Concepimento

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 caty

caty
  • Salusmaster User
  • 1 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2004 - 08:17

Salve,mi chiamo Caterina ed ho 28anni.Da poco più di un anno io e mio marito tentiamo disperatamente di avere un bimbo ma senza alcun risultato.Ho curato la prolattina alta,ho eseguito di recente un pap-test ma tutto è risultato normale.Mio marito si è sottoposto all'esame del liquido seminale e anche lì è risultato tutto a posto.Adesso il mio ginecologo mi ha prescritto di eseguire l'isterosalpingografia e ciò mi mette un pò di agitazione dal momento che,per sentito dire,dovrebbe essere fastidioso.Sto misurando giornalmente la temperatura basale e giorno 27 farò l'esame del progesterone.Vorrei sapere,se possibile,se esistono altri metodi per favorire un concepimento...sta diventando un desiderio sempre più grande.Grazie in anticipo,Caterina

#2 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2004 - 08:53

questo è un sito si occupa dei problemi dei capelli e i dottori che rispondono alle domande sono quasi tutti dermatologi perciò forse ti sei rivolta alle persone sbagliate.cmq in bocca lupo e figli maschi

#3 Lady Marmelade

Lady Marmelade
  • Unregistered
  • 7242 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2004 - 10:12

penso che una volta eseguiti tutti i dosaggi ormonali,se esiste davvero un problema a quel livello ti verranno prescritte delle cure per aumentare la fecondità
se il problema è di tuo marito (se ha problemi di vitalità spermatica o motilità per esempio) verranno prescritte e lui

cmq se non esistono problemi fisiologici,dovete stare tranquilli,e non stressarvi,altrimenti è meno facile che arrivi l'erede! lo stress è un gran nemico
innanzi tutto tranquiilla,alimentazione corretta, e niente fretta,il tuo fisico sa quando può permettersi una gravidanza :)

in bocca al lupo

ti consiglio un sito a cui puoi rivolgerti,troverai un sacco di cose interessanti e persone che ti sapranno rispondere meglio di noi

http://www.sosdonna.it

ciao

#4 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2004 - 11:52

Due cose..tranquilla,come ti ha detto Lady,e...concentrate gli sforzi nei giorni fertili...sembra una ovvietà,ma spesso succede che le giovani coppie si facciano prendere dal panico e con la storia di doverlo fare sempre,non lo facciano proprio in quei 2 giorni....rilassati hai altri 6 anni per avere la 1° gravidanza prima che,oltrepassando questo limite temporale,il tuo ginec ti faccia fare l'amniocentesi.....intendo dire..sei giovane ..forza e coraggio!!!!

#5 candycandy

candycandy
  • Salusmaster User
  • 184 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2004 - 09:29

Effettivamente esistono dei suggerimenti per aumentare le probabilità di concepimento; intanto rimanere sdraiata con un cuscino sotto al sedere per almeno 15 minuti dopo il rapporto e soprattutto non correre in bagno a lavarsi.
Altro suggerimento: fare un viaggio interessante per distrarsi.
Ultimo: fare domanda al tribunale dei minori per l'adozione.

Io li ho eseguiti tutti e 3 e ha funzionato! Il primo mi fu consigliato da uno psicologo-ginecologo specializzato in problemi di coppia e di concepimento.

Laura

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi