Vai al contenuto

Lateral Slit


Messaggi raccomandati

forse detta così è una cavolata ma la Lateral Slit si può definire un'evoluzione della strep classica, nel senso che la disposizione dei bulbi avviene sulla base dello stesso intervento ma come essi vengono posizionati da un effetto di maggiore densità?

 

sono sempre Hasson & Wong ad averla inventata e sono loro i migliori sulla piazza ad eseguitla?

 

infine, un intervento strep con Lateral Slit costa uguale a una strep normale?

 

nb: nella fue si può sempre fare la lateral slit?

 

scusate i dubbi e le eventuail fesserie che ho scritto ma saprete sicuramente fare luce. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto che potrei dire anche io inesattezze dato che non sono un esperto:

1 la tecnica che forse intendi si chiama STRIP e non strep (sbaglio o è una crema depilatoria?!) :lol:

2 la lateral slit è una tecnica per il posizionamento del UF nell'area ricevente , non è legata alla strip ed è per questo che può essere effettuta anche con la fue

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lateral slit è considerata una tecnica di avanguardia, in quanto consentirebbe di raggiungere una copertura maggiore a parità di unita follicolari utilizzate, facendo una incisione con il bisturi girato a 90 gradi .

 

E' stata inventata da Wong, il famoso chirurgo canadese che ha operato me ed altri del forum.

 

Tutti i risultati di Wong e Hasson che vedi sono ottenuti applicando questa tecnica.

 

Sulla sua superiorità oggettiva c'è stato un grande dibattito, alcuni chirurghi continuano a fare le incisioni sagittali (con la tecnica tradizionale quindi) perchè ritengono che a parita di altri elementi essa produca risultati piu naturali e riproduca in modo piu fedele l'orientamento della capigliatura.

 

Credo (se sbaglio correggetemi) che Shapiro per esempio continui a fare le incisioni sagittali

 

 

Ricordo un articolo di Cole, citato da me ed Aragorn in due thread diversi, risalente ad un anno fa che si espriimeva in modo critico circa la superiorità oggettiva della lateral slit, mettendo in luce punti di forza e debolezza.

 

Non so se Cole in questo periodo abbia acquisito altri elementi e magari cambiato la sua posizione

 

Io non ho le conoscenze sufficienti per darti una opinione affidabile, comunque ritengo che con la strip i risultati che Hasson e Wong ottengono parlino da soli, cosi come Shapiro utilizzando la tecnica sagittale ha ottenuto risultati anche lui lusinghieri

 

Tecniche diverse in mani diverse possono produrre risultati di grande qualità, questo ricordiamocelo sempre

 

E alla fine è questo che ci interessa giusto? :okboy:

 

un caro saluto

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nel sito un dizionarietto dei termini tecnici, ma non esiste. Come mai?

Non sempre si riesce a capire il significato di molte parole relative al trapianto.

Ad esempio non ho ancora ben capito la differenza tra uf e graft. Le prime sono le unità follicolari; le graft sono le uf tilizzate per la tecnica fue? :huh:

Qualcuno ha proposto la realizzazione di schede relative ai diversi tipi di trapianto.

Speriamo che tale idea non venga dimenticata.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 Brasizeiro, senti un po, ma tu ti sei operato da Hasson & Wong e perdona visto che sono nuovo, ma hai infoltito il Vertex o la linea frontale?

 

nel caso si tratti de vertex hai foto da vedere?

 

io sono interessato al vertex e volevo chiedervi se tra i 'migliori' come Hasson, Coole, Shapiro, Zantos ecc, ci sono quelli più bravi sulla linea frontale e quelli specializzati nel vertx, ovvero i migliori Vertex chi li fa?

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Linux, una informazione preziosa per tutti e un elemento ulteriore a favore di questa tecnica :okboy:

 

Per castano chiaro qui sotto trovi la storia completa del mio trapianto dalla visita fino all'intervento

 

ciao !

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=8678&hl=

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=9491&hl=

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...