Vai al contenuto

Lateral Slit


Messaggi raccomandati

forse detta così è una cavolata ma la Lateral Slit si può definire un'evoluzione della strep classica, nel senso che la disposizione dei bulbi avviene sulla base dello stesso intervento ma come essi vengono posizionati da un effetto di maggiore densità?

 

sono sempre Hasson & Wong ad averla inventata e sono loro i migliori sulla piazza ad eseguitla?

 

infine, un intervento strep con Lateral Slit costa uguale a una strep normale?

 

nb: nella fue si può sempre fare la lateral slit?

 

scusate i dubbi e le eventuail fesserie che ho scritto ma saprete sicuramente fare luce. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto che potrei dire anche io inesattezze dato che non sono un esperto:

1 la tecnica che forse intendi si chiama STRIP e non strep (sbaglio o è una crema depilatoria?!) :lol:

2 la lateral slit è una tecnica per il posizionamento del UF nell'area ricevente , non è legata alla strip ed è per questo che può essere effettuta anche con la fue

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lateral slit è considerata una tecnica di avanguardia, in quanto consentirebbe di raggiungere una copertura maggiore a parità di unita follicolari utilizzate, facendo una incisione con il bisturi girato a 90 gradi .

 

E' stata inventata da Wong, il famoso chirurgo canadese che ha operato me ed altri del forum.

 

Tutti i risultati di Wong e Hasson che vedi sono ottenuti applicando questa tecnica.

 

Sulla sua superiorità oggettiva c'è stato un grande dibattito, alcuni chirurghi continuano a fare le incisioni sagittali (con la tecnica tradizionale quindi) perchè ritengono che a parita di altri elementi essa produca risultati piu naturali e riproduca in modo piu fedele l'orientamento della capigliatura.

 

Credo (se sbaglio correggetemi) che Shapiro per esempio continui a fare le incisioni sagittali