Vai al contenuto

Paziente Fue Di Zontos 16 Giorni Post-op!


Diapason

Messaggi raccomandati

A parte che 91 ufxcm2 nei trapianti è solo utopia, quello che tanto interessa della Fue è come si presenta la zona donor dopo i prelievi, dalla foto donor2 si vedono i risultati, a occhio nudo si noteranno quelle piccole cicatrici?

Altrimenti non vedo la preferenza per questa tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 91 per graft/cm2 è il numero dichiarato solamente per l'hairline, tutto il resto dell'area è stata operata a 55 grafts/cm2.

Anche a me dà l'impressione che la densità sia inferiore, resta comunque il fatto che sia sempre molto alta per un lavoro FUE (la più alta credo) e che associata alla lateral-slit, come usa fare Zontos, possa dare i risultati migliori.

Per quello che riguarda le cicatrici devi considerare che la foto donor2 nella sezione "micro-shots" è stata fatta ad operazione in corso e con un ingrandimento al microscopio.

Credo che le cicatrici siano completamente invisibili ad occhio nudo già dopo pochissimi giorni anche in un paziente come questo che ha ricevuto 3100 e passa grafts :o . In uno dei suoi post, dove gli è stato chiesto appunto se le cicatrici gli avevano causato problemi, ha risposto che già il terzo giorno l'unica area visibile ad occhio nudo era quella della nuca dove i prelievi erano stati maggiori (che dalle foto si nota perchè è quella più sanguinante), per il resto i forellini erano praticamente invisibili...con capelli rasati a zero :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

il caso è interessante anche per l'elevatà densita dichiarata (a titolo personale concordo con Diapason sul fatto che mi sembra maggiore di quella rilevabile ad occhio dalle foto)

 

Teniamo in considerazione l'evoluzione di questo caso, anche per verificare se ad innesti a tali densità corrisponderà una ricrescita con valori percentualmente accettabili: se cosi fosse questa sarebbe una notizia importantissima per i "malati" della FUE e per quelli dell'ultra dense pack, visto che il chirurgo opera in Grecia.

 

un cordiale saluto

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...