Vai al contenuto

Brasileiro Moderatore


Brasileiro

Messaggi raccomandati

Okay..

 

io sono di Pioltello (zona Idroscalo) ed in fin dei conti non siamo poi nemmeno lontanissimi.

 

Aspetto di avere tue notizie ;)

 

Capisco che sei una persona dal carattere forte che non disdegna di esprimere le proprie opinioni in maniera dura ma ho l'impressione che ultimamente ti stai lasciando andare un pochino alla deriva con questioni di carattere personale, soprattutto nei confronti di Brasileiro.

 

All'incontro della pizzata é importante che ci sia AdminSalus...certo...ma sarebbe molto importante che ci fossi anche tu.

 

Valuta bene il mio invito...te lo chiedo ancora....con sincerità...inutile fare inutili polemiche atraverso il forum.

 

Seduti intorno ad un tavolo possiamo discutere meglio...e vedrai che alla fine arriveremo a costruire qualcosa di buono....non credo affatto che le nostre vedute siano lontane...anzi tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se le tue polemiche erano rivolte alle censure del Doc Tesauro, rileggendo il titolo del 3d sono dell'idea che siano OT.

C'è più di un argomento aperto sulle censure di AdminSalus e del doc, non vedo perchè si debba fare un calderone polemico dove inserire tutte le beghe più o meno personali... che poi, azz che c'abbiamo da litigà? Io credo che Bras sia già un buon moderatore, tu credi che sia "troppo buono per essere vero".. quindi.. pareri discordanti.

 

..cmq in riferimento al fatto che sostieni che io abbia lanciato offese personali.. beh, cose carine manco tu le hai dette. Usi solo molta più vaselina...

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay.. Aspetto di avere tue notizie  ;)

 

contaci.

 

Capisco che sei una persona dal carattere forte che non disdegna di esprimere le proprie opinioni in maniera dura ma ho l'impressione che ultimamente ti stai lasciando andare un pochino alla deriva con questioni di carattere personale, soprattutto nei confronti di Brasileiro.

 

nessun personalismo ... garantito ! Non sono abituato a farne.

 

All'incontro della pizzata é importante che ci sia AdminSalus...certo...ma sarebbe molto importante che ci fossi anche tu.

 

.... naaaaahhh... io conto come il due di picche.

 

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tue polemiche erano rivolte alle censure del Doc Tesauro, rileggendo il titolo del 3d sono dell'idea che siano OT.

C'è più di un argomento aperto sulle censure di AdminSalus e del doc, non vedo perchè si debba fare un calderone polemico dove inserire tutte le beghe più o meno personali... che poi, azz che c'abbiamo da litigà? Io credo che Bras sia già un buon moderatore, tu credi che sia "troppo buono per essere vero".. quindi.. pareri discordanti.

 

..cmq in riferimento al fatto che sostieni che io abbia lanciato offese personali.. beh, cose carine manco tu le hai dette. Usi solo molta più vaselina...

 

 

LittleB

Vedi Little ... c'è una sottile differenza che ci divide e non è strumentale (vaselina) ma di metodo. Ma è inutile discuterne dato che resteremo su punti di vista assai diversi. Ti prego quindi ... non affannarti a trovare motivazioni: non ce ne sono. Il riferimento alle censure era perfettamente in topic come lo stesso moderatore Brasileiro ha ammesso. Quindi se non c'è motivo per cui si debba litigare perchè litighi ? Non ho offeso te (con epiteti particolari) nè tantomeno Brasileiro verso il quale mi sono limitato ad esprimere in piena libertà personali perplessità. E sono state accettate. Se ti toccano da vicino questo è solo un problema tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se credi che il litigio sia "mio" ok, ho capito.

Credo comunque che alcuni riferimenti puramente personali "non mi fido di Bras".."non mi è simpatico" da te fatti siano un parere soggettivo.

Lo è altrettanto la risposta "penso che tu stia facendo della sterile polemica".

Io ho solo difeso un "bene" che abbiamo all'interno del forum, cioè una persona valida che possa gestire le beghe che si creano all'interno dello stesso.

A volte sembra che certi concetti vengano espressi per una motivazione rancorosa e estremamente personale.

A dirla tutta io ti stimo, Anlan (per quanto si possa stimare un utente su di un forum). Per questo sono convinto che ci sia "sotto" qualcosa.. ma è solo una mia opinione. Non troppo tempo fa ti ho visto scrivere riferito a Bras "con stima", e non mi pareva ci fossero grandi attriti che potessero giungere a dichiarazioni come quelle da te espresse nei suoi confronti.

 

(ti prego solo di non quotare le singole frasi con relativo commento.. è una cosa che detesto!! :P )

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

I suggerimenti e le proposte NON DEVONO arrivare solo dai moderatori(mi pare che le dimostrazioni che ciò sia già realtà e che NESSUNO si opponga alla stessa,fiocchino),se vuoi dirò non tanto o meglio non proprio,mai però mi pare alcuno abbia adombrato diversamente(non Brasileiro)da questo,nè abbia fatto intravedere peculiarità caratteriali che possano far pensare diversamente.

 

... motivo per cui dico ... vediamo. Non ho nulla in contrario a dare fiducia a chiccessia. Però in genere i giudizi su chi è bravo e chi non lo è andrebbero dati dopo un po' di rodaggio.

 

Bè,io rispondevo a te ma tu quotandomi rispondi a Little,infatti non sono stato io a "esaltare" Brasileiro(per quanto il tono scherzoso e paradossale di Little si potesse prestare all'interpretazione che tu ne hai dato),anzi avendone criticato più volte e pubblicamente l'opinione credo di essere,in questo senso,al di sopra di ogni sospetto.Io ho detto che Brasileiro,per quanto ha fatto veder fin quì, è una persona corretta,che ha spesso opinioni diverse dalle mie ma che accetta il dibattito che ne può nascere e più che accettarlo lo... perora.Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un errore pensarla in questi termini: non è "grazie" alla correttezza (qualità positiva) di Brasileiro che possiamo discutere in questo modo. Casomai è stata l'arbitrarietà gratuita (qualità negativa) di un'altra persona ad innescare una catena di eventi.

 

Quando si dice che "per concessione" di qualcuno c'è libertà di parola ... l'inizio della dittatura è dietro l'angolo.

Bè,la "gentile concessione"di discutere in questo modo è cosa semplice e specifica

la cui dinamica esula dal parallelo socio-politico da te proposto:se noi diamo per buone le regole con cui è stato eletto Brasileiro che fondamentalmente sono la nomina decisa da Adminsalus(senza voler speculare sui motivi di tale decisione),dobbiamo considerarlo un moderatore equlibrato e liberale FINO A PROVA CONTRARIA dal momento che se lui inizia a censurare i post immotivatamente,DI FATTO,l'unica cosa che possiamo fare è protestare o abbandonare il sito.

 

CIOE',il fatto che Brasileiro incoraggi,più che concedere,certo scambio di opinioni,non è un cardine debole al quale ci si vincola per il mancato rispetto di

strutturali e ben più solide procedure,dal momento che queste sono state osservate

tutte,ma rimane invece,proprio per il discorso della fallibilità della persona che tu facevi prima,l'unica variabile a disposizione nostra per giudicarlo o meno,per accettare o meno il suo operato.E comunque un fatto con cui avere a che fare.Quindi ha un senso parlare della sua correttezza,perchè questa potrebbe,pur essendo la sua investitura formalmente corretta(la nomina di admin precede il "sondaggio"di Brasileiro)semplicemente venire a mancare e noi in un rapporto paritario denunceremmo tale mancanza.

 

Quindi non si tratta di una posizione,la sua,che possa di fatto "gentilmente

concedere"(ipotizzandosi con ciò chissà quale formula alternativa)ma realisticamente permettere una moderazione anzichè un'altra e tale possibile variabilità è ciò che noi DOBBIAMO monitorare,valutando come corretta o meno,appunto di fronte a prova contraria,l'azione di Brasileiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

(ti prego solo di non quotare le singole frasi con relativo commento.. è una cosa che detesto!! :P )

mi spiace ma ti ci dovrai abituare. Questo è il mio modo di scrivere ed è abbastanza necessario quando i post a cui replico sono un po' sopra.

 

[stracut]

 

Lasciamo perdere le genuine dichiarazioni di stima. Sai bene che non mi riferisco a "sterile polemica" (giudizio soggettivo come altri miei più sopra) ma ad altro da te proposto nei miei confronti.

Tutto quello che "c'è sotto" lo scritto più sopra: se vuoi aggiungere delle altre perplessità sulle quali potrei basare le mie opinioni ... ben venga. Magari non ci avevo pensato.

Comunque ... io ho fatto una richiesta al moderatore di questo 3d tanto pubblicamente che a mezzo bottone "segnala". Non ho ricevuto nessuna risposta: a parte la cortesia del rispondere (un diniego sarebbe stato meglio) mi sembra che non ci sia volontà di fare nulla. Evidentemente il giudizio su cosa sia offensivo e cosa no è una prerogativa del moderatore.

Non approvo ma mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong ... ho letto i tuoi post e "credo" di averne compreso il senso (era un po' ingarbugliato - ma forse l'ho letto male).

Comunque mi sembra che non vi sia nulla di nuovo: aspettiamo e poi giudichiamo. In fondo è il concetto che ho cercato di fare passare fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

 

se l'elezione di Brasileiro(ma di chiunque altro si trovasse al suo posto)è ritenuta ineccepibile,allora la,comunque ineludibile,discrezionalità con cui lo stesso modera(nei binari indicati dalle regole note e anch'esse accettate)diventa l'ultimo e l'unico parametro di valutazione che noi dobbiamo adottare.

 

Per questo ha senso parlare(come io ho fatto)di scambi di opinione fatti in piena liberalità "dovuti" alla correttezza dello stesso Brasileiro,il quale così raffigurato non viene invece messo,come ventili tu proponendo il parallelo con il "regime dittatoriale",in una posizione di privilegio che possa per default permettergli "abusi"

come censore e quindi l'assunzione di un "peso specifico superiore",ma invece in condizione di "rispondere"continuamente del suo eventuale arbitrio.

 

Ricordare come Braz sia corretto(cosa fin ora vera)non significa "ringraziarlo" per un atteggiamento che invece è certamente doveroso nella sua posizione,ma evidenziare a tutti e allo stesso come eventuali comportamenti "non corretti",ripeto malaugurati ma SEMPRE POSSIBILI nella sua posizione,non verrebbero mai lasciati passare.

 

Credo che la differenza sia netta.

 

Come dici giustamente,alla fine(del chiarimento)emergono concetti abbastanza simili e condivisibili e la diversa coloritura che prendono nella bocca di ognuno(di noi 2)non ne inficia la sostanziale equivalenza...aggiungo per pura cronaca che io

li davo già ..."condivisi" prima che tu sollevassi la questione,ma evidentemente mi sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Quindi entro ufficialmente in carica, ma mi considero moderatore e come tale mi impegnerò solo per 6 mesi: al termine di questo periodo faremo una verifica per capire, voi e io insieme se ci sono le condizioni, il piacere e la disponibilità ad andare avanti, o se è meglio passare la mano ad un altro amico.

 

6 mesi credo sia il tempo giusto per fare un lavoro e dare a tutti gli elementi per poterlo valutare

Buonasera a tutti,

 

sono passati quasi 6 mesi (per l'esattezza 5 mesi 10 giorni) dal giorno in cui ho preso la carica di moderatore della sezione autotrapianti.

 

Avevo promesso dopo tale periodo di verificare la possibilita' di una prosecuzione o fermarmi.

 

Per una serie di motivi, soprattutto di carattere personale, ho concordato con Admin di non continuare piu' come moderatore della sezione in questione.

 

Continuerò a seguire il forum e ad aggiornarvi comunque sugli sviluppi del mio trapianto, continuando a moderare le altre sezioni, caratterizzate da una partecipazione meno intensa.

 

Desidero ringraziare tutti per il periodo passato insieme, e spero che in un lasso ragionevole di tempo si creino le condizioni per poter ritornare tutti a discutere nella stessa piazza anche con i "fuoriusciti".

 

Sono sicuro che con un po' di buona volontà e equilibrio da parte di tutti l'impresa potra' essere realizzata.

 

Il mio non deve essere letto nè come un atto di ribellione o di polemica, ma semplicemente come una decisione derivata da alcune motivazioni personali.

 

Un caro saluto a tutti

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non deve essere letto nè come un atto di ribellione o di polemica, ma semplicemente come una decisione derivata da alcune motivazioni personali.

 

Un caro saluto a tutti

 

Brasileiro

Splendida la preparazione a quest'ultimo periodo Braz,nel quale,attraverso l'uso di excusatio non petita("...il mio non deve essere letto nè come un atto di ribellione o di polemica..")introduci il vulnus che evidentemente ti sta a cuore....un prologo fatto di equilibrio e rarefazione,diplomazia e impalpabilità fino al finale sconvolgente e inequivocabile...Dennis Lehane non saprebbe fare di meglio!!!! :cappello: :okboy:

 

adesso,come in una grande famiglia,puoi pubblicamente,serenamente e limpidamente dirci quali sono i motivi che ti spingono a tale decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy: anche se..  :dorme:

Ehi capè...(detto sottovoce per non distrarre dal thread...) è pleonastico(".pleochè..?"!!!!) che tu insista ad aggiungere faccine dormienti in rappresentanza dell'attività dei tuoi neuroni...credimi capè...ci hai già ampiamente convinto!!!!! :supersorriso: :supersorriso:

 

Vai capè.... dormi tranquillo...dormi....tranquillo..!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pleonastico che tu insista ad aggiungere faccine dormienti in rappresentanza dell'attività dei tuoi neuroni...credimi LWTearUA...ci hai già ampiamente convinto!!!!!  :supersorriso:   :supersorriso:

 

Vai LWTearUA.... :lol:   :lol:

".pleochè..?"!!!! :lol: :dorme:

 

cmq ti facevo meno permaloso.. :cry:

 

ma davvero ti autocloni? dimmi che non è vero.. avrei perso tutto il mio tempo a litigare (cioè discutere, anzi chattare) con un bambino??? :ph34r:

 

p.s.: Come vedi la tua citazione può cambiare colore come gli occhi di un bimbo di 8 mesi... :lol:

p.p.s.: Si sono permessi di criticare la nostra tenzone sul concetto di artista e non mi hai neanche difeso... vergogna! :angry: cosa non fanno le donne... <_<

 

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è che abituato alla noia dei tuoi post li leggo così velocemente che certe volte non capisco..

però devo rettificare: non è stata sottile ironia.. noiosa.. direi.. sì sì... noiosa è l'aggettivo giusto! ma perchè mi annoio??? quando posti seriamente???

dovresti ringraziarmi, solo io sono riuscito a farti dare l'appellativo di "divertente" da alcuni cari utenti del forum..

 

cmq devo chiedere ad admin di cambiare di nuovo il nick.. il nuovo dovrebbe essere: offtopic :cry:

tu potresti invece scegliere: curvanoialogaritmica ! :supersorriso: :fiorellino:

 

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...