Vai al contenuto

Brasileiro Moderatore


Brasileiro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

..voi non lo sapete... ma Bras è colui che è, colui che può.. avete capito a cosa mi riferisco!... quindi ocio! LUI ti osserva... :ph34r:

... brrr... sono tutto sudato dalla paura.

 

Intanto guardiamo NOI cosa fa LUI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale,quì tutti guardano tutti e nessuno si fa i c.......i propri!!(il 3d sta nettamente degenerando!)

Non credo ... forse da questo 3d escono più informazioni del previsto. L'assegno di fiducia in bianco che Brasileiro sta incassando con clamore (non avendo ancora di fatto preso mezza iniziativa) mi "suona" stranissimo. Per carità ... ognuno può avere il suo codazzo di fan (più o meno sfegatati - eh occhietti ?) ma intanto vediamo il lavoro che svolge prima di incensarlo come una divinità greca.

 

Anche perchè, lo ricordo, la situazione che ha generato il "rimpasto" di governo è ancora lontana dal vedere una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La polemica non fa mai male (se condotta con criterio) ... l'interesse personale non c'entra proprio avendo già (chiedere ad Admin per verifiche se di questo stiamo parlando) rifiutato la "carica" diverse volte.

 

Tuttavia mi piace parlare chiaro e con chiarezza diro' (mi scuso se le mie argomentazioni sono ridondanti):

  • Il forum è nostro ! (degli utenti). Mi spaventano molto i proclami di chi sale in cattedra promettendo cambi di rotta. La rotta la decidiamo noi tutti : mi sembrerebbe strano che i suggerimenti più significativi debbano arrivare solo dai moderatori: e noi chi siamo ? siamo quelli che popolano ed animano il forum e ... lo finanziano ! Vgliamo vedere se questa bella iniziativa sta in piedi se smettiamo tutti di comperare e di postare ?
  • Credo nelle capacità che ha AdminSalus di comprendere che, sebbene tecnicamente la proprietà del sito sia sua (software, spazi, domini ecc..), ha tutto l'interesse a che gli utenti (TUTTI) si confrontino nel rispetto delle regole di buona educazione (e questo è pacifico) dispondendo dei più ampi spazi di manovra.
  • Sono assolutamente e drasticamente contrario a queste azioni di "raccolta consensi": così come, secondo me, Geronimo ha sbagliato a suo tempo, anche Brasileiro ha voluto (sbagliando) il suo "arco di trionfo". I motivi sono presto detti: 1) Non si è ancora capito (o non si vuole capire) che il moderatore (per la natura tecnica che riveste in questi luoghi informatici) non è una figura dal peso specifico superiore: al contrario è al servizio degli utenti; 2) L'aura di legittimazione che si sta creando renderà molto difficile il "contrasto" ove si dovesse verificare che lo stesso si muove in modo poco condivisibile; 3) Ti è stato dato un incarico... accettalo o rifiutalo. Non vi è nulla, all'interno delle mansioni che ti verrebbero affidate, che richieda approvazione plebiscitaria: le regole da rispettare sono scritte bene nel disclaimer del forum. Se il "moderatore" è bravo avrà sufficiente capacità di svolgere i suoi compiti nell'ambito di oggettive ed insindacabili linee guida. Se non lo è ...
  • Il forum è abbandonato ! c'è una confusione veramente notevole: strumenti in mano ai moderatori quali l'accorpamento delle discussioni, la loro scissione, lo spostamento ecc. sono azioni che i moderatori NON eseguono. Lavoro di lega troppo bassa: meglio invece crogiolarsi nella libidine dell'aver raggiunto il grado.

Last ... but not Least, e lo dichiaro pubblicamente, una personale scarsa simpatia per Brasileiro : sono sempre stato molto diffidente riguardo le persone che fanno di tutto per sembrare simpatici a tutti. E' impossibile ! L'accettarlo è segno di carattere: il contrario è sinonimo di progetti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun dubbio che il forum DEBBA essere nostro,ma se è nostro quando modera Tesauro lo è anche quando modera Brasileiro.

 

I suggerimenti e le proposte NON DEVONO arrivare solo dai moderatori(mi pare che le dimostrazioni che ciò sia già realtà e che NESSUNO si opponga alla stessa,fiocchino),se vuoi dirò non tanto o meglio non proprio,mai però mi pare alcuno abbia adombrato diversamente(non Brasileiro)da questo,nè abbia fatto intravedere peculiarità caratteriali che possano far pensare diversamente.

 

Sono daccordo che la platealizzazione dell'investitura,che io ho a suo tempo chiamato "eccesso di zelo",sia molto discutibile,io non l'avrei fatto,Brasileiro sa che

la candidatura plebiscitaria non incontra i miei favori,ci deve essere nettezza e ognuno deve esercitare il prorpio potere e non quello degli altri,l'investitura spetta al proprietario e basta.

 

La figura del moderatore deve certamente essere quella di chi opera materialmente per il mantenimento del senso e della razionalità delle singole sezioni,ma ciò non è sufficiente a mio avviso a soddisfare la voglia(legittima)degli utenti di conferire con una controparte presente,affidabile ancorchè sobria e assolutamente neutrale.

 

Mi si dirà che è un eccezione,ma io spesso dissento e dissentirò da Brasileiro senza che questo debba inficiare il normale corso delle cose.Così come vedo che accade con altri,per esempio anche con te Anlan,e questo credo di doverlo solo

alla correttezza dello stesso Brasileiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi ...

 

Nessun dubbio che il forum DEBBA essere nostro,ma se è nostro quando modera Tesauro lo è anche quando modera Brasileiro.

non fa una piega ...

 

I suggerimenti e le proposte NON DEVONO arrivare solo dai moderatori(mi pare che le dimostrazioni che ciò sia già realtà e che NESSUNO si opponga alla stessa,fiocchino),se vuoi dirò non tanto o meglio non proprio,mai però mi pare alcuno abbia adombrato diversamente(non Brasileiro)da questo,nè abbia fatto intravedere peculiarità caratteriali che possano far pensare diversamente.

 

... motivo per cui dico ... vediamo. Non ho nulla in contrario a dare fiducia a chiccessia. Però in genere i giudizi su chi è bravo e chi non lo è andrebbero dati dopo un po' di rodaggio.

 

Sono daccordo che la platealizzazione dell'investitura,che io ho a suo tempo chiamato "eccesso di zelo",sia molto discutibile,io non l'avrei fatto,Brasileiro sa che la candidatura plebiscitaria non incontra i miei favori,ci deve essere nettezza e ognuno deve esercitare il prorpio potere e non quello degli altri,l'investitura spetta al proprietario e basta.

 

... in termini diversi lo stesso concetto.

 

La figura del moderatore deve certamente essere quella di chi opera materialmente per il mantenimento del senso e della razionalità delle singole sezioni,ma ciò non è sufficiente a mio avviso a soddisfare la voglia(legittima)degli utenti di conferire con una controparte presente,affidabile ancorchè sobria e assolutamente neutrale.

 

... l'argomento su cui dibatto è proprio questo : vogliamo i "galloni" per conferire con una controparte qualificata ? Secondo me non servono. Mi sono battuto per la rimozione dei rank in base ai post perchè chi posta di più non è per questo più credibile degli altri. Il moderatore lo è ? Non lo so ... secondo me no.

Altrimenti ripristiniamo i rank e basta avere 15k post all'attivo per essere un piccolo dio in terra.

 

[cut] ... e questo credo di doverlo solo alla correttezza dello stesso Brasileiro.

 

secondo me è un errore pensarla in questi termini: non è "grazie" alla correttezza (qualità positiva) di Brasileiro che possiamo discutere in questo modo. Casomai è stata l'arbitrarietà gratuita (qualità negativa) di un'altra persona ad innescare una catena di eventi.

 

Quando si dice che "per concessione" di qualcuno c'è libertà di parola ... l'inizio della dittatura è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che "l'investitura" di Bras sia dovuta alla sua presenza attiva all'interno del Forum, soprattutto nella sezione trapianti, da tempo.

Si è sempre dimostrato un "moderato" e credo che questa sia la prima caratteristica da ricercare in un moderatore.

Dite che era fuori luogo la proclamazione?

Credo sia dipeso dal fatto che Admin lo ha fatto moderatore senza che ne abbiano troppo discusso, per questo ha cercato di chiarire la cosa con gli altri utenti del forum. (non dimentichiamo che la sua "investitura" è avvenuta in un momento piuttosto caldo.. e anche lì le illazioni si sono sprecate...)

 

..sinceramente trovo sgarbate le frasine da fichetta indispettita atte a giudicare il lavoro di "pulizia"..

Credo che tutta sta polemica sia quantomai sterile e strumentale. (non so per quale scopo..)

 

..qual'è la faccina con "gli occhi in su?" .. non riesco a trovarla....

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihi ... non ce la fate con me ... questi giochetti non attaccano. Non mi arrabbiero' e non entrero' in conflitto con te. Io ho detto con chiarezza e senza ambiguità quello che penso: mi hai dato della "[appellativo rimosso]" ? Bene... incasso e aspetto. Col tempo e coi fatti vedremo se ho ragione o torto. Entrambe le ipotesi sono parimenti possibili.

 

Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casomai è stata l'arbitrarietà gratuita (qualità negativa) di un'altra persona ad innescare una catena di eventi.

 

Quando si dice che "per concessione" di qualcuno c'è libertà di parola ... l'inizio della dittatura è dietro l'angolo.

..ancora sta storia!?

Ma proprio non vi è andata giù, eh!?

Penso che sia più che lecito da parte tua "lanciare accuse" di questo tipo, ma quel senso vago e continuo di vittimismo e rassegnazione e quantomai patetico; se hai delle accuse da fare enunciale apertamente. Secondo me è più giusto ed argomentabile. Se invece ritieni opportuno continuare a sollevare polemiche per screditare l'operato dei moderatori e amministratori fai pure, non hai certo bisogno del permesso.

Il sarcasmo che ti adoperi di inserire in ogni riferimento è cmq molto divertente, sul serio!

 

Peace

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

..ancora sta storia!?

Ma proprio non vi è andata giù, eh!?

Little... guarda che non sto' velatamente accusando nessuno. A quale storia ti riferisci ?

Se leggi bene il 3d e la mia risposta a curvadong capirai che in modo assolutamente chiaro e inquivocabile mi riferivo alle censure che hanno scatenato gli eventi di "rimpasto" ovvero le censure del Dott. Tesauro.

Forse che questa storia è "andata giu'" a qualcuno dei soggetti coinvolti ? Non mi risulta.

 

E poi scusa... il "vittimismo" che mi attribuisci dove sarebbe ? Ho forse subito qualche ingiustizia ? Non mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

PULSANTI DEL POTERE???????

 

ma era una battutona spero! in un forum libero di discussione non devono esserci pulsanti del potere per nessuno in particolare,ma solo figure che garantiscano che le discussioni non degerino per esempio in bestialitaà,bestemmie che offendano chi legge,e polemiche che proseguono per oltre 8 pagine...

scusate ma voi riuscite ad accpigliarvi per tutto,secondo me è giusto per il gusto di contraddirvi uno con l'altro che trascinate discussioni come questa...avete detto 2000 volte le stesse cose...

 

ma la cosa che davvero mi lascia perplessa è che riuscite a litigare e polemizzare su ogni topic! anche nelle paparazzate!!!!

ma che vi viene in tasca???? ognuno pensa quello che vuole e finchè non offende la morale o non offende gravemente il prossimo è libero di dirlo senza sentirsi aggredito un nanosecondo più tardi...

 

scusate la mia risposta,ma davvero... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ancora sta storia!?

Ma proprio non vi è andata giù, eh!?

Little... guarda che non sto' velatamente accusando nessuno. A quale storia ti riferisci ?

Se leggi bene il 3d e la mia risposta a curvadong capirai che in modo assolutamente chiaro e inquivocabile mi riferivo alle censure che hanno scatenato gli eventi di "rimpasto" ovvero le censure del Dott. Tesauro.

Forse che questa storia è "andata giu'" a qualcuno dei soggetti coinvolti ? Non mi risulta.

 

E poi scusa... il "vittimismo" che mi attribuisci dove sarebbe ? Ho forse subito qualche ingiustizia ? Non mi sembra.

..allora, quantomeno, hai sbagliato 3d.

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

..allora, quantomeno, hai sbagliato 3d.

 

Io ? Non credo proprio. Vedo, invece, che i tuoi propositi di lasciare cadere la polemica franano nel tempo di pochi minuti (5 per l'esattezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Anlan abbia espresso fino ad ora la sua opinione su un argomento pertinente alla discussione, aggiungendovi una serie di valutazioni personali.

 

Non credo che ciò sia andato in contrasto con nessuna regola del forum e della sezione.

 

Un po' di discussione con punte polemiche credo sia normale in thread come questi, che trattano argomenti delicati per l'equilibrio del forum finchè si mantengono su binari di dialogo civile.

 

Al di la dei sospetti e delle idee che possiamo avere sulle persone che frequentanno il forum cerchiamo sempre (me incluso) di fare reciprocamente attenzione a non offenderci sul piano personale: è inutile e non porta nessun beneficio.

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene... mi sembra un'ottima posizione la sua.

La ringrazio di aver compreso il mio punto di vista.

Se poi volesse anche segnalare a LittleB che sarebbe opportuno rimuovere dai suoi post le definizioni poco "carine" rivolte nei miei confronti ... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan....

 

tra qualche giorno io, Brasileiro ed altri utenti del forum ci troveremo a Milano per una pizza.

 

Se non ricordo male anche tu abiti a Milano.

 

Quell'incontro potrebbe essere l'occasione buona per conoscerci di persona e scambiare quattro chiacchere assieme.

 

Potrebbe essere l'occasione buona per mettere da parte incomprensioni e rancori personali, per discutere sui temi che riguardano il forum e che ci dividono (o ci accomunano) e per trovare nuovi spunti ed idee su come migliorare Salusmaster.

 

E magari....davanti ad un bel boccale di birra...ci faremo due risate assieme anche riguardo ai post che hai scritto nei quali mi davi del "deficiente" e del "noisoso peggio di un gatto attaccato ai coglioni"

 

Che dici??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Geronimo... in primis mi scuso per gli appellativi che ti ho lanciato(anche se quella del gatto in realtà era la riesumazione di qualcosa che conosci bene :lol: )

Per quanto riguarda l'incontro un giorno lo faremo ma non credo ora. Sarebbe uno scherzo per me raggiungervi (sto a vimercate) ma in questo momento "sento" differenze di intenti troppo marcate e molto lontane le "battaglie" condotte insieme. Se ne vuoi (volete) parlare ti mando in pvt il mio cellulare. Il mio impegno è quello di avere un forum "aperto" ma più di un segnale mi fa pensare come sia ancora una cosa su cui "si deve lavorare". Io cerco di fare la mia parte e, peccando forse di eccessiva confidenza, penso di lavorare (termine pomposo :rolleyes: ) nella direzione giusta. A voi il sopportarmi, il censurarmi o il condividermi. Ovviamente non posso imporre il mio modo di pensare a nessuno.

 

Un consiglio ... se potete cercate di coinvolgere AdminSalus in questi incontri: si rischia di avere uno scollamento troppo marcato tra una "direzione" ed un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...