Vai al contenuto


Foto

Brasileiro Moderatore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
207 risposte a questa discussione

#81 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2004 - 01:38

Ritengo che lo spazio che sempre più spesso in questo Forum si dedichi  alle polemiche sia eccessivo. Vi inviterei, se vi interessa, a parlare di trapianti in questa sessione.

cameron mi sa che la tua battuta su sessione/sezione non è stata capita, leggiti bene sta frasetta sopra citata


La battuta è (almeno anche la)mia Ronald...risale all'ultima censura di ..Cesauro(!!)
e riguardava (non solo)proprio la battuta in questione.

#82 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:
  • Località:Terra di Nord Est

Inviato 11 maggio 2004 - 02:41

ah scusa pensavo fosse di cameron. comunque sia piersauro il censore non ha ancora capito che differenza passi fra una sessione e una sezione :D

#83 cameron

cameron
  • Salusmaster User
  • 230 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2004 - 06:27

:D :D :D

Lapsus freudiano evidentemente... :fischietto:

#84 Ronald

Ronald
  • Banned
  • 983 Messaggi:
  • Località:Terra di Nord Est

Inviato 11 maggio 2004 - 06:32

errare humanum est, perseverare diabolicum

#85 LittleB

LittleB
  • Unregistered
  • 1617 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2004 - 11:47

..veni,vidi,vici... :P


LittleB

#86 Ciccio79

Ciccio79
  • Salusmaster User
  • 392 Messaggi:
  • Località:Roma

Inviato 12 maggio 2004 - 01:03

ma se Tizio e' un chirurgo,e tu prima di farti operare anche se le prove le hai in testa,hai firmato il consenso informato,e sopratutto Tizio1 non schiaccia mai Tizio2 (ed e' inutile negarlo perche' lavoro nel settore sanitario e certe cose le so....tipo operazioni laser agli occhi fatte il venerdi' sera prima di andare in montagna e fatte di mer...da)........il signor Tizio non perdera' mai la causa........

Questo non è esatto, nessuno può farti firmare un contratto nel quale dice : "io ti opero per ottenere ottimisticamente un certo risultato, ma se poi durante l'operazione (per estremizzare il concetto) ti cavo un'occhio perché mi scivola il bisturi tu non mi puoi denunciare".
Ricordo una vecchia puntata di "Mi manda Lubrano" (quando c'era Lubrano e non la faccia di cu*o attuale) in cui il grandissimo avvocato Ruffolo esprimeva proprio questo concetto.
Ergo il chirurgo può farti firmare quello che vuole, ma se quello che vuole oltrepassa la normativa vigente è come se tu non avessi sottoscritto nulla.
Se ti rovina e dimostri che ti ha rovinato per sua incompetenza lui paga.
Tutto ciò in linea di principio ovviamente.
All'atto pratico...beh il sistema giuridico italiano lo conosciamo tutti purtroppo...

#87 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2004 - 01:04

All'atto pratico forse ci vuole uno come Ruffolo per fare il mazzo al medico.
O forse no(Lucarelli,"blu notte"!!!).

Ma ricordo con piacere oltre alla bravura di Ruffolo il calabrese anche la sua
calvizie nw14 portata con un carattere e una determinazione.....

Straordinario(??.......Maurizio Costanzo obviously!!)

#88 axel

axel
  • Salusmaster User
  • 60 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2004 - 04:52

Salve a tutti!
Visto che qui si dovrebbe commentare la “proclamazione” di Brasileiro quale Moderatore di questa sezione esprimo subito il mio parere ed il mio voto positivo.
Infatti, se “moderare” ha ancora lo stesso significato che riveste ovunque al di fuori di questo forum (direzione e coordinamento di discussioni) non vedo perché Brasileiro non debba imparare a svolgere egregiamente questo compito!

Detto ciò ritengo ormai irrilevante continuare a discutere su chi sia il moderatore, chi l’esperto, chi l’utente. Fortunatamente, rispetto a qualche tempo fa, molte cose sono più chiare e i “veri” ruoli ricoperti da alcune persone sono evidenti NEI FATTI E NEI COMPORTAMENTI.

- se il moderatore finanzia questo sito regolarmente da anni;
- se il moderatore interpreta il suo ruolo con arrogante personalismo;
- se il moderatore utilizza questa sezione per... come dire... “esaltare” la propria attività;
- se il moderatore è spesso chiamato, suo malgrado, in causa per “motivi personali”;
- se il moderatore, a volte, non è disposto ad accettare le critiche (anche dure e non sempre preconcette) nei suoi confronti tanto da tagliare alcuni post;
- ed infine, se il moderatore ci “informa” (!) che si è passibili di denuncia-querela in caso di diffamazione... beh!... non credo ci sia qualcuno, con un pizzico di sale in zucca, disposto a lasciarsi influenzare dalla “posizione dominante” che il suddetto riveste.
...se avessi avuto io il panorama così chiaro ai miei tempi!...

Da questo punto di vista preferisco che le cose rimangano come sono...

Un saluto, axel

P.S. Ricordo un anonimo frequentatore di questo forum. Costui si fece operare due volte dal nostro moderatore. Passato come un lampo da queste parti col nik di “Lucifer” (ed altrettanto velocemente scomparso) promise foto mai pubblicate e descrisse risultati coi quali si paragonava ad una sorta di novello Gullit. Chissà se è mai esistito!

#89 Anlan

Anlan
  • Salusmaster User
  • 1581 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2004 - 06:08

In linea di massima hai ragione ... resta comunque il dubbio forte sul fatto se sia il caso o meno che persone che hanno particolare competenza in certi argomenti possano anche detenere i "pulsanti del potere" guidando, di conseguenza, le discussioni in un modo che possa essere considerato "compatibile" solo con il proprio pensiero. Del resto credo nessuno possa dirsi esperto contemporaneamente di trapianti, posticci, Toppik, shampoo, terapie ormonali ecc. ecc. ecc. Motivo per cui è secondo me, lo ribadisco, fondamentale scindere i due ruoli.

Oltretutto in forum come questi la discussione è libera per definizione e non dovrebbe esserci nessuno che la imbriglia in un filo conduttore (più o meno soggettivo) fatte salve, si intende, le necessarie esigenze di ordine e corretta catalogazione.

#90 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2004 - 07:02

"pulsanti del potere" che non devono stare nelle mani di persone con particolari competenze in certi argomenti...ma...soprattutto...."pulsanti del potere" che non devono stare nelle mani di persone che vengono sul forum anche con l'intento di vendere qualcosa (trapianti se chirurghi, consulenze dermatologiche se dermatologi oppure protesi se venditori di protsi...o altro).

#91 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2004 - 09:49

Sì Anlan,se hai seguito la vicenda Axel puoi capire come lo stesso si "indigni" di fronte all'enumerare i fatti di cui sopra e ciò facendo esprima la relativa paradossale inadeguatezza della tesi da tutti caldeggiata,riguardo alla
questione moderatori,rispetto a quanto in realtà avvenuto.Così facendo non le toglie assolutamente credibilità ma anzi ne accresce evidentemente l'urgenza.

#92 mr. marte

mr. marte
  • Salusmaster User
  • 1367 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2004 - 10:08

Il moderatore secondo me deve essere sopra al forum garantendo libertà di pensiero nel rispetto di tutti.
Io faccio parte di altri forum(satellite/elettronica/club di auto), tra l'altro sempre con lo stesso nick e i moderatori, vi assicuro, tagliano o bloccano spesso discussioni ma non perchè vengono messi in causa, ma per il fatto che i membri si azzuffano di continuo vanificando gli scopi di un forum: informazione, collaborazione, aiuto del prossimo e ampliamento delle proprie amicizie.
Ciao

#93 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2004 - 12:05

Il moderatore secondo me deve essere sopra al forum garantendo libertà di pensiero nel rispetto di tutti.

Informazione, collaborazione, aiuto del prossimo e ampliamento delle proprie amicizie.
Ciao

xxxxx,

ringrazio tutti per la stima che mi avete dimostrato e per la fiducia che mi concedete.

Assumo con molto piacere l'incarico di moderatore, succedendo a Geronimo che ha fatto a mio parere un grande quanto sobrio lavoro, e di cui spero essere un degno successore.

A Geronimo da parte mia e da parte di tutti gli utenti va il mio piu caloroso ringraziamento

Molti di voi hanno sottolineato come sia importante che il moderatore debba godere della fiducia della maggioranza degli utenti.

Credo che una condizione fondamentale per meritarla (la fiducia va sempre meritata e mai la si deve considerare alla stregua di una rendita di posizione) sia anche sgombrare il campo sin da subito dall'intenzione di mantenere la carica ad libitum

Quindi entro ufficialmente in carica, ma mi considero moderatore e come tale mi impegnerò solo per 6 mesi: al termine di questo periodo faremo una verifica per capire, voi e io insieme se ci sono le condizioni, il piacere e la disponibilità ad andare avanti, o se è meglio passare la mano ad un altro amico.


6 mesi credo sia il tempo giusto per fare un lavoro e dare a tutti gli elementi per poterlo valutare

Cosi significa "fare un lavoro"?

Diciamo che il moderatore a mio parere non si riduce ad essere uno spazzino di insulti. Sono sicuro che tutti voi, in questo senso mi darete una mano a non farla diventare la prima attività...

Credo che il suo compito principale sia di stimolare e sviluppare discussioni interessanti secondo i principi enunciati da Mister Marte che potrebbero essere il mio manifesto programmatico oltre che una dichiarazione di buona volontà.....

Credo inoltre che un moderatore debba a capire e interpretare le esigenze informative dei suoi utenti, e del forum: in questo senso ho in mente qualche idea di cui parlerò con Admin.

Vediamo se ne esce qualcosa: non è una promessa, ma un impegno di buona volontà

un caro saluto a tutti

Brasileiro

#94 freemax62

freemax62
  • Salusmaster User
  • 334 Messaggi:
  • Località:Milano

Inviato 13 maggio 2004 - 12:21

come come ho espresso..anche a voce, la mia stima per Geronimo, approfitto ora per fare gli auguri a Brasilero che senz'altro "assolverà" nel migliore dei modi i suoi compiti.
Grande stima e tanti auguri di buon lavoro Brasi. ;)
ciao

#95 Geronimo

Geronimo
  • Banned
  • 1140 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2004 - 12:52

Oooooooooooooooooooo....finalemente Brasileiro !

Quindi AdminSalus ti assume come moderatore ma con un contartto interinale di sei mesi..poi vedremo se sarà il caso di confermarti a tempo indeterminato :D

Scusa per ieri sera ma non potevo risponderti al cell. perchè ero impegnato.
Ti richiamo io oggi.... ;)

#96 LittleB

LittleB
  • Unregistered
  • 1617 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2004 - 11:31

Bras for president!

..voi non lo sapete... ma Bras è colui che è, colui che può.. avete capito a cosa mi riferisco!... quindi ocio! LUI ti osserva... :ph34r:


LittleB

#97 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2004 - 11:36

meglio osservare le brasileire... :lol:

Curva ti ho alzato il pallonetto, adesso devi solo eseguire lo smash.....

#98 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2004 - 08:41

Bè...okay .......chemmmitoccafà:

Miiiiiiiiiiiiiii,ma pecchè,daguando in quà le braselere se ossevvanooo?????ehhhhhhh??????

#99 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2004 - 09:08

AAAAHHHHHHHHHHHH?????????

#100 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2004 - 09:14

E per evitare strumentalizzazioni di qualsivoglia genere,oltrechè per rinsaldare l'immagine di ormonal-obnubilament(O) alla quale tengo in particolare,aggiungo:

E da quando le donne tutte si OSSERVANO :blink: (soltanto :D :D :P )




5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi