Vai al contenuto

Brasileiro Moderatore


Brasileiro

Messaggi raccomandati

Infatti.

Sono daccordo con Anlan,che ratifica una necessità emersa di fatto con tutta evidenza già da tempo,il moderatore quale tecnico asettico e l'esperto,che altri non dovrebbe essere che quell'"utente esperto" più volte nominato 1000 post fa,un esperto che in un coro di più voci interviene ad esaudire le istanze nate nei 3d,una figura che tutti noi abbiamo sempre reputato INDISPENSABILE,ma che altrettanto chiaramente,altrimenti non ha senso,NON AVRa' ALTRA POSSIBILTA' CHE QUELLA DI INTERVENIRE E POSTARE,COME OGNI ALTRO UTENTE,SENZA NESSUNA POSSIBILTA' DI SPOSTARE/CANCELLARE/CENSURARE.

 

Sono felice soprattutto si sia capito che il semplice moderatore/ordinatore,tanto citato da Anlan e altri più di un mese fà,non rispecchi le condizioni di sufficienza pur avendo certo quelle di necessarietà a condurre e soddisfare le esigenze di,nella fattispecie,questa singola sezione de i trapianti.

 

Ancora una volta trasecolo di fronte alle parole di Tesauro che prima minaccia fragorosamente e indebitamente querele e poi invita "bonariamente" a non fare polemiche e a parlare più di trapianti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

..però bisogna ammettere che si è fatto un passo avanti, anche grazie al Doc.

 

 

LittleB

Non so ancora se e quale passo....ma qualunque cosa arrivasse,e non arriverà ovviamente nulla,da potersi considerare un "passo in avanti"nella direzione che è sembrata a molti ineludibile,non sarà certo per merito di Tesauro,il quale se ne stava buono buono a coltivare il suo orticello e ne è "uscito" solo dietro a mesi di polemiche e questioni per rispondere,spesso nel modo in cui abbiamo visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi Tesauro, ma non si sente un po' a disagio con se stesso o imbarazzato di fronte a tutto il forum,nel voler a tutti i costi occupare un ruolo in cui nessuno la desidera?

E scusa anche tu adminsalus,ma non ti senti imbarazzato nell'ostinarti a far finta di non capire che i medici moderatori non sono visti con simpatia dagli utenti?

Le mie domande/considerazioni non cercano affatto polemica dal momento che ormai non frequento piu' il forum(per quel che me ne frega).

Scrivo ormai solo ad Aragorn in Pvt (che grazie a Dio mi risponde e mi aiuta con cortesia estrema) e a qualche altro amico.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che lo spazio che sempre più spesso in questo Forum si dedichi  alle polemiche sia eccessivo. Vi inviterei, se vi interessa, a parlare di trapianti in questa sessione.

bella questa!!!!! :P :P

 

chissà come mai le polemiche iniziano dopo gli interventi arroganti di un certo piersauro....

 

cameron mi sa che la tua battuta su sessione/sezione non è stata capita, leggiti bene sta frasetta sopra citata

 

brasi hai dato la risposta giusta, ho fatto bene a votarti. ma quanto vorrei aragorn...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che lo spazio che sempre più spesso in questo Forum si dedichi  alle polemiche sia eccessivo. Vi inviterei, se vi interessa, a parlare di trapianti in questa sessione.

cameron mi sa che la tua battuta su sessione/sezione non è stata capita, leggiti bene sta frasetta sopra citata

 

 

La battuta è (almeno anche la)mia Ronald...risale all'ultima censura di ..Cesauro(!!)

e riguardava (non solo)proprio la battuta in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se Tizio e' un chirurgo,e tu prima di farti operare anche se le prove le hai in testa,hai firmato il consenso informato,e sopratutto Tizio1 non schiaccia mai Tizio2 (ed e' inutile negarlo perche' lavoro nel settore sanitario e certe cose le so....tipo operazioni laser agli occhi fatte il venerdi' sera prima di andare in montagna e fatte di mer...da)........il signor Tizio non perdera' mai la causa........

Questo non è esatto, nessuno può farti firmare un contratto nel quale dice : "io ti opero per ottenere ottimisticamente un certo risultato, ma se poi durante l'operazione (per estremizzare il concetto) ti cavo un'occhio perché mi scivola il bisturi tu non mi puoi denunciare".

Ricordo una vecchia puntata di "Mi manda Lubrano" (quando c'era Lubrano e non la faccia di cu*o attuale) in cui il grandissimo avvocato Ruffolo esprimeva proprio questo concetto.

Ergo il chirurgo può farti firmare quello che vuole, ma se quello che vuole oltrepassa la normativa vigente è come se tu non avessi sottoscritto nulla.

Se ti rovina e dimostri che ti ha rovinato per sua incompetenza lui paga.

Tutto ciò in linea di principio ovviamente.

All'atto pratico...beh il sistema giuridico italiano lo conosciamo tutti purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

All'atto pratico forse ci vuole uno come Ruffolo per fare il mazzo al medico.

O forse no(Lucarelli,"blu notte"!!!).

 

Ma ricordo con piacere oltre alla bravura di Ruffolo il calabrese anche la sua

calvizie nw14 portata con un carattere e una determinazione.....

 

Straordinario(??.......Maurizio Costanzo obviously!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Visto che qui si dovrebbe commentare la “proclamazione” di Brasileiro quale Moderatore di questa sezione esprimo subito il mio parere ed il mio voto positivo.

Infatti, se “moderare” ha ancora lo stesso significato che riveste ovunque al di fuori di questo forum (direzione e coordinamento di discussioni) non vedo perché Brasileiro non debba imparare a svolgere egregiamente questo compito!

 

Detto ciò ritengo ormai irrilevante continuare a discutere su chi sia il moderatore, chi l’esperto, chi l’utente. Fortunatamente, rispetto a qualche tempo fa, molte cose sono più chiare e i “veri” ruoli ricoperti da alcune persone sono evidenti NEI FATTI E NEI COMPORTAMENTI.

 

- se il moderatore finanzia questo sito regolarmente da anni;

- se il moderatore interpreta il suo ruolo con arrogante personalismo;

- se il moderatore utilizza questa sezione per... come dire... “esaltare” la propria attività;

- se il moderatore è spesso chiamato, suo malgrado, in causa per “motivi personali”;

- se il moderatore, a volte, non è disposto ad accettare le critiche (anche dure e non sempre preconcette) nei suoi confronti tanto da tagliare alcuni post;

- ed infine, se il moderatore ci “informa” (!) che si è passibili di denuncia-querela in caso di diffamazione... beh!... non credo ci sia qualcuno, con un pizzico di sale in zucca, disposto a lasciarsi influenzare dalla “posizione dominante” che il suddetto riveste.

...se avessi avuto io il panorama così chiaro ai miei tempi!...

 

Da questo punto di vista preferisco che le cose rimangano come sono...

 

Un saluto, axel

 

P.S. Ricordo un anonimo frequentatore di questo forum. Costui si fece operare due volte dal nostro moderatore. Passato come un lampo da queste parti col nik di “Lucifer” (ed altrettanto velocemente scomparso) promise foto mai pubblicate e descrisse risultati coi quali si paragonava ad una sorta di novello Gullit. Chissà se è mai esistito!

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima hai ragione ... resta comunque il dubbio forte sul fatto se sia il caso o meno che persone che hanno particolare competenza in certi argomenti possano anche detenere i "pulsanti del potere" guidando, di conseguenza, le discussioni in un modo che possa essere considerato "compatibile" solo con il proprio pensiero. Del resto credo nessuno possa dirsi esperto contemporaneamente di trapianti, posticci, Toppik, shampoo, terapie ormonali ecc. ecc. ecc. Motivo per cui è secondo me, lo ribadisco, fondamentale scindere i due ruoli.

 

Oltretutto in forum come questi la discussione è libera per definizione e non dovrebbe esserci nessuno che la imbriglia in un filo conduttore (più o meno soggettivo) fatte salve, si intende, le necessarie esigenze di ordine e corretta catalogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"pulsanti del potere" che non devono stare nelle mani di persone con particolari competenze in certi argomenti...ma...soprattutto...."pulsanti del potere" che non devono stare nelle mani di persone che vengono sul forum anche con l'intento di vendere qualcosa (trapianti se chirurghi, consulenze dermatologiche se dermatologi oppure protesi se venditori di protsi...o altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Anlan,se hai seguito la vicenda Axel puoi capire come lo stesso si "indigni" di fronte all'enumerare i fatti di cui sopra e ciò facendo esprima la relativa paradossale inadeguatezza della tesi da tutti caldeggiata,riguardo alla

questione moderatori,rispetto a quanto in realtà avvenuto.Così facendo non le toglie assolutamente credibilità ma anzi ne accresce evidentemente l'urgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moderatore secondo me deve essere sopra al forum garantendo libertà di pensiero nel rispetto di tutti.

Io faccio parte di altri forum(satellite/elettronica/club di auto), tra l'altro sempre con lo stesso nick e i moderatori, vi assicuro, tagliano o bloccano spesso discussioni ma non perchè vengono messi in causa, ma per il fatto che i membri si azzuffano di continuo vanificando gli scopi di un forum: informazione, collaborazione, aiuto del prossimo e ampliamento delle proprie amicizie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il moderatore secondo me deve essere sopra al forum garantendo libertà di pensiero nel rispetto di tutti.

 

Informazione, collaborazione, aiuto del prossimo e ampliamento delle proprie amicizie.

Ciao

xxxxx,

 

ringrazio tutti per la stima che mi avete dimostrato e per la fiducia che mi concedete.

 

Assumo con molto piacere l'incarico di moderatore, succedendo a Geronimo che ha fatto a mio parere un grande quanto sobrio lavoro, e di cui spero essere un degno successore.

 

A Geronimo da parte mia e da parte di tutti gli utenti va il mio piu caloroso ringraziamento

 

Molti di voi hanno sottolineato come sia importante che il moderatore debba godere della fiducia della maggioranza degli utenti.

 

Credo che una condizione fondamentale per meritarla (la fiducia va sempre meritata e mai la si deve considerare alla stregua di una rendita di posizione) sia anche sgombrare il campo sin da subito dall'intenzione di mantenere la carica ad libitum

 

Quindi entro ufficialmente in carica, ma mi considero moderatore e come tale mi impegnerò solo per 6 mesi: al termine di questo periodo faremo una verifica per capire, voi e io insieme se ci sono le condizioni, il piacere e la disponibilità ad andare avanti, o se è meglio passare la mano ad un altro amico.

 

 

6 mesi credo sia il tempo giusto per fare un lavoro e dare a tutti gli elementi per poterlo valutare

 

Cosi significa "fare un lavoro"?

 

Diciamo che il moderatore a mio parere non si riduce ad essere uno spazzino di insulti. Sono sicuro che tutti voi, in questo senso mi darete una mano a non farla diventare la prima attività...

 

Credo che il suo compito principale sia di stimolare e sviluppare discussioni interessanti secondo i principi enunciati da Mister Marte che potrebbero essere il mio manifesto programmatico oltre che una dichiarazione di buona volontà.....

 

Credo inoltre che un moderatore debba a capire e interpretare le esigenze informative dei suoi utenti, e del forum: in questo senso ho in mente qualche idea di cui parlerò con Admin.

 

Vediamo se ne esce qualcosa: non è una promessa, ma un impegno di buona volontà

 

un caro saluto a tutti

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Oooooooooooooooooooo....finalemente Brasileiro !

 

Quindi AdminSalus ti assume come moderatore ma con un contartto interinale di sei mesi..poi vedremo se sarà il caso di confermarti a tempo indeterminato :D

 

Scusa per ieri sera ma non potevo risponderti al cell. perchè ero impegnato.

Ti richiamo io oggi.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...