Vai al contenuto

Brasileiro Moderatore


Brasileiro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non voglio riaccendere inutili polemiche, faccio soltanto una precisazione per curvadong :

 

io non ho mai avuto la certezza che Tesauro e gli altri dottori del forum versassero del denaro a Salusmaster.

 

Quindi sostenere che "Geronimo sapeva ma ha taciuto" è falso.

 

Io ho soltanto nutrito dei ragionevoli dubbi, dei semplici sospetti, così come li hanno nutriti (credo) parecchi altri assidui frequentatori del forum dotati di un minimo di buon senso.

 

Salusmaster costituisce un punto di incontro virtuale tra persone che hanno un determinanto problema (capelli che cadono) ed i vari operatori del settore che propongono soluzioni a questo problema (chirurghi, dermatologi e venditori di protesi). Pertanto non credo sia "indecente" ipotizzare che, gli operatori del settore in questione, offrano del denaro al sito oppure sia il sito stesso a richiedere una quota a titolo di ricompensa per lo spazio pubblicitario messo a disposizione su queste pagine.......io l'ho sempre dubitato.

 

Per tramutare questi miei dubbi in certezze avrei dovuto chiedere chiarimenti direttamente a Tesauro o agli amministratori.....cosa che sinceramente non ho mai fatto e nessuno ha mai fatto (correggimo se sbaglio) in tutti questi anni di forum....compreso tu curvadong... che in passato sei sempre stao un semplice utente come me e scrivevi con il nick-name di "khil".

 

La certezza l'ho avuta soltanto adesso, insieme al resto della community, grazie all'ammissione spontanea dello stesso Tesauro il quale rivela, in uno dei suoi recenti post, la storia dei famosi 1600 euro annui.

 

Forse questo problema dei finanziamenti e dell'inopportunità tra la figura di moderatore e quella di finanziatore dovevo/dovevamo sollevarlo prima.

Io l'ho fatto...anche se un pò in ritardo....chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Tesauro ha ammesso il finanziamento non hai avuto nessuna reazione di stupore o di sdegno,ma posso sbagliarmi...,la sola cosa che hai scritto(lo ripeti anche adesso)inerente alla questione specifica è stata "...qualcuno ben informato mi disse che tutti i dottori pagavano da sempre la loro presenza..".Per me questo significa che lo sapevi,poi si sa rimangono punti di vista.

 

Magari non avrai avuto la voce specifica su Tesauro,ma sapevi che TUTTI....Io non lo avrei accettato,a quel punto il conflitto d'interesse era evidentemente duplice ed estremamente più grave di quello che tu andavi contestando.

 

Aggiungo che ho sempre scritto da semplice utente,mentre tu sei stato certo più addentro di me alle cose in qualità di moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questo problema dei finanziamenti e dell'inopportunità tra la figura di moderatore e quella di finanziatore dovevo/dovevamo sollevarlo prima.

Io l'ho fatto...anche se un pò in ritardo....chiedo scusa.

Dopodichè tu hai sollevato dubbi sul conflitto moderatore/chirurgo,non certo

quelli su Tesauro finanziatore/moderatore,sono 2 cose diverse,dal momento che, come affermi,del finanziamento hai appreso direttamente da Tesauro e a quel punto tutto era già sollevato da solo e i (tuoi)dubbi servivano a ben poco.

 

Comunque per me la questione è già stata analizzata a sufficienza e archiviata nel modo corretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong...credo ci siano alcune incomprensioni di fondo.

 

Io ho iniziato a frequentare Salusmaster nel settembre del 2000 e non ho mai ricoperto la carica di moderatore, quindi sono sempre stato addentro alle faccende

interne dello staff quanto lo poteva essere un qualsiasi altro utente poichè non avevo nessun canale privilegiato con gli amministratori del sito ed i dottori che collaboravano.

 

L'indiscrezione secondo la quale "tutti i dottori pagavano per avere un posto sulla vetrina di Salusmaster" mi venne fatta da un utente....non ricordo più chi fosse questo utente poichè è passato parecchio tempo...forse eravamo a Verona

durante la cena/raduno alla quale partecipai insieme ad altri assidui frequentatori del forum. Io ho raccolto questa confidenza come una semplice "voce di corridoio", dal momento che non potevo avere la certezza si trattasse di verità assoluta.

A quell'epoca io ero un semplice utente e la cosa poteva anche non interessarmi più di tanto...così come non ha mai interessato più di tanto te e tanti altri la preoccupazione di sollevare questioni riguardo questo argomento (se non ricordo male).

 

Forse avrei potuto denunciare pubblicamente la cosa sul forum, promuovendo

magari una bella crociata.......ma avrei corso il rischio di essere smentito qualora fosse risultata una bufala. Infatti si è rivelata, almeno in parte, una bufala visto che Morselli ha smentito di dare alcun soldo a Salusmaster ed io sono stato costretto a scusarmi con lui per la pessima figura rimediata.

 

Qualche mese fà AdminSalus mi ha proposto di diventare moderatore

limitatamente alla sezione autotrapianti ed io ho accettato. Una delle prime cose che mi sono riproposto di portare a termine dopo la nomina di moderatore era quella di redimere ciò che io (e molti altri) reputiamo il cosidetto "conflitto di interessi" moderatore/dottore (o per essere più chiari moderatore /venditore)....da qui ha preso vita la mia iniziativa di lanciare il referendum (o sondaggio).

 

A quel punto a me non interessava sapere se Tesauro, Morselli, Gigli, Marliani o altri ancora finanziassero il sito. La cosa che mi premeva di più era affermare il principio secondo il quale tutti coloro che vendono trapianti, protesi o consulenze dermatologiche non possono nel contempo fare anche i moderatori.

 

Se poi Tesauro o altri decidono di dare 1600 euro al proprietario del sito per sovvenzionarlo io non mi scandalizzo affatto...anzi ben venga !!

Se fossi in AdminSalus farei pagare a tutti gli operatori del settore una quota fissa per partecipare alle discussioni del forum in cambio della pubblicità che qui viene offerta !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong...credo ci siano alcune incomprensioni di fondo.

 

Io ho iniziato a frequentare Salusmaster nel settembre del 2000 e non ho mai ricoperto la carica di moderatore, quindi sono sempre stato addentro alle faccende

interne dello staff quanto lo poteva essere un qualsiasi altro utente poichè non avevo nessun canale privilegiato con gli amministratori del sito ed i dottori che collaboravano.

 

L'indiscrezione secondo la quale "tutti i dottori pagavano per avere un posto sulla vetrina di Salusmaster" mi venne fatta da un utente....non ricordo più chi fosse questo utente poichè è passato parecchio tempo...forse eravamo a Verona

durante la cena/raduno alla quale partecipai insieme ad altri assidui frequentatori del forum. Io ho raccolto questa confidenza come una semplice "voce di corridoio", dal momento che non potevo avere la certezza si trattasse di verità assoluta.

A quell'epoca io ero un semplice utente e la cosa poteva anche non interessarmi più di tanto...così come non ha mai interessato più di tanto te e tanti altri la preoccupazione di sollevare questioni riguardo questo argomento (se non ricordo male).

 

Forse avrei potuto denunciare pubblicamente la cosa sul forum, promuovendo

magari una bella crociata.......ma avrei corso il rischio di essere smentito qualora fosse risultata una bufala. Infatti si è rivelata, almeno in parte, una bufala visto che Morselli ha smentito di dare alcun soldo a Salusmaster ed io sono stato costretto a scusarmi con lui per la pessima figura rimediata.

 

Qualche mese fà AdminSalus mi ha proposto di diventare moderatore

limitatamente alla sezione autotrapianti ed io ho accettato. Una delle prime cose che mi sono riproposto di portare a termine dopo la nomina di moderatore era quella di redimere ciò che io (e molti altri) reputiamo il cosidetto "conflitto di interessi" moderatore/dottore (o per essere più chiari moderatore /venditore)....da qui ha preso vita la mia iniziativa di lanciare il referendum (o sondaggio).

 

A quel punto a me non interessava sapere se Tesauro, Morselli, Gigli, Marliani o altri ancora finanziassero il sito. La cosa che mi premeva di più era affermare il principio secondo il quale tutti coloro che vendono trapianti, protesi o consulenze dermatologiche non possono nel contempo fare anche i moderatori.

 

Se poi Tesauro o altri decidono di dare 1600 euro al proprietario del sito per sovvenzionarlo io non mi scandalizzo affatto...anzi ben venga !!

Se fossi in AdminSalus farei pagare a tutti gli operatori del settore una quota fissa per partecipare alle discussioni del forum in cambio della pubblicità che qui viene offerta !!

Moderatore/chirurgo-venditore=modero ut vendere.

Finanziatore/moderatore/chirurgo-venditore="compro" ut moderare ut vendere.

Finanziatore/utente/chirurgo-venditore=compro un normale spazio pubblicitario.

 

La differenza è tutta quì e non è esattamente il gioco delle tre carte.

 

Tu ti sei scandalizzato per la prima opzione,la seconda non è altro che la prima aggravata dalla quota di finanziamento,vincolo enorme e ulteriore nella strada verso l'imparzialità.La terza,della quale parli LEGITTIMANDO dazioni da parte di chiunque voglia spazio "commerciale" dentro al forum (MA SENZA MODERARE),

in realtà non è mai esistita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Forumisti

 

Ho avuto modo di parlare personalmente con Brasilero e sono contento del suo inizio.

 

E' importante che il moderatore sia un persona nota conosciuta dalla redazione.

 

Vorrei informarvi di un recente articolo scritto sulla rivista ufficiale dell'ISHRS che per uno scherzo del destino si chiama Forum

 

Il titolo riguarda la presunta libertà di discussione nei "Forum americani".

Lo pubblicherò in versione integrale nei prossimi giorni.

 

Vi anticipo i contenuti:

 

E' ormai noto che i Forum sono dei mezzi pubblicitari sfruttati da pochi chirurghi, che pagano anonimi frequentatori o sedicenti pazienti, per lasciar passare univoci messaggi. Questi messaggi sono costantemente favorevoli ai lori protetti, minacciosi ed ingiuriosi nei confronti di tutti gli altri chirurghi appellati come pericolosi macellai....

 

L'articolo si dilunga su prove, note e fatti concludendo che la comunità scientifica dovrebbe smetterla di supportare questi siti divenuti incontrollabili.

 

Lascio a voi le conclusioni anticipandovi che prestissimo potrete leggere la versione integrale dell'articolo che per la sede in cui è pubblicato ha un gran peso.

Aggiungerò all'articolo alcune considerazioni personali, che riguardano la mia posizione nel sito.

 

-------

 

In seconda istanza vorrei ricordare, e consideratela come una semplice nota informativa, che essendo gia arrivate numerose proteste da parte di chirurghi screditati apertamente da alcuni utenti, con toni e modi spesso poco corretti, che ognuno è responsabile delle proprie dichiarazioni nel Forum.

 

La legge Italiana punisce il reato di diffamazione ed in caso denuncia il vostro server è tenuto a fornire alle autorità l'IP identificativo dello scrivente.

 

un saluto

 

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono forum buoni e forum cattivi, su questo non ci piove...basta saper scegliere.

Personalmente seguo almeno tre forum americani assiduamente ed il contraddittorio è sempre aperto ed interessante almeno quanto lo è su quello di salusmaster.

Per quanto riguarda i nomi dei chirurghi fatti su questo forum, finché si raccontano fatti dimostrabili nessuno può aprire bocca.

Certo che se uno dice "tizio è un macellaio" si assume le proprie responsabilità, così come fece Underdog a suo tempo. In ogni caso la stessa legge italiana dice che, ad esempio, se caio dice che tizio è un assassino, tizio può denunciare caio per diffamazione, ma se caio riesce a dimostrare che tizio è effettivamente un assassino tizio perde la causa e paga i danni (e va pure in galera si presume... :) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se Tizio e' un chirurgo,e tu prima di farti operare anche se le prove le hai in testa,hai firmato il consenso informato,e sopratutto Tizio1 non schiaccia mai Tizio2 (ed e' inutile negarlo perche' lavoro nel settore sanitario e certe cose le so....tipo operazioni laser agli occhi fatte il venerdi' sera prima di andare in montagna e fatte di mer...da)........il signor Tizio non perdera' mai la causa........

Link al commento
Condividi su altri siti

In seconda istanza vorrei ricordare, e consideratela come una semplice nota informativa, che essendo gia arrivate numerose proteste da parte di chirurghi screditati apertamente da alcuni utenti, con toni e modi spesso poco corretti, che ognuno è responsabile delle proprie dichiarazioni nel Forum.

 

La legge Italiana punisce il reato di diffamazione ed in caso denuncia il vostro server è tenuto a fornire alle autorità l'IP identificativo dello scrivente.

 

un saluto

 

Doc

Lei si conferma incredibilmente inopportuno.

 

Purtroppo anche stavolta Lei lascia il campo aperto a facili,ma dovute,considerazioni:non riesce proprio ad accettare il contraddittorio in modo semplice e trasparente,deve essere più forte di lei, che d'altra parte spesso ha ricordato con splendida autoironia di non essere democratico.

 

Queste sue "brevi note" suonano tanto come una minaccia,che dopo le varie censure e cancellazioni non la aiuteranno certo in questa corsa a ostacoli che si sta rivelando la sua permanenza nel forum.

 

Io le consiglio di non pubblicare la versione integrale del testo in questione,è chiaramente un'arma a doppio taglio e offre il suo fianco scoperto molto più di quanto non lo protegga....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ormai noto che i Forum sono dei mezzi pubblicitari sfruttati da pochi chirurghi, che pagano anonimi frequentatori o sedicenti pazienti, per lasciar passare univoci messaggi.

 

Questi messaggi sono costantemente favorevoli ai lori protetti, minacciosi ed ingiuriosi nei confronti di tutti gli altri chirurghi appellati come pericolosi macellai....

"e' ormai noto..." bè,se ce lo dice così ci crediamo.

 

 

"altri chirurghi appellati come macellai".. SE AXEL HA DETTO LA VERITA',Lei

Dottore,solo 2 anni fa,avrebbe suggerito di DENUNCIARE il dottor Woods...

 

di quella affermazione di axel non ho mai udito chiara smentita da parte sua dottor Tesauro(axel rimani vigile in ascolto e magari intervieni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai intervengo raramente su questo forum, poichè mi è davvero difficile combattere il regime instaurato da alcuni personaggi.

Vorrei però completare il thread con qualche precisazione.

 

Cari Forumisti

Ho avuto modo di parlare personalmente con Brasilero e sono contento del suo inizio.

Come socio finanziatore del sito, mi sembra il minimo che lei esprima il suo gradimento per chi non ostacola i suoi obiettivi propagandistici.

Il nuovo moderatore è in linea con la politica da lei indicata avendo esposto, al momento, solo elogi nei suoi confronti.

 

E' ormai noto che i Forum sono dei mezzi pubblicitari sfruttati da pochi chirurghi, che pagano anonimi frequentatori o sedicenti pazienti, per lasciar passare univoci messaggi. Questi messaggi sono costantemente favorevoli ai lori protetti, minacciosi ed ingiuriosi nei confronti di tutti gli altri chirurghi appellati come pericolosi macellai....

Falso e offensivo, come sua consuetudine.

E' incredibile come gli venga passata una affermazione del genere, questa meriterebbe censura non gli interventi di alcuni forumisti.

Prima di aprire bocca e dire falsità, si informi e veda chi sono i chirurghi che scrivono regolarmente sui forum americani.

La chirurgia della calvizie ha fatto enormi passi avanti grazie al fenomeno dei forum americani, non grazie al suo (questo o l'altro a cui partecipa) e nemmeno grazie all'ISHRS che ha pensato solo a come massimizzare gli introiti rifacendosi sui pazienti.

Si documenti e veda come ad esempio la spinta per l'introduzione della FUE negli States sia stata provocata dall'eccezionale spirito critico e dal dibattito con i medici sui forum americani, quando tutti affermavano che Woods fosse solo un fenomeno mediatico.

Si informi anche sull'IAHRS e veda come sono stati reclutati i medici in elenco.

Si informi di come siano state censurate organizzazioni i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, come la Bosley.

Si informi di come le scelte di una multinazionale come la DHI siano cambiate in relazione a forti critiche appoggiate dai forum e da alcuni dottori con un indiscutibile beneficio per i pazienti.

Se vuole continuo, ho una lista piuttosto lunga.

 

L'articolo si dilunga su prove, note e fatti concludendo che la comunità scientifica dovrebbe smetterla di supportare questi siti divenuti incontrollabili.

Grazie, inizi lei il prima possibile.

Credo che la sua perdita non verrebbe rimpianta dalla comunità di Internet, ci accontenteremo degli interventi di bravi medici che non la pensano come lei.

 

Aggiungerò all'articolo alcune considerazioni personali, che riguardano la mia posizione nel sito.

Anche no, grazie.

Oppure è meglio che questo forum da oggi si chiami www.tesauro.com, ma forse è già così.

 

In seconda istanza vorrei ricordare, e consideratela come una semplice nota informativa,  che essendo gia arrivate numerose proteste da parte di chirurghi screditati apertamente da alcuni utenti, con toni e modi spesso poco corretti, che ognuno è responsabile delle proprie dichiarazioni nel Forum.

La legge Italiana punisce il reato di diffamazione ed in caso denuncia il vostro server è tenuto a fornire alle autorità l'IP identificativo dello scrivente.

Benissimo, siamo alle minaccce.

Con questa sua poco celata intimidazione, ha rivelato ancora una volta la sua identità.

Personalmente ritengo la sua permanenza sul forum in qualità di moderatore assolutamente nociva, parziale e pericolosa per gli interessi degli utenti.

Mi auguro ci sia una alternativa per continuare a frequentare un forum libero da tale tipo di condizionamento.

Ricordo agli utenti come sia possibile penalizzare questo sito da un punto di vista economico, non utilizzando lo shop, per far sentire il proprio peso in qualità di semplici utenti.

Mi auguro comprendiate questo mio messaggio e agiate di conseguenza fino al ristabilimento di una situazione sanata da tale tipo di interferenze, che di certo non avrebbero consentito in passato, se non combattute, la risoluzione felice di tanti casi dai veri esperti oltreoceano e tante volte citati su questo forum.

Capisco che l'oligarchia italica si senta minacciata dall'esodo oltreoceano, ma arrivare alle minacce è davvero da regime nazista (o stalinista se preferite).

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

SAlusmaster crdo sia un forum LIBERO,poikè critike aspre tra l altro,NON SUPPORTATE da testimonianze fotografike,son piovute addosso A TESAURO STESSO.BRASILEIRO PIACE PER LA SUA INDISCUTIBILE pacatezza e serenità nelle sue argomentazioni.Non ostacola eventuali mire propagandistike tesauriane ma di certo non PUBBLICIZZA il DOC;ha ammesso lui stesso di aver preferito WOng ,quindi......Non credo ke si metta in discussione la validità di TUTTI i forum ma quello di Tesauro è uno squillo,un allarme ke deve allertare tutti gli utenti affinkè non si guardi solo da una parte trascurando le potenzialità offerte dal nostro paese.Aspettiamo sue ulteriori discussioni,ulteriori kiarimenti,prima di scaldarci tanto :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro paese nn offre nessuna potenzialita.....ma secondo te se i chirurghi italiani riuscissero a raggiungere i risultati dei chirurghi americani nn sarebbero i primi a pubblicizzarli come fa giustamente il doc tesauro ultimamente?l allarme come lo consideri tu è inutile perchè ormai abbiamo la fortuna di avere come testimonianze no fotografie sparse per la rete sempre disprezzate da i doc di questo forum ma i racconti di molti partecipanti di questo forum.........billo nn so da quanto frequenti questo forum ma ti assicuro essendo questo ormai il mio quarto anno di presenza che i doc invece di dare allarmi dovrebbero rettificare tante cose dette in passato......pero visto che fare polemica è inutile su tante cose abbiamo messo una pietra sopra e abbiamo preferito goderci il perfezionamento di questo tipo d invervento nel corso degli anni.

il doc tesauro è bravo mi hanno persino attaccatto per l averlo pubblicizzato pero dall essere bravo a poterlo considerare una valida alternativa ai chirurghi affermati in tutto il mondo "ce ne vol"

ps sul home page del sito puoi trovare il resoconto di un intevento ad "alta densita" effettuato da doc tesauro effettuato nel 2004 lo stesso tipo d intervento da parecchi anni in america è considerato normalissimoooooooo però abbiamo cmq incoraggiato il doc tesauro perchè tutti vorremmo che fosse in grado di essere una reale alternativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...