Vai al contenuto

La Mia Operazione Con Cole


morfeo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono ritornato ieri da Cipro dopo essere stato operato dal Dott.Cole con la tecnica FIT.

Prima di passare alla descrizione del tutto, permettetemi di fare qualche ringraziamento.

Ringrazio tutto il forum, perché mi avete aiutato a capire meglio come stanno realmente le cose in materia trapianti.

Ringrazio Aragorn, da sempre sostenitore della Fit, lo ringrazio anche per le rassicurazioni che mi ha inviato con messaggi privati.

Infine ringrazio il dott. Tesauro per la sua grande disponibilità, a tal proposito circa cinque giorni prima della mia partenza per Cipro, ci fu sul forum una discussione del dott.Morselli riguardo la Fit paragonandola al vecchio trapianto ad isole ecc…, tutto questo mi confuse un po, decisi visto che non ero mai stato da un chirurgo, di chiedere un incontro con il dott.Tesauro , solo per chiarimenti visto che ormai con Cipro era gia tutto deciso.

La sua segretaria mi disse che poteva fissarmi un appuntamento per il giorno 5 Maggio non prima perché a Napoli il dottore visitava una volta al mese ed erano pieni fino alle 8 di sera, troppo tardi per me!! Gli mandai una e-mail, e il doc mi disse che mi avrebbe visto alle 9 dopo aver finito le visite.

Ho avuto un’ottima impressione del dott.Tesauro, molto giovane e mosso da una grande passione per quello che fa, siamo stati a parlare circa un’ora e mezza, non mi ha mai persuaso nel cambiare idea a favore della strip, anzi mi ha parlato un gran bene della Fit e di Cole, mi ha detto che in futuro ha intenzione di provarla, l’unica sua perplessità riguardava grandi sessioni eseguite con la Fit non fosse altro per il lungo iter operatorio a cui il paziente viene sottoposto, posizione che si puo condividere o meno, ma non mi sembra che Tesauro chiuda la porta nei confronti della Fue.

Ok veniamo a noi.

Eravamo 4 italiani, 3 di questo forum io, rachmaninov e due, quest’ultimo non si è potuto piu’ operare a seguito di molti inconvenienti, ultimo quello di essere stato richiamato improvvisamente sul lavoro il giorno prima dell’operazione, quindi gli italiani operati del forum siamo io e rachmaninov, il quarto italiano l’ho conosciuto il giorno dell’operazione, questo ha eseguito anche una sessione di body hair, gli ho dato l’indirizzo del forum e mi ha detto che avrebbe portato anche lui la sua testimonianza.

L’Hair clinic di Cipro mi è sembrata una buona struttura sia dal punto di vista organizzativo che di attrezzature, ma non di dottori, la grande differenza l’ha fatta Cole con i suoi due assistenti di Atlanta.

Cole è una persona molto simpatica e disponibile,gli piace l’Italia e la cucina italiana e sarà a Torino a giugno per un congresso(me lo immaginavo un po meno grosso), nella visita preliminare mi ha detto che nonostante fossi sfoltito nei primi 50cm2 di zona frontale, avevo una buona hair line, secondo lui anche un po troppo bassa e avrebbe iniziato a rinfoltire mantenendosi a circa 1 centimetro sopra questa, disegnando un’ ipotetica nuova hair line, discorso rivolto soprattutto al futuro essendo io un soggetto non in cura, avrei potuto migliorare la situazione con l’uso di finasteride, e anche perché secondo lui col tempo la mia hair line si sarebbe comunque alzata di un po, per il discorso grafts essendo un rinfoltimento ha preferito comunque essere elastico mantenendosi tra le 600 e 800 grafts se aggiungere o no qualcosa lo avremmo stabilito insieme durante il trapianto.Cole non opera con grosse densità circa 35 grafts per cm2, è sua opinione che densità maggiori è meglio farle in un secondo intervento, in modo che a distanza di un anno si possa decidere serenamente se è dove intervenire ancora.

Il giorno del trapianto mi sono reso subito conto della grande padronanza che Cole ha di questa tecnica e dall’efficienza dei sui collaboratori, Cole operava 2 persone contemporaneamente, in stanze diverse e i tempi erano dettati con un sincronismo perfetto,quando terminava il lavoro con il punch i suoi assistenti iniziavano le estrazioni e lui effettuava le incisioni in zona ricevente, finito questo si recava dall’altro paziente e i sui collaboratori procedevano a sistemarmi le uf ,mentre si terminava il posizionamento Cole ritornava ed iniziava di nuovo con il punch e i suoi collaboratori passavano nell’ altra stanza , gli assistenti erano 5 due di Atlanta e 3 di Cipro, ma ripeto il grosso del lavoro è stato fatto da quelli di Atlanta, in particolare Cole mi ha eseguito tutte le incisioni con il punch, parte delle estrazioni delle grafts,tutte le incisioni in zona ricevente e anche qualche posizionamento di UF.

Hanno una comoda sedia tipo dentista, e durante l’operazione si puo ascoltare musica o guardare un film, il primo giorno sono entrato in clinica alle 10,15 e sono uscito alle 20, si fanno comunque delle pause per mangiare, andare in bagno fare stretch, mi sono state inserite 562 uf tutte da 2 da 3 e qualcuna da 4, il punch per le estrazioni è stato per il primo giorno di 1mm.

Il secondo giorno come lavoro di rifinitura mi sono state inserite 334 grafts tutte singole preventivamente sezionate al microscopio, il lavoro è durato circa 3 ore ed il punch usato e stato di 0,9 mm.

Per il post operatorio mi hanno dato una soluzione salina da spruzzare sulla zona ricevente ogni 2 ore circa e 3 o 4 volte al giorno sulla zona donatrice, uno shampoo, da fare il giorno dopo, una lozione antisettica da applicare dopo lo shampoo, degli antinfiammatori per il gonfiore da prendere per 5 giorni (io non avuto nessun gonfiore sulla fronte), Cole mi ha detto che non avevo bisogno di antibiotici, ma me li sono fatti dare lo stesso per 5 giorni.

Che dire sono soddisfatto, anche se per giudicare bisogna aspettare 1 anno, il mio post operatorio va bene, la mi zona donatrice è ok.

Forse quello che ho fatto io in due sessioni lo si poteva fare in una, ma il primo giorno è stato tutto piu’ lento perché l’altro paziente ha fatto un body hair che forse ha richiesto un po di tempo in piu’, mentre il secondo giorno ero io da solo e le operazioni si sono svolte molto piu’ velocemente, ma va bene lo stesso.

Per adesso pubblicherò solo le foto della mia zona donatrice, visto che è quella che sta al centro di numerose discussioni in modo che tutti si possano chiarire un po meglio le idee.

Le foto sono state fatte alla fine del primo giorno, ed il giorno seguente all’inizio della seconda procedura.

Ciao a tutti

P.S. xxxxx non riesco a posare le foto nella sezione trico foto quando chiedo l’anteprima non me le fa vedere, per la riduzione delle foto va bene il programma Photoshop 6 spiegatemi come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo report.

La mia unica perplessità riguarda la grandezza dei punch rispettivamente di 1mm e 0.9mm, obiettivamente un po' oversized rispetto ai 0.75mm ormai usati largamente da Jones, Feller etc., per non parlare di Woods che usa uno 0.5mm.

La grandezza dei punch utilizzati gliel'hai chiesta tu o te l'ha detta lui di sua sponte? Volendo avresti avuto la possibilità di scegliere dei punch più piccoli magari rischiando qualcosina in più sulle transection?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto.... sta roba dell'hairline è un po' na seccatura perchè ti trovi a non sapere bene dove iniziano i capelli . se poi in futuro perdi quel cm meglio, ma se non lo perdi sarà sempre una rottura

cmq per il resto vai alla grande ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio i miei complimenti per l'operazione,e ho appena letto il commento del Doc tesauro sulle foto.......ora volevo fare una considerazione,il doc dice che e' un trapianto da circa 20UF cm2,ipotizzando che sia anche da 30UF cM2 e che dr.Cole sia comunque superbravo,ma non pensate che per interventi di piccola antita',o almeno per il primo centimetro a rietntra(l'HAIR LINE INTENDO) sia il caso di fare da subito interventi risolutori da 45UF al CM in su,magari da chirurghi a questo punto piu' aggressivi,tipo Zontos o Alvi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio i miei complimenti per l'operazione,e ho appena letto il commento del Doc tesauro sulle foto.......ora volevo fare una considerazione,il doc dice che e' un trapianto da circa 20UF cm2,ipotizzando che sia anche da 30UF cM2 e che dr.Cole sia comunque superbravo,ma non pensate che per interventi di piccola antita',o almeno per il primo centimetro a rietntra(l'HAIR LINE INTENDO) sia il caso di fare da subito interventi risolutori da 45UF al CM in su,magari da chirurghi a questo punto piu' aggressivi,tipo Zontos o Alvi??

E' un intervento con non molte uf ma tienie presente che Morfeo dispone di una marea di uf da 3-4-5-6 capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Raffa, nel mio intervento sono state posizionate circa 20 Uf per cm2, che sommate a quelle che avevo in testa, mi ha portato ad avere circa 35 Uf per cm2, che è la densità con cui Cole preferisce lavorare.

Per quanto riguarda l'hair line è opinione di Cole (con la quale concordo), che sia meglio intervenire in due sessioni separate, potendo raggiungere anche le 60 uf per cm2.

Un esempio di questo è proprio Rachmaninov, al suo secondo intervento , Il dott.Cole gli ha completato una perfetta hair line.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx sono nuovo. scusa morfeo, ma consultando il sito di cole e guardando anche le tue foto, (che tra l'altro mettono in evidenza il fatto che hai speso circa 5000 euro come meglio non potevi) mi è sorto un dubbio tutto ovviamente derivato dalla mia ignoranza in materia:

 

è necessario rasarsi per fare l'intervento? te lo chiedo xchè io ho i capelli lunghi

e vorrei ridurre le stempiature e magari reinfoltire un pò l'attaccatura.

ti chiedo anche 1 altra cosa visto che ci siamo:

come posso comunicare con cole e fargli esaminare il mio casoe prenotarmi per

un eventuale intervento?

vorrei sapere se tu prima di partire per l'intervento

hai in precedenza incontrato cole per fare il punto della situazione o semplicemente ti è bastato contattarlo via mail per definire

nel dettaglio il tipo d'intervento. come comunicavate in sala operatoria?

scusa del disturbo, grazie dell'attenzione e dell'eventuale risposta.

ti auguro buon proseguimento e che tutto ti vada per il meglio

 

 

-...on a dark desert highway, cool wind in my hair- :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' necessario rasare solo la zona donatrice.

Puoi comunicare con Cole attraverso e-mail sul sito, gli puoi inviare le foto della tua situazione e chiedergli di quante grafts hai bisogno.

Se decidi di fare il trapianto, ti conviene farti prima visitare da Cole in modo da pianificare tutto per bene.

Durante l'operazione puoi parlare tranquillamente ovviamente in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

X morfeo

 

Nel costo era incluso anche il pernottamento e i pasti nella clinica?

C'e' un modo per contattare la clinica,magari uno che parla l'italiano?

 

 

 

Io un po' di tempo fa ho contattato la DHI, credo sia ad Atene(ma forse potrebbe essere anche la stessa clinica dove sei stato tu), che collabora

con coole,loro nel prezzo includevano anche l'alloggio per 2 persone.

 

Forse il prossimo anno ci andro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...