Vai al contenuto


Foto

Pubblicità Sul Forum?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 ciby2003

ciby2003
  • Salusmaster User
  • 236 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 12:37

Ciao a tutti.

Premetto che sono estremamente soddisfatto per billo e del risultato ottenuto. Sono altrettanto contento di notare come la progressione tecnica del Dott. Tesauro sia rivolta nella giusta direzione. :D :D
Tengo inoltre a sottolineare che non è mia intenzione alimentare polemiche ne tanto meno gettare benzina sul fuoco della discordia.
Malgrado navighi in questo forum da poco tempo, ne ho sentite di tutti i colori. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a post anonimi maldicenti, referendum, proposte, dimissioni, pareri, scambi di opinioni anche arroganti, ingressi di nuovi utenti, consigli, ecc.
Oggi mi sorge una domanda: che fine hanno fatto le opinioni espresse dai forumisti a proposito del ruolo di moderatore nella sezione “Trapianto di capelli”? La discussione fu aperta da Geronimo (successivamente dimessosi dal ruolo di moderatore). Boh, vedremo!!
Voglio spiegare il senso della mia domanda. Il Dott. Tesauro, che stimo e apprezzo, utilizza forse il mezzo “forum” quale veicolo di pubblicità personale?
Perché questo post non è stato inserito nella sezione dedicata al Doc?
Perché è stato inserito direttamente come discussione aperta?
Questo non vuole essere l’ennesimo tentativo di attacco nei confronti del Doc, ma la domanda sorge spontanea, no?
Quale altro Chirurgo posta le foto dei suoi lavori, peraltro ben fatti, direttamente su questo forum?
Non ho mai visto (correggetemi se sbaglio), post inviati direttamente da chirurghi, Italiani e non, pubblicati su questo forum. Ho visto nei vari post, tanti riferimenti e link a siti e forum esteri, nei quali si rendono visibili i risultati ed i relativi commenti.
Capirei se a farlo fosse stato billo quale diretto interessato e, visto il buon risultato ottenuto, l’avrebbe fatto sicuramente con entusiasmo e riconoscenza verso il Doc!
Ora provo di unire i due bandoli della matassa. I moderatori della sezione ”Trapianto di capelli”, sono entrambi Chirurghi plastici con specializzazione in chirurgia della calvizie. La posizione di moderatore della sezione trapianti, consente di veicolare la propria pubblicità tramite lo strumento post diretto? :supersorriso:

MODERATORE:
Dal lat. moderato¯re(m), da modera¯re 'moderare'; nel sign. 2 per influsso dell'ingl. moderator
• agg. [f. -trice] che modera: influenza moderatrice s. m. [f. -trice]
• chi modera: Lorenzo il Magnifico fu un grande moderatore politico.
• chi presiede e coordina un dibattito, una tavola rotonda e sim.
• (chim.) sostanza che rallenta un processo chimico.
• (fis.) sostanza che nei reattori nucleari serve a rallentare i neutroni affinché possano dar luogo a reazioni di fissione.

Si è parlato tanto di questo argomento e personalmente non sono d’accordo che lo siano, ma ritengo che l’intervento dello specialista nelle discussioni tecniche sia viceversa di fondamentale importanza per lo sviluppo della conoscenza.
Ora attendo le inevitabili critiche a questo mio post. :(
Concludo dicendo che questo intervento non vuole essere motivo di scontro diretto con i membri del forum (mi ritengo un moderato), ma semplicemente una considerazione di carattere personale. Esattamente come se vedessi una pubblicità durante il telegiornale, senza la dovuta scritta in sovrimpressione, (messaggio pubblicitario)!

A presto.
ciby

#2 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 12:43

credo che qualsiasi chirurgo che lo voglia possa postare i suoi risultati qui

I chirurghi italiani a parte Tesauro e Morselli non partecipano al forum per motivi che non conosco ma posso intuire

Tesauro si fa pubblicità postando i suoi lavori, ma si espone anche a critiche e commenti non benevoli (abbiamo visto negli ultimi tempii!)

Credo che sia una operazione che torna utile a lui e alla comunità

Morselli appartiene ad un' altra scuola di pensiero: non è markettaro e non crede nelle foto come mezzo per farsi un'opinione sull'abilità del chirurgo.

Quindi non vedrai foto di lavori fatti da lui se non sul suo sito

#3 ciby2003

ciby2003
  • Salusmaster User
  • 236 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 12:51

Ciao Bras......
Concordo con te. Il mio intervento non vuole essere polemico e come ho detto non cerco scontri diretti.
Apprezzo il Dott. Tesauro fin dalla mia prima mail a cui rispose. La riunione di febbraio ha confermato il valore e l'onestà del Doc!
Alle volte è più forte di me, quando ho un dubbio devo fare di tutto per affrontarlo e chiarirlo.
Purtroppo non sono riuscito a trovare un giusto accordo con il Doc e come sai tra una settimana sarò a Vancouver per affrontare la mia personale avventura.
Se la mia testimonianza potrà essere d'aiuto al forum, anticipo fin d'ora che sono a completa disposizione per chi ne avesse bisogno.
Ci sentiamo presto.
Saluto te e tutti i forumisti.
ciby

#4 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 12:52

[quote name='ciby2003' date='Apr 30 2004, 01:37 AM']Concludo dicendo che questo intervento non vuole essere motivo di scontro diretto con i membri del forum (mi ritengo un moderato), ma semplicemente una considerazione di carattere personale. Esattamente come se vedessi una pubblicità durante il telegiornale, senza la dovuta scritta in sovrimpressione, (messaggio pubblicitario)!

A presto.
ciby[/quote]
[QUOTE]

Esatto,una pagina di promozione pubblicitaria senza la scritta in sovraimpressione.
Come hai detto la questione è stata sviscerata da ogni angolatura possibile,tutti
hanno concordato sul fatto che la presenza tecnica dei doc sia fondamentale ma che sia altresì inaccettabile,per le ragioni che tu hai esposto e anche altre,il loro permanere nel ruolo di moderatori.

Che cosa è stato di tutte quelle istanze .....
Si aspetta che vengano inghiottite sempre di più dai nuovi post e 3d.Questa è l'unica realtà.

Il proprietario del sito non vuole cambiare le cose e non può cambiare le cose
dal momento che Tesauro è,per sua stessa e ripetuta ammissione,un finanziatore
del sito,probabilmente il principale.E con questo ho detto tutto.

La credibilità e la correttezza di tutto ciò?Ci siamo già più volte espressi e la domanda sarebbe retorica.

#5 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 12:58

[quote name='curvadong' date='Apr 30 2004, 01:52 AM']Il proprietario del sito non vuole cambiare le cose e non può cambiare le cose
dal momento che Tesauro è,per sua stessa e ripetuta ammissione,un finanziatore
del sito,probabilmente il principale.E con questo ho detto tutto.[/quote]
[QUOTE]

Per lo stesso motivo ho grossi dubbi che Tesauro consentirebbe che un collega postasse personalmente i suoi lavori quà,partecipando al suo stesso pari alle attività del forum...

#6 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 01:08

[quote name='ciby2003' date='Apr 30 2004, 01:37 AM']Non ho mai visto (correggetemi se sbaglio), post inviati direttamente da chirurghi, Italiani e non, pubblicati su questo forum. Ho visto nei vari post, tanti riferimenti e link a siti e forum esteri, nei quali si rendono visibili i risultati ed i relativi commenti.
La posizione di moderatore della sezione trapianti, consente di veicolare la propria pubblicità tramite lo strumento post diretto? :supersorriso: [/quote]
[QUOTE]

#7 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 01:45

LA verità è ke rimanemmo d accordo sul fatto ke lui stesso si fosse occupato di mostrare le foto dell intervento!PArlammo dele polemike secondo me condivisibili sull opportunità della sua figura come moderatore,giungendo a conclusione ke in fin dei conti ogni utente era liberissimo di fare la scelta piu opportuna alle sue esigenze.COME ricorda BRASIL;il doc si espone non poco sul forum,riconosciamolo.IL Mio è un ottimo trapianto (occorrono ancora dei mesi ahimè)ma il postoperatorio è stato eccezionale.Eppure ho dei capelli molto kiari e sottili ke non rendono giustizia al suo lavoro,solo altatto noto la differenza ABISSALE fra il prima e il dopo!Mi pongo INVECE UN ALTRA DOMANDA:come mai,in un clima di serenità,dove cmq la maggioranza degli utenti emigra in Canada,torna felice e contente mostrando dettagliatamente gli ottimi risultati testimoniando ke esiste in questo forum la democrazia ;c è ancora qualke utente come te ke sottolineando di non voler gettare benzina sul fuoco,in realtà SA BENISSIMO DI FARLO.CMQ si,Tesauro si fa pubblicità sul forum,se no io non l avrei mai conosciuto.Come non avrei mai conosciuto hasson a cui scrissi.Alla fine ho fatto la mia scelta.TTutto IL RESTO é NOIAAAA :D :D

#8 Brasileiro

Brasileiro
  • Salusmaster User
  • 2817 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 02:53

Ciby è tranquillissimo Billo,
non credo proprio che volesse gettare benzina

Comunque se questo forum è un posto libero lo si deve anche a chi ha contribuito a fondarlo

Non credo che in altri forum sia permesso insultare e denigrare i moderatori come ho visto fare qui spesso

Guardiamo alle cose positive

#9 ciby2003

ciby2003
  • Salusmaster User
  • 236 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 08:52

Ciao billo........ credimi nelle mie parole non c'è alcuna nota polemica. Io sono molto soddisfatto del risultato che hai ottenuto, figuriamoci come puoi sentirti tu!
Non so se le parole di curvadong corrispondano alla verità, le affermazioni vanno fatte seguire dalla responsabilità di chi le formula.
Si tratta unicamente di capire perchè questo tipo di pubblicità è concessa sul forum. Del resto come affermi, hai potuto conoscere l'operato del Dott. Tesauro tramite questo forum. Non puoi certo dire che hai conosciuto il sito del Dott. Hasson per pubblicità diretta dello stesso su questo forum. Aleno io non ho mai visto alcun post di Hasson.
Ma in tutti i casi, chiudo la questione in corso in quanto non credo sia utile continuarla. Credo che lo spirito del forum sia quello di aiutarci a vicenda, scambiandoci opinioni, consigli, esperienze e supporto tecnico.
Tengo a precisare che mi compiaccio con l'operato tecnico del Dott. Tesauro e apprezzo lo sforzo compiuto per il miglioramento continuo.
Non preoccuparti, non sono il tipo che alimenta rancori o astio. Fortunatamente la vita continua, speriamo di viverla a lungo e perchè no: con alcuni capelli in più! Sei d'accordo?
Un caro saluto a te e al Dott. Tesauro.
ciby

#10 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 09:20

[quote name='billo' date='Apr 30 2004, 02:45 AM']c è ancora qualke utente come te ke sottolineando di non voler gettare benzina sul fuoco,in realtà SA BENISSIMO DI FARLO.CMQ si,Tesauro si fa pubblicità sul forum,se no io non l avrei mai conosciuto.Come non avrei mai conosciuto hasson a cui scrissi.Alla fine ho fatto la mia scelta.TTutto IL RESTO é NOIAAAA :D :D [/quote]
[QUOTE]

Se la polemica è civile e corretta,ancorchè serrata,non vedo dove sia il problema.
La "polemica" è il motore di un sistema democratico,dove tutti partecipino,
che si tratti di un sistema pubblico,istituzionale,privato,aziendale,non fà nessuna differenza.Questo è un fondamento civico a cui molti di voi non sono avvezzi.

Come dice ciby tu non hai scoperto hasson perchè ha postato personalmente su hairlosshelp.Hasson ha un suo sito,chiaro e lineare.Tesauro posta in un forum e si fa personalmente pubblicità in un forum che dovrebbe essere uno dei 2 forum italiani sulla calvizie,nei quali l'informazione dovrebbe essere bilanciata ed equanime PER DIRITTO REGOLAMENTATIVO,e non per il fatto che "..bene o male poi il forum riesce a superare tutti gli inghippi ..poi c'è la gente che va in Canada lo stesso..."

Questo è il modo di ragionare tipicamente italiano(senza essere esterofili)per il quale siamo male considerati nel mondo.

Tesauro non "si espone" di sua spontanea volontà,mai avrebbe pensato( sue parole, "sono rammaricato e perplesso..") di incappare in fisiologiche osservazioni critiche,è tutto un quadro sviluppatosi autonomamente,che con molta evidenza
gli ha spesso preso la mano(censure,offese triviali e letterali "agli utenti...").

A ciby dico che le mie affermazioni sono esatte affermazioni di Tesauro,di fronte alle quali la polemica è letteralmente esplosa,in quanto con tutti i motivi che già esistevano a deporre a sfavore della posizione da lui tenuta e sostenuta, si aggiunge il fatto,DOPO 4 ANNI DI MODERAZIONE,che il moderatore Tesauro è un importante finanziatore del sito.....

Fai due conti....

#11 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 09:54

LA POLEMICA è civile , corretta ,avviene in modo democratico ma dlle VOLTE LA TROVO SEMPLICEMENTE FUORILUOGO.....HO conosciuto HAsson graize al fatto ke un finanziatore del forum (non so in ke misura),nonchè chirurgo della calvizie,PErmette ad utenti come Pierone ,sambora,brasileiro ecc..,di esporre i loro eclatanti successi senza alcun tipo di censura!PARADOSsALE come situazione :visitor: !NON SOLO:si può sparare a zero contro di lui (senza testimonianze concrete fra l altro),un paradosso ancora piu grande :o !Ciby sono convinto della tua buona fede ma in questo momento in cui le acque erano calme,la tua argomentazione la trovo semplicemente fuorviante,inutile,obsoleta.In bocca al lupo :okboy:

#12 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 10:11

[quote name='billo' date='Apr 30 2004, 10:54 AM']HO conosciuto HAsson graize al fatto ke un finanziatore del forum (non so in ke misura),nonchè chirurgo della calvizie,PErmette ad utenti come Pierone ,sambora,brasileiro ecc..,di esporre i loro eclatanti successi senza alcun tipo di censura!PARADOSsALE come situazione :visitor: !NON SOLO:si può sparare a zero contro di lui (senza testimonianze concrete fra l altro),un paradosso ancora piu grande[/quote]
[QUOTE]

No,paradossale(inusitato direi)sarebbe che venissero censurate le testimonianze di pierone non il fatto che queste vengano permesse.

Tutti i link che leggi riportati nel forum attinenti a operazioni effettuate dai più svariati specialisti provengono da siti nei quali il paziente,personalmente,può postare il risultato dell'operazione e parlarne.....

Tesauro non viene mai attaccato sulla base di testimonianze poco concrete ma
in relazione a sue precise affermazioni di tipo tecnico,professionale e personale.

Perchè mai si deve cercare per default il permanere delle
"acque calme e tranquille...".Che vuol dire?Non capite che chi cerca di approfondire e di confrontare offre un servizio alla comunità di importanza fondamentale?

#13 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 10:49

Mi riferivo ad attakki ke mettevano in discussione la sua abilità chirurgica senza documerntazioni tipo foto.Paradossale,inusitato :D ?????. , noncensurarle perkè se pago spazi pubblicitari perlomeno non ammetto critike dirette al mio prodotto.Se pubblicizzo alla ruota della fortuna il mio detersivo cxxxx perlomeno all intrerno dello stesso progrmma non dite ke il mio prodotto non serve a nulla!!Resto dell opinione ke la polemica piaccia a molti,non so il motivo.Ho la sensazione ke se scrivessi ke ho una cicatrice lunga un metro,ke sanguina e ke potrei girare dopo l espperienza col doc una nuova versione di PASSION,riscuoterei molto piu successo.Cmq siamo un insieme di persone ognuno col suo modo di vedere le cose,col suo bagaglio d esperienze,anke questo vuol dire confrontarsi! :okboy:

#14 testone

testone
  • Salusmaster User
  • 558 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 11:27

forse sarebbe meglio un forum del "sentito dire", dove è vietato l'accesso ad ogni operatore professionale che vuole esprimere la propria opinione, no?!
e il prossimo passo sarà quello di bandire chi ha avuto contatti diretti con qualcuno del settore perchè c'è la possibilità che possa essere stato plagiato..
mah... <_<
abbiamo la fortuna di poter interagire direttamente con alcuni dei max esponenti in materia italiani e si ha pure da ridire, veramente incomprensibile..

#15 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 12:56

per sentito dire,come dici tu,potrei scrivere le assurdità piu atroci riskiando di creare sconforto neli utenti,nascondendo la realtà.Sono d accordo con curvadong,la polemica se svolta in termini civili con scambio d opinioni fra esseri umani e non bestie,arrikkisce il forum.

#16 testone

testone
  • Salusmaster User
  • 558 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 02:10

billo.. appunto!
100 forum dove i professionisti scrivono che uno di sentito dire..

#17 billo

billo
  • Salusmaster User
  • 1796 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2004 - 02:26

ok testone :okboy:

#18 Dott. Tesauro

Dott. Tesauro
  • Salusmaster User
  • 352 Messaggi:
  • Località:Na

Inviato 03 maggio 2004 - 09:31

Per lo stesso motivo ho grossi dubbi che Tesauro consentirebbe che un collega postasse personalmente i suoi lavori quà,partecipando al suo stesso pari alle attività del forum...


Poche risposte sperando di non innescare nuove polemiche ma di trovare domani risposte serene e soprattutto rispettose.

Io non sono un importante finanziatore del sito. Do a salus il contributo che davo alle pagine gialle per uno spazio 4 x 5. (1600 euro l'anno)

Posto i casi nel Forum per comodità ed immediatezza ma smetterò di farlo.
Ammetto anch'io che la linea degli articoli tipo Vet è più professionale.

Giovedì o Venerdì saranno on line le foto di Visitor operato oggi.
Un caso molto difficile.

Molti anni di capelli artificiali ed un cuoio capelluto duro come un suola di scarpe.
Ho posizionato 2300 UF e in considerazione del punto di partenza il post.immediato è decisamente notevole.

Per concludere. Chiunque può postare nel Forum e non ho mai messo veti, nè potrei metterne. Morselli ne è una prova.

Forse molti di voi non si rendono conto che l'esterofilia unidirezionale di questo Forum è strumentalizzata e tutti i "nuovi" che entrano ne escono con una sbagliatissima opinione ...o Canada o Fue o Shapiro e se sbagli tra i tre o quattro nomi citati si rischia un disastro.
A Vienna, tanto per fare un esempio, i Moser (MMG) sono considerati tra i migliori al mondo, ma il loro sito in tedesco scoraggia molti e la lista, italiani inclusi , potrebbe continuare per ore.

Ai nuovi consiglio di fare attenzione e di ricordare che le visite non sono l'anticamera della sala operatoria, e che almeno per sapere se il trapianto si può fare o meno, e chiarirsi le idee, spesso è meglio prendere un autobus che non un aereo.

Un cordiale saluto
Doc

#19 RAFFAELE1

RAFFAELE1
  • Banned
  • 1494 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 09:50

doc ma è normale che in buona fede consigliamo di andare dai quei tre o quattro chirurghi citati...conosciamo quelli e di solo quelli abbiamo testimonianze dirette sarebbe grave se consigliassimo ad un nuovo utente di andare dai moser visto che nn abbiamo testimonianze della loro bravura e facendo un ragionamente egoistico a noi converebbe usare i nuovi come cavia cosi po quando tocca a noi di operarci andiamo sul sicuro :lol: ........in italia ci sono chirurghi capaci degli stessi risultati di hasson faccia i nomi saremo anzi saranno tutti felicissimi di nn andare un attimo in america per un trapianto di capelli

#20 curvadong

curvadong
  • Salusmaster User
  • 3445 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2004 - 10:38

[quote name='Dott. Tesauro' date='May 3 2004, 10:31 PM']Poche risposte sperando di non innescare nuove polemiche ma di trovare domani risposte serene e soprattutto rispettose.

Per concludere. Chiunque può postare nel Forum e non ho mai messo veti, nè potrei metterne. Morselli ne è una prova.

Forse molti di voi non si rendono conto che l'esterofilia unidirezionale di questo Forum è strumentalizzata

Ai nuovi consiglio di fare attenzione e di ricordare che le visite non sono l'anticamera della sala operatoria,[/quote]
[QUOTE]

Le ricordo(ancora)che Lei,non io o altri,ha mancato di rispetto in modo inequivocabile agli utenti del forum,le Sue parole sono ancora là.Alle SUE offese ha fatto seguire la censura di ironiche,IRONICHE,risposte.

Lei sta riuscendo in un'impresa che a priori sarebbe risultata impossibile,cioè
impoverire la sua propria immagine pur essendo,per vari motivi,l'unico chirurgo in Italia che posta personalmente,e in assenza di proposte analoghe ed alternative,i propri risultati su di un sito che(in teoria)non le apparterrebbe.

Chirurgo,Lei,che,pur in ritardo di 3 anni buoni sui migliori al mondo,è comunque,come dice il suo amico Shapiro,il migliore d'Italia:un pò come quando in Brasile si mettono a discutere su quale sia il migliore calciatore del Bangladesh(assicuro che ce ne sono di fortissimi).

Io ancora non ho visto lavori di Morselli da lui postati direttamente,solo pochi giorni fa il Suo collega ha indicato il proprio sito(perchè Lei non ha un suo sito,o cè l'ha?).

L'esterofilia del forum,come la chiama Lei,è dovuta in realtà alle densità realizzabili altrove,densità che Lei riteneva improponibili fino a pochi mesi fa e che adesso
rincorre professionalmente,dal momento che il suo top density è 45 UFxcm2
realizzato da poche settimane e che Hasson(vedere il 3d di Angelino Cicerchia)già
anni fà faceva 65 UFxcm2.A pari risultato nessuno si complicherebbe la vita con transvolate e via dicendo.

le ripeto in tutta serenità che a mio avviso Lei è mal consigliato,si ostina a rimanere su posizioni che non reggono alla capacità disvelante che la rete permette
a chiunque,anche mettendo in conto i pur possibili inganni in essa presenti.

La sua giovane età Dott.Tesauro non le ha però consentito la giusta percezione
della stessa rete come immensa comunity dove è compassionevole crearsi il proprio orto e applicare "filtri" ,e dove una voce o dieci voci possono anche essere taroccate, ma 1000 o 10000 certo molto meno.

Cordialmente




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi