Vai al contenuto

Caro Morselli...


curvadong

Messaggi raccomandati

mi associo...scegliete un personaggio meno...viscid...per rappresentare il grande Brasi che a mio giudizio rimane sempre una persona equilibrata e intelligente.

Anch'io credo che le varie diatribe saranno presto risolte dall'esperienza dei nostri amici che proveranno dal vero la tecnica FUE (tra l'altro da Rac..già sperimentata).

x Brasilero...ricordati che il nostro incontro avverrà fra poco..al ritorno di Linux a Milano....perciò preparati...truccati e disegnati tanti bei capellini nuovi per dimostrare la classe di Wong...

ciao

Caro Free

non vedo l'ora di incontrare te Gero e di conoscere una pietra angolare del forum come Linux 51

 

Purtroppo vedrai ben poco nel senso che ho perso tutti i capelli che Wong mi aveva piantato e l'unica cosa che potrete vedere è la cicatrice

 

Anzi approfittiamo dell'incontro se poi volete trascrivere un parere sulla mia cicatrice a uso degli amici del forum, sono disponibile

 

Come gia detto all'epoca non appena ci sara qualcosa da mostrare la mostrero aprendo una apposito thread nella sezione tricofoto.

 

Relazionero inoltre, in forma verbale dei risultati dell'intervento che mio fratello ha fatto con Tesauro

 

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Curvadong:

Dalle quali risposte si può INEQUIVOCABILMENTE assumere come per Lei le due tecniche siano "sostanzialmente" identiche,essendo una l'opera di riciclo dell'altra e avendo,riciclare,come significato sinonimico"riutilizzare","reimpiegare".

 

Se avessi detto che le due tecniche sono “identiche” avrei dato dell’imbecille all’amico Billie Rassman, che dopo 5 anni di sperimentazione avrebbe pubblicato un lavoro svolto assieme a numerosi colleghi ricercatori per presentare le vecchie isole…!

 

Dylan:

doc morselli ha in parte ritrattato anche non ammettendolo

 

Non ho ritrattato niente, ripeto che l’espressione “identiche” mi è stata attribuita gratuitamente: comunque anche se le due tecniche non sono identiche, c’è ben poco di nuovo nella FUE rispetto alle vecchie isole.

 

curioso2:

Boh...io ho capito che la FUE e' paragonabile alle vecchie "isole" nella fase di espianto ma molto diversa in quella di impianto.

 

Assolutamente no: è proprio il tipo di espianto a differenziare le due tecniche, mentre l’impianto è identico se lo si paragoni a quello di isole ricavate con punch da 0,6 – 1 mm utilizzati da oltre 20 anni per questo scopo. Ed è inutile che Cole continui a paragonare la FUE con i punch per isole da 4 mm, non ha senso.

 

Curvadong:

Senonchè la posizione di Morselli,ALLA PROPOSTA DI HOPE,si è subito assestata,come dimostrato sopra,su posizioni sostanzialmente diverse e rettificate.

 

Non ho rettificato proprio nulla, sono piuttosto in attesa che il buon Cole riempia due notevoli carenze nei suoi verbosi commenti:

1) Visto che ha affermato che il test FOX proposto da Rassman è “superato”, perché non ha mai descritto in una pubblicazione scientifica la sua prodigiosa tecnica che gli consente di estrarre intatte tutte le FU? Converrete che pubblicare su una rivista “peer” è più scientifico che invitare a vederlo a Torino.

2) Visto che afferma che dopo la FUE ci si può rasare a zero (non a 3 mm, “a zero”), perché non ha mai mostrato una solo foto di un suo paziente rasato a zero dopo un anno dall’intervento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 3d "chi si vuol fare la fue" a pg.4 Lei scrive

 

"...la Woods technique altro non è che il prelievo con punch(isole),più vecchio del panettone Alemagna.."

 

Nello stesso 3d alla pg.5 lei risponde a johnrobinson quotandolo:

 

"Quindi Dott.Morselli secondo la sua opinione i vari Woods,Cole,Jones,Bazan,ecc.

stanno semplicemente RICICLANDO la vecchia tecnica a isole?.."

 

a cui Lei ribatte:

 

"sostanzialmente sì.."

 

Dalle quali risposte si può INEQUIVOCABILMENTE assumere come per Lei le due

tecniche siano "sostanzialmente" identiche,essendo una l'opera di riciclo dell'altra

e avendo,riciclare,come significato sinonimico "riutilizzare","reimpiegare".

 

Saluti

Lei può dire e rettificare ciò che vuole,ci mancherebbe,ricordi solo che le parole una volta dette,ripetute e scritte hanno di per se significati compiuti ed evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Morselli,

un nostro amico ha appena effettuato un intervento da Cole, e ha postato le fotografie della zona donatrice a zero subito dopo l'intervento FUE

 

le mando il link perchè sta in un' altra sezione del forum, dove vi puo trovare tutte le informazioni

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...t=0entry81625

 

Quale sono le sue impressioni?

Effettivamente da queste foto la donor non sembra assolutamente traumatizzata

 

la ringrazio per la sua disponibilità

 

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Morselli,

 

qualche tempo fa avevo postato chiedendole alcune cose relative a Cole e alla FUE.

Probabilmene le è sfuggito, però essendo importante a mio giudizio vorrei riproporne il contenuto e chiederle cortesemente di rispondere

Non è mia intenzione metterla in imbarazzo o indurla a parlar male di un collega , ma credo che sia necessario dare agli utenti il maggior numero di elementi per farsi un'opinione e capire la reale portata di quesa tecnica.

 

il post era a questo link

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=9382&st=75&hl=

Brasileiro

 

 

questo era il mi intervento relativo alla FUE e alla sua diversita o meno rispetto alla tecnica tradizionale

 

"Dottore,

Cole non dice nel suo sito di aver imparato la tecnica da Rassman ma che la sua tecnica è un evoluzione della tecnica di Rassman: mi sembrano due cose diverse

 

cito dal sito ww.forhair,com

 

The follicular isolation technique is a process of removing one follicular unit at a time from the donor region. Our technique has evolved from the techniques of Dr. Inaba, Dr. Woods, and Dr. Rassman. A special instrument is used to extract the individual follicular units.

Inoltre Cole sostiene di aver inventato la FIT, gli strumenti con i quali eseguirla, e di averne diritti e di poter selezionare i chirurghi ai quali insegnarla.

sempre dal sito www.forhair.com

 

"FIT was invented by Dr. John P.Cole. He also invented the instruments necessary to perform the procedure. In contrast to strip harvesting, FIT takes more time and requires far more hands on care by the physician. This is in contrast to strip harvesting where the strip is simply handed off to the assistants for them to dissect. Also, with the Cole procedure all grafts are cut by the physician rather than turning the majority of your procedure over to unlicensed individuals. Within this website, you will find that FIT offers tremendous advantages over the strip harvest. FIT is only available in Dr. Cole’s offices since he owns the licensing related to this procedure. He is very carefully insures that only the best physicians with the highest ethics are allowed to perform his procedure. He will not teach this procedure to physicians he does not personally recommend."

 

Mi sembra che Cole ritenga di inventare qualcosa di nuovo, al punto da poterla brevettare (o sbaglio?) insieme agli strumenti.

La mia domanda è: è possibile detenere i diritti, come dice Cole nel suo sito, di una tecnica e strumenti già a disposizione e conosciute da 20 anni?

 

grazie per le sue cortesi risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...