Vai al contenuto

Stempiature E Densità


Dott. Tesauro

Messaggi raccomandati

Ottimo lavoro doc complimenti!! ;)

Credo che vedendo i suoi lavori molti, compreso il sottoscritto, la considerino giustamente il numero uno in Italia...almeno fino a prova contraria (palese invito ai doc italiani a postare foto)....e che comincino a tenere seriamente in considerazione il suo nome per un eventuale trapianto.

 

Una sola domanda: ma la possibilità di mettere più o meno uf x cm2 a cosa è dovuta? (Oltre naturalmente alla quantità di uf prelevabili dal paziente)

E' una questione di attrezzi di lavoro, quindi bisturi più moderni e costosi , oppure a problemi legati all'attechimento delle uf, oppure all'abilità individuale del doc, o cos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro soprattutto la precisione degl’innesti, ma ne valeva la pena!!! <_<

 

Per infoltire una piccola stempiatura si è privato per sempre della libertà di potersi rasare.

 

La cicatrice a nove giorni dall’intervento è normale che sia invisibile, mi piacerebbe rivederla dopo 6 mesi dall’intervento però, questo si deve spiegare a chi non è pratico.

 

Oggi giorno la strip è indicata solo per chi necessita di parecchie graft, non fatevi fregare da frasi tipo “completamente invisibile, impercettibile”, perché non è vero.

 

Sono dell’idea che se Tesauro praticava la fue sconsigliava la strip per le ragioni che ho elencato, indirizzandolo invece verso la tecnica fue.

 

Con la fue se il risultato non vi appaga potete radervi e fregarvene, con la strip invece non avete alternative in futuro sarete obbligati a una serie d’interventi per seguire il decorso della calvizie, che condizioneranno inesorabilmente la vostra vita privata, quindi da valutare con attenzione.

 

Spero che la scelta di questa persona sia stata fatta con le giuste informazioni.

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro soprattutto la precisione degl’innesti, ma ne valeva la pena!!! <_<

 

Per infoltire una piccola stempiatura si è privato per sempre della libertà di potersi rasare.

 

La cicatrice a nove giorni dall’intervento è normale che sia invisibile, mi piacerebbe rivederla dopo 6 mesi dall’intervento però, questo si deve spiegare a chi non è pratico.

 

Oggi giorno la strip è indicata solo per chi necessita di parecchie graft, non fatevi fregare da frasi tipo “completamente invisibile, impercettibile”, perché non è vero.

 

Sono dell’idea che se Tesauro praticava la fue sconsigliava la strip per le ragioni che ho elencato, indirizzandolo invece verso la tecnica fue.

 

Con la fue se il risultato non vi appaga potete radervi e fregarvene, con la strip invece non avete alternative in futuro sarete obbligati a una serie d’interventi per seguire il decorso della calvizie, che condizioneranno inesorabilmente la vostra vita privata, quindi da valutare con attenzione.

 

Spero che la scelta di questa persona sia stata fatta con le giuste informazioni.

 

Ciao Blu

Esattamente. Fare la strip per 1000 uf è follia allo stato puro. Questa è l'Italia, xxxxx!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio essere obiettivo e fare i complimenti al Dott.Tesauro che sembra migliori di giorno in giorno.

Caro Dottore se riuscisse a fare trapianti oltre le 2000 uf, vedendo i suoi lavori, sarebbe sicuramente molto più competente di una certa DHI di atene, considerando anche la sua cicatrice alquanto sottile, non come quella fatta a Pierone 1 che non mi sembra delle migliori...anzi!!!

 

Complimenti davvero, vedo che è molto attento e scrupoloso nei suoi lavori e sono sicuro che farà passi da gigante!

 

Pipi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune risposte rapide

 

Per Sansone

ecco la foto con il righello centimetrato

Mor%20tesauro3.jpg

 

Per Pakiko

Costa 3800 euro

 

Per Blu

ovviamente il paziente aveva avuto due colloqui.

Visionati foto e casi, indirizzato verso questo ed altri siti web. Edotto circa le altre tecniche Fue compresa.

 

Non si è mai rasato in vita sua più corto di così

Ha una cicatrizzazione ottima.

 

Penso che siccome al mondo la Fue è ancora limitata a percentuali minime (forse neppure l'1%) penso che additare come obsoleta una tecnica così consolidata ed affidabile urlando ...questa è l'Italia ..a me fa cascare le braccia.

L'ho detto e ridetto chi vuole la FUE, valuti pro e contro e poi vada da quei pochi che la fanno, io mi sto attrezzando ma i tempi saranno di circa due anni per sessioni tipo Wood.

 

 

Per Diapason

la scelta del numero di unità follicolari è legata in parte a fattori clinici.

Le aree glabre e sane consentono di spingersi ai limiti (per me oggi il limite è 38UF per cm2)

Le aree diradate e/o malate (esiti di artificiali, ustioni, pazienti diabetici ecc) necessitano di maggore prudenza.

 

Oltre ciò conta la densità di confronto delle aree cicostanti che deve essere per quanto possibile emulata.

Inoltre si valuta l'importanza estetica dell'area in considerazione e in considerazione di ciò l'investimento che è consigliabile.

Poi i fattori invariabili...la densità della zona di prelievo, gli anni del paziente, la terapia ecc

Uso già i bisturi più costosi!!

 

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro soprattutto la precisione degl’innesti, ma ne valeva la pena!!! <_<

 

Per infoltire una piccola stempiatura si è privato per sempre della libertà di potersi rasare.

 

La cicatrice a nove giorni dall’intervento è normale che sia invisibile, mi piacerebbe rivederla dopo 6 mesi dall’intervento però, questo si deve spiegare a chi non è pratico.

 

Oggi giorno la strip è indicata solo per chi necessita di parecchie graft, non fatevi fregare da frasi tipo “completamente invisibile, impercettibile”, perché non è vero.

 

Sono dell’idea che se  Tesauro praticava la fue sconsigliava la strip per le ragioni che ho elencato, indirizzandolo invece verso la tecnica fue.

 

Con la fue se il risultato non vi appaga potete radervi e fregarvene, con la strip invece non avete alternative in futuro sarete obbligati a una serie d’interventi per seguire il decorso della calvizie, che condizioneranno  inesorabilmente la vostra vita privata, quindi da valutare con attenzione.

 

Spero che la scelta di questa persona sia stata fatta con le giuste informazioni.

 

Ciao Blu

Esattamente. Fare la strip per 1000 uf è follia allo stato puro. Questa è l'Italia, xxxxx!!!

Scusate xxxxx ma mi sento di spezzare una lancia a favore del dottore. Si è sempre opposto a trapianti precoci o attaccature troppo basse, sconsigliando anche a me l'intervento. Nessuno pratica la FUE in Italia e questo è risaputo: sono strasicuro che il doc ha spiegato benissimo al ragazzo i pro e i contro dell'intervento. Questo volerlo attaccare a tutti i costi (anche se credo sappia difendersi) nn mi sembra nè utile, nè interessante, e neppure molto sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' darsi che il paziente non volesse la Fue.

 

Io per esempio anche se fossi un paziente vergine aspetterei di vedere qualche caso di fue che dia esiti perfetti, finora mi pare di aver visto solo Beverotti.

 

Pare che la NHI americana sottoponga i pazienti al FOX test per stabilire se possono fare la FUE.

 

Si tratta di un test che dura trenta minuti e si esegue in anestesia locale, durante il quale vengono estratte un certo numero di unità follicolari con tecnica FUE.

 

Infatti alcuni soggetti non possono essere trattati con questa procedura perchè i loro bulbi si strappano quando vengono carotati e trazionati per estrarli.

 

I soggetti sono divisi in tre categorie a seguito dell'esito del FOX test:

 

Positivi= Che possono fare la FUE

Neutrali= Fue possibile ma sconsigliata (molte unità andranno perdute).

Negativi= Fue altamente sconsigliata (la magior parte delle unità non ricrescerà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...