Vai al contenuto

X Aragorn: Sei Stato Da Cole?


cripto

Messaggi raccomandati

Direi bene.

La FIT è una tecnica molto interessante, poichè assolutamente non invasiva.

E' il primo intervento di hair restoration che mi sento di definire estetico e paragonabile ad una visita (lunga per dire la verità) dal dentista mentre a mio avviso la tecnica strip è a tutti gli effetti un vero e proprio intervento chirurgico.

Detto questo in tutta onesta, non so se le u.f. trapiantate con tale tecnica ricresceranno in parte o completamente, perchè la procedura di estrazione è molto complessa e delicata.

 

Ci sono tutta una serie di ragioni che mi fanno credere che questa tecnica una volta consolidata avrà sempre più spazio per tutti coloro che desiderano un rinfoltimento progressivo in più sessioni, magari partendo da calvizie limitate e inseguendo il progredire dell'AA.

I pazienti ideali sono quelli con una ottima densità nella zona donatrice in termini di numero di u.f. per cmq.

Personalmente resto dell'opinione che è una tecnica da approcciare per gradi e da non comparare inizialmente con la strip viste il numero inferiore di u.f. trapiantate.

E' certo però che se oggi avessi la possibilità di scegliere un intervento in giovane età e non avessi problemi di portafogli, sceglierei sicuramente questo tipo di intervento.

Per concludere, il giudizio tecnico su Cole è assolutamente positivo ma questo credo non sia una novità.

Conto di tornare da John nel corso del 2004, il mio obiettivo sarà quello di valutare fonti alternative come i body hair, perchè sono davvero stanco di sottopormi alle cure farmacologiche per mantenere un esiguo numero di capelli.

 

A meno che non arrivino notizie davvero convincenti dal Messico, così l'anno prossimo passeremo a consigliare parrucchieri e non chirurghi :lol: .

 

Ciao :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Aragorn! thumbsup.gif

 

il fatto che lo paragoni,con le dovute differenze, ad un intervento estetico mi conforta molto!

 

Per la percentuale di ricrescita le foto viste in giro fanno ben sperare.. speriamo bene.

 

Io sono indeciso se fare o meno un'intervento ma di sicuro ho gia escluso la strip.

 

 

Hai visto Bazan? Carramba che sorpresa! w00t.gif

 

In ogni caso gho ha confermato il 2006 per l'uscita della sua Hm.. vedremo..

 

ciao e grazie smile.gif

 

P.s. Cole è un grande, secondo me la tua percentuale di ricrescita sarà molto elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Aragon... ci puoi dire di più sull'incontro con Cole (dove lo hai visto, che tia ha detto di preciso...)

Grazie! rolleyes.gif

 

L'ho incontrato ad Atlanta dove ha eseguito una sessione di circa 600 u.f. utilizzando due zone di prelievo laterali di circa 5-6x3 cm. (circa 30 cmq.) utilizzando la tecnica FIT.

Se hai domande specifiche, sono qui.

 

Per Stripozzoli, in Messico è stata annunciata la commercializzazione di una forma di Hair Multiplication a partire da Settembre 2004.

Chiaramente gli aspetti scientifici, così come gli eventuali rischi sono tutti da chiarire.

Su questo aspetto Cripto sa tutto e ti può fornire ulteriori dettagli.

 

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aragon, la ragione della domanda è che anche io sono in contatto con Cole (o meglio con il suo ufficio) per avere un incontro: mi hanno parlato di marzo a Londra. Staremo a vedere.

Comunque mi piacerebbe sapere quale è stata la tua impresione su Cole come persona e come professinista a seguito dell'incontro.

Thanks thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi bene.

La FIT è una tecnica molto interessante, poichè assolutamente non invasiva.

E' il primo intervento di hair restoration che mi sento di definire estetico e paragonabile ad una visita (lunga per dire la verità) dal dentista mentre a mio avviso la tecnica strip è a tutti gli effetti un vero e proprio intervento chirurgico.

Detto questo in tutta onesta, non so se le u.f. trapiantate con tale tecnica ricresceranno in parte o completamente, perchè la procedura di estrazione è molto complessa e delicata.

 

Ci sono tutta una serie di ragioni che mi fanno credere che questa tecnica una volta consolidata avrà sempre più spazio per tutti coloro che desiderano un rinfoltimento progressivo in più sessioni, magari partendo da calvizie limitate e inseguendo il progredire dell'AA.

I pazienti ideali sono quelli con una ottima densità nella zona donatrice in termini di numero di u.f. per cmq.

Personalmente resto dell'opinione che è una tecnica da approcciare per gradi e da non comparare inizialmente con la strip viste il numero inferiore di u.f. trapiantate.

E' certo però che se oggi avessi la possibilità di scegliere un intervento in giovane età e non avessi problemi di portafogli, sceglierei sicuramente questo tipo di intervento.

Per concludere, il giudizio tecnico su Cole è assolutamente positivo ma questo credo non sia una novità.

Conto di tornare da John nel corso del 2004, il mio obiettivo sarà quello di valutare fonti alternative come i body hair, perchè sono davvero stanco di sottopormi alle cure farmacologiche per mantenere un esiguo numero di capelli.

 

A meno che non arrivino notizie davvero convincenti dal Messico, così l'anno prossimo passeremo a consigliare parrucchieri e non chirurghi :P .

 

Ciao :lol:

Caro Aragorn ti faccio i miei auguri di pronto attecchimento di tutte le uf trapiantate.

 

Dal canto mio posso dirti che i capelli spuntano. Certo riuscire a valutare la % di attecchimento è esercizio BEN + tosto.

 

Io sono a 15 giorni dal 5 mese. Arrivato al sesto postero' le mie foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tantissimi auguri Aragorn mi auguro che tu ottenga ottimi risultati. clover.gif

 

Una curiosità di che diametro era il bisturi del prelievo?

 

Ciao Blu

 

0,75 mm.

Può cambiare però da paziente a paziente in relazione alla densità e alla dimensione delle u.f.

Quando tornerò ad Atlanta se vuoi gli faccio vedere le tue foto e gli chiedo un parere sul da farsi per la cicatrice.

 

Per Hope l'impressione professionale è stata straordinaria, Cole ha una qualità e una padronanza nell'eseguire le incisioni con il bisturi che ho visto raramente e in aggiunta uno staff di xxxxx preparatissimi e molto gentili.

In definitiva un'esperienza da ripetere, se avessi avuto una migliore zona donatrice avrei probabilmente già prenotato un'altra decina di sessioni :lol: .

 

Ringrazio MP per gli auguri che ricambio.

 

Ciao :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

aragorn hai chiesto se si può fare un trapianto fit per coprire la cictarice? mi pare ti interessasse

 

Si può fare e sarà uno dei miei prossimi obiettivi di lungo termine dopo aver ripristinato interamente hairline e vertex.

Il problema è l'attecchimento dei capelli nelle zone cicatriziali che varia da paziente a paziente e in relazione alla tipologia della cicatrice.

Anche per questo preferirei non utilizzare capelli ma peli, ma Cole mi ha coscenziosamente avvertito che non ha dati di lungo termine sulla validità dell'utilizzo dei body hair e che potrebbe anche essere anche un'inutile spreco di soldi.

Ho voluto fare un piccolo test che tra qualche mese dirà se è un alternativa per me percorribile.

 

Anche negli USA so che dopo Woods, anche Feller e Alvi si stanno dando molto da fare per aggiungere questa nuova arma all'arsenale anti calvizie.

Devo dire che nell'ultimo anno abbiamo avuto molte novità interessanti e ora il campo dei trapianti sta puntando finalmente ad una tecnica decisamente più accettabile per i pazienti.

E' incredibile che dopo cinque giorni non ci sia nessun segno ne sensazioni sgradevoli sia nella zona donatrice che in quella ricevente.

Tra l'altro devo dire che vedendo i risultati di Bverotti mi ero un pò preoccupato prima dell'intervento, ma Cole ha utilizzato un bisturi più sottile di quello di Jones eseguendo dei prelievi davvero impercettibili.

 

Per Blu, magari prima di tornare ad Atlanta ti chiedero delle foto più dettagliate della zona cicatriziale in modo da farle vedere a Cole.

 

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di sensazioni, secondo voi e' normale che dopo 11 giorni ho ancora fastidio a poggiare del tutto la testa sul cuscino?.

Non dolore ma fastidio,insomma alla fine dormo di lato,perche' comunque la nuca appoggiata sul cuscino mi fa un po male.

Chi ha fatto la strip quanto tempo ci ha messo per non avere nessuna sensazione sgradevole?

Io nella parte trapiantata sono ok,le crosticine sono cadute quasi tutte, ho fatto vedere la cicatrice ad amici, mi dicono che non e' rossa ,e sembra ben cicatrizzata, ma mi fa ancora un po male...che Balls! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

x Occhyverdi,

si anche a mè la cicatrice dava un senso di fastidio nell'appoggiare la testa, comincia adesso a scomparire, dopo quattro mesi, ma non ancora del tutto.

Anche riguardo alla sensibilità dello scalpo nella zona sopra la cicatrice, comincio ora a recuperare la sensibilità, ma non ancora completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Occhyverdi,

si anche a mè la cicatrice dava un senso di fastidio nell'appoggiare la testa, comincia adesso a scomparire, dopo quattro mesi, ma non ancora del tutto.

Anche riguardo alla sensibilità dello scalpo nella zona sopra la cicatrice, comincio ora a recuperare la sensibilità, ma non ancora completamente.

 

Questi pazienti di Hasson sono invasivi e si trasmettono come un virus in tutti i post del forum :angry: :angry: :angry: .

 

Parlando più seriamente, per la mia esperienza, la sensibilità di una cicatrice si normalizza del tutto non prima di tre mesi.

Probabilmente però non dovresti avere grossi problemi a dormire sulla nuca tra una quindicina di giorni.

L'insensibilità dipende dall'entità del prelievo e generalmente si normalizza in un periodo più lungo (sei mesi, un anno).

 

Auguri ad entrambi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Aragon, puoi dirci qualcosa su come procede il post fit?

 

Bene, gran parte dei capelli trapiantati in zona ricevente sono ancora in fase di crescita.

La zona donatrice è esente da ogni problema e da ogni evidenza cicatriziale, personalmente non mi sarei potuto aspettare niente di meglio dopo poco più di un mese.

Il giudizio definitivo comunque dovrà esser dato non prima di sei-otto mesi.

Io ho pochi dubbi sull'eccellenza e i risultati di Cole, ma questo rappresenta esclusivamente un mio parere personale.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...