Vai al contenuto

Commenti sui mie primi OC


Messaggi raccomandati

Cari colleghi, in seguito al discreto invito di Medusa :fischietto: , sono qui a presentarvi il resoconto delle mie due nuove protesi.

 

In precedenza, non mi sono affatto risparmiata in polemiche sugli OC, polemiche, che avevano anche una ragione

d'essere.

Poi molte cose si sono chiarite e mi sono tranquillizzata, ma sempre con un certo timore per quello che avrei potuto ricevere.

 

Felice sorpresa!! .....sono di gran lunga migliori di quanto mi aspettassi!!!

Forse ha influito il fattore C... non so... sta di fatto che:

la base è perfetta (lace con contorno in pellicola) sia per dimensioni, che per il materiale usato.

I capelli indiani non mi convincono moltissimo, comunque presentano giusta lunghezza, giusto colore e ondulazione.

Proprio l'altro giorno sono andata dalla parrucchiera per il taglio ed ho fatto quello che molti sconsigliano: la tinta.

E' andata benissimo!....... spero di non trovarmi tra un mese con un groviglio di capelli ingestibile...

 

L'altra protesi, con capelli europei, presenta sempre un'ottima base, in più i capelli sono mooolto belli.

Sarebbe perfetta se......e qui il fattore C non era previsto...... avesse la lungezza richiesta, ma un 4 cm in meno ed il colore decisamente più scuro (sicuramente, il Cinese avrà pensato, vedendo le mie foto, che più scuretta sarei stata meglio).

Vorrà dire che la farò leggermente schiarire, e la metterò quando avrò voglia di avere i capelli un pò più corti.

 

Concludendo:....però, questi OC non sono mica male!!

 

Medù come sono andata???? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In precedenza, non mi sono affatto risparmiata in polemiche sugli OC, polemiche, che avevano anche una ragione

d'essere.

 

Grazie Annarella.

Credo però che dovresti chiarire il senso della superiore frase, perchè sfugge a me ed anche ad altri suppongo.

Quale sarebbe questa ragione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi, in seguito al discreto invito di Medusa :fischietto: , sono qui a presentarvi il resoconto delle mie due nuove protesi.

 

In precedenza, non mi sono affatto risparmiata in polemiche sugli OC, polemiche, che avevano anche una ragione

d'essere.

Poi molte cose si sono chiarite e mi sono tranquillizzata, ma sempre con un certo timore per quello che avrei potuto ricevere.

 

Felice sorpresa!! .....sono di gran lunga migliori di quanto mi aspettassi!!!

Forse ha influito il fattore C... non so... sta di fatto che:

la base è perfetta (lace con contorno in pellicola) sia per dimensioni, che per il materiale usato.

I capelli indiani non mi convincono moltissimo, comunque presentano giusta lunghezza, giusto colore e ondulazione.

Proprio l'altro giorno sono andata dalla parrucchiera per il taglio ed ho fatto quello che molti sconsigliano: la tinta.

E' andata benissimo!....... spero di non trovarmi tra un mese con un groviglio di capelli ingestibile...

 

L'altra protesi, con capelli europei, presenta sempre un'ottima base, in più i capelli sono mooolto belli.

Sarebbe perfetta se......e qui il fattore C non era previsto...... avesse la lungezza richiesta, ma un 4 cm in meno ed il colore decisamente più scuro (sicuramente, il Cinese avrà pensato, vedendo le mie foto, che più scuretta sarei stata meglio).

Vorrà dire che la farò leggermente schiarire, e la metterò quando avrò voglia di avere i capelli un pò più corti.

 

Concludendo:....però, questi OC non sono mica male!!

 

Medù come sono andata???? :rolleyes:

 

 

Che factory??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi, in seguito al discreto invito di Medusa :fischietto: , sono qui a presentarvi il resoconto delle mie due nuove protesi.

 

In precedenza, non mi sono affatto risparmiata in polemiche sugli OC, polemiche, che avevano anche una ragione

d'essere.

Poi molte cose si sono chiarite e mi sono tranquillizzata, ma sempre con un certo timore per quello che avrei potuto ricevere.

 

Felice sorpresa!! .....sono di gran lunga migliori di quanto mi aspettassi!!!

Forse ha influito il fattore C... non so... sta di fatto che:

la base è perfetta (lace con contorno in pellicola) sia per dimensioni, che per il materiale usato.

I capelli indiani non mi convincono moltissimo, comunque presentano giusta lunghezza, giusto colore e ondulazione.

Proprio l'altro giorno sono andata dalla parrucchiera per il taglio ed ho fatto quello che molti sconsigliano: la tinta.

E' andata benissimo!....... spero di non trovarmi tra un mese con un groviglio di capelli ingestibile...

 

L'altra protesi, con capelli europei, presenta sempre un'ottima base, in più i capelli sono mooolto belli.

Sarebbe perfetta se......e qui il fattore C non era previsto...... avesse la lungezza richiesta, ma un 4 cm in meno ed il colore decisamente più scuro (sicuramente, il Cinese avrà pensato, vedendo le mie foto, che più scuretta sarei stata meglio).

Vorrà dire che la farò leggermente schiarire, e la metterò quando avrò voglia di avere i capelli un pò più corti.

 

Concludendo:....però, questi OC non sono mica male!!

 

Medù come sono andata???? :rolleyes:

Ciao Annarella volevo chiederti ma quando parli di tinta alla protesi dalla parrucchiera, vuol dire che ti sei fatta fare la tinta mente erì li oppure l'hai dovuta staccare e poi reinstallare? grazie mille

cfiao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In precedenza, non mi sono affatto risparmiata in polemiche sugli OC, polemiche, che avevano anche una ragione

d'essere.

Poi molte cose si sono chiarite e mi sono tranquillizzata, ma sempre con un certo timore per quello che avrei potuto ricevere.

 

Concludendo:....però, questi OC non sono mica male!!

Forse a tanti sfugge un particolare:

Le protesi O.C. sono fatte in Cina,e provengono da fabbriche analoghe a quelle che riforniscono i rivenditori di mezzo mondo,con prezzi all'ingrosso piu' o meno simili,ma con prezzi per noi clienti finali molto diversi.Poi potra' piacere piu' il Lace di una factory o il capello dell'altra,ma per forza di cose l'acquisto tramite gli O.C. sara' sempre il piu' vantaggioso.I cinesi a volte ci fanno arrabbiare un po' ma sono fatti cosi',e se vogliamo continuare a pagare le protesi ad un prezzo irrisorio non possiamo fare a meno di loro.Pur ipotizzando di voler fare un investimento e aprire una fabbrica di protesi in Italia,con i costi che abbiamo qui,quanto verrebbe a costare il prodotto finito?Forse 2.000 o 3.000 € ?

Ci conviene quindi accettare il margine di errore che puo' fare il cinese ...

Link al commento
Condividi su altri siti

name='medusa' date='2/07/2008, 08:48' post='329595']

Grazie Annarella.

Credo però che dovresti chiarire il senso della superiore frase, perchè sfugge a me ed anche ad altri suppongo.

Quale sarebbe questa ragione ?

 

 

Le polemiche, non solo mie, riguardavano l'eccessivo entusiasmo ed ottimismo di alcuni, che contrastavano con le lamentele di altri, anche se non manifestate pubblicamente.

 

Medusa, ho 51 e frequento il mondo della tricologia e della pseudo tricologia da quando ne avevo 13! mi concederai che ne abbia viste di tutti i colori e quindi sia piuttosto prevenuta?

 

Al primo aspetto, si associava il dubbio se fosse conveniente spendere poco, con il rischio però, di ricevere un prodotto difettoso.

Se ricordi, se ne è discusso parecchio!

 

Poi, come è logico che sia, le discussioni, se ben condotte, portano a far chiarezza.

Ricordo, sia Actarus, che Poly hanno contribuito molto: grazie a valutazioni economico-commercial-statistico-umano ecc.

hanno portato alla conclusione che il piatto della bilancia pende a favore degli OC ( per prezzo, capacità organizzative, puntualità consegne, disponibilità....), ma con la consapevolezza che il fattore C, a volte, può essere determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Annarella volevo chiederti ma quando parli di tinta alla protesi dalla parrucchiera, vuol dire che ti sei fatta fare la tinta mente erì li oppure l'hai dovuta staccare e poi reinstallare? grazie mille

cfiao ciao

 

Ciao Ginger

La protesi l'indossavo, ma è stata particolarmente attenta a non sporcare la base

Link al commento
Condividi su altri siti

Le polemiche, non solo mie, riguardavano l'eccessivo entusiasmo ed ottimismo di alcuni, che contrastavano con le lamentele di altri, anche se non manifestate pubblicamente.

 

Medusa, ho 51 e frequento il mondo della tricologia e della pseudo tricologia da quando ne avevo 13! mi concederai che ne abbia viste di tutti i colori e quindi sia piuttosto prevenuta?

 

Al primo aspetto, si associava il dubbio se fosse conveniente spendere poco, con il rischio però, di ricevere un prodotto difettoso.

Se ricordi, se ne è discusso parecchio!

 

Poi, come è logico che sia, le discussioni, se ben condotte, portano a far chiarezza.

Ricordo, sia Actarus, che Poly hanno contribuito molto: grazie a valutazioni economico-commercial-statistico-umano ecc.

hanno portato alla conclusione che il piatto della bilancia pende a favore degli OC ( per prezzo, capacità organizzative, puntualità consegne, disponibilità....), ma con la consapevolezza che il fattore C, a volte, può essere determinante.

 

 

Dimentichi un dato non trascurabile: il fattore C è determinante in qualunque campo...

 

Ma il pagare poco le protesi degli o.c. non è sinonimo di scarsa qualità. I rivenditori ordinano dalle nostre stesse factory e (come molti di noi sanno...) pagarle parecchio non garantisce certo che siano migliori o immuni da difetti.

 

Ecco cosa dice il saggio Polywater a tal proposito:

"Non è un problema esclusivo di NHS. I tanto decantati rivenditori professionali hanno gli stessi identici problemi, solo che, essendo professionali, possono staccare il cellulare per una settimana lasciando ognuno ai suoi problemi, invece di dare risposte immediate su un Forum. Oppure essendo un Hair Stylist e chiedendoti 1200 euro per la stessa protesi che qui si trova a 140 euro, possono pure permettersi di correggere loro il difetto o, se del caso e per non perdere il poll... ehm, il cliente, far arrivare una e se necessario due protesi a loro spese, tanto hanno comunque 1100 euro di margine. Non lo fanno comunque ma voglio solo far capire che hanno il margine di guadagno sufficiente per stare dietro alle insoddisfazioni, non solo ai riconosciuti difetti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi un dato non trascurabile: il fattore C è determinante in qualunque campo...

 

Ma il pagare poco le protesi degli o.c. non è sinonimo di scarsa qualità. I rivenditori ordinano dalle nostre stesse factory e (come molti di noi sanno...) pagarle parecchio non garantisce certo che siano migliori o immuni da difetti.

 

Ecco cosa dice il saggio Polywater a tal proposito:

"Non è un problema esclusivo di NHS. I tanto decantati rivenditori professionali hanno gli stessi identici problemi, solo che, essendo professionali, possono staccare il cellulare per una settimana lasciando ognuno ai suoi problemi, invece di dare risposte immediate su un Forum. Oppure essendo un Hair Stylist e chiedendoti 1200 euro per la stessa protesi che qui si trova a 140 euro, possono pure permettersi di correggere loro il difetto o, se del caso e per non perdere il poll... ehm, il cliente, far arrivare una e se necessario due protesi a loro spese, tanto hanno comunque 1100 euro di margine. Non lo fanno comunque ma voglio solo far capire che hanno il margine di guadagno sufficiente per stare dietro alle insoddisfazioni, non solo ai riconosciuti difetti."

 

verissimo..intendo il margine di guadagno..per il resto...altro che farti arrivare altre protesi.... :fischietto:altro che correggerti il difetto.... :radioattivo:

a me personalmente non è mai successo.... :angry: !!

ma più che fattore c...(tra l'altro mi ricorda l'epatite... :unsure: )..io parlerei di fattore...KI...(Karma Individuale)..... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pagare poco le protesi degli o.c. non è sinonimo di scarsa qualità. I rivenditori ordinano dalle nostre stesse factory e (come molti di noi sanno...) pagarle parecchio non garantisce certo che siano migliori o immuni da difetti.

 

Ecco cosa dice il saggio Polywater a tal proposito:

"Non è un problema esclusivo di NHS. I tanto decantati rivenditori professionali hanno gli stessi identici problemi, solo che, essendo professionali, possono staccare il cellulare per una settimana lasciando ognuno ai suoi problemi, invece di dare risposte immediate su un Forum. Oppure essendo un Hair Stylist e chiedendoti 1200 euro per la stessa protesi che qui si trova a 140 euro, possono pure permettersi di correggere loro il difetto o, se del caso e per non perdere il poll... ehm, il cliente, far arrivare una e se necessario due protesi a loro spese, tanto hanno comunque 1100 euro di margine. Non lo fanno comunque ma voglio solo far capire che hanno il margine di guadagno sufficiente per stare dietro alle insoddisfazioni, non solo ai riconosciuti difetti."

 

 

 

Medusa, la polemica sul pagare poco , si riferiva non tanto alla scarsa qualià, ma alla risposta che veniva data a chi si lamentava........visto che paghi poco, ti lamenti pure? (questo era il senso della risposta)

 

Non ricordo se il post a cui ti riferisci fosse uno di quelli di tale periodo, comunque il senso era quello.

E ti ripeto che sono stati proprio questi interventi che mi hanno tranquillizzata...abbastanza.

 

Medù, ma tu da me che vuoi?

 

ho postato parlando bene delle due creature, ti ho spiegato le dinamiche che mi hanno fatto temere l'ennesima buggeratura della mia vita (fortunatamente solo nel campo dei capelli), mi sono ricreduta, cosa vuoi che dica ancora?

 

Non ho mica ammzzato nessuno!!!

Te l'ho già detto: se ti si dà un dito, ti prendi il braccio!!!

 

un bacio materno

Link al commento
Condividi su altri siti

...bellissimo! non sapevo che si poteva fare la tinta senza staccare! wow...i miracoli della tecnologia! :fiorellino:

 

 

Ginger, attenzione, io questa cosa l'ho sempre fatta con il --censurato--, avendo capelli europei, non ha mai dato nessun problema.

 

Con gli indiani, se senti i superesperti, penso che non lo cosiglierebbero...la mia è stata una prova, che per il momento, mi sembra ben riuscita, non ti so dire a distanza di tempo come ne usciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...