Vai al contenuto

Piccoli accorgimenti da dire al vostro farmacista per il Minoxidil


Messaggi raccomandati

ok, sono un farmacista e da anni preparo soluzioni di minoxidil per me e per gli altri cercando sempre di migliorare...ora sono soddisfatto dei miei risultati.

ecco qualche consiglio:

 

1) Utilizzare minoxidil base e non quello solfato

2) Non utilizzare calore per sciogliere il minox base

3) Utilizzare max 10% di glicole e alcol a 70°

4) Per sciogliere il minox in queste condizioni a temperatura ambiente si deve per forza far uso di un agitatore magnetico

5) Anzichè glicole si può utilizzare glicerolo bidistillato

 

 

Ho pure sviluppato un metodo per lozioni a base di progesterone, estradiolo ecc....sono qui per qualsiasi domanda!! saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua esperienza ritieni che sia dannoso mettere nella stessa lozione del minoxidil altri principi attivi?

 

Personalmente preferisco preparati con un solo principio attivo, gli intrugli non li gradisco per molteplici ragioni...

 

La qualità di un preparato, qualunque esso sia (capsule, lozioni, compresse) dipende da molteplici fattori...in poche parole si cerca di creare un ambiente ideale alla molecola biologicamente attiva affinchè essa possa essere veicolata nel migliore dei modi nel suo sito attivo...le variabili legate ad una molecola sono molte...una lozione con 3 molecole attive sono 3 volte "molte"....Non basta a mio parere sciogliere nel migliore dei modi 3 sostanze diverse per dire che quella è una lozione efficace....bisogna inoltre considerare che:

 

Le interazioni tra molecole in soluzione avviene molto facilmente (dipolo-dipolo, Van der Waals)

Si possono formare oligomeri indefiniti inattivi o scarsamente attivi

Durante il processo di solubilizzazione potrebbe essere impiegato calore che catalizza reazioni di degradazione molecolari...

 

Io personalmente utilizzo:

- Minoxidil 5%

- Progesterone + 17-a-estradiolo

- Melatonina + vit A

 

Certo, è un pò meno pratico che utlizzare un preparato che li contiene entrambi...

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 6 months later...
  • 7 months later...

Un consiglio, io avevo pensato oltra a una preparazione separata dal minox, con queste concentrazioni, pensi siano associabili con esiti soddisfacenti:

spironolattone 2 %

progesterone 2 %

17 alfa estradiolo 0.03 %

estrone solfato 0.03 %

Glicerolo 5ml

alcool etilico puro 70° qb a 100 ml

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

per HOTIE desidero chiederti un consiglio su percentuali galenica per inserire serenoa repens al minoxidil base 5 % e sapere visto che viene consigliato alcool a 90 gradi per minox base + glicerina al 5% come far fare la ricetta dal mio farmacista di minoxidil 5% + glicerolo + serenoa repens . o ventuale la possibiltà di ornirla da te grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...